#107
Inviato 06 July 2017 - 03:29 PM
Cresce e ha dei momenti in cui li dimostra.....
Almeno a differenza di Ichigo ha una personalità e qualcosa che almeno lo rende degno di essere seguito.
Ichigo è talmente anonimo che quando non c'è manco ti accorgi della sua assenza.
Sì sono d'accordo su questo, anche se non è che Rufy abbia questa crescita, è comunque di partenza infinitamente più carismatico di Ichigo, il quale come protagonista è proprio il problema principale del manga tutto, se vogliamo. Tra l'altro, io non ho mai trovato chissà quanto interessanti anche gli altri personaggi, ma vabbè...
#108
Inviato 06 July 2017 - 05:02 PM
Hai detto bene: nel lungo periodo. E nel lungo periodo persino One Piece ha cominciato a dare segni di stanchezza, figurati il resto.Certo, ma il problema è: sai rendere queste trame ?
Kubo non c'è riuscito nel lungo periodo.....
Non ha la tendenza a fare paternali spaccamarroni, il che a mio giudizio gli fa guadagnare punti sul generico protagonista di uno shonen. Non ha mai brillato come protagonista, questo sì, però certi suoi dialoghi come quello con Byakuya prima del loro duello li ho trovati ben più maturi e realistici dell'eterna telenevola Naruto-Sasuke (e dire che Kishimoto con Pain dimostrò di sapere scrivere dei bei dialoghi, peccato che mandò tutto a puttane insieme al finale di quella saga).Ma sul serio ?
Come diavolo fai ad empatizzare con uno come Ichigo ? :oo:
Non ha sogni, non ha motivazioni che non siano "voglio proteggere tutti", pure i suoi power up sono gestiti alla cavolo....
Allora prendiamo qualcosa di ancora più iconico: Kenshiro che evoluzione caratteriale ha? Nel flashback vediamo che prima era un fesso che non voleva usare la violenza, gli rubano la donna e diventa badass per tutto il resto del manga. Fine.Ma che c'entra ?
A parte il fatto che hai citato il Jojo che a livello caratteriale è davvero il più piatto, almeno Jotaro ha un evoluzione che poi porta dietro pure nelle serie successive...
Non sempre, se poi l'editore ragiona di testa sua.Ma è lo stesso pubblico a detenere l'insuccesso di un opera....
Sì, One Piece. Quante serie nuove pensi che arriveranno anche solo a metà dei suoi episodi?Pero di One Piec continuano a produrre gli episodi......
Concordo che ora l'epoca delle centinaia di episodi è finita, ma ai manga serve del buon merchandising per andare avanti....
Ok, sta lavorando a più serie, tra cui il seguito di quella di cui si era indubbiamente stufato Nell'articolo che hai linkato non leggo "serie con rimandi" ma proprio SEQUELDovresti informarti meglio:
http://www.animenews...in-2017/.106446
Sono ben 4 e a quanto leggo quello di Ultra Jump è un seienne con rimandi alla sua vecchia opera....
E non vedo in che cosa dovrebbe negare la mia affermazione....
L'importante è esserne convinti. Io a questo punto potrei dirti che Naruto plagia Pokémon (e pure male, visto che da sempre Terra > Elettricità ).Un conto è ispirarsi.
Un conto è plagiare.
Modificata da Black Zeta, 06 July 2017 - 05:10 PM.
#109
Inviato 06 July 2017 - 05:09 PM
Sì sono d'accordo su questo, anche se non è che Rufy abbia questa crescita, è comunque di partenza infinitamente più carismatico di Ichigo, il quale come protagonista è proprio il problema principale del manga tutto, se vogliamo. Tra l'altro, io non ho mai trovato chissà quanto interessanti anche gli altri personaggi, ma vabbè...
Non lo sono infatti.
Tra i protagonisti forse Ishida.
Pero a differenza loro resiste, chissà come mai.....Hai detto bene: nel lungo periodo. E nel lungo periodo persino One Piace ha cominciato a dare segni di stanchezza, figurati il resto.
I paternali spaccamatoni servono a caratterizzare il personaggio. Quali dialoghi poi ?Non ha la tendenza a fare paternali spaccamarroni, il che a mio giudizio gli fa guadagnare punti sul generico protagonista di uno shonen. Non ha mai brillato come protagonista, questo sì, però certi suoi dialoghi
Il problema non è che non ha mai brillato. E che come protagonista è inesistente...
Ma Ken è un eroe di altri tempi.....Allora prendiamo qualcosa di ancora più iconico: Kenshiro che evoluzione caratteriale ha? Nel flashback vediamo che prima era un fesso che non voleva usare la violenza, gli rubano la donna e diventa badass per tutto il resto del manga. Fine.
E comunque rimane cento volte più interessante di Ichigo....
L'editor segue i gusti del pubblico.Non sempre, se poi l'editore ragiona di testa sua.
Vuoi un esempio ?
La rosa di Versailles, o meglio Lady Oscar da noi. Inizialmente la protagonista era Maria Antonietta, poi pero quando il pubblico ha dimostrato di apprezzare di più il personaggio di Oscar la protagonista è diventata lei...
Nessuna....Sì, One Piece. Quante serie nuove pensi che arriveranno anche solo a metà dei suoi episodi?
Ma i protagonisti non sono gli stessi....Ok, sta lavorando a più serie, tra cui il seguito di quella di cui si era indubbiamente stufato Nell'articolo che hai linkato non leggo "serie con rimandi" ma proprio SEQUEL
E ha tutto il diritto di stufarsi o di provare cose nuove no ?
L'importante è esserne convinti. Io a questo punto potrei dirti che Naruto plagia Pokémon (e pure male, visto che da sempre Terra > Elettricità ).
Il problema è che oltre i plagi c'è il NULLA. Letteralmente.
E partito plagiando ed'è morto plagiando....
Modificata da King Glice, 06 July 2017 - 05:17 PM.
#114
Inviato 14 September 2017 - 10:21 PM
-Come posizione, la figura di caporedattore è più simile a quella di un manager che a quella di un semplice editor.
-Una volta promossi a viceredattore, ci si occupa sia della scelta dei TOC che il compenso per i manoscritti. Per non essere accusati di favoreggiamento, una volta promossi non ci si occuperà più di alcuna serie.
-Anche se il caporedattore dovesse cambiare, i contenuti di Jump non subiranno modifiche. Ciò che li determina non è quindi il gusto personale del redattore ma quello dei lettori. Non esistono quindi frasi del tipo "non sta andando bene, ma continuiamolo lo stesso" o, al contrario "questo manga è molto seguito, ma non mi piace quindi lo cancelliamo".
-Nella scelta della classifica vengono presi in considerazione diversi punti di vista, come il numero di lettori maschili, o una suddivisione per età, o i risultati dei sondaggi online, o le vendite dei volumi. Una volta studiati tutti questi dati, le informazioni vengono unite e scelte le posizioni.
-Tutti gli editor sono costantemente sul filo del rasoio. In molti sperano che un manga della rivista fallisca per far spazio al proprio.
-Per le nuove serializzazioni, se ci sono serie dello stesso genere, e con un buon feedback, allora si scontreranno fin dal primo capitolo, tentando di distruggere l'altra serie.
-La cover viene programmata con 2 mesi di anticipo.
-Molti nuovi editor vengono messi a lavorare con i mangaka veterani, in modo tale che crescano. Quindi, sono i vecchi mangaka a crescere i giovani editor.
-Spesso accade che i nuovi editor non riescano a far valere le proprie opinioni con i mangaka che sono su Jump da tempo, e questi si arrabbiano se gli editor non dicono la loro opinione. Più sta zitto e meno viene apprezzato.
-Se una serie viene cancellata, solitamente l'autore ne viene a conoscenza 5 settimane prima.
-Invece, se la serie è di lungo corso e ha avuto un calo di popolarità, viene concessa all'autore la possibilità di chiudere la storia con più tempo. Lo stesso succede se l'autore decide di iniziare a lavorare su una nuova serie.
-Viene spesso chiesto se una serie viene cancellata per far spazio ad un'altra, ma in realtà le decisioni vengono prese in un'unica riunione dove vengono decise tutte insieme le serie da iniziare e tutte insieme le serie da cancellare, senza predeterminazioni. In pratica, durante quella riunione, tutti i manga sono contemporaneamente serializzati e cancellati (tranne l'eccezione One Piece).
-Nakano è stato l'editor di Matsui ai tempi di Nogami Neuro, quindi è stato sia felice che triste quando Assassination Classroom è diventato un manga estremamente popolare.
-Gli editor sono contenti se i mangaka riescono a sostenersi col loro lavoro.
-La frase che Nakano vorrebbe sempre sentire dagli autori è "Nakano-san, ho un conto bancario di oltre 100 milioni di yen!"
-Toriko aveva un protagonista estremamente muscoloso, che dava la sensazione di "Shonen" per eccellenza, quindi la Shueisha ha spinto molto per lui, ma Nakano era preoccupato per la popolarità che poteva raggiungere sul Jump dell'epoca, quindi, nel momento in cui uscirono le vendite dei volumi e vennero tutti finiti subito, pianse durante il viaggio in treno.
#115
Inviato 29 November 2017 - 07:49 PM
Oltre al ritorno di Hunter X Hunter, sono previste due nuove serie:
-Boze Beast, di Heino Ryouji
-Actage, di Matsukita Tsuya e Usajizaki Shiro
Inoltre ci saranno diversi Oneshot di autori storici che verranno proposti durante l'anno:
Kubo Tite, Komi Naoshi, Usuta Kyousuke, Shiibashi Hiroshi, Shimabukuro Mitsutoshi, Tamura Ryuuhei, Nisio Isin, Kawashita Mizuki, e altri ancora.
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi