Vai al contenuto

PlayStation Retrņ - consigli

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Secondo me non conviene troppo prendere giochi PSX, non tanto perchè non rendano su PSVITA, quanto per il discorso che non sono minimamente ottimizzati per la mancanza dei tasti L2, R2, L3 e R3, rendendone alcuni di fatto ingiocabili.



#17
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me non conviene troppo prendere giochi PSX, non tanto perchè non rendano su PSVITA, quanto per il discorso che non sono minimamente ottimizzati per la mancanza dei tasti L2, R2, L3 e R3, rendendone alcuni di fatto ingiocabili.

Sì infatti sottolineavo se eravate anche in grado di dirmi per esperienza se qualche titolo avesse questo problema di tasti. Anche perché questa cosa nelle pietose schede del ps store (spesso tradotte con google translate) non le dicono. Immagino che si rischi di più sui titoli action, su un jrpg probabilmente non servono tutti quei tasti o comunque non necessitano di essere responsivi (dato che in genere l2 e r2 vengono emulati con le sezioni touch sul retro della ps vita).

#18
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho iniziato a prendere Castlevania e Street Fighter.
Per Persona ho visto che il bundle stranamente non va su ps vita. Ormai l'ho già acquistato e non avevo guardato la comptibilità sulla pagina dello store perché assumevo fosse il bundle dei singoli giochi che hanno quella compatibilità. Ora me lo farò rimborsare (dopo aver girato l'unitile sito di sony per l'assistenza). La cosa strana è che mi offre anche di scaricarlo per ps3 anche se non è segnata sulla scheda del gioco, ma ps vita niente.

#19
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Ho iniziato a prendere Castlevania e Street Fighter.
Per Persona ho visto che il bundle stranamente non va su ps vita. Ormai l'ho già acquistato e non avevo guardato la comptibilità sulla pagina dello store perché assumevo fosse il bundle dei singoli giochi che hanno quella compatibilità. Ora me lo farò rimborsare (dopo aver girato l'unitile sito di sony per l'assistenza). La cosa strana è che mi offre anche di scaricarlo per ps3 anche se non è segnata sulla scheda del gioco, ma ps vita niente.

Mi sembra mooolto difficile: PS3 non è in alcun modo retrocompatibile con i giochi PSP. Probabilmente sarà un errore. 



#20
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ragà, non dite cose se non le sapete! :P specie se non usate il pc e/o la ps3

 

allora: chiaramente il fatto che non ci sia scritto non vuol dire nulla: i due giochi son stati comprati da tanti utenti vita, bisogna controllare su internet (gamefaqs...), ma credo non ci siano problemi

 

inoltre qualunque gioco vita, psp, ps1, minis, si può scaricare su ps3. ovviamente quelli ps1 e minis si possono giocare sulla domestica; mentre quelli psp e vita si devono travasare

 

cosa dice nell'elenco download? hai attivato vita sul tuo account?


Modificata da XX-YY-ZZ, 04 September 2016 - 10:27 PM.


#21
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

ragà, non dite cose se non le sapete! :P specie se non usate il pc e/o la ps3
 
allora: chiaramente il fatto che non ci sia scritto non vuol dire nulla: i due giochi son stati comprati da tanti utenti vita, bisogna controllare su internet (gamefaqs...), ma credo non ci saino problemi
 
inoltre qualunque gioco vita, psp, ps1, minis, si può scaricare su ps3. ovviamente quelli ps1 e minis si possono giocare sulla domestica; mentre quelli psp e vita si devono travasare
 
cosa dice nell'elenco download? hai attivto vita sul tuo account?

Allora, ero convinto anche io che non ci fossero problemi. La cosa che mi ha allarmata è che ad acquisto terminato, nella schermata di riepilogo dava la possibilità di far partire il download su psp e ps3 ma niente vita. Nel riepilogo dell'account c'è il download ma fa scaricare un file. Lì ho fatto caso al riepilogo della scheda (e poi controllato sulla scheda del gioco sul sito) e non dava compatibilità ps vita.
Ora per scrupolo sono andato in elenco download e mi segna tutte e tre le piattaforme. Però capite che non me lo ero sognato, sono stato fuorviato dall'informazione sbagliata mostrata dallo store. Tra l'altro in generale come esperienza utente il sito e la parte di assistena mi sono trovato molto male. Non è possibile che nel 2016 siamo ancora a questi livelli e con tutto quello che vendono potrebbero anche investirci un po'.

Ora vedo se riesco ad annullare la richiesta di rimborso.

Domanda. Il fatto che mi permetta di scaricare alcuni giochi come file su pc mi fa pensare che ci sia un metodo alternativo per passare i giochi su console. È così?

Modificata da MIK0, 04 September 2016 - 10:23 PM.


#22
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Allora, ero convinto anche io che non ci fossero problemi. La cosa che mi ha allarmata è che ad acquisto terminato, nella schermata di riepilogo dava la possibilità di far partire il download su psp e ps3 ma niente vita. Nel riepilogo dell'account c'è il download ma fa scaricare un file. Lì ho fatto caso al riepilogo della scheda (e poi controllato sulla scheda del gioco sul sito) e non dava compatibilità ps vita.
Ora per scrupolo sono andato in elenco download e mi segna tutte e tre le piattaforme. Però capite che non me lo ero sognato, sono stato fuorviato dall'informazione sbagliata mostrata dallo store. Tra l'altro in generale come esperienza utente il sito e la parte di assistena mi sono trovato molto male. Non è possibile che nel 2016 siamo ancora a questi livelli e con tutto quello che vendono potrebbero anche investirci un po'.

Ora vedo se riesco ad annullare la richiesta di rimborso.

Domanda. Il fatto che mi permetta di scaricare alcuni giochi come file su pc mi fa pensare che ci sia un metodo alternativo per passare i giochi su console. È così?

 

allora, un conto è psp, un'altra vita. da pc puoi scaricare i giochi per psp (psp, ps1, minis). da ps3 puoi farlo pure, ma a questi si aggiungono i giochi vita.

una cosa: quando dico che puois caricare i giochi psp da pcp, intendo su console psp. non credo tu possa travasarli su vita, ne dubito, ma non lo so.

su ps3 invece puoi tranquillamente scaricare tutto e poi travasare sia psp che su vita, compreso i giochi vita su vita ovviamente.

 

comunque, se tu vuoi giocarci su vita puoi farlo. è evidente, visto che in cronologia c'è scritto così. da lì puoi programmare il download,

 

ovvero: su psp, su ps vita o su ps3 (per travasarlo successivamente su psp o psvita).

 

quindi, perchè il rimborso?



#23
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

allora, un conto è psp, un'altra vita. da pc puoi scaricare i giochi per psp (psp, ps1, minis). da ps3 puoi farlo pure, ma a questi si aggiungono i giochi vita.
una cosa: quando dico che puois caricare i giochi psp da pcp, intendo su console psp. non credo tu possa travasarli su vita, ne dubito, ma non lo so.
su ps3 invece puoi tranquillamente scaricare tutto e poi travasare sia psp che su vita, compreso i giochi vita su vita ovviamente.
 
comunque, se tu vuoi giocarci su vita puoi farlo. è evidente, visto che in cronologia c'è scritto così. da lì puoi programmare il download,
 
ovvero: su psp, su ps vita o su ps3 (per travasarlo successivamente su psp o psvita).
 
quindi, perchè il rimborso?


Scusa, ma l'ho appena scritto.
- Il pessimo ps store (da web) a fine acquisto presenta il riepilogo con possibilità di download su console. L'ho già fatto in precedenza e permette di mettere in coda i download che poi verranno eseguiti da vita quando accesa. Nell'acquisto del bundle non era abilitato e mostrava due voci, psp e ps3.
- Dal riepilogo dell'account mostra la lista dei titoli ma non c'è l'impostazione per download su console, c'è invece quella per scaricare su pc. Lì però c'è anche il dettaglio del gioco e non viene riportato ps vita tra i sistemi.
- Al che controllo anche la scheda del gioco e nemmeno lì c'è. Non avevo guardato prima perché sulle schede singole (non del bundle) ps vita era presente e giustamente mi aspettavo fosse lo stesso per il bundle. Ora so che è un errore della scheda di quest'ultimo.
- Infine guardando su elenco di download mi mostra il gioco e lì è presente anche vita.

Quindi è chiaro che potevo benissimo pensare che ps vita non fosse supportato, almeno stando a buona parte dell'infrastruttura sony. Ora abbiamo assodato che non è così, ma per puro caso.
Quindi il rimborso non serve più, per quello spero di poterlo annullare.

#24
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Sì infatti sottolineavo se eravate anche in grado di dirmi per esperienza se qualche titolo avesse questo problema di tasti. Anche perché questa cosa nelle pietose schede del ps store (spesso tradotte con google translate) non le dicono. Immagino che si rischi di più sui titoli action, su un jrpg probabilmente non servono tutti quei tasti o comunque non necessitano di essere responsivi (dato che in genere l2 e r2 vengono emulati con le sezioni touch sul retro della ps vita).

 

Medievil per fare un esempio è davvero difficile da giocare, in quanto i tasti L2 ed R2 sono dedicati alla rotazione della telecamera.

 

Il risultato è che in caso di bisogno non viene immediato ruotarla o viceversa la si ruota inavvertitamente, e considerando che la telecamera è uno dei più grandi deficit di quel gioco diventa davvero difficile giocarci.

 

Anche con Crash Team Racing ho avuto difficoltà...

 

Va benissimo giocare a titoli PSP (già ottimizzati) o per i giochi che non richiedono azione.



#25
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

Medievil per fare un esempio è davvero difficile da giocare, in quanto i tasti L2 ed R2 sono dedicati alla rotazione della telecamera.

 

Il risultato è che in caso di bisogno non viene immediato ruotarla o viceversa la si ruota inavvertitamente, e considerando che la telecamera è uno dei più grandi deficit di quel gioco diventa davvero difficile giocarci.

 

Anche con Crash Team Racing ho avuto difficoltà...

 

Va benissimo giocare a titoli PSP (già ottimizzati) o per i giochi che non richiedono azione.

 

medievil è uscito pure per psp, non so come han fatto i controlli



#26
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

E' una sorta di riedizione quello per PSP, ma a mio avviso non riusciva ad avere la stessa atmosfera che ha reso magico il primo.

 

Sinceramente neanche me lo ricordo più... per averlo rimosso non credo sia stato questo gran capolavoro



#27
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Finiti gli sconti voglio comunque ringraziare tutti per i pareri che mi avete dato. Alla fine qualcosa ho acquistato, ora dovrò trovare tempo di giocarli :)

#28
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Finiti gli sconti voglio comunque ringraziare tutti per i pareri che mi avete dato. Alla fine qualcosa ho acquistato, ora dovrò trovare tempo di giocarli :)

Il tempo è infatti il vero problema, altro che i pochi giochi di Vita, per i miei gusti ce ne sono fin troppi belli XD

#29
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno sa come trasferire Silent hill origins da ps3 a ps vita,avevo letto in giro su internet che era finalmente acquistabile e compatibile con ps vita e mi son fiondato a comprarlo sullo store.Quando sono andato per copiarlo da ps3 a ps vita non viene proprio visto dalla ps vita (cosi come resident evil 2 della ps One).Qualche idea? Grazie

#30
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Ok Re2 riscaricato tramite ps vita spulciando le vecchie transazioni del contenuto transazioni(credo lo abbiano tolto per l'acquisto ormai?) Per Silent leggendo piu accuratamente su internet i commenti sotto le notizie ho scoperto che annunciarono la versione digitale si ma per psp(fu un errore,dissero prima che sarebbe andato anche su vita ma poi nulla)quindi vista l'impossibilita di chiedere un rimborso da sony mi sto mettendo il cuore in pace :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo