Vai al contenuto

Hajime Tabata parla dei problemi tecnici e del rinvio di Final Fantasy 15


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
Sulle pagine di Famitsu, Hajime Tabata ha parlato dei motivi che hanno spinto Square-Enix a rinviare di due mesi Final Fantasy 15. Come ribadito più volte, lo sviluppo è praticamente completo ma il team ha bisogno di più tempo per risolvere alcuni problemi di natura tecnica...
Leggi la news completa: Hajime Tabata parla dei problemi tecnici e del rinvio di Final Fantasy 15


#2
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Secondo me andare di d1 con questo gioco è davvero molto rischioso, nonostante il rinvio i problemi tecnici sembrano tanti e non penso verranno risolti tutti prima del lancio. Si vede che il gioco è massiccio e denso di contenuti, aggiungiamoci poi uno sviluppo travagliato e una certa inesperienza in questo genere di giochi e il risultato vien da sé. Certo anche le console non particolarmente potenti non aiutano affatto...

#3
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
gli amanti della saga non possono aspettare,impossibile saltare il D1...indipendentemente dai problemi,FFXV ci ha fatto patire anche troppo,a novembre DEVE uscire.

#4
NEUTRALIZER

NEUTRALIZER
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 81
Io invece credo che il day one sia rischioso per quasi ogni titolo,ogni gioco non e mai perfetto al lancio,ma su questa riflessione io sono contento che tabata abbia deciso il riinvio significa che rispetta i giocatori e vuole dargli un titolo più possibile completo,magari tutti prendessero esempio e dedicassero più tempo alla rifinitura a volte alcuni titoli e meglio aspettare a giocarli,per non rovinarsi l'esperienza di gioco

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Secondo me andare di d1 con questo gioco è davvero molto rischioso, nonostante il rinvio i problemi tecnici sembrano tanti e non penso verranno risolti tutti prima del lancio. Si vede che il gioco è massiccio e denso di contenuti, aggiungiamoci poi uno sviluppo travagliato e una certa inesperienza in questo genere di giochi e il risultato vien da sé. Certo anche le console non particolarmente potenti non aiutano affatto...

Questo è vero, ma ancora di più la cosa che un po' mi rende titubante a riguardo del giocarlo il day1 sono le possibili (scontate?) versioni PC e PS4 Neo che usciranno fra chissà quanti mesi e che:
1) non avranno nessuno di questi problemi di framerate/glitch
2) avranno tutti i DLC e magari qualche contenuto aggiuntivo
3) grafica ancora migliore (anche se non mi aspetto chissà quali differenze)

Con queste premesse e con l'ulteriore premessa che visto il mio tempo limitato non avrò mai voglia di rigiocarmelo più volte, forse forse aspetterò prima di giocarmelo.
Peccato perchè ormai ho già preordinato la versione PS4 =/

#6
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Questo è vero, ma ancora di più la cosa che un po' mi rende titubante a riguardo del giocarlo il day1 sono le possibili (scontate?) versioni PC e PS4 Neo che usciranno fra chissà quanti mesi e che:
1) non avranno nessuno di questi problemi di framerate/glitch
2) avranno tutti i DLC e magari qualche contenuto aggiuntivo
3) grafica ancora migliore (anche se non mi aspetto chissà quali differenze)

Con queste premesse e con l'ulteriore premessa che visto il mio tempo limitato non avrò mai voglia di rigiocarmelo più volte, forse forse aspetterò prima di giocarmelo.
Peccato perchè ormai ho già preordinato la versione PS4 =/

Io la penso allo stesso modo, e siccome a novembre ho già prenotato Dishonored 2 a questo punto posso aspettare ancora un po' e godermelo al massimo dal pdv tecnico.



#7
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Per quanto abbia preso scelte non condivisibili, provo fiducia e stima nei confronti di Tabata. È perfettamente consapevole dei limiti della sua produzione e continua a mettere la faccia in ogni cosa che fa e che dice. Non so se acquisterò il gioco al day one, probabilmente aspetterò qualche giorno, giusto per sentire qualche parere, ma dell'hype che avevo non ho perso nemmeno un briciolo.

#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Tabata mi piace, ha abbassato la testa ammettendo i problemi attuali del gioco quando tanti avrebbero rilasciato tutto alla ben e meglio contando sulle patch. Spero davvero che riescano a risolvere tutte le magagne in tempo per dicembre.

#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Dopo la politica della disinformazione atta al sistematico accaparramento di più prenotazioni possibili, finalmente le SH stanno comincando a capire che hanno tirato troppo la corda e che un po' di sana onestà, anche nelle dichiarazioni, è doverosa per rispetto ai videogiocatori.



#10
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
I problemi da risolvere sono tantini, mi chiedo se due mesi saranno abbastanza.....Certo è che non possono andare oltre, oramai dovranno uscire con il gioco e, dopo dieci anni sarebbe pure il momento!Spero da estimatore dei final fantasy e dei jgdr, che il risultato sia all'altezza dell'attesa...

#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Questo è vero, ma ancora di più la cosa che un po' mi rende titubante a riguardo del giocarlo il day1 sono le possibili (scontate?) versioni PC e PS4 Neo che usciranno fra chissà quanti mesi e che:
1) non avranno nessuno di questi problemi di framerate/glitch
2) avranno tutti i DLC e magari qualche contenuto aggiuntivo
3) grafica ancora migliore (anche se non mi aspetto chissà quali differenze)

Con queste premesse e con l'ulteriore premessa che visto il mio tempo limitato non avrò mai voglia di rigiocarmelo più volte, forse forse aspetterò prima di giocarmelo.
Peccato perchè ormai ho già preordinato la versione PS4 =/

 

Vabbè hai la versione PS4...tienila lì ed aspetta la patch della versione NEO, mica uscirà un'altra copia di FF15, sempre quella rimane.



#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Questo è vero, ma ancora di più la cosa che un po' mi rende titubante a riguardo del giocarlo il day1 sono le possibili (scontate?) versioni PC e PS4 Neo che usciranno fra chissà quanti mesi e che:
1) non avranno nessuno di questi problemi di framerate/glitch
2) avranno tutti i DLC e magari qualche contenuto aggiuntivo
3) grafica ancora migliore (anche se non mi aspetto chissà quali differenze)

Con queste premesse e con l'ulteriore premessa che visto il mio tempo limitato non avrò mai voglia di rigiocarmelo più volte, forse forse aspetterò prima di giocarmelo.
Peccato perchè ormai ho già preordinato la versione PS4 =/

 

PS4 Neo forse, ma sulla versione PC io non ci farei tanto affidamento. S-E ha sempre trattato il mercato PC con molta superficialità. Bene che vada ti ritroverai un gioco tra anno e mezzo identico e con gli stessi problemi della versione PS4 base anche se lo fai girare su un PC di fascia alta. -_-



#13
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970


Vabbè hai la versione PS4...tienila lì ed aspetta la patch della versione NEO, mica uscirà un'altra copia di FF15, sempre quella rimane.

Parliamo di Sony, la compagnia che ci ripropone Driveclub Vr a pagamento quando hai già la versione base e NMS a 60€uro.
Questa patch molto probabilmente sarà a pagamento o non esisterà forzando l'acquisto della versione NEO.


PS4 Neo forse, ma sulla versione PC io non ci farei tanto affidamento. S-E ha sempre trattato il mercato PC con molta superficialità. Bene che vada ti ritroverai un gioco tra anno e mezzo identico e con gli stessi problemi della versione PS4 base anche se lo fai girare su un PC di fascia alta. -_-

Quasi tutti i titoli recenti hanno avuto uscite decenti e pochi problemi.
Se avessi Neo e Pc aspetterei la versione per computer, essendo Neo nuova per gli sviluppatori rischia di essere ancora in rodaggio ed essere meno prestante nei primi periodi.
E se segue i tempi di sviluppo di FF, la versione 2.0 del titolo la giocheranno i nostri nipoti.

Modificata da Oltjan Lamo, 31 August 2016 - 11:50 AM.


#14
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Parliamo di Sony, la compagnia che ci ripropone Driveclub Vr a pagamento quando hai già la versione base e NMS a 60€uro.
Questa patch molto probabilmente sarà a pagamento o non esisterà forzando l'acquisto della versione NEO.


Peccato che FF sia una IP di Square Enix e non di Sony.

#15
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Peccato che FF sia una IP di Square Enix e non di Sony.

Ma le politiche di update passano da Sony, vuoi che non presentino un dazio per passare a Neo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo