Vai al contenuto

[Contest] La migliore opening di un Tales OfVotate la vostra preferita!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

Sondaggio: [Contest] La migliore opening di un Tales Of (13 utenti che hanno votato)

Votate la vostra OP preferita dei Tales Of

  1. Tales of Berseria - BURN by FLOW (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Tales of Graces F - Mamoritai ~White Wishes~ by BoA (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Tales of Innocence R - New Day, New Life by KOKIA (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Tales of Legendia - TAO by Do As Infinity (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Tales of Symphonia (Gamecube) - Starry Heavens by day after tomorrow (4 voti [30.77%])

    Percentuale di voti: 30.77%

  6. Tales of Vesperia - Kane wo narashite by BONNIE PINK (2 voti [15.38%])

    Percentuale di voti: 15.38%

  7. Tales of Xillia 2 - Song 4 U by Ayumi Hamasaki (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  8. Tales of Xillia - progress by Ayumi Hamasaki (2 voti [15.38%])

    Percentuale di voti: 15.38%

  9. Tales of Zestiria - White Light by Superfly (4 voti [30.77%])

    Percentuale di voti: 30.77%

  10. Votato Tales of the Abyss - Karma by BUMP OF CHICKEN (1 voti [7.69%])

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Poll per decidere quale sia la Tales Of Opening preferita degli utenti di Everyeye.
Nota bene che in questo poll dovete votare la vostra opening preferita, non la opening del vostro Tales preferito.
Questo vuol dire che potreste votare la op di un Tales che vi ha fatto schifo, o viceversa non votare la op di un Tales che avete adorato ma la cui op secondo voi non merita come altre.
Altra cosa importante, si vota la opening nel suo intero, quindi state votando il connubio fra la musica che il filmato, non la musica da sola o il filmato da solo.

Ci sono tantissimi tales e ho deciso di limitare a 10 scelte. Ho quindi escluso tutti i Tales non principali, i Tales che originariamente non avevano una opening anime e per gli altri ho semplicemente effettuato una scelta personale.


Gioco: Tales of Berseria
Musica: BURN by FLOW

Spoiler


Gioco: Tales of Graces F
Musica: Mamoritai ~White Wishes~ by BoA
Spoiler


Gioco: Tales of Innocence R
Musica: New Day, New Life by KOKIA
Spoiler


Gioco: Tales of Legendia
Musica: TAO by Do As Infinity
Spoiler


Gioco: Tales of Symphonia (Gamecube)
Musica: Starry Heavens by day after tomorrow
Spoiler


Gioco: Tales of Vesperia PS3
Musica: Kane wo narashite by BONNIE PINK
Spoiler


Gioco: Tales of Xillia 2
Musica: Song 4 U by Ayumi Hamasaki
Spoiler


Gioco: Tales of Xillia
Musica: progress by Ayumi Hamasaki
Spoiler


Gioco: Tales of Zestiria
Musica: White Light by Superfly
Spoiler


Gioco: Tales of the Abyss
Musica: Karma by BUMP OF CHICKEN
Spoiler



#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ordunque non so proprio cosa votare, ma tanto già so che vincerà Tales of Symphonia, troppi Nintendari di parte qui dentro :pff: (no dai, è oggettivamente molto bella e per molte persone così legate al gioco sarà difficile scindere fra l'apprezzamento per il titolo e la qualità dell'opening)
Peraltro ho selezionato quella GC perchè quella PS2/PS3/PS4/PC secondo me è peggio, anche se è dello stesso gruppo.
Ho tagliato fuori Tales of Rebirth perchè non mi faceva impazzire la canzone (il video è bello) e perchè volevo rimanere entro i 10 :culo:

Stesso motivo per cui ho tagliato fuori le opening dei Tales non ufficiali (alcune son bellissime!).
Tales of Destiny, titolo che adoro, lasciata fuori perchè non è nulla di che e Tales of Phantasia perchè è un'aggiunta posticcia e originariamente non c'era nessuna opening.
Vediamo, altro? Non so, penso di aver giustificato tutte le scelte e le assenze, ma se avete domande chiedete pure.

Per me sarà difficilissimo votare cmq, Tales of Xillia è veramente veramente bello, sia la regia/montaggio delle scene che Progress di Ayumi.
Tales of the Abyss ha alcuni passaggi semplicemente EPICI.
Tales of Symphonia poi, inutile commentare, il momento quando si ferma e poi accelera il ritmo è incredibile e pure alcuni passaggi del video mi fanno ancora bagnare tutto.

Del resto anche Vesperia è davvero molto bella come OP.
E perchè Berseria non mi fa forse impazzire? O Zestiria che ha una regia incredibile (qualche punto in meno per le musiche)

#3
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ti vedo un pochetto in difficoltà...

#4
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Direi Abyss.



#5
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Inserito il sondaggio, quindi potete votare la preferita. Io credo che prima di decidere mi darò una bella rinfrescata, alcune non le vedo da un bel pò.



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Inserito il sondaggio, quindi potete votare la preferita. Io credo che prima di decidere mi darò una bella rinfrescata, alcune non le vedo da un bel pò.

Sotto agli spoiler ho inserito tutti i video youtube apposta, inserendo quelli a qualità migliore che son riuscito a trovare :)

#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

mo rompo il membro...perchè solo dei tales?  con tutti il ben di dio che c'è in giro, solo sta serie? :P



#8
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Non c'è problema voto da perfettamente ignaro dei giochi e solo per la opening :sisi:

 

Ho visto giusto l'anime di Tale of Abyss ed era così dimenticabile che solo a metà opening mi son detto oh ma questa roba io devo averla già vista da qualche parte ... ah già :P

Voto comunque l'Opening di Zestiria che seppur vedendo ora l'anime mi pare giusto passabile almeno l'opening ha una musica con un po' di brio e il montaggio è fatto con quell'impegno un po' superiore al "schiaffiamo un po' di slideshow dei personaggi in microsoft movie maker" e generic jpop animusong che in generale mi danno come impressione le altre opening.

 

Tale of Xilia secondo e Tale of Abyss/Berseria ex equo terzi



#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il montaggio di Zestiria e di Berseria è ottimo, ma la musica di Zestiria non mi fa impazzire.
Mi piace un sacco anche il montaggio di Xillia però, certe scene arrivano al momento giusto della canzone e rendono il tutto epico.

Abyss era un anime molto dimenticabile (peccato perchè a livello di trama è uno dei Tales migliori).

#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

mo rompo il membro...perchè solo dei tales?  con tutti il ben di dio che c'è in giro, solo sta serie? :P

Perchè volevo limitarmi a 10 intro e perchè la saga Tales è molto famosa per fare leva su questo aspetto, più di ogni altra saga.
Inoltre perchè è appena uscito e c'è l'airing di Talse of Zestiria the X in corso quindi il "tema è caldo" diciamo :P

Poi alcune intro mi piacciono davvero molto :)

#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

boh, a me sembrano tutte identiche l'una all'altra XD solita canzone pop che la dimentichi mentre la ascolti, solito montaggio video (presentazione di pg e ambiente nella strofa e scene di battaglia random nel rit)...sono tutte così e a me non raccontano nulla, sono le classiche sigle collage di cartoni animati.
 
escludendo le musiche, che trovo un po' tutte bruttarelle ( :P ), quelle realizzate meglio tecnicamente per me sono Vesperia e Zestiria. Anzi, dico Zestiria per la canzone fuori dai soliti schemi della serie.
Ma la mia preferita rimane Tales of Innocence per DS (e non quella di R per Vita); anche lì il montaggio è sempre il solito, ma almeno c'è Follow the Nightingale di Kokia come canzone.



#12
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Se avessi dovuto scegliere solo per la canzone avrei votato Innocence per KOKIA (anche io preferivo però il pezzo della versione ds), oppure perfino Eternia che però non è nella lista. Eternia però aveva lo stesso problema di Symphonia, ovvero che le scene e il pezzo musicale sembra vadano ognuno per i fatti loro.

 

 

Alla fine ho ripiegato sul primo Xillia, mentre la peggiore secondo me è quella di Graces F. Se le op fossero una serie animata, Graces sarebbe il classico episodio sfigato coi disegni mediocri rispetto alle puntate di spicco :sese:



#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Graces è tutto un gioco sfigato a dirla tutta :sese:

#14
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7007

*scuote la testa*

 

 

Quanto siete casual.



#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Quanto siete casual.

Spero fosse una battuta ironica :goccia:

Ho già spiegato perchè non ho messo Phantasia nella lista.
Si stanno paragonando le opening stile anime, che è una delle caratteristiche dei Tales Of che è arrivata da Tales of Destiny in poi. Tales of Phantasia è il primo episodio della serie e all'epoca non c'era l'opening stile anime, che è stata aggiunta nella riedizione PSX ma è appunto un'aggiunta posticcia (e onestamente la sigla non è nulla di che)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo