Vai al contenuto

The VVitchA New-England Folktale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Esce domani nelle nostre sale (ferie permettendo) uno dei migliori film horror degli ultimi anni.

Anzi, per dirla tutta, un bellissimo film, a prescindere dal genere che gli si vuole appioppare.

Kudos a Robert Eggers che piazza sto gran pezzo di film come esordio alla regia di un lungometraggio.

 

 

L'ambientazione passata, la meticolosa ricostruzione, le ottime interpretazioni, l'uso di sola illuminazione naturale, l'inglese arcaico (che purtroppo va perso nell'adattamento), l'orrore che c'è ma non si vede (e non si è mai sicuri se arriverà dall'esterno o dall'interno), tutto al servizio di un continuo build up di tensione che fa sentire lo spettatore completamente a disagio, anche solo vedendo un normalissimo coniglio.

 

Come al solito uscirà in poche sale, magari lontane da me, ma la speranza è l'ultima a morire...

Avvertenza: se volete splatter e jumpscares non è questo il vostro film. The Witch ha tempi molto dilatati e gioca su paure e inquietudini di fondo quasi ataviche.



#2
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Visto qualche settimana fa.
Belle atmosfere angoscianti ed ambientazione molto evocativa.
Un film non per tutti e che sconsiglio al cinema ,i bimbiminkia potrebbero rovinarne la visione

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#3
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Un film non per tutti e che sconsiglio al cinema ,i bimbiminkia potrebbero rovinarne la visione

 

Ti odio, perché sei stato profetico.  :asd:

Alla ragazzina seduta da parte a me avrei sganciato un destro tanto era fastidiosa, ed ogni 10 minuti si metteva a messaggiare. 

A quanto pare poi il QI della sala era troppo basso per capire che, nel 1630, offrire "il sapore del burro" ad una ragazzina che sta morendo di fame ha un significato ben chiaro...a giudicare dalle risate invece l'han presa come una battuta.

Poi, dai commenti a fine proiezione, direi che il 100% della sala (a parte il mio gruppo, visto che avevo messo ben in chiaro che tipo di film fosse per non aver storie dopo) si aspettava il generico horror usa e getta #3481, e l'ha liquidato come "film di (Censura)".

Vabbè, almeno me lo son goduto sul grande schermo. :dribble:

 

Comunque confermo tutta la bontà della pellicola, peccato per alcune scelte di vocaboli dell'adattamento, che potevano decisamente essere migliori.

E un paio di doppiatori, in alcune scene chiave, non mi hanno soddisfatto a pieno (sopratutto Caleb).



#4
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ti odio, perché sei stato profetico.  :asd:
Alla ragazzina seduta da parte a me avrei sganciato un destro tanto era fastidiosa, ed ogni 10 minuti si metteva a messaggiare. 
A quanto pare poi il QI della sala era troppo basso per capire che, nel 1630, offrire "il sapore del burro" ad una ragazzina che sta morendo di fame ha un significato ben chiaro...a giudicare dalle risate invece l'han presa come una battuta.
Poi, dai commenti a fine proiezione, direi che il 100% della sala (a parte il mio gruppo, visto che avevo messo ben in chiaro che tipo di film fosse per non aver storie dopo) si aspettava il generico horror usa e getta #3481, e l'ha liquidato come "film di [Censura]".
Vabbè, almeno me lo son goduto sul grande schermo. :dribble:
 
Comunque confermo tutta la bontà della pellicola, peccato per alcune scelte di vocaboli dell'adattamento, che potevano decisamente essere migliori.
E un paio di doppiatori, in alcune scene chiave, non mi hanno soddisfatto a pieno (sopratutto Caleb).

Questi film , purtroppo , non sono per i cinema italiani di massa. Un tempo c'erano delle belle salette dove i bimbiminkia non andavano.
Bel film , bellissima atmosfera e bravi gli attori , per non parlare della regia!

#5
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

 
Ti odio, perché sei stato profetico.  :asd:
Alla ragazzina seduta da parte a me avrei sganciato un destro tanto era fastidiosa, ed ogni 10 minuti si metteva a messaggiare. 
A quanto pare poi il QI della sala era troppo basso per capire che, nel 1630, offrire "il sapore del burro" ad una ragazzina che sta morendo di fame ha un significato ben chiaro...a giudicare dalle risate invece l'han presa come una battuta.
Poi, dai commenti a fine proiezione, direi che il 100% della sala (a parte il mio gruppo, visto che avevo messo ben in chiaro che tipo di film fosse per non aver storie dopo) si aspettava il generico horror usa e getta #3481, e l'ha liquidato come "film di [Censura]".
Vabbè, almeno me lo son goduto sul grande schermo. :dribble:
 
Comunque confermo tutta la bontà della pellicola, peccato per alcune scelte di vocaboli dell'adattamento, che potevano decisamente essere migliori.
E un paio di doppiatori, in alcune scene chiave, non mi hanno soddisfatto a pieno (sopratutto Caleb).

Io non ci provo nemmeno più a vedere certi film al cinema.
Il pubblico generalista è troppo ignorante e cafone.
Io metterei un controllore in ogni sala a sedare certi comportamenti irrispettosi (su tutti l`uso costante dei cellulari).

Oramai al cinema vado a vedere solo blockbuster o film leggeri.

Ho rinunciato pure a vedere It Follows in italiano ; avevo intuito che ai caproni sarebbe risultato indigesto il suo ritmo poco sostenuto e non avrebbero colto la sua profondità .
Ho preferito attendere l`uscita in BR per rigodermelo.



Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#6
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209
Troppo ritardo nella distribuzione horror. A volte conviene prenderseli in Blu-ray Import ed evitare sale piene di ignoranti, capaci di rovinare anche il film più bello.

Comunque The Witch ottimo, ma decisamente a rischio bimbominkia, se visto in sala...

#7
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Visto ieri sera, molto bello però sinceramente non ho avvertito nemmeno un po' di tensione. Solo l'ultima scena mi ha inquietato parecchio :fg:

#8
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Visto pure io venerdì scorso, film veramente molto bello, non credo sia realmente da inserire nel genere horror, concordo con il fatto che il doppiaggio italiano in alcuni punti pecca parecchio, soprattutto per quanto riguarda i 2 gemelli e Caleb.

 

Comunque visto all'Arcadia di Bellinzago Lombardo, in tutta la sala eravamo 4 persone e fortunatamente nessuno di simile ad un bimbominkia, me lo sono goduto alla perfezione :D



#9
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Deluso, spunti interessanti, ma non ben sviluppati. SPOILER da qui in poi





Alcune scene molto belle(l'ascensione), altre distruggono l'atmosfera(il cespugli che si muovono dopo la scomparsa del bambino, l'aspetto del maligno che pare Jack Sparrow). Il film fallisce a raggiungere un climax efficace, il caprone che uccide il padre...bha.
Belli i costumi e bravi gli attori, ma non bastano a rendere grande il film.

#10
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Lo recupererò in seguito






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo