Vai al contenuto

NieR: Automata『Topic Ufficiale』Uscita 17/03/2017

- - - - - nier: automata

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 548 risposte

#241
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041

Imposta a 32 per evitare problemi. 16 forse è troppo poco.

 

A 16 comincia a perdere qualcosa


Modificata da Raiden84, 23 March 2017 - 02:11 AM.


#242
Matz

Matz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1454

 
 

Spoiler


Hmmm, magari lo riprendo in mano più avanti allora : P

#243
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

 

Aldilà dei problemini di risoluzione (risolti dalla patch di Kaldaien, a breve anche ufficialmente come ha detto Platinum su Twitter) la conversione non è il top, ma nemmeno così male.

E' una delle migliori conversioni Platinum uscite fin'ora e i problemi del gioco non sono tanto nella conversione, quanto intrinseci nel codice originale PS4 (che non è proprio il top, diciamo).

 

Interessante anche la cosa sull'MSAA che non sapevo e la sua interazione con AO. Disabilitando AA completamente e lasciando AO attivo, il gioco dovrebbe girare a 60fps 1080p anche su schede video come 970 se non pure roba inferiore.

Complessivamente direi che non ci possiamo affatto lamentare :)



#244
2112

2112
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Hmmm, magari lo riprendo in mano più avanti allora : P

 

Fai conto che la seconda run se sai cosa fare la finisci in 5-6 ore,a meno che non ti metti a fare sidequest



#245
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997
Tutto al max senza AA è facile da reggere, la mia 970 i 60fps in fhd li fa sempre

#246
Matz

Matz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1454

 

Fai conto che la seconda run se sai cosa fare la finisci in 5-6 ore,a meno che non ti metti a fare sidequest

 

infatti, sono arrivato a metà della seconda in un lampo ;)



#247
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
 Disabilitando AA completamente e lasciando AO attivo, il gioco dovrebbe girare a 60fps 1080p anche su schede video come 970 se non pure roba inferiore.

 

Tutto al max senza AA è facile da reggere, la mia 970 i 60fps in fhd li fa sempre

 

NO , non è cosi .... non iniziate . :famale:

 

60 fps vuol dire che giocando e girando random non ha cali di ogni tipo e non che guardando un pixel o duarante un combattimento in una boss fight in uno stanzone sta a 60 fps .

I cali ci sono anche senza AA e senza AO  e ci sono pure con la 1070  e poi la 970 non è cacca e Nier dovrebbe giare a pressione senza se e senza ma ,non servono 6+ g di VRAM per farlo andare. 

 

Io normalmente stavo giocando senza AA e AO  con il reshade che pure si mangia qualche fps .

L'unico modo per non avere cali ad oggi per me è con il FIX delle luci a 16 e magari mascherare il tutto qualche effetto del reshade .

 

Io gioco con la telecamea libera stile mmo dicialo ... velocità orizzontale,  velocità verticale e velocità di inseguimento maxate e tutte le altre voci della telecamera a zero e magari noto un pelo di più i cali muovendo istant la camera .

 

Dovrebbero pacharlo a breve comunque .


Modificata da Raiden84, 23 March 2017 - 12:12 PM.


#248
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

 

NO , non è cosi .... non iniziate . :famale:

 

60 fps vuol dire che giocando e girando random non ha cali di ogni tipo e non che guardando un pixel o duarante un combattimento in una boss fight in uno stanzone sta a 60 fps .

I cali ci sono anche senza AA e senza AO  e ci sono pure con la 1070  e poi la 970 non è cacca e Nier dovrebbe giare a pressione senza se e senza ma ,non servono 6+ g di VRAM per farlo andare. 

Occhio che gli FPS drop su Nier ci sono anche se metti tutto al minimo in 640x480 con uno SLI di 4x 1080ti e CPU della NASA.

Questo perchè QUEI drop non dipendono dal sistema che non ce la fa, ma da buchi nel codice.

Se gugli in giro trovi descrizioni piuttosto dettagliate.

 

Se hai notato Nier non ha caricamenti (escluso il teletrasporto), tutto viene caricato in background mano mano che ti avvicini a zone specifiche.

Questo sitema di "nascondimento" dei caricamenti (o caricamento progressivo) a quanto pare non funziona molto bene, e in certe zone di "congiunzione" (che sono ahimè tantissime) generano un drop di FPS piuttosto notevole.

Puoi ridurre con vari stratagemmi questo effetto, ma non puoi MAI eliminarlo del tutto semplicemente perchè non dipendono dalle prestazioni del sistema.

 

Poi ovvio che su un sistema vecchio ci sono anche i cali di FPS "classici" (ovvero dovuti al fatto che il tuo sistema... non ce la fa), come in qualsiasi altro gioco. Ci tenevo solo a specificare che il vero e più notevole problema di Nier sono i cali di quest'altro tipo che ho descritto io, e a riguardo dei quali purtroppo non c'è niente da fare.

 

 

Altra cosa che genera occasionali fps drop è la modalità online. Il gioco a volte gestisce male il priority handling dei processi interni, e quando deve connettersi alla rete per scaricare profili di altri giocatori morti e posizionali nella mappa (cosa che non fa costantemente, ma solo in momento specifici) avviene un fps drop. Se mettete la modalità offline già eliminate una (piccola) parte delle cause degli FPS drop. Rimangono ovviamente tutti gli altri dovuti alle zone di congiunzione, che sono molto + numerosi e molto + frequenti ovviamente.

 

 

 

 

Dovrebbero pacharlo a breve comunque .

Si, ma scordati che risolvano i problemi di cui sopra, proprio perchè intrinsechi al codice del gioco e dovrebbero riscrivere certi core element da capo.

Difatti questi problemi ci sono pure su PS4 e PS4 Pro, non dipendono dall'hw ma dal codice sw.

Dubito seriamente che con una patch magica risolveranno un problema molto in profondità nel gioco.

Quello che patcheranno sono piccoli problemini di crash di alcuni sistemi e sopratutto la questione della modalità fullscreen/windowed.

Sul resto scordati cambiamenti consistenti o rimarrai deluso =/


Modificata da Akumasama, 23 March 2017 - 12:29 PM.


#249
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

Fai conto che la seconda run se sai cosa fare la finisci in 5-6 ore,a meno che non ti metti a fare sidequest

Alcune sidequest però aggiungono un potente tessuto narrativo al titolo, non necessario per apprezzarne a pieno la contestualizzazione, ma sono decisamente piacevoli.

 

Poi fate vobis. Alla fine non è un gioco che richiede 200h per completarlo al 100%, anche volendo fare tutte (o quasi) le sidequest si va abbastanza spediti, sopratutto alla seconda/terza run o se mettete modalità facile.

Consiglio di farne un bel po' e di godere di tutte le chicche sparse nel gioco invece di limitarsi solo alla parte principale.



#250
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Diretta oggi Everyeye alle 17 https://www.everyeye...-00-288099.html



#251
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041

Occhio che gli FPS drop su Nier ci sono anche se metti tutto al minimo in 640x480 con uno SLI di 4x 1080ti e CPU della NASA.

..

 

Bravo intendevo questo nelle mie farneticazioni ... comunque sto giocando con quel fix su hight e aa 4x e gg non cambio più se non gli update del fix o qualche reshade futuro .

 

Akumasama  io son arrivato poco dopo che arriva un robottone gigante nella mappa principale ... e ora sto facendo le side quest ma sono apparsi nemici più seri in giro e mi falciano tutti allegramente con un colpo (con difficile) ... sembra di giocare a estremo ... ... hai qualche consiglio per le abilità da mettere ? ... forse dovrei sbloccare tutti gli slot e ficcarci dentro PV aggiuntivi a gogo ... bo ...

 

Poi non ho capito una cosa delle varie armi ... c'e scritto COMBo e poi ti Lx Px in ogni arma ... che vule dire ?

 

 

Diretta oggi Everyeye alle 17 https://www.everyeye...-00-288099.html

 

Persa :°(


Modificata da Raiden84, 24 March 2017 - 12:25 AM.


#252
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997


 
 
NO , non è cosi .... non iniziate . :famale:
 

Fidati che è fluido :asd:

#253
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Akumasama  io son arrivato poco dopo che arriva un robottone gigante nella mappa principale ... e ora sto facendo le side quest ma sono apparsi nemici più seri in giro e mi falciano tutti allegramente con un colpo (con difficile) ... sembra di giocare a estremo ... ... hai qualche consiglio per le abilità da mettere ? ... forse dovrei sbloccare tutti gli slot e ficcarci dentro PV aggiuntivi a gogo ... bo ...

Difficile è molto difficile e lo è in un modo che a me non piace particolarmente (non cambia l'AI, cambia solo il danno che ti fanno, che diventa davvero alto...)
Io per la prima run ho giocato normal, un paio di cose pure a Easy, pensa te :megalol:
Volevo godermelo in relax per fare cose + toste ai giri successivi (dove cmq ci sono mostri nuovi + bastardi)

Sui Chip vediamo, quello che rallenta il tempo dopo un'evasione è micidiale, Overclock si chiama mi pare?
Ricordati che i chip possono essere levellati fondendoli insieme, ma c'è una cosa di cui tenere conto.
I chip hanno tutti la stessa potenza in base al loro "livello", ma la quantità di slot che richiedono è variabile. Va dal minimo (rombo nero, rari) al massimo.
Un chip "qualcosa +3" che richiede 4 slot, è probabilmente più prezioso di un chip +3 o anche +4 che ne richiede 22.
Lo scopo è dunque collezionare chip col rombo (se fondi insieme chip col rombo, il risultato finale sarà chip col rombo).
C'è un certo margine di tolleranza. Tipo se fondi un chip rombo (4) con un chip non rombo (5) il risultato finale di solito sarà un chip col rombo, non sempre ma di solito c'è questa tolleranza di +1.

Altro chip MICIDIALE è quello delle counter, ma io le trovo molto rischiose e mi riscono male quindi evito. Ho visto video di gente che con una counter oneshotta la roba cmq.
Un altro chip imho molto utile è Fencer (aggiunge dei "fendenti aerei" ai tuoi colpi di spada diciamo)
Poi ovviamente ci sono i chip che aumentano il danno dell'arma e del Pd, tienine presente a seconda del tuo stile.
Chip di difesa non ne ho mai usati, ma ce ne sono di molto potenti.

Io nella mia configurazione di default ho messo 20% movement speed, 80% increased drop, Autoraccolta oggetti (BLESSING!) e Overclock 2.5 secondi di tempo rallentato dopo un'evasion.

 

Poi non ho capito una cosa delle varie armi ... c'e scritto COMBo e poi ti Lx Px in ogni arma ... che vule dire?

Non ho capito bene a cosa ti riferisci, ma penso sia il numero delle combo base che puoi fare se premi a ripetizione un certo pulsante?
Lx forse è l'attacco leggero e Px l'attacco pesante?
Ogni arma ha un numero base di combo per entrambi gli attacchi, e questo numero cresce se livelli l'arma.

puoi combinarli insieme! Poi c'è l'attacco con l'aiuto del pod (R1+X, se non usi il pad è pulsante salto + pulsante sparo pod). Poi c'è l'attacco per gettare in aria i nemici, che si fa premendo velocissimamente (devi far scivolare le dita sul pad proprio) salto e poi attacco leggero.
Se lo fai sufficientemente veloce invece di "salto + attacco in aria" il personaggio farà una mossa da terra verso l'aria che getterà il nemico in aria (e potrai proseguire con una combo aerea).
Simile in un certo senso all'attacco che si fa con attacco leggero dopo evasione.


Non so che altro consigliarti, ho approfondito il battle system a livello teorico, ma a livello pratico mi sono concentrato più su altri aspetti (giocato a normal appunto, come ti dicevo!)

#254
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18391

Poi ovviamente ci sono i chip che aumentano il danno dell'arma e del Pd, tienine presente a seconda del tuo stile.
 

 

Renzi ne farà tesoro :asd:

 

Vabbè vado a nascondermi :will2:



#255
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041

Difficile è molto difficile

...

Sui Chip vediamo, quello che rallenta il tempo dopo un'evasione è micidiale, Overclock si chiama mi pare?
..

(se fondi insieme chip col rombo, il risultato finale sarà chip col rombo)

 

 

Se ... a difficile cambia solo i danni di Gesù quando trovi i livello alti ...

 

Mi dispiace un po' che si possa barare allegramente :gad2: ... cioè quando muori nel tentativo di riprendere il corpo e dovresti perdere definitivamente i chip che avevi equippati basta ricaricare il salvataggio e gg ... come se non fosse accaduto niente . Dovrebbero mettere tipo un autosave appena muori la prima volta senno non ha senso !! per quanto onesto intellettualmente sei viene automatico farlo XD

...

MI sa che non lo ho ancora questo Overclock .

La cosa dei rombi non la sapevo ... nice  ....

Di solito ho una config di attacco puro , una di difesa estrema e una cazzeggio ... ma non son ancora sicuro di come farle bene ...

ieri ho fatto come ti dicevo ... ho messo quasi solo PV aggiuntivi e difesa e muoio meno con con un colpo ... almeno anche se rimango a 1 pv ho il tempo di curarmi con i tasti rapidi

 

Poi c'è l'attacco con l'aiuto del pod (R1+X, se non usi il pad è pulsante salto + pulsante sparo pod). Poi c'è l'attacco per gettare in aria i nemici, che si fa premendo velocissimamente (devi far scivolare le dita sul pad proprio) salto e poi attacco leggero.
Se lo fai sufficientemente veloce invece di "salto + attacco in aria" il personaggio farà una mossa da terra verso l'aria che getterà il nemico in aria (e potrai proseguire con una combo aerea).
Simile in un certo senso all'attacco che si fa con attacco leggero dopo evasione.
 

 

Wtf !! grazie .... tutte ste mosse non le conoscevo ma avevo intuito qualcosa per tiralo in aria senza capire come si faceva .

 

Ma tipo le mod ?

Non dovevano uscirne a grappoli ? ...

vorrei per esempio più preset di armi ma mi sa che Denuvo più archittettura  complessa del gioco renda difficile il modding .... 

 Kaldaien se non sbaglio è lo stesso che ha fatto l'ijector delle texture su Berseria quandi qualcosa farà prima o poi immagino ...


Modificata da Raiden84, 24 March 2017 - 11:50 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo