Imposta a 32 per evitare problemi. 16 forse è troppo poco.
A 16 comincia a perdere qualcosa
Modificata da Raiden84, 23 March 2017 - 02:11 AM.
Aldilà dei problemini di risoluzione (risolti dalla patch di Kaldaien, a breve anche ufficialmente come ha detto Platinum su Twitter) la conversione non è il top, ma nemmeno così male.
E' una delle migliori conversioni Platinum uscite fin'ora e i problemi del gioco non sono tanto nella conversione, quanto intrinseci nel codice originale PS4 (che non è proprio il top, diciamo).
Interessante anche la cosa sull'MSAA che non sapevo e la sua interazione con AO. Disabilitando AA completamente e lasciando AO attivo, il gioco dovrebbe girare a 60fps 1080p anche su schede video come 970 se non pure roba inferiore.
Complessivamente direi che non ci possiamo affatto lamentare
Disabilitando AA completamente e lasciando AO attivo, il gioco dovrebbe girare a 60fps 1080p anche su schede video come 970 se non pure roba inferiore.
Tutto al max senza AA è facile da reggere, la mia 970 i 60fps in fhd li fa sempre
NO , non è cosi .... non iniziate .
60 fps vuol dire che giocando e girando random non ha cali di ogni tipo e non che guardando un pixel o duarante un combattimento in una boss fight in uno stanzone sta a 60 fps .
I cali ci sono anche senza AA e senza AO e ci sono pure con la 1070 e poi la 970 non è cacca e Nier dovrebbe giare a pressione senza se e senza ma ,non servono 6+ g di VRAM per farlo andare.
Io normalmente stavo giocando senza AA e AO con il reshade che pure si mangia qualche fps .
L'unico modo per non avere cali ad oggi per me è con il FIX delle luci a 16 e magari mascherare il tutto qualche effetto del reshade .
Io gioco con la telecamea libera stile mmo dicialo ... velocità orizzontale, velocità verticale e velocità di inseguimento maxate e tutte le altre voci della telecamera a zero e magari noto un pelo di più i cali muovendo istant la camera .
Dovrebbero pacharlo a breve comunque .
Modificata da Raiden84, 23 March 2017 - 12:12 PM.
NO , non è cosi .... non iniziate .
60 fps vuol dire che giocando e girando random non ha cali di ogni tipo e non che guardando un pixel o duarante un combattimento in una boss fight in uno stanzone sta a 60 fps .
I cali ci sono anche senza AA e senza AO e ci sono pure con la 1070 e poi la 970 non è cacca e Nier dovrebbe giare a pressione senza se e senza ma ,non servono 6+ g di VRAM per farlo andare.
Occhio che gli FPS drop su Nier ci sono anche se metti tutto al minimo in 640x480 con uno SLI di 4x 1080ti e CPU della NASA.
Questo perchè QUEI drop non dipendono dal sistema che non ce la fa, ma da buchi nel codice.
Se gugli in giro trovi descrizioni piuttosto dettagliate.
Se hai notato Nier non ha caricamenti (escluso il teletrasporto), tutto viene caricato in background mano mano che ti avvicini a zone specifiche.
Questo sitema di "nascondimento" dei caricamenti (o caricamento progressivo) a quanto pare non funziona molto bene, e in certe zone di "congiunzione" (che sono ahimè tantissime) generano un drop di FPS piuttosto notevole.
Puoi ridurre con vari stratagemmi questo effetto, ma non puoi MAI eliminarlo del tutto semplicemente perchè non dipendono dalle prestazioni del sistema.
Poi ovvio che su un sistema vecchio ci sono anche i cali di FPS "classici" (ovvero dovuti al fatto che il tuo sistema... non ce la fa), come in qualsiasi altro gioco. Ci tenevo solo a specificare che il vero e più notevole problema di Nier sono i cali di quest'altro tipo che ho descritto io, e a riguardo dei quali purtroppo non c'è niente da fare.
Altra cosa che genera occasionali fps drop è la modalità online. Il gioco a volte gestisce male il priority handling dei processi interni, e quando deve connettersi alla rete per scaricare profili di altri giocatori morti e posizionali nella mappa (cosa che non fa costantemente, ma solo in momento specifici) avviene un fps drop. Se mettete la modalità offline già eliminate una (piccola) parte delle cause degli FPS drop. Rimangono ovviamente tutti gli altri dovuti alle zone di congiunzione, che sono molto + numerosi e molto + frequenti ovviamente.
Dovrebbero pacharlo a breve comunque .
Si, ma scordati che risolvano i problemi di cui sopra, proprio perchè intrinsechi al codice del gioco e dovrebbero riscrivere certi core element da capo.
Difatti questi problemi ci sono pure su PS4 e PS4 Pro, non dipendono dall'hw ma dal codice sw.
Dubito seriamente che con una patch magica risolveranno un problema molto in profondità nel gioco.
Quello che patcheranno sono piccoli problemini di crash di alcuni sistemi e sopratutto la questione della modalità fullscreen/windowed.
Sul resto scordati cambiamenti consistenti o rimarrai deluso =/
Modificata da Akumasama, 23 March 2017 - 12:29 PM.
Fai conto che la seconda run se sai cosa fare la finisci in 5-6 ore,a meno che non ti metti a fare sidequest
Alcune sidequest però aggiungono un potente tessuto narrativo al titolo, non necessario per apprezzarne a pieno la contestualizzazione, ma sono decisamente piacevoli.
Poi fate vobis. Alla fine non è un gioco che richiede 200h per completarlo al 100%, anche volendo fare tutte (o quasi) le sidequest si va abbastanza spediti, sopratutto alla seconda/terza run o se mettete modalità facile.
Consiglio di farne un bel po' e di godere di tutte le chicche sparse nel gioco invece di limitarsi solo alla parte principale.
Diretta oggi Everyeye alle 17 https://www.everyeye...-00-288099.html
Occhio che gli FPS drop su Nier ci sono anche se metti tutto al minimo in 640x480 con uno SLI di 4x 1080ti e CPU della NASA.
..
Bravo intendevo questo nelle mie farneticazioni ... comunque sto giocando con quel fix su hight e aa 4x e gg non cambio più se non gli update del fix o qualche reshade futuro .
Akumasama io son arrivato poco dopo che arriva un robottone gigante nella mappa principale ... e ora sto facendo le side quest ma sono apparsi nemici più seri in giro e mi falciano tutti allegramente con un colpo (con difficile) ... sembra di giocare a estremo ... ... hai qualche consiglio per le abilità da mettere ? ... forse dovrei sbloccare tutti gli slot e ficcarci dentro PV aggiuntivi a gogo ... bo ...
Poi non ho capito una cosa delle varie armi ... c'e scritto COMBo e poi ti Lx Px in ogni arma ... che vule dire ?
Diretta oggi Everyeye alle 17 https://www.everyeye...-00-288099.html
Persa :°(
Modificata da Raiden84, 24 March 2017 - 12:25 AM.
Difficile è molto difficile e lo è in un modo che a me non piace particolarmente (non cambia l'AI, cambia solo il danno che ti fanno, che diventa davvero alto...)Akumasama io son arrivato poco dopo che arriva un robottone gigante nella mappa principale ... e ora sto facendo le side quest ma sono apparsi nemici più seri in giro e mi falciano tutti allegramente con un colpo (con difficile) ... sembra di giocare a estremo ... ... hai qualche consiglio per le abilità da mettere ? ... forse dovrei sbloccare tutti gli slot e ficcarci dentro PV aggiuntivi a gogo ... bo ...
Non ho capito bene a cosa ti riferisci, ma penso sia il numero delle combo base che puoi fare se premi a ripetizione un certo pulsante?Poi non ho capito una cosa delle varie armi ... c'e scritto COMBo e poi ti Lx Px in ogni arma ... che vule dire?
Difficile è molto difficile
...
Sui Chip vediamo, quello che rallenta il tempo dopo un'evasione è micidiale, Overclock si chiama mi pare?
..(se fondi insieme chip col rombo, il risultato finale sarà chip col rombo)
Se ... a difficile cambia solo i danni di Gesù quando trovi i livello alti ...
Mi dispiace un po' che si possa barare allegramente ... cioè quando muori nel tentativo di riprendere il corpo e dovresti perdere definitivamente i chip che avevi equippati basta ricaricare il salvataggio e gg ... come se non fosse accaduto niente . Dovrebbero mettere tipo un autosave appena muori la prima volta senno non ha senso !! per quanto onesto intellettualmente sei viene automatico farlo
...
MI sa che non lo ho ancora questo Overclock .
La cosa dei rombi non la sapevo ... nice ....
Di solito ho una config di attacco puro , una di difesa estrema e una cazzeggio ... ma non son ancora sicuro di come farle bene ...
ieri ho fatto come ti dicevo ... ho messo quasi solo PV aggiuntivi e difesa e muoio meno con con un colpo ... almeno anche se rimango a 1 pv ho il tempo di curarmi con i tasti rapidi
Poi c'è l'attacco con l'aiuto del pod (R1+X, se non usi il pad è pulsante salto + pulsante sparo pod). Poi c'è l'attacco per gettare in aria i nemici, che si fa premendo velocissimamente (devi far scivolare le dita sul pad proprio) salto e poi attacco leggero.
Se lo fai sufficientemente veloce invece di "salto + attacco in aria" il personaggio farà una mossa da terra verso l'aria che getterà il nemico in aria (e potrai proseguire con una combo aerea).
Simile in un certo senso all'attacco che si fa con attacco leggero dopo evasione.
Wtf !! grazie .... tutte ste mosse non le conoscevo ma avevo intuito qualcosa per tiralo in aria senza capire come si faceva .
Ma tipo le mod ?
Non dovevano uscirne a grappoli ? ...
vorrei per esempio più preset di armi ma mi sa che Denuvo più archittettura complessa del gioco renda difficile il modding ....
Kaldaien se non sbaglio è lo stesso che ha fatto l'ijector delle texture su Berseria quandi qualcosa farà prima o poi immagino ...
Modificata da Raiden84, 24 March 2017 - 11:50 AM.
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