Vai al contenuto

Sondaggio: Pokemon GO: Niantic sceglie la linea dura con chi imbroglia. Cosa ne pensi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Non è passato molto tempo da quando gli sviluppatori di Niantic hanno deciso di richiedere il blocco completo dei portali web di terze parti (tra cui il noto Pokevision) e, nonostante le proteste degli appassionati, la software house è già passata alla seconda parte del suo piano ideato per garantire esperienze di gioco eque in Pokemon GO. La compagnia infatti ha iniziato ha bandire i profili degli utenti che, utilizzando software ed applicazioni di terze parti, stanno di fatto barando, in particolare modificando i dati di posizionamento dell'applicazione (usando ad esempio Fake GPS). Qual'è la tua opinione sulla mossa della casa di sviluppo? Credi sia giusto intraprendere la linea dura contro i cheater?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DesertMoloch

DesertMoloch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 379
Bannateli senza pietà! (Qualche errore di ortografia nell'articolo)

#3
Penossi

Penossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Scommetto che chi ha votato l'ultima opzione o è stato bannato o se la sta facendo sotto.

#4
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028
Penso che andavano presi molto prima. Soprattutto i server andavano resettati alla release ufficiale del gioco per portare tutti i giocatori allo stesso livello,invece..

#5
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
Bannati senza pietà ma finora l'unico modo per giocare era usare siti come pokevision.

#6
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
a mio avviso, o rendono Pokemon GO un vero videogioco, o altrimenti tempo 3 mesi fallisce tutto... da quì si capirà se sanno fare bene a gestire un megasuccesso come questo... per adesso buuuu

#7
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Giustissimo che sia così. Se l'intenzione di Niantic e del gioco è di farti uscire di casa e camminare, perché mai dovresti imbrogliare con un GPS falso? Queste persone MERITANO di essere bannate.

#8
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565
Secondo me si dovrebbe prima valutare il concetto di "imbrogliare" e poi votare di conseguenza. Si imbrogliava utilizzando Pokevision? Una persona disabile che non puó camminare e che vuole giocare a Pokemon Go, imbroglia utilizzando un fake GPS? Diventa complicato se non impossibile valutare tutte le situazioni e gli scenari possibili ma bisognerebbe pensare a rendere Pokemon Go un videogioco per tutti.

#9
IzzarBu

IzzarBu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275
non credo che a niantic freghi se uno imbroglia di per sé: il punto è se la cosa dà fastidio agli altri giocatori e visto il 67% del voto ha fatto bene

#10
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Giustissimo il ban senza pietà.

E lo dice uno che ha imbrogliato impunemente... Ma il mio è stato piu' un esperimento, infatti del gioco mi importa poco, ho già disinstallato.

Secondo me è sbagliato il concetto che sta alla base del gioco... Non puoi fare un gioco di questo tipo e tagliare completamente fuori chi abita fuori dalle grandi città... perchè così è...

Io abito in una città "normale" (Cesena), non troppo grande, ma nemmeno piccola... girando per la città trovavo solo ratti e pipistrelli... poco altro...

Al che mi son detto "ma come fa la gente ad essere già a livello 21 il giorno del lancio del gioco (si perchè tutte le palestre eran già occupate da 'sta gente)... anche se hanno iniziato prima del lancio, è impossibile che siano già cosi' alti)...

E infatti ho messo su l'hack per la posizione del gps, proprio per la curiosità di capire 1 - Se funzionava... 2 - Se anche nelle altre città la situazione era la medesima 3 - Se sta gente puo' aver lamerato o se si è sudata i livelli 4 - se bannano

Bhe...
1 - Funzionava senza problemi, basta un Android con Root e 2 programmini.
2 - NO, mi son spostato a New York e la situazione è tutt'altra cosa... la è PIENO... PIENO... PIENO di roba grossa
3 - SI, sta gente ha lamerato SICURO perchè a far 20 livelli, lamerando, ci ho messo un sacco
4 - NO, allo stato attuale non bannano, danno un ban momentaneo (1 ora circa) se ti sposti di piu' di un tot. di chilometri in troppo poco tempo e basta.

Quindi... dico che secondo me ORA è già troppo TARDI per iniziare a bannare. Dovevano essere già pronti al lancio con i ban permanenti per chiunque provasse a barare...

Perchè se io ora disabilito tutti gli hack e reinstallo il gioco, non mi banneranno MAI, ma son già di livello 20 e ho già un sacco di Pokemon che, se avessi dovuto catturarli "qua da noi" onestamente, non sarei mai riuscito ad avere (o comunque avrei dovuto perdere tanto tanto tempo in giro).

Le mie conclusioni sono queste... Prima di tutto dovevano resettare i server il giorno del lancio... per evitare gente già di 20 ancor prima che uscisse... e dovevano, come detto, già bannare da subito.
Secondo... il concept del gioco è sbagliato... ci sta che nei posti con piu' "allenatori" ci siano piu' Pokemon e piu' grossi, ma non COSI' TANTO GAP tra chi abita sperduto nei campi e chi a New York City...

#11
IzzarBu

IzzarBu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275

Una persona disabile

sei un giurista? cmq la ratio non credo centri troppo, in fin dei conti è di per sé un gioco esplorativo...

#12
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

a mio avviso, o rendono Pokemon GO un vero videogioco, o altrimenti tempo 3 mesi fallisce tutto... da quì si capirà se sanno fare bene a gestire un megasuccesso come questo... per adesso buuuu


Esatto... allo stato attuale puo' solo perder player di giorno in giorno.

Bello il successo iniziale, bello il concept, bello tutto... ma gestito veramente MALE.

#13
IzzarBu

IzzarBu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275

Le mie conclusioni sono queste... Prima di tutto dovevano resettare i server il giorno del lancio... per evitare gente già di 20 ancor prima che uscisse... e dovevano, come detto, già bannare da subito.
Secondo... il concept del gioco è sbagliato... ci sta che nei posti con piu' "allenatori" ci siano piu' Pokemon e piu' grossi, ma non COSI' TANTO GAP tra chi abita sperduto nei campi e chi a New York City...

vecchio a loro non frega nulla se hai barato: il loro punto di vista è che gli altri clienti si lamentano, si arrabbiano e magari smettono di giocare.
quindi devono mostrare una qualche azione a riguardo.
diciamo che il ban di un'ora è simbolico nulla di più.

#14
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565

sei un giurista? cmq la ratio non credo centri troppo, in fin dei conti è di per sé un gioco esplorativo...

Non sono un giurista e come giustamente dici tu é un gioco esplorativo. Peró penso anche che un videogioco dovrebbe abbattere il piú possibile tali barriere e cercare di essere fruibile alla maggior parte delle persone. Se poi Niantic decidesse di bannare giocatori che per qualche motivo non possono fare chilometri a piedi, allora liberissimi di farlo ma sicuramente non diró mai che questo é un videogioco con la "V" maiuscola (per quanto poi possa fregare qualcosa a Niantic....).

#15
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Assolutamente d'accordo sul ban per chi bara, un mio amico é stato bannato perché ha usato il bot mentre altri miei due amici lo usano ancora. Spero vengano bannati anche loro :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo