Vai al contenuto

NPD Luglio 2016 - La Xbox One mette la freccia e grazie ai mega sconti batte PS4 ....... per 9.900 unità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
XBO - 171.100
PS4 - 161.200
WIIU - 24.900
360 - 13.400
PS3 - 5.400


#2
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
per faber il 3DS ha fatto più di 176.000 (quanto di più non é dato sapere) ma gli basta per vincere il mese


Intanto Nintendo droppa il prezzo del New 3DS normale (no xl) a 149$ con Super Mario 3D Land

#3
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
YTD 2015
PS4: 1.769m
XB1: 1.465m
WIU: 442k

YTD 2016
PS4: 1.743m (-1%)
XB1: 1.279m (-13%)
WIU: 293K (-34%)

a luglio 2016 il prezzo di vendita medio è stato

PS4 - 351$
XBO - 258$
WIIU - 297$
360 - 168$
PS3 - 216$

#4
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Con 100 dollari di differenza il gap è minuscolo....non benissimo.



#5
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

ma le vendite dei giochi si sanno ??



#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Il prezzo medio di PS3 è assurdo.



#7
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Il prezzo medio di PS3 è assurdo.



si ma non può scendere, PS3 è costosa da produrre, è meglio vendere quelle poche unità con un margine di profitto

è una gran console, ma a livello commerciale è progettata con i chapet


resto comunque fan del mitico KEN

#8
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

ma le vendite dei giochi si sanno ??



dati sparsi, la classifica esce la prossima week

Call of Duty: Black Ops III - 194.000 con bundle (64.000 senza bundle)
Minecraft - 175.000
GTA5 - 172.000
Monster Hunter Generation - 165.000
Overwatch - 135.000
NBA 2K16 - 111.000
MLB16 - 60.000
Mirror Edge Catalyst - 40.000
Tokyo Mirage Sessions #FE molto sotto 35.000

Modificata da Akai Life, 12 August 2016 - 08:04 PM.


#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

si ma non può scendere, PS3 è costosa da produrre, è meglio vendere quelle poche unità con un margine di profitto

è una gran console, ma a livello commerciale è progettata con i chapet


resto comunque fan del mitico KEN

 

Sì, ovviamente.

 

Io sono un grandissimo estimatore della PS3 Fat, per me, contestualizzata, è la migliore console mai prodotta. Dal punto di vista concettuale era veramente una generazione avanti a tutti e questo in assoluto non l'ho mai visto, ne prima ne dopo.



#10
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
Sì, ovviamente.
 
Io sono un grandissimo estimatore della PS3 Fat, per me, contestualizzata, è la migliore console mai prodotta. Dal punto di vista concettuale era veramente una generazione avanti a tutti e questo in assoluto non l'ho mai visto, ne prima ne dopo.



concordo la PS3 FAT è su un altro pianeta rispetto le altre console, forse l'unica che può avvicinarsi è la PSP, che per il tempo in cui è uscita era molto avveniristica

#11
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

concordo la PS3 FAT è su un altro pianeta rispetto le altre console, forse l'unica che può avvicinarsi è la PSP, che per il tempo in cui è uscita era molto avveniristica

Ma io non concordo proprio, gioco da sempre e dall'alto dei miei 41 anni come console avvenieristica rispetto ai tempi in cui uscì metto il dreamcast. Grafica fuori parametro, gioco online su console per quei tempi una cosa mai vista. Ricordo lo stupore nel giocare Phantasy Star online

#12
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

YTD 2015
PS4: 1.769m
XB1: 1.465m
WIU: 442k

YTD 2016
PS4: 1.743m (-1%)
XB1: 1.279m (-13%)
WIU: 293K (-34%)

a luglio 2016 il prezzo di vendita medio è stato

PS4 - 351$
XBO - 258$
WIIU - 297$
360 - 168$
PS3 - 216$

incredibile il prezzo di PS4 :asd: a 3 anni dal lancio,solo 49$ in meno,ci credo che stanno stampando soldi

 

imho con il rinvio di FFXV potrebbero rinviare anche PS4 NEo

 

ah la butto lì,penso che oggi il mercato non abbia nemmeno più bisogno dei price cut alle console nei primi 5-6 anni,non sono più significativi come prima,conta solo l'appeal della console e il marketing che gira intorno ad essa


Modificata da Red Black, 13 August 2016 - 11:24 AM.


#13
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ma io non concordo proprio, gioco da sempre e dall'alto dei miei 41 anni come console avvenieristica rispetto ai tempi in cui uscì metto il dreamcast. Grafica fuori parametro, gioco online su console per quei tempi una cosa mai vista. Ricordo lo stupore nel giocare Phantasy Star online

 

​Indubbiamente l'hardware era quello che era, Soul Calibur fu qualcosa di incredibile. PSO personalmente però passò senza lasciare il segno, quello era il periodo di Everquest e Asheron's Call :sisi: 
Ritengo però molto più netto l'arrivo dell'HD su console, diede proprio l'impressione dello stacco netto rispetto al passato. Negli anni precedenti troppi upgrade in breve tempo (PSX, N64, DC, PS2, Xbox) ti facevano abituare velocemente all'avanzamento grafico.

​Ma tralasciando il fattore grafica per me quello che proprio mi colpì della PS3 Fat fu proprio l'hardware in se, la dotazione, i materiali, le capacità che aveva (il blu ray, leggeva i file su chiavetta, potevi mettere roba sull'hard disk musica film foto, installare linux, la retrocompatibilità semihardware con ps2 e ps1, lo store online, il browser, l'hdmi, il lettore di schede di memoria, il wifi integrato, il pad senza fili che si caricava dalla console, potevi giocare in 7 senza adattatori strani), all'epoca mi diede proprio l'impressione di 'na roba mai vista.

​Solo in quel caso ho avuto l'impressione di non aver comprato un giocattolo. Tutte le altre console, anche quelle attuali (e pure i restyle di ps3), mi hanno comunque dato l'idea, chi più chi meno, di giocattoloso.



#14
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205

 

​Indubbiamente l'hardware era quello che era, Soul Calibur fu qualcosa di incredibile. PSO personalmente però passò senza lasciare il segno, quello era il periodo di Everquest e Asheron's Call :sisi: 
Ritengo però molto più netto l'arrivo dell'HD su console, diede proprio l'impressione dello stacco netto rispetto al passato. Negli anni precedenti troppi upgrade in breve tempo (PSX, N64, DC, PS2, Xbox) ti facevano abituare velocemente all'avanzamento grafico.

​Ma tralasciando il fattore grafica per me quello che proprio mi colpì della PS3 Fat fu proprio l'hardware in se, la dotazione, i materiali, le capacità che aveva (il blu ray, leggeva i file su chiavetta, potevi mettere roba sull'hard disk musica film foto, installare linux, la retrocompatibilità semihardware con ps2 e ps1, lo store online, il browser, l'hdmi, il lettore di schede di memoria, il wifi integrato, il pad senza fili che si caricava dalla console, potevi giocare in 7 senza adattatori strani), all'epoca mi diede proprio l'impressione di 'na roba mai vista.

​Solo in quel caso ho avuto l'impressione di non aver comprato un giocattolo. Tutte le altre console, anche quelle attuali (e pure i restyle di ps3), mi hanno comunque dato l'idea, chi più chi meno, di giocattoloso.

la fat 60GB fu la console perfetta



#15
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
​Indubbiamente l'hardware era quello che era, Soul Calibur fu qualcosa di incredibile. PSO personalmente però passò senza lasciare il segno, quello era il periodo di Everquest e Asheron's Call :sisi: 
Ritengo però molto più netto l'arrivo dell'HD su console, diede proprio l'impressione dello stacco netto rispetto al passato. Negli anni precedenti troppi upgrade in breve tempo (PSX, N64, DC, PS2, Xbox) ti facevano abituare velocemente all'avanzamento grafico.
​Ma tralasciando il fattore grafica per me quello che proprio mi colpì della PS3 Fat fu proprio l'hardware in se, la dotazione, i materiali, le capacità che aveva (il blu ray, leggeva i file su chiavetta, potevi mettere roba sull'hard disk musica film foto, installare linux, la retrocompatibilità semihardware con ps2 e ps1, lo store online, il browser, l'hdmi, il lettore di schede di memoria, il wifi integrato, il pad senza fili che si caricava dalla console, potevi giocare in 7 senza adattatori strani), all'epoca mi diede proprio l'impressione di 'na roba mai vista.
​Solo in quel caso ho avuto l'impressione di non aver comprato un giocattolo. Tutte le altre console, anche quelle attuali (e pure i restyle di ps3), mi hanno comunque dato l'idea, chi più chi meno, di giocattoloso.



si, i SUPER AUDIO CD, i DVD AUDIO, la possibilità di mettere un OS e usare tastiera e mouse, l'upscaling dei film in DVD era grandioso, e il suo browser, beh io lo uso ancora

la sua pesantezza ti dimistrava il suo valore, le plastiche lucide poi era un tocco di classe

come detto solo PSP per tutte le cose che faceva (internet incluso) e l'unica che gli si avvicina, il suo display poi era impressionante per un dispositivo tascabile con lettore dischi! un vero gioiellino per soli 249$, sony si superò ...... fino all'arrivo di PS3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo