Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrą presto annunciata?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1313 risposte

unLestoFante

unLestoFante
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

l'ecosistema funzionerebbe solo se i giochi si fermassero, e la cosa in effetti sta accadendo a causa di hw scarsi, non siamo come nel 2004-6 con DS-360-Wii, e infatti si vendono molte meno console... se l'obiettivo è avere una console per avere gli stessi giochi difficile che ci sia spazio, non può esistere un ecosistema con ottimi hw, o gli hw sono scarsi o come fatto da N si fa solo una portatile/home old

Solitamente quando Sony "copia" migiora ampliamente il prodotto su tutto rendendo l'originale robetta :sisi:

esempi? :fg: 

Nick0

Nick0
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

mettendo per ipotesi l'esistenza di PSP3, credo che la mossa piu' saggia di Sony sarebbe quella di assicurarsi che gli sviluppatori al lavoro su PS5 facciano anche una versione downscalata per PSP3 (hw permettendo)
Su PS4 abbiamo visto tanti indie e titoli giapponesi in comune con PS Vita, e la differenza e' che non sarebbe una semplice opzione, ma piu' un qualcosa spinto da Sony. Del tipo "ok ti diamo il via libera per Gundam su PS5, ma con il nostro SDK realizza anche una versione PSP3" :sisi:

questa e' sulla carta l'unica soluzione possibile per avere il maggior numero di titoli crossplay tra PS5 e PSP3, oltre si puo' fare ben poco, dato che probabilmente PSP3 avra' il nuovo chip PowerVR, mentre PS5 al 99% continuera' con AMD e l'architettura x86, quindi due mondi differenti.
e una soluzione tipo Switch non la vedo praticabile, troppi compromessi tecnologici. Nintendo ha scelto l'ibrido perche' non aveva altra scelta.

e parlando di PSP3.. secondo me al Tokyo Game Show giusto mostreranno un easer o ne parleranno un po', ma imho la conferenza sara' ovviamente su PS4, PSVR e credo molto probabile Vita 3000, che addirittura potrebbe avere un nome commerciale diverso, cosi' da spingere le vendite hw nel ciclo finale della console. Perche' ora come ora, Vita 2000 e' morta anche in Giappone come vendite (fa circa 4000 alla settimana), non puo' andare avanti cosi' per ancora molti mesi, o annunciano un nuovo modello, oppure uscira' di produzione entro il 2017

Però a questo punto non capisco che senso abbia fare una Vita 3000 e dopo poco annunciare una console di nuova generazione,si ok avevi spiegato come sarebbe stata fatta con slot micro sd e costi contenuti ma chi potrebbe prenderla comunque?
A meno che la PSP3 non abbia retro compatibilità,non credo che chi attualmente ha già i vecchi modelli ne compri un altro,specialmente sapendo che verrà soppiantata.
Personalmente sono più indirizzato verso l'acquisto di una seconda 1000 da usare con Henkaku e retroarch e pensare poi a risparmiare per PSP3,tanto a me lo slot micro sd non serve visto che compro quasi esclusivamente edizioni fisiche.

Red Black

Red Black
  • THE KING

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non ci sarà nessuna Vita 3000,solo una PSP2 ma esclusiva per il mercato asiatico giusto per togliere quote a Nintendo e con il consapevole rischio di fallire in un anno

Miku39

Miku39
  • ❤ ミクガビ ❤

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non ci sarà nessuna Vita 3000,solo una PSP2 ma esclusiva per il mercato asiatico giusto per togliere quote a Nintendo e con il consapevole rischio di fallire in un anno

ci ho pensato un po', ma si parla tanto di rischi di PSP3, e ci sta, ma non pensiamo ai rischi e all'attuale situazione di PSVR?

perche' dopo un lancio tutto ben speranzoso, mi sembra che PSVR stia ricevendo la stessa attenzione di Vita, quindi giochetti indie o qualche modaita' VR di certi titoli giapponesi, ma stop. Anche da Sony stessa, non si vedono nuovi progetti.

quindi o hanno gia' gettato la spugna, oppure effettivamente PSP3 sara' VR ready e si stanno preparando. mmmm :fg:

e sarei curioso di sapere se nel giro di un anno dal lancio, Sony ha guadagnato piu' con Vita o con PSVR (non lo sapremo mai, ma sono curiosita')

Però a questo punto non capisco che senso abbia fare una Vita 3000 e dopo poco annunciare una console di nuova generazione,si ok avevi spiegato come sarebbe stata fatta con slot micro sd e costi contenuti ma chi potrebbe prenderla comunque?
A meno che la PSP3 non abbia retro compatibilità,non credo che chi attualmente ha già i vecchi modelli ne compri un altro,specialmente sapendo che verrà soppiantata.
Personalmente sono più indirizzato verso l'acquisto di una seconda 1000 da usare con Henkaku e retroarch e pensare poi a risparmiare per PSP3,tanto a me lo slot micro sd non serve visto che compro quasi esclusivamente edizioni fisiche.

avrebbe senso per diversi motivi:

. il CEO di Playstation Japan ha piu' volte detto che desidera rendere PS Vita piu' appetibile per l'utenza giovane e femminile, e quello lo fai soltanto con un pricecut, nuovi colori e nuovo modello fresco fresco

. sempre in tema di pricecut, con un nuovo modello potranno fare un pricecut e avere comunque dei buoni margini di guadagno, grazie al miglioramento dell'hw. e' come quando lanciano ps4 slim, fanno il pricecut e ci guadagnano comunque piu' di prima

. se Sony vuole davvero lanciare PSP3, allora prima di farlo serve rinfrescare un po' il suo ecosistema portatile, e mi ripeto, per farlo serve un pricecut ma soprattutto un nuovo modello. Ora come ora Vita in Giappone e' lasciata morire in pace da Sony, ma un nuovo modello farebbe fare qualche vendita in piu' e renderebbe PSP3 migliore agli occhi dei consumatori, che altrimenti penserebbero "ma come, Sony lancia una nuova console, dopo che ha trascurato Vita per piu' di un anno?"

e' un po come Apple con l'ipod touch. Tutti sanno che ormai la mela ha interesse solo per l'iphone e l'ipad, ma counque continuano a fare nuovi ipod touch *in perdita( per rimanere nel mercato e offrire un ecosistema completo.

Nick0

Nick0
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

ci ho pensato un po', ma si parla tanto di rischi di PSP3, e ci sta, ma non pensiamo ai rischi e all'attuale situazione di PSVR?
perche' dopo un lancio tutto ben speranzoso, mi sembra che PSVR stia ricevendo la stessa attenzione di Vita, quindi giochetti indie o qualche modaita' VR di certi titoli giapponesi, ma stop. Anche da Sony stessa, non si vedono nuovi progetti.
quindi o hanno gia' gettato la spugna, oppure effettivamente PSP3 sara' VR ready e si stanno preparando. mmmm :fg:
e sarei curioso di sapere se nel giro di un anno dal lancio, Sony ha guadagnato piu' con Vita o con PSVR (non lo sapremo mai, ma sono curiosita')

avrebbe senso per diversi motivi:
. il CEO di Playstation Japan ha piu' volte detto che desidera rendere PS Vita piu' appetibile per l'utenza giovane e femminile, e quello lo fai soltanto con un pricecut, nuovi colori e nuovo modello fresco fresco
. sempre in tema di pricecut, con un nuovo modello potranno fare un pricecut e avere comunque dei buoni margini di guadagno, grazie al miglioramento dell'hw. e' come quando lanciano ps4 slim, fanno il pricecut e ci guadagnano comunque piu' di prima
. se Sony vuole davvero lanciare PSP3, allora prima di farlo serve rinfrescare un po' il suo ecosistema portatile, e mi ripeto, per farlo serve un pricecut ma soprattutto un nuovo modello. Ora come ora Vita in Giappone e' lasciata morire in pace da Sony, ma un nuovo modello farebbe fare qualche vendita in piu' e renderebbe PSP3 migliore agli occhi dei consumatori, che altrimenti penserebbero "ma come, Sony lancia una nuova console, dopo che ha trascurato Vita per piu' di un anno?"

e' un po come Apple con l'ipod touch. Tutti sanno che ormai la mela ha interesse solo per l'iphone e l'ipad, ma counque continuano a fare nuovi ipod touch *in perdita( per rimanere nel mercato e offrire un ecosistema completo.

A sto punto però credo e spero che l'eventuale nuova console sarà retro compatibile perché se fai comprare la 3000,i giochi retail e DD e poi dopo 6 mesi annunci la next gen credo che una bella figura non la fai comunque,cioè hai fatto l'esempio di Apple ma secondo me è uno di quei brand che possono fare un po quello che vogliono che tanto la gente fa la fila,Sony invece deve stare molto attenta.
Una curiosità,che schermo potrebbero mettere su questa 3000?
Nel caso fosse migliore della Slim potrei anche farci un pensiero ma l'idea che sarà un modello economico non mi da molte speranze.
Credo che alla fine farò la guardia ai gamestop per beccare quando droppano i prezzi delle 1000 la mia attuale l'ho presa ormai quasi due anni fa ed era già usata,per ora va e la batteria sembra reggere ma non voglio rischiare.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A sto punto però credo e spero che l'eventuale nuova console sarà retro compatibile perché se fai comprare la 3000,i giochi retail e DD e poi dopo 6 mesi annunci la next gen credo che una bella figura non la fai comunque,cioè hai fatto l'esempio di Apple ma secondo me è uno di quei brand che possono fare un po quello che vogliono che tanto la gente fa la fila,Sony invece deve stare molto attenta.
Una curiosità,che schermo potrebbero mettere su questa 3000?
Nel caso fosse migliore della Slim potrei anche farci un pensiero ma l'idea che sarà un modello economico non mi da molte speranze.
Credo che alla fine farò la guardia ai gamestop per beccare quando droppano i prezzi delle 1000 la mia attuale l'ho presa ormai quasi due anni fa ed era già usata,per ora va e la batteria sembra reggere ma non voglio rischiare.

Sicuramente Oled che ora sono meno costosi , nella 1 versione rilasciata a suo tempo molto del costo veniva da quello .

MIK0

MIK0
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Sicuramente Oled che ora sono meno costosi , nella 1 versione rilasciata a suo tempo molto del costo veniva da quello .

Concordo. L'oled è doveroso. Devono puntare su una console con un hardware curato, che faccia venire voglia di giocarci e invogli gli sviluppatori a lavorarci sopra.

Sattva

Sattva
  • EST MCMXCVIII

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non segui la VR perchè Sony non ha gettato nessuna spugna e sta facendo grandi investimenti in ricerca e sviluppo e su titoli esclusivi AAA per PSVR in tutti i mercati, pure in quello cinese con il programma VR Sony (che ora mi sfugge il nome). Se non vedi i tanti giochi AAA devi considerare anche limiti del visore/console che siamo al minimo per una VR Ready e comunque è un mercato nuovo e costoso a differenza di quello dei dispositivi portatili.

Gli annunci di lavoro per la VR Sony li puoi trovare sul sito ufficiale, (nel topic PSVR ne ho postato uno proprio oggi) e non arrivano su fantasie prese da qualche blog o social giapponese e scritte dal solito mister x...

La VR è un mercato in continua espansione a livello globale e prima o poi tutte le aziende avranno la loro posizione nel mercato, Sony, Microsoft, Nintendo e PC.

Con PSVR stanno guadagnando tanti soldi tanto da contribuire ad un aumento del fatturato del 6% secondo le ultime news ufficiali Sony.

Il visore non è altro che un prodotto con tecnologie vecchie da smartphone venduti a carissimo prezzo, Move e Camere comprese, sono strasicuro che guadagnano più ora con la VR che con Vita.

Modificata da Sattva, Ieri, 07:34 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

facile aumentare il fatturato con 400 euro di pezzo hardware :P

certo sarebbe interessante se la nuova console si potesse usare anche per la VR. in quel caso la dffusione minima sarebbe garantita, fermo restando il dubbio sulla vendita software. una cosa interessante sarebeb un adattatore per lettoe delle cartucce della prossima portatile sulle consonsole domestche, una sorta di "gameboy player". è stato un errore di sony non farlo confidando di massimizzare il guadagno con store e apparecchi separati.

è l'esatto contrario di quello che dicono gi utenti die grum: il problema di psvita non erano mica le esclusive, ma semma la mancata sinergi totale cone le domestiche. un gioco, anche fisico, deve esser letto da ogni apparecchio playstation.

sperio che l'arrrivo di switch costringa in questa direzione. ma ricordiamo da dove partiamo: connettore proprietario per poter vendere la batteria esterna sovrapprezzata. batteria che poi nessuno ha preso tra l'atro. ma questa "fragilità intrinseca" sel sistema vita ha sicuramente proprotto una minore predispozione all'acquisto di software per la piattaforma. non credo che le sia convenuto.

ma tanto ormai anche la nuova vita ha il connettore universale ed è difficile tornare indietro

Leggono questa discussione 2 utenti

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi