Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrà presto annunciata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1745 risposte

#1306
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Comunque un cavo sostitutivo per la 1000 lo si trova su amazon a poco,un carica batterie nuovo originale di riserva invece l'ho recuperato a 3 ad una svendita di Trony.
Punto dolente è la batteria che per essere sostituita richiede di smontare la console,altro fattore di rischio sono le memorie,io faccio regolarmente il backup su PC ma dovessi ricomprarne una sarebbe una spesa esagerata perciò spero sempre nella retrocompatibilità.
Di base comunque vorrei delle conferme entro Dicembre perché adesso si entra nel periodo in cui potenzialmente si possono recuperare i vecchi modelli in offerta.

 

io ho sostituito la batteria ^_^

 

sui salvataggi il problema è che il cloud è accessibile solo se hai il gioco in memoria. fare un backup totale è arduo



#1307
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

L'unico modo per creare un dispositivo portatile di successo (a livello globale) e' incorporare il tutto nella home console leader.

Io per dire, una Vita presa a parte non mi interessa ma con una soluzione cosi come quella che ho postato si.

Non sono il tipo che usa i videogame fuori casa su dispositivi portatili, in casa invece per comodità mi interessa.

 

Non prendo Switch perche' per me e' tecnologicamente arretrato, i soliti giochi/target N non mi interessano, il supporto multi a speranza nemmeno e niente VR, ma l'idea di Nintendo e' sicuramente geniale per il mercato perché prende tre diverse categorie di giocatori (solo Home solo Mobile o entrambi) e vende per questo non solo per la fanbase Nintendo. Sony deve copiare e poi supportare il tutto al massimo, solo cosi puoi fare qualcosa di serio a livello vendite.

 

Fare una Vita di vecchia filosofia significa floppare pesantemente per Sony, anche in Giappone.

La VR poi su un dispositivo portatile o fai come il GearVR o soluzioni Standalone con visori creati su misura.

Poi magari finito l'entusiasmo inizierà il tracollo di Switch e Sony non farà più nulla perché ormai e' un mercato dominato dagli smartphone quello portatile.

Tutto imho ovviamente.

 

il grosso, grossissimo problema e' che AMD e' indietrissimo in fatto di chip mobili, e' impensabile una PSP3 con la stessa architettura di PS4 o PS5, sarebbe come mettere il motore di una Ferrari in una Punto e voler fare una strada in salita in retromarcia :fg:

NVIDIA invece e' messa meglio, basta vedere cosa e' riuscita a fare con i chip Pascal per notebook. Ecco, se PS5 utilizzasse NVIDIA, potrebbe mantenere l'architettura x86, quindi non ci sarebbero grossi problemi di retrocompatibilita' PS4, e il knowhow di NVIDIA in campo mobile aiuterebbe a sviluppare una PSP3 ridimensionata rispetto a PS5 ma pur sempre capace di avviarne i giochi :sisi:

 

poi Sony aveva gia' scelto NVIDIA ai tempi di PS3 (il buon crazy Ken aveva scartato Toshiba perche' il suo chip non era abbastanza potente per la nextgen), con PS4 hanno scelto AMD solo perche' costava di meno e per il fatto dell'APU


Modificata da Miku39, 19 August 2017 - 05:58 PM.


#1308
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
Sinceramente come scrivevo qualche post addietro anche io sono convinto che se il controller della PS5 fosse nativamente una console portatile sicuramente Sony riuscirebbe ad imporsi anche nel mercato mobile. Certo, una cosa simile sarebbe fattibile solamente se, per esempio, PS5 facesse da server e permettesse di giocare in streaming anche fuori casa.

In questo modo il gioco potrebbe sfruttare la potenza di PS5 senza richiedere un grosso impegno hardware.

Certo, sicuramente servono velocità che oggi non sono ancora supportate, ma già in alcune città italiane (che tecnologicamente è tipo terzo mondo) si testa il 5G.

Immaginate una console in cui inserire una SIM 5G e poter giocare in streaming dalla propria console di casa... Sarebbe meraviglioso.

Oltretutto utilizzando la propria console non sarebbe necessario un abbonamento in quanto non devi usare server di altri, la tua console farebbe da server.

Al massimo potrebbe coesistere PSNOW per giocare a tutta la roba arretrata.

So che attualmente tutto questo è surreale, ma la tecnologia galoppa...

L'idea di sim ultraveloci con tariffe dati flat diventa sempre più concreta a mio avviso.

#1309
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

anche quell'ipotesi puo' andare, pero'.. boh, io non farei mai uscire 3 nuovi prodotti nello stesso momento.. mettendo ps5 a 399, psp3 a 249 e psvr2 a 299, il tutto ti verrebbe a costare 1000 euro considerato anche qualche gioco :fg:

Però scusa non si stava parlando di PSP3 come visore VR?
Quindi alla fine gli acquisti sarebbero due ma come ho detto secondo me meglio prima la PSP3 da usare anche con la PS4.

#1310
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

diciamo che, se PSP3 avra' il nuovo chip PowerVR (e sarebbe l'unica scelta sensata), allora sara' VR ready, cio' significa che potremo "inserirla" in un visore aggiuntivo tipo Gear VR o cardbox e godere della realta' virtuale senza mille fili in salotto. Ovviamente la potenza elaborativa sara' limitata, e mi aspetto titoli in stile PSVR e qualcosina piu' avanzato, ma nulla di incredibile. Tecnicamente, la porta USB C potrebbe anche servire per collegare il visore PSVR o PSVR2, in tal caso PSP3 funzionerebbe come unita' d'elaborazione VR portatile.

Vedo PSP3 come l'anello di giunzione tra PSVR e PSVR2. Per questo li vedo sempre come due prodotti separati: PSP3 per chi vuole giocare in mobilita' o sul letto, e al tempo stesso poter utilizzare la VR in qualsiasi luogo. Con PS5 e PSVR2 avremo invece il classico intrattenimento da salotto, con tutti i pregi e difetti del caso :sisi:

e parlo tanto di VR perche' non solo il chip PowerVR e' davvero VR ready lato hw, ma anche sarebbe l'unica possibilita' di differenziare la console rispetto a Switch e al passato. Devono sfruttare il fattore novita': ora PSVR va tanto in Giappone che e' sempre soldout, fate uscire PSP3 a 29.000yen con il visore stile GearVR incluso (praticamente la meta' rispetto a PS4 piu' PSVR), bam!



#1311
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

 
 
Una soluzione cosi intendi per ecosistema completo? :smile-01:

Spoiler


Vuoi che muoro? XD

Cmq si, una cosa del genere.
Ovviamente non per forza da vendere insieme ma da mettere sul mercato in contemporanea.

#1312
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

quello non è un ecosistema completo, ma un disastro completo :nelcesso: , ok che Sony copia e di regola peggiora ma non penso fino a quei livelli :fg:

 

a parte il DS5... ma la portatile? 4.5" :D ...  mettiamo che sia effettivamente micro (epic fail #1) ma pure smontabile? (epic fail #2) già i joycosi sono vergognosi, 'sti pezzettini sarebbero dei cosini di circa 7cm... e magari ci si vorrebbe ficcato dentro mezzo dual shock....(epic fail #3), gli epic fail nell'immagine sono su per giù, più su che giù, una quarantina,  :applauso:  :applauso: all'ideatore

 

i punti fissi che si dovrebbe dare Sony sono almeno 2:

- relegare il DS a ruolo di classic controller (quello è) , visto che hanno i culo di aver chiamato il loro controller "dual ..." facessero un buon controller dual... quindi non servirebbe un'altro move sicuramente pezzentello

- portatile almeno almeno 8"... e niente layout dei tasti da classic controller

 

ad esagerare la portatile windows10, e realizzare e proporre un prodotto per gioco, lavoro/studio, ed espandibile che nel settore si fa presto a sembrare superati

 

possibili nomi:

Play ES (Entretaiment System) :D

Playstation ES 

 

PSP3, Vita2, VitaPro, VitaGoGo, Vuvuzela (se si volesse proporre un giocattolino)



#1313
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

diciamo che, se PSP3 avra' il nuovo chip PowerVR (e sarebbe l'unica scelta sensata), allora sara' VR ready, cio' significa che potremo "inserirla" in un visore aggiuntivo tipo Gear VR o cardbox e godere della realta' virtuale senza mille fili in salotto. Ovviamente la potenza elaborativa sara' limitata, e mi aspetto titoli in stile PSVR e qualcosina piu' avanzato, ma nulla di incredibile. Tecnicamente, la porta USB C potrebbe anche servire per collegare il visore PSVR o PSVR2, in tal caso PSP3 funzionerebbe come unita' d'elaborazione VR portatile.

Vedo PSP3 come l'anello di giunzione tra PSVR e PSVR2. Per questo li vedo sempre come due prodotti separati: PSP3 per chi vuole giocare in mobilita' o sul letto, e al tempo stesso poter utilizzare la VR in qualsiasi luogo. Con PS5 e PSVR2 avremo invece il classico intrattenimento da salotto, con tutti i pregi e difetti del caso :sisi:

e parlo tanto di VR perche' non solo il chip PowerVR e' davvero VR ready lato hw, ma anche sarebbe l'unica possibilita' di differenziare la console rispetto a Switch e al passato. Devono sfruttare il fattore novita': ora PSVR va tanto in Giappone che e' sempre soldout, fate uscire PSP3 a 29.000yen con il visore stile GearVR incluso (praticamente la meta' rispetto a PS4 piu' PSVR), bam!

 

 

le vendite di ps vr in jap non sono molto buone. è sempre sold out perchè ne distribuiscono pochissime. psvr ha venduto in jap circa 100.000 copie dal lancio.

il visore + diffuso è quello samsung. quindi un ostacolo alla diffusione della VR può essere effettivamente il prezzo alto.

un rumor vuole che oculus stia per lanciare (nel 2018) un visore vr stand alone a un prezzo molto basso. appunto sulle 200-300 dollari. se fosse vero credo che fine anno prossimo sia il momento dei visori vr "economici" e quindi potrebbe essere una buona idea per sony provare questa strada. questo significherebbe però la morte del visore VR sony attuale a meno che non ne abbassino molto il prezzo. il visore nuovo così immaginato dovrebbe essere compatibile con i giochi sviluppati fino ad ora per il visore di ps4. se no si ri inizia da capo col supporto e ciò sarebbe brutto secondo me. inoltre altrimenti sony dovrebbe avere 3 linee di sviluppo: una per ps4, una per ps4 vr e una per il nuovo visore...non conviene.



#1314
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Prezzo 150€

Potenza 4 volte quella di Vita. (4GB di Ram, 120-130 Gflops, Display OLED FULL HD da 5,5" ).

Type C e MicroSD.

 

Facile da programmare.

 

Solo così Sony può sperare.


Modificata da -LuK-, 24 August 2017 - 12:20 PM.


#1315
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

certmente finirebbe la produzione di "caschi sony" puri.

un casco con portatile separabile anche se a 300-400 euro sarebbe comunque appetibile, lasciando però la libertà di prendere una versione"senza mascherina".

5.5 pollici mi sa che sarebbe il giusto equilibrio.

 

edit 120 gflop son pochi


Modificata da XX-YY-ZZ, 24 August 2017 - 12:30 PM.


#1316
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io per una soluzione cosi ne spendo anche 1000 di euro, altro che disatro. :D
Una PS Vita sono 5 pollici eh, mica 8 o 10 o più.
Per me questo significa un dispositivo portatile, massimo massimo 6 pollici,oltre questo già diventa un tablet.
 
L'idea per me è fantastica perchè racchiude tre sistemi in uno.
- Playstation 5
- Playstation Portable
- Experia (da usare semplicemente con il touchscreen senza i joypad)
 
 
--------------
 
Sembra che lo schermo OLED da 5 pollici di PlayStation Vita abbia sedotto moltissime persone. Perché hai scelto proprio quel formato?
Tokashi Sogabe: Quando abbiamo visto per la prima volta un prototipo dello splendido schermo OLED che abbiamo usato per PS Vita, abbiamo pensato che meritava di essere un po più grande dello schermo da 4,3 pollici che è stato scelto per PSP. Direi che forse abbiamo optato per i 5 pollici per amplificare al massimo la meraviglia che abbiamo provato quando abbiamo visto lOLED per la prima volta.
Basta poco per credere che lo schermo più grande sia sempre il migliore, ma non è così. Abbiamo discusso molto e abbiamo anche ipotizzato di usare uno schermo con tasti inclusi da 5,5 pollici, ma questo avrebbe avuto un impatto negativo sullergonomia del sistema e dunque lidea è stata scartata.
 
 
--)

Twittavo giusto l'altro giorno con un grande collezionista e blogger americano che aveva appena scritto sul suo profilo che al momento la PS Vita è la sua console preferita,quindi si è arrivati ai motivi di questa preferenza e ovviamente la resa grafica dello schermo era tra i principali,credo che comunque sia Sony abbia fatto una bella console portatile e 5" sono l'ideale per mantenere il giusto feeling e portabilità.
Andare oltre è inutile specie se poi la potenza scarseggia,anche attaccarsi alla TV la vedo più una cosa deleteria che altro,per giocare sulla TV con un pad in mano esistono le console home.

#1317
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Twittavo giusto l'altro giorno con un grande collezionista e blogger americano che aveva appena scritto sul suo profilo che al momento la PS Vita è la sua console preferita,quindi si è arrivati ai motivi di questa preferenza e ovviamente la resa grafica dello schermo era tra i principali,credo che comunque sia Sony abbia fatto una bella console portatile e 5" sono l'ideale per mantenere il giusto feeling e portabilità.
Andare oltre è inutile specie se poi la potenza scarseggia,anche attaccarsi alla TV la vedo più una cosa deleteria che altro,per giocare sulla TV con un pad in mano esistono le console home.

 

Erano però 6 anni fa...ora il mercato è cambiato.

Si può tranquillamente far stare anche un 5,3" nello stesso spazio di PSVita...

 

certmente finirebbe la produzione di "caschi sony" puri.

un casco con portatile separabile anche se a 300-400 euro sarebbe comunque appetibile, lasciando però la libertà di prendere una versione"senza mascherina".

5.5 pollici mi sa che sarebbe il giusto equilibrio.

 

edit 120 gflop son pochi

 

Beh, 130 Gflops sembrano pochi, ma garantirebbero lo stesso di vedere a schermo cose davvero valide...del reso stiamo parlando di 4 volte la potenza di PSVita, nonchè condita dal supporto delle nuove librerie che offrirebbero effetti grafici notevoli.

Ovvio, si può fare anche con 240 Gflops, ma aumenterebbe i costi e non avresti la possibilità di aggredire il mercato.


Modificata da -LuK-, 24 August 2017 - 01:21 PM.


#1318
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

Erano però 6 anni fa...ora il mercato è cambiato.

Si può tranquillamente far stare anche un 5,3" nello stesso spazio di PSVita...

 

 

Beh, 130 Gflops sembrano pochi, ma garantirebbero lo stesso di vedere a schermo cose davvero valide...del reso stiamo parlando di 4 volte la potenza di PSVita, nonchè condita dal supporto delle nuove librerie che offrirebbero effetti grafici notevoli.

Ovvio, si può fare anche con 240 Gflops, ma aumenterebbe i costi e non avresti la possibilità di aggredire il mercato.

 

volente o nolente sony è un po' costretta a fare un resa superiore alla portatile nintendo di riferimento, e se non erro si tratta di 176 gflop. le due console sarebbero ormai allienate in prestazioni, solo la sinergia dello store garantirebbela sopravvivenza della portatile sony



#1319
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Twittavo giusto l'altro giorno con un grande collezionista e blogger americano che aveva appena scritto sul suo profilo che al momento la PS Vita è la sua console preferita,quindi si è arrivati ai motivi di questa preferenza e ovviamente la resa grafica dello schermo era tra i principali,credo che comunque sia Sony abbia fatto una bella console portatile e 5" sono l'ideale per mantenere il giusto feeling e portabilità.
Andare oltre è inutile specie se poi la potenza scarseggia,anche attaccarsi alla TV la vedo più una cosa deleteria che altro,per giocare sulla TV con un pad in mano esistono le console home.

La resa grafica dello schermo era fenomenale, peccato che 9 giochi su 10 girino veramente male.



#1320
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Erano però 6 anni fa...ora il mercato è cambiato.
Si può tranquillamente far stare anche un 5,3" nello stesso spazio di PSVita...
 

Si un piccolo aumento ci può stare l'importante è stare entro i 6" ma che questo non vada ad aumentare troppo le dimensioni globali della console.
Preferirei piuttosto un leggero aumento della dimensione dei tasti e l'aggiunta di L2,R2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo