Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrą presto annunciata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1745 risposte

#1186
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

L'utenza é pronta (io per primo XD) ma la console lo é?

temo sia più pronta la console dell'utenza



#1187
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

lol :D

 

tecnicamente e' pronta, nel senso che ormai come hw disponibile (nuovo chip PowerVR) ci siamo e basta e avanza (gia' il nuovo chip PowerVR e' 2/3 volte piu' potente di Switch), resta da vedere quando hanno intenzione di lanciarla

-> leggasi -> quando la lineup di lancio sara' sufficientemente buona

 

come Switch insegna, per un buon lancio meglio ritardare l'uscita della console e avere una lineup in linea coi gusti dell'utenza



#1188
Guest_snow25eYe

Guest_snow25eYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo voi al TGS può essere annunciata? Non me la vedo Sony cedere tutto il mercato jap a Nintendo

#1189
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549

Secondo voi al TGS può essere annunciata? Non me la vedo Sony cedere tutto il mercato jap a Nintendo


Davvero difficile da prevedere...Sony in Jap fa buoni numeri con ps4 e continuerà a puntare tutto su questa console come sta facendo ormai da anni. Però sicuramente sarebbe interessante vedere una nuova portatile, o comunque un nuovo modello di psVita che potrebbe incrementare le vendite del Hardware se parliamo di quel mercato. Vedremo

Modificata da Land J, 01 August 2017 - 01:02 PM.


#1190
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

è finita l'età eroica dei vg, siamo alla stabilizzazione: una console fissa e una portatile/ibrida.

venti anni fa avevano uan decina di apparecchi



#1191
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Secondo voi al TGS può essere annunciata? Non me la vedo Sony cedere tutto il mercato jap a Nintendo

 

considerato quanto conta il mercato giap per Sony (davvero poco) la vedo difficile

in giap la gente gioca sul cellulare, i volumi di vendita delle console tradizionali, fisse e portatili, sono tornati indietro di circa 20 anni dopo aver toccato il culmine tra il 2004 ed il 2006 (fine era PS2, duopolio DS-PSP, arrivo di Wii)

 

basta un semplice dato : ad oggi son state vendute circa 60mln di PS4, giusto ? qui in giappone ne hanno vendute 5 (cinque) milioni (dati della scorsa settimana)

ovvio che anche per Sony a questo punto il giap rappresenta un mercato marginale, specie quando ci sono mercati in estremo oriente in forte crescita, HK e Singapore su tutti



#1192
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Effettivamente il mercato giapponese è strano... nel senso... lì certe killer application per noi sarebbero giochi di poco conto e lo stesso al contrario.

 

E' un mercato secondo me davvero difficile da gestire



#1193
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
ho appena letto che la divisione gaming per Sony in giap rappresenta solo il 17% dell'intero fatturato
e di questo 17% penso che la divisione portatile rappresenti ad esagerare il 5%

non ci sono i numeri perché Sony si impegni nuovamente nel campo portatile dei vg

#1194
Guest_snow25eYe

Guest_snow25eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

considerato quanto conta il mercato giap per Sony (davvero poco) la vedo difficile

in giap la gente gioca sul cellulare, i volumi di vendita delle console tradizionali, fisse e portatili, sono tornati indietro di circa 20 anni dopo aver toccato il culmine tra il 2004 ed il 2006 (fine era PS2, duopolio DS-PSP, arrivo di Wii)

 

basta un semplice dato : ad oggi son state vendute circa 60mln di PS4, giusto ? qui in giappone ne hanno vendute 5 (cinque) milioni (dati della scorsa settimana)

ovvio che anche per Sony a questo punto il giap rappresenta un mercato marginale, specie quando ci sono mercati in estremo oriente in forte crescita, HK e Singapore su tutti

 

davvero? io pensavo che le portatili andassero forte lì

basta vedere quanto fa 3ds



#1195
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ho appena letto che la divisione gaming per Sony in giap rappresenta solo il 17% dell'intero fatturato
e di questo 17% penso che la divisione portatile rappresenti ad esagerare il 5%

non ci sono i numeri perché Sony si impegni nuovamente nel campo portatile dei vg

intedi 5% psvita e 12% ps4? perche se invece intendi che che vita sia un ventesimo in giappone, mi sa che stimi male :)



#1196
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

intedi 5% psvita e 12% ps4? perche se invece intendi che che vita sia un ventesimo in giappone, mi sa che stimi male :)


intendo che di quel 17% della divisione gaming vita rappresenta il 5%
considerato che Sony sono 3 anni che non fa un gioco su vita e che la console quest'anno sta vendendo pochissimo non so da dove possano arrivare i ricavi


ah già dalle memory card :pff:

#1197
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

intendo che di quel 17% della divisione gaming vita rappresenta il 5%
considerato che Sony sono 3 anni che non fa un gioco su vita e che la console quest'anno sta vendendo pochissimo non so da dove possano arrivare i ricavi


ah già dalle memory card :pff:

 

Buon momento per un sostituto. Con memorie SD (e qualcosa per copiarvi i salvataggi).



#1198
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

intendo che di quel 17% della divisione gaming vita rappresenta il 5%
considerato che Sony sono 3 anni che non fa un gioco su vita e che la console quest'anno sta vendendo pochissimo non so da dove possano arrivare i ricavi


ah già dalle memory card :pff:

le classifiche dei giochi mi pare vedano sempre titoli vita in vetta, almeno lo era fino all'anno scorso, ora non seguo.



#1199
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Ti pare sbagliato....

#1200
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

le classifiche dei giochi mi pare vedano sempre titoli vita in vetta, almeno lo era fino all'anno scorso, ora non seguo.

 

classifica prima metà 2016, titoli vita :

07. [PSV] Dragon Quest Builders # <ADV> (Square Enix) {2016.01.28} (¥5.980) – 287.521

11. [PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition <ADV> (Sony Computer Entertainment) {2015.03.19} (¥2.400) – 239.164 / 717.642

14. [PSV] Dragon Quest Heroes II: The Twin Kings and Prophecy’s End <RPG> (Square Enix) {2016.05.27} (¥6.800) – 195.318

16. [PSV] Kan Colle Kai # <SLG> (Kadokawa Games) {2016.02.18} (¥5.800) – 184.943

27. [PSV] Jikkyou Powerful Pro Baseball 2016 <SPT> (Konami) {2016.04.28} (¥6.980) – 122.181

 

hardware: 533.008

 

 

 

classifica prima metà 2017, titoli vita :

025. [PSV] Danganronpa V3: Killing Harmony (Spike Chunsoft) {12/01/2017} - 116.437 / 116.437

028. [PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition (SCE) {19/03/2015} - 109.814 / 985.899

029. [PSV] Super Robot Wars V (Bandai Namco) {23/02/2017} - 109.245 / 109.245

048. [PSV] Accel World Vs. Sword Art Online: Millennium Twilight (Bandai Namco) {16/03/2017} - 58.064 / 58.064

058. [PSV] Dungeon Travelers 2-2 (Aqua Plus) {20/04/2017} - 44.060 / 44.060

 

hardware: 260.296

 

 

numeri miseri sia l'anno scorso che quest'anno e Sony già nel 2015 aveva praticamente abbandonato Vita al suo destino






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo