L'utenza é pronta (io per primo ) ma la console lo é?
temo sia più pronta la console dell'utenza
lol
tecnicamente e' pronta, nel senso che ormai come hw disponibile (nuovo chip PowerVR) ci siamo e basta e avanza (gia' il nuovo chip PowerVR e' 2/3 volte piu' potente di Switch), resta da vedere quando hanno intenzione di lanciarla
-> leggasi -> quando la lineup di lancio sara' sufficientemente buona
come Switch insegna, per un buon lancio meglio ritardare l'uscita della console e avere una lineup in linea coi gusti dell'utenza
Secondo voi al TGS può essere annunciata? Non me la vedo Sony cedere tutto il mercato jap a Nintendo
Modificata da Land J, 01 August 2017 - 01:02 PM.
Secondo voi al TGS può essere annunciata? Non me la vedo Sony cedere tutto il mercato jap a Nintendo
considerato quanto conta il mercato giap per Sony (davvero poco) la vedo difficile
in giap la gente gioca sul cellulare, i volumi di vendita delle console tradizionali, fisse e portatili, sono tornati indietro di circa 20 anni dopo aver toccato il culmine tra il 2004 ed il 2006 (fine era PS2, duopolio DS-PSP, arrivo di Wii)
basta un semplice dato : ad oggi son state vendute circa 60mln di PS4, giusto ? qui in giappone ne hanno vendute 5 (cinque) milioni (dati della scorsa settimana)
ovvio che anche per Sony a questo punto il giap rappresenta un mercato marginale, specie quando ci sono mercati in estremo oriente in forte crescita, HK e Singapore su tutti
considerato quanto conta il mercato giap per Sony (davvero poco) la vedo difficile
in giap la gente gioca sul cellulare, i volumi di vendita delle console tradizionali, fisse e portatili, sono tornati indietro di circa 20 anni dopo aver toccato il culmine tra il 2004 ed il 2006 (fine era PS2, duopolio DS-PSP, arrivo di Wii)
basta un semplice dato : ad oggi son state vendute circa 60mln di PS4, giusto ? qui in giappone ne hanno vendute 5 (cinque) milioni (dati della scorsa settimana)
ovvio che anche per Sony a questo punto il giap rappresenta un mercato marginale, specie quando ci sono mercati in estremo oriente in forte crescita, HK e Singapore su tutti
davvero? io pensavo che le portatili andassero forte lì
basta vedere quanto fa 3ds
ho appena letto che la divisione gaming per Sony in giap rappresenta solo il 17% dell'intero fatturato
e di questo 17% penso che la divisione portatile rappresenti ad esagerare il 5%
non ci sono i numeri perché Sony si impegni nuovamente nel campo portatile dei vg
intedi 5% psvita e 12% ps4? perche se invece intendi che che vita sia un ventesimo in giappone, mi sa che stimi male
intedi 5% psvita e 12% ps4? perche se invece intendi che che vita sia un ventesimo in giappone, mi sa che stimi male
intendo che di quel 17% della divisione gaming vita rappresenta il 5%
considerato che Sony sono 3 anni che non fa un gioco su vita e che la console quest'anno sta vendendo pochissimo non so da dove possano arrivare i ricavi
ah già dalle memory card
Buon momento per un sostituto. Con memorie SD (e qualcosa per copiarvi i salvataggi).
intendo che di quel 17% della divisione gaming vita rappresenta il 5%
considerato che Sony sono 3 anni che non fa un gioco su vita e che la console quest'anno sta vendendo pochissimo non so da dove possano arrivare i ricavi
ah già dalle memory card
le classifiche dei giochi mi pare vedano sempre titoli vita in vetta, almeno lo era fino all'anno scorso, ora non seguo.
le classifiche dei giochi mi pare vedano sempre titoli vita in vetta, almeno lo era fino all'anno scorso, ora non seguo.
classifica prima metà 2016, titoli vita :
07. [PSV] Dragon Quest Builders # <ADV> (Square Enix) {2016.01.28} (¥5.980) – 287.521
11. [PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition <ADV> (Sony Computer Entertainment) {2015.03.19} (¥2.400) – 239.164 / 717.642
14. [PSV] Dragon Quest Heroes II: The Twin Kings and Prophecy’s End <RPG> (Square Enix) {2016.05.27} (¥6.800) – 195.318
16. [PSV] Kan Colle Kai # <SLG> (Kadokawa Games) {2016.02.18} (¥5.800) – 184.943
27. [PSV] Jikkyou Powerful Pro Baseball 2016 <SPT> (Konami) {2016.04.28} (¥6.980) – 122.181
hardware: 533.008
classifica prima metà 2017, titoli vita :
025. [PSV] Danganronpa V3: Killing Harmony (Spike Chunsoft) {12/01/2017} - 116.437 / 116.437
028. [PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition (SCE) {19/03/2015} - 109.814 / 985.899
029. [PSV] Super Robot Wars V (Bandai Namco) {23/02/2017} - 109.245 / 109.245
048. [PSV] Accel World Vs. Sword Art Online: Millennium Twilight (Bandai Namco) {16/03/2017} - 58.064 / 58.064
058. [PSV] Dungeon Travelers 2-2 (Aqua Plus) {20/04/2017} - 44.060 / 44.060
hardware: 260.296
numeri miseri sia l'anno scorso che quest'anno e Sony già nel 2015 aveva praticamente abbandonato Vita al suo destino
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