Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrą presto annunciata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1745 risposte

#931
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Un Design molto essenziale, un po anonimo,non posso dire che mi faccia impazzire ma conta fino a un certo punto.. vedremo se si concretizzera'


Il design nei brevetti è spesso semplificato quindi non è ancora ufficiale ;-)

#932
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

sisi anch'io sono contento, io sono a favore di un design in stile PS Vita 2000, secondo me perfetto, e preferisco che la console sia "un corpo unico" piuttosto che tanti pezzi tipo Transformers :fg:

:D

 

oddio se diventasse un vero transformer schifo non mi farebbe :angel:

 

Spoiler


#933
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Ammetto che PSVita mi si è sciolta quasi fra le mani da quanto l'ho utilizzata sino ad oggi (il cavo di ricarica è completamente usurato... ho sempre paura che da un momento all'altro smetta di funzionare!), però sono un pò spaventato da questa console, più che altro per le IP.

 

PSVita è iniziata col botto (Uncharted, Killzone, Gravity Rush, Wipeout, ecc.) per poi defilarsi a titoli indie cross selling o porting da PC.

 

Per carità, ho giocato a molti giochi validi, però ammetto che mi è dispiaciuto vedere come la console sia stata abbandonata da Sony in europa soprattutto... come facciamo a non sapere che anche questa nuova console, se esce, non subirà lo stesso destino?

 

L'unica speranza è che nativamente possa far girare almeno dalla PS3 in giù, ma dubito fortemente che Sony rinuncerebbe al mercato delle remastered



#934
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549

Ammetto che PSVita mi si è sciolta quasi fra le mani da quanto l'ho utilizzata sino ad oggi (il cavo di ricarica è completamente usurato... ho sempre paura che da un momento all'altro smetta di funzionare!), però sono un pò spaventato da questa console, più che altro per le IP.
 
PSVita è iniziata col botto (Uncharted, Killzone, Gravity Rush, Wipeout, ecc.) per poi defilarsi a titoli indie cross selling o porting da PC.
 
Per carità, ho giocato a molti giochi validi, però ammetto che mi è dispiaciuto vedere come la console sia stata abbandonata da Sony in europa soprattutto... come facciamo a non sapere che anche questa nuova console, se esce, non subirà lo stesso destino?
 
L'unica speranza è che nativamente possa far girare almeno dalla PS3 in giù, ma dubito fortemente che Sony rinuncerebbe al mercato delle remastered

Infatti ne caso la annunciassero vorrei vedere anche io un bel supporto, di certo non mi bastano i giochi third party da budget piccoli solo eng. Anche io la presi per alcuni giochi da te citati poi usata sempre meno nel tempo...la fiducia a priori non si dà

P.S. se girassero i giochi ps3 sarebbe ottimo ho dei titoli scaricati con il plus che vorrei rigiocare, o alcuni addirittura da cominciare

#935
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

e' possibile la retrocompatibilita' PSP, PS Vita e PS1 (dato che avra' il chip PowerVR della stessa architettura di Vita)

per i giochi PS2, credo che faranno compatibili quelli sul PSN, quelli compatibili con PS4 per intenderci

mentre per i giochi PS3, la cara PS3 era fin troppo complessa come hw, se andra' bene, faranno i remaster/porting/collection



#936
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

e' un brevetto depositato in Giappone, credo che le regole siano diverse
(esempio, un altro brevetto su PSP3 era stato reso pubblico un paio di mesi fa, ma era stato depositato 2 anni fa)
credo che le aziende giapponesi abbiano la possibilita' di scegliere quando rendere pubblico il brevetto


No, ho lavorato nel settore, non si può decretare un brevetto per più di 12 mesi in tutto il mondo, Convenzione di Parigi.

#937
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

No, ho lavorato nel settore, non si può decretare un brevetto per più di 12 mesi in tutto il mondo, Convenzione di Parigi.

 

mm che mistero allora :fg:

purtroppo non mi intendo, e quindi mi mancano alcuni termini in giapponese a riguardo.. (i kanji hanno 1000 significati diversi a seconda del contesto) forse il febbraio 2017 non e' data di realizzazione del brevetto, ma una sorta di "prima pubblicazione", magari a febbraio era pubblico in forma cartacea, mentre adesso (da pochi giorni) e' pubblico sul web. Possibile una cosa del genere?


Modificata da Miku39, 31 May 2017 - 09:38 PM.


#938
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

mm che mistero allora :fg:
purtroppo non mi intendo, e quindi mi mancano alcuni termini in giapponese a riguardo.. (i kanji hanno 1000 significati diversi a seconda del contesto) forse il febbraio 2017 non e' data di realizzazione del brevetto, ma una sorta di "prima pubblicazione", magari a febbraio era pubblico in forma cartacea, mentre adesso (da pochi giorni) e' pubblico sul web. Possibile una cosa del genere?


Nope, il Giappone ha la pubblicazione telematica.

#939
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
La possibilità che sia una bufala è stata vagliata?

#940
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Ammetto che PSVita mi si è sciolta quasi fra le mani da quanto l'ho utilizzata sino ad oggi (il cavo di ricarica è completamente usurato... ho sempre paura che da un momento all'altro smetta di funzionare!), però sono un pò spaventato da questa console, più che altro per le IP.

 

PSVita è iniziata col botto (Uncharted, Killzone, Gravity Rush, Wipeout, ecc.) per poi defilarsi a titoli indie cross selling o porting da PC.

 

Per carità, ho giocato a molti giochi validi, però ammetto che mi è dispiaciuto vedere come la console sia stata abbandonata da Sony in europa soprattutto... come facciamo a non sapere che anche questa nuova console, se esce, non subirà lo stesso destino?

 

L'unica speranza è che nativamente possa far girare almeno dalla PS3 in giù, ma dubito fortemente che Sony rinuncerebbe al mercato delle remastered

 

 

Come per tutte le console nn si può sapere prima come andrà a finire.
TI saresti mai aspettato il flop di WiiU dopo il miracolo Wii?
TI saresti aspettato il mezzo flop One dopo il successo 360?
TI saresti aspettato il successo assurdo Switch? ( era prevedibile visto che i Nintendari erano a digiuno da troppo tempo) 

Dipende da quanto venderà ma se si inizia con " Aspetto 6 mesi prima di prenderla così vedo come si evolve la situazione" si fa prima a lasciarla sullo scaffale perchè sarà già floppata.

Molto dipenderà dal prezzo di lancio e dalla lineup iniziale.
Vita aveva una lineup di lancio incredibile ma un prezzo comunque alto (se nn sbaglio costava quanto il 3Ds che ingranò solo dopo il pricecut)

 

 

La possibilità che sia una bufala è stata vagliata?

 

Se è una bufala bisognerà dare un premio a chi l'ha ideata perchè è la migliore mai organizzata fino ad oggi.
Si sono presi la briga di registrare brevetti fasulli dettagliatissimi e postare a nome di Sony e delle varie SH annunci di lavoro altrettanto eloquenti 
A me sembra troppo articolato per essere tutto fasullo.
Per me esiste ma un'incognita c'è : "Arriverà anche in Occidente?"
La cosa non è scontata 



#941
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065
Sinceramente oltre al prezzo della console spero che Sony la smetta con la sua cattiva abitudine di imporre memorie proprietarie...

Nintendo l'ha capito (non che ci volesse un genio) ed infatti Switch usa schede Micro SD e si ricarica tramite Micro USB Type-C.

Con le memorie per Psvita è stata una tragedia...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

#942
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

La possibilità che sia una bufala è stata vagliata?

Ci sperate un sacco vedo.
Guarda spero che esista realmente in modo da darvi una di quelle ownate da libro di storia :asd:

#943
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ci sperate un sacco vedo.
Guarda spero che esista realmente in modo da darvi una di quelle ownate da libro di storia :asd:

 

Ma lui mica è nintendaro, eh.  :asd:



#944
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente oltre al prezzo della console spero che Sony la smetta con la sua cattiva abitudine di imporre memorie proprietarie...

Nintendo l'ha capito (non che ci volesse un genio) ed infatti Switch usa schede Micro SD e si ricarica tramite Micro USB Type-C.

Con le memorie per Psvita è stata una tragedia...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Se fanno anche stavolta una memoria proprietaria possono andare a zappare la terra,per me questo è il punto su cui non transigerò all'uscita.

Anche perchè alla fine le memorie della PSV sono delle micro SD pasticciate da Sony per renderle proprietarie,quindi invece che sbattersi a produrle potevano pensare ad altro anche perchè sarei curioso di sapere quanto ci hanno guadagnato dalla loro vendita e se ne è valsa la pena visto che castrano pesantemente l'utilizzo del PSN che già si castra da se con prezzi improponibili dei giochi PS1,PS2 e PSP.

Sony ne deve cambiare di cose se vuole avere successo con una portatile,io un pò ci spero magari la sicurezza acquisita dal successo di PS4 porterà ossigeno al cervello di chi studia queste mosse.



#945
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Se fanno anche stavolta una memoria proprietaria possono andare a zappare la terra,per me questo è il punto su cui non transigerò all'uscita.

Anche perchè alla fine le memorie della PSV sono delle micro SD pasticciate da Sony per renderle proprietarie,quindi invece che sbattersi a produrle potevano pensare ad altro anche perchè sarei curioso di sapere quanto ci hanno guadagnato dalla loro vendita e se ne è valsa la pena visto che castrano pesantemente l'utilizzo del PSN che già si castra da se con prezzi improponibili dei giochi PS1,PS2 e PSP.

Sony ne deve cambiare di cose se vuole avere successo con una portatile,io un pò ci spero magari la sicurezza acquisita dal successo di PS4 porterà ossigeno al cervello di chi studia queste mosse.

 

Concordo,

mi dispiace ma la questione "Memory Stick" è vergognosa.

 

Le MS di PSP già erano care ma con le dimensioni si potevano usare gli adattatori Micro-SD... Quindi Sony che fa? Prima con le Memory Stick M2 poi con le Memory Ps Vita le rende microscopiche apposta per impedire l'uso delle Micro SD. Quindi ci si ritrova con memorie che a parità di dimensioni costano in media CINQUE VOLTE TANTO. Uno schifo altroché.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo