Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrą presto annunciata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1745 risposte

#166
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

FERMI TUTTI!!!!!!!!!! :chebello:

 

 

non e' finita finche' non e' finita!!!!! :fg:

 

 

 

si ipotizza anche che PSP3 possa avere un display OLED da 5.5 pollici, lo stesso di Playstation VR, e come accade con il visore Samsung Gear VR, si possa "agganciare" PSP3 ad un visore e ottenere la realta' virtuale, senza dover usare PS4. Una cosa del genere e' gia' realta' cn gli ultimi smartphone Samsung, e credo sia fattibile

 

 

 

Una console intera, inserita in un visore la vedo molto difficile per una questione di distribuzione dei pesi e per la presenza dei tasti/analogici
Potrei invece credere che una eventuale portatile si potrà collegare a PsVR via cavo esattamente come vuole fare Google con il suo visore che avrà un suo pannello e che si collegherà allo smart via USB.
Per il pannello di PsP3 immagino che se sarà OLED, sarà quello di PSVR, quindi ottimo e a 1080p



#167
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Io anche ci spero tantissimo, magari!



#168
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

miku, hai messo  molta passione e qualche elemento a favore, però la vedo dura.

una cosa però mi sento di dire: nel caso farebbero una console compatibile con le cartucce vita



#169
Arkham Apache

Arkham Apache
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 309

FERMI TUTTI!!!!!!!!!! :chebello:
 
 
non e' finita finche' non e' finita!!!!! :fg:
 
http://www.gamebusin...9/21/12603.html
 
hehehe :chebello:
 
intervistato dai giornalisti giapponesi, il presidente Morita di Sony Plyastation Japan ha fatto un'interessante dichiarazione in merito al successore di PS Vita.
Un giornalista infatti gli ha chiesto quali sono i piani per un'ipotetica PS Vita 2 , e per la prima volta non sono arrivate risposte negative, del tipo "Vita e' un legacy device" oppure "il mercato e' cambiato, non c'e' piu' spazio per Vita"
no, il presidente di Playstation Japan ha riso un po' e ha dichiarato che "preferisce non commentare le speculazioni su un prodotto futuro"
 
ora, il "no comment" sinceramente lo preferisco a risposte negative, e sono sempre piu' convinto che il successore di PS Vita sia in sviluppo, ma magari lo sveleranno il prossimo anno, quando NX sara' gia' sul mercato e vedranno un po' la reazione degli utenti. In particolare, potranno giocare sul prezzo, e dato che questo "no comment" e' arrivato dal presidente di Playstation Japan, sono sempre piu' convinto che PSP3 sara' un'esclusiva del mercato giapponese, e magari in seguito venderanno in occidente (forse in Europa) qualche stock della console, in base alla richiesta effettiva degli utenti
 
Sony quando risponde con un "no comment" e' sempre qualcosa di positivo :sisi:
 
Vita a dicembre compie 5 anni.. direi che il prossimo anno e' proprio il momento ideale per annunciare la nuova console.
Per molti potrebbe sembrare un'idea pazza, ma se guardiamo alle vendite software giapponesi, quasi sempre le versioni PSVita di un gioco vendono di piu' rispetto alla controparte PS4.
E torna sempre il discorso "non lasciare campo libero a Nintendo" nel settore delle portatili
 
si ipotizza anche che PSP3 possa avere un display OLED da 5.5 pollici, lo stesso di Playstation VR, e come accade con il visore Samsung Gear VR, si possa "agganciare" PSP3 ad un visore e ottenere la realta' virtuale, senza dover usare PS4. Una cosa del genere e' gia' realta' cn gli ultimi smartphone Samsung, e credo sia fattibile
 
 
edit: un altro rumor svela che God Eater 3, annunciato al TGS2016 senza specificare la console e il periodo di uscita, sara' proprio per PSP3. e lo sviluppo di giochi per PSP3 potrebbe anche giustificare il fatto che la conferenza Sony del TGS di quest'anno sia stata piuttosto "spenta" e "povera" rispetto agli anni passati.
 
io ci spero :wub:

Ecco qua, è tornato l'hype XD

#170
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Ecco qua, è tornato l'hype XD

 

colpa mia XD XD XD

 

miku, hai messo  molta passione e qualche elemento a favore, però la vedo dura.

una cosa però mi sento di dire: nel caso farebbero una console compatibile con le cartucce vita

 

in tutta sincerita', questa e' la prima volta che sono piuttosto fiducioso su un possibile successore di Vita ^^

anch'io la vedo dura, sia chiaro, e ho imparato che e' meglio non illudersi, pero'.. pero'..

questa e' davvero la prima volta che da Sony arriva un commento NON negativo sul futuro di Vita. Se ci fate caso, i passati commenti negativi erano arrivati da un dirigente occidentale e da Shu Yoshida, che nonostante sia giapponese e' il capo delle first party di Sony, quindi un commento non proprio positivo a riguardo era da aspettarsi (Yoshida aveva detto che il mercato delle portatili e' cambiato e non sa se c'e' spazio per un successore).

 

Il presidente di Sony Playstation Japan invece ha risposto sorridendo e con il "no comment" di casa Sony, che significa "dateci il tempo di annunciare ufficialmente la cosa, non possiamo parlare adesso".

Insomma, se proprio non c'e' nulla in pentola, il presidente di Sony Japan potrebbe aver risposto diversamente, no? :fg:

e invece.. mmmm... :fg:



#171
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

 

colpa mia XD XD XD

 

 

in tutta sincerita', questa e' la prima volta che sono piuttosto fiducioso su un possibile successore di Vita ^^

anch'io la vedo dura, sia chiaro, e ho imparato che e' meglio non illudersi, pero'.. pero'..

questa e' davvero la prima volta che da Sony arriva un commento NON negativo sul futuro di Vita. Se ci fate caso, i passati commenti negativi erano arrivati da un dirigente occidentale e da Shu Yoshida, che nonostante sia giapponese e' il capo delle first party di Sony, quindi un commento non proprio positivo a riguardo era da aspettarsi (Yoshida aveva detto che il mercato delle portatili e' cambiato e non sa se c'e' spazio per un successore).

 

Il presidente di Sony Playstation Japan invece ha risposto sorridendo e con il "no comment" di casa Sony, che significa "dateci il tempo di annunciare ufficialmente la cosa, non possiamo parlare adesso".

Insomma, se proprio non c'e' nulla in pentola, il presidente di Sony Japan potrebbe aver risposto diversamente, no? :fg:

e invece.. mmmm... :fg:

 

 

 

Il ragionamento fila perchè "No Comment" in generale si usa quando sei parte in causa, sai qualcosa, ma non puoi dire nulla.
Se non ci fosse nulla da dire per davvero, avrebbero detto semplicemente "NO" o come al solito "il mercato delle portatili si è contratto, nn sappiamo cosa faremo".
C'è una terza opzione ed è quella più probabile IMHO
Non vogliono che Nintendo sappia qualcosa al riguardo e se domani annunciassero che Sony esce dal mercato portatile, le azioni Nintendo salirebbero e le Sony scenderebbero di certo. In più, Vita morirebbe all'istante con molti che la porterebbero al GS di turno.

Direi che il "no comment" era l'unica risposta sensata da dare in ogni caso
 



#172
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Non illudetevi, non esiste nulla allo stato attuale.

#173
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

interessante.. :fg:

 

http://blog.hokanko-...s/50511671.html

 

in pratica, molti svilupatori giapponesi (first party, second party e third party, come quelli di Pixel Junk Monsters, Sword Art Online, God Eater, ecc..) hanno appena rilasciato delle dichiarazioni interessanti sulla rivista Famitsu e Dengeki Playstation (quindi sono cose ufficiali, non rumors)

dalle interviste e' emerso che:

 

1) ormai e' finito lo sviluppo e il supporto su PS Vita, in primis da parte del producer di Sword Art Online

2) molti producer hanno intenzione di provare nuove sfide (quindi niente PS Vita), e alla domanda "allora PS4 o PSVR" hanno risposto con un no secco, riferendosi a qualcosa di nuovo non ancora annunciato (quindi o PSP3 o PS5)

3) ci sono alcuni titoli importanti, come il prossimo God Eater 3, che sono stati annunciati ufficialmente, ma ad oggi la piattaforma non e' stata ancora svelata

4) anche il producer di Gravity Daze / Gravity Rush ha confermato di voler sviluppare il terzo episodio NON su PS4

 

 

secondo gli ultimi rumors

 

- PSP3 (nome provvisorio) avra' un display OLED HD 720p da 6.2 pollici prodotto da Japan Display, che proprio da poco ha confermato l'uscita entro il 2018 di nuovi device portatili con display OLED prodotti per la prima volta da Japan Display (joint venture di cui fa parte Sony), questo il logo ufficiale

1d0d77ac.jpg

- PSP3 avra' un'architettura simile a PS Vita, cosi' da garantire retrocompatibilita' e la possibiita' di ottenere facilmente i porting dei giochi Android/iOS piu' famosi

- potenza grafica di poco inferiore a PS4, diciamo che lo schermo da 6 pollici aiuta

- porta USB-C per la ricarica, slot microSD e PSP3 game card

- tasti Share e Option, con praticamente le stesse funzioni di PS4, oltre a L2, R2, L3 R3

- supporto al VR gaming (avete presente il VR headset di Samsung per il Galaxy S7? ecco, una cosa del genere) con libreria condivisa con PSVR e titoli esclusivi

- uscita fissata a Natale 2017 in Giappone, annuncio possibile entro primavera/estate tramite Playstation Meeting, oppure al Tokyo Game Show di settembre (annuncio in stile Apple per piu' hype)

- Sony non avrebbe "aspettato Nintendo", ma piu' che altro la tecnologia non era ancora pronta per fare il salto di qualita' rispetto a PS Vita. O meglio, la potenza grafica c'e' gia', ma si e' dovuto aspettare per poter avere una console senza ventola di raffreddamento (al contrario di Nintendo Switch) e con buona autonomia.

- Sony inoltre e' convinta di non avere Nintendo Switch come diretto concorrente, PSP3 e Switch sarebbero due prodotti del tutto diversi, indirizzati ad utenti diversi


Modificata da Miku39, 25 January 2017 - 12:28 AM.


#174
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

interessante.. :fg:
 
http://blog.hokanko-...s/50511671.html
 
in pratica, molti svilupatori giapponesi (first party, second party e third party, come quelli di Pixel Junk Monsters, Sword Art Online, God Eater, ecc..) hanno appena rilasciato delle dichiarazioni interessanti sulla rivista Famitsu e Dengeki Playstation (quindi sono cose ufficiali, non rumors)
dalle interviste e' emerso che:
 
1) ormai e' finito lo sviluppo e il supporto su PS Vita, in primis da parte del producer di Sword Art Online
2) molti producer hanno intenzione di provare nuove sfide (quindi niente PS Vita), e alla domanda "allora PS4 o PSVR" hanno risposto con un no secco, riferendosi a qualcosa di nuovo non ancora annunciato (quindi o PSP3 o PS5)
3) ci sono alcuni titoli importanti, come il prossimo God Eater 3, che sono stati annunciati ufficialmente, ma ad oggi la piattaforma non e' stata ancora svelata
4) anche il producer di Gravity Daze / Gravity Rush ha confermato di voler sviluppare il terzo episodio NON su PS4
 
 
secondo gli ultimi rumors
 
- PSP3 (nome provvisorio) avra' un display OLED HD 720p da 6.2 pollici prodotto da Japan Display, che proprio da poco ha confermato l'uscita entro il 2018 di nuovi device portatili con display OLED prodotti per la prima volta da Japan Display (joint venture di cui fa parte Sony), questo il logo ufficiale
1d0d77ac.jpg
- PSP3 avra' un'architettura simile a PS Vita, cosi' da garantire retrocompatibilita' e la possibiita' di ottenere facilmente i porting dei giochi Android/iOS piu' famosi
- potenza grafica di poco inferiore a PS4, diciamo che lo schermo da 6 pollici aiuta
- porta USB-C per la ricarica, slot microSD e PSP3 game card
- tasti Share e Option, con praticamente le stesse funzioni di PS4, oltre a L2, R2, L3 R3
- supporto al VR gaming (avete presente il VR headset di Samsung per il Galaxy S7? ecco, una cosa del genere) con libreria condivisa con PSVR e titoli esclusivi
- uscita fissata a Natale 2017 in Giappone, annuncio possibile entro primavera/estate tramite Playstation Meeting, oppure al Tokyo Game Show di settembre (annuncio in stile Apple per piu' hype)
- Sony non avrebbe "aspettato Nintendo", ma piu' che altro la tecnologia non era ancora pronta per fare il salto di qualita' rispetto a PS Vita. O meglio, la potenza grafica c'e' gia', ma si e' dovuto aspettare per poter avere una console senza ventola di raffreddamento (al contrario di Nintendo Switch) e con buona autonomia.
- Sony inoltre e' convinta di non avere Nintendo Switch come diretto concorrente, PSP3 e Switch sarebbero due prodotti del tutto diversi, indirizzati ad utenti diversi

Se fosse vero un bel Project Diva Arcade portatile ci starebbe tutto, per non parlare di altri bei giochini che con quella Potenza andrebbero a nozze :sisi:

#175
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
@Miku39
Sai che ho appena scritto qualcosa di simile nel thread dei jrpg? Mi sa che mi hai attaccato la mania di fantasticare su nuove console.
In realtà ci pensavo l'altro giorno, ma rispetto a ciò che proponi quello che pensavo io era:
Console tipo PSVita, con un bello schermo 720p (o 1080p) e hardware migliore ma retrocompatibile con psvita e psp così da capitalizzare su tutto l'interesse ancora rimasto sulla console e sul catalogo (inclusi anche giochi emulati psone, ect.). In grado di fare andare giochi ps3.
Sarebbe bello anche quelli ps4 al ribasso (tipo ps4-ps4pro ma al contrario) dato che lo schermo lo consentirebbe, ma il discorso salta per il suggerimento successivo.
La console potrebbe ereditare da pstv il fatto di poter essere collegata alla tv, ma in questo caso con una dock stile Switch (che come base di idea sono molto simili).

Ora non sarebbe concorrente di Switch perché c'è tutto il discorso dei controlli con sensori e separabili dalla console, ma non sappiamo ancora quanto prenderanno piede. Potrebbero andare in parallelo senza condividere troppa utenza. Si avrebbe comunque una console con un parco titoli notevole e in grado di tragettare facilmente i possessori delle console precedenti. E non penso sarebbe complicato per Sony.

#176
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Se vabbè ma se davvero esce una cosa del genere,

e cosa più importante per me, è retrocompatibile dai giochi psx in su, è la fine della mia vita sociale,

mi comprerò un altra fat ps vita (per collezione) e questa,

e poi bo,mi resterà appiccata in mano sempre.



#177
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Se vabbè ma se davvero esce una cosa del genere,

e cosa più importante per me, è retrocompatibile dai giochi psx in su, è la fine della mia vita sociale,

mi comprerò un altra fat ps vita (per collezione) e questa,

e poi bo,mi resterà appiccata in mano sempre.

 

Penso idem visto che ho PSP, Vita e PSTV a casa...



#178
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vabbè ma se davvero esce una cosa del genere,

e cosa più importante per me, è retrocompatibile dai giochi psx in su, è la fine della mia vita sociale,

mi comprerò un altra fat ps vita (per collezione) e questa,

e poi bo,mi resterà appiccata in mano sempre.

 

Beh ci si può sperare, non mi sembra impossibile da realizzare.



#179
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Sarebbe un sogno

#180
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Sarebbe un d1 sicuro per me, speriamo che Sony non abbandoni sul serio il mercato portable...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo