Ecco perché Quake Champions non arriverà su PS4 e Xbox One
#17
Inviato 06 August 2016 - 11:58 AM
In pratica sviluppare per pc é più semplice, soprattutto un fps, soprattutto quake. Per farlo uscire anche per console dovrebbero praticamente svilupparlo da capo (a livello tecnico) e soprattutto ribilanciare i controlli. Probabilmente la stima costi benefici li porta a questa scelta, quindi hai ragione, non solo per target, ma il fatto che magari venderebbero meno su console li porta a questoIo sto discorso del "target di utenza" non lo capisco proprio. Ci sono amanti degli FPS arena su PC come su Console. Non sono abbastanza informato su questi discorsi tecnici di Hz e cose varie, però non so, mi pare un discorso un po banalotto non farlo uscire su console per questi motivi. C'è altro dietro.
#18
Inviato 06 August 2016 - 12:06 PM
ma quale troll lo stai dicendo stesso tu che non è un gioco per console, su console venderebbe tre copie.
si ma non è quello che hai detto tu, che hai affermato che è il gioco in sè ad essere inutile per via della sua natura di fps online...cosa che non sta nè in cielo nè in terra perchè parliamo di un titolo che ha fatto la storia dei videogames, che poi a te non piace il genere è un altro par di maniche
se venderà bene voglio proprio vedere se non fanno il porting su console !! con Overwatch stanno facendo un sacco di soldi, ho quake 3 arena per Dreamcast e non vedo perchè non farlo uscire su console, se uno è abituato al pad ci giocherà benissimo.
overwatch è nettamente diverso, non centra niente con quake...fatti un giro su youtube e cerca "quake3arena fragmovie" oppure "quake live fragmovie" e poi dimmi se col pad puoi fare di quei numeri, come hanno già detto sarebbe come avere una ferrari con massimo 2 marce, o se vogliamo fare un esempio videoludico immagina di giocarti uncharted senza possibilità di ruotare la telecamera è un gioco del quale non sfrutteresti tutte le potenzialità con un sistema di controllo macchinoso come il pad, c'è poco da fare
Io sto discorso del "target di utenza" non lo capisco proprio. Ci sono amanti degli FPS arena su PC come su Console. Non sono abbastanza informato su questi discorsi tecnici di Hz e cose varie, però non so, mi pare un discorso un po banalotto non farlo uscire su console per questi motivi. C'è altro dietro.
lascia stare il discorso tecnico, il problema vero è il sistema di controllo...leggi il mio commento sopra
#19
Guest_claudiopampaeYe
Inviato 06 August 2016 - 12:46 PM
è solo un modo per gonfiarsi il petto verso l'utenza pc, visto che su console non ricaverebbero nemmeno le spese perché venderebbero 10 copie,almeno così fanno vedere che stanno sviluppando qualcosa di fenomenale quando di fenomenale non ha nulla,si chiama marketingIo sto discorso del "target di utenza" non lo capisco proprio. Ci sono amanti degli FPS arena su PC come su Console. Non sono abbastanza informato su questi discorsi tecnici di Hz e cose varie, però non so, mi pare un discorso un po banalotto non farlo uscire su console per questi motivi. C'è altro dietro.
#21
Inviato 06 August 2016 - 05:50 PM
un gioco del genere su console non sarebbe nemmeno giocabile, sfido chiunque a giocare(ad alti livelli) con un pad un gioco del genere,serve per forza un mouse e una tastiera per essere competitivi, senza contare gli fps inarrivabili(120) per console.
a ora che su ps4 o xbox hai preso la mira con il pad sei morto 50 volte. senza contare appunto gli fps delle console sarebbe come giocare al rallenty
Modificata da Elyon, 06 August 2016 - 05:56 PM.
#22
Inviato 06 August 2016 - 07:49 PM
un gioco del genere su console non sarebbe nemmeno giocabile, sfido chiunque a giocare(ad alti livelli) con un pad un gioco del genere,serve per forza un mouse e una tastiera per essere competitivi, senza contare gli fps inarrivabili(120) per console.
a ora che su ps4 o xbox hai preso la mira con il pad sei morto 50 volte. senza contare appunto gli fps delle console sarebbe come giocare al rallenty
questo è un equivoco che andrebbe chiarito.. non ci sarebbe competizione pad vs mouse, ma se facessero un porting per console giocando tutti col pad, quindi alla pari, la competizione ci sarebbe eccome. fra l'altro per evitare l'effetto rallenty basta aumentare la sensibilità, basterebbe fissare un livello minimo più alto per evitare di farlo giocare troppo lentamente.
il discorso degli fps (perchè su pc 120hz significa anche 120 fps con g-sync) non si pone nemmeno perchè andrebbe fatto un porting a 60fps. il punto è proprio questo, dovrebbero fare un porting che, come diceva giustamente qualcuno, vorrebbe dire quasi sviluppare un nuovo gioco.. ed evidentemente per loro il gioco non vale la candela.
Modificata da Lukrash, 06 August 2016 - 07:51 PM.
#23
Inviato 06 August 2016 - 09:13 PM
questo è un equivoco che andrebbe chiarito.. non ci sarebbe competizione pad vs mouse, ma se facessero un porting per console giocando tutti col pad, quindi alla pari, la competizione ci sarebbe eccome. fra l'altro per evitare l'effetto rallenty basta aumentare la sensibilità, basterebbe fissare un livello minimo più alto per evitare di farlo giocare troppo lentamente.
il discorso degli fps (perchè su pc 120hz significa anche 120 fps con g-sync) non si pone nemmeno perchè andrebbe fatto un porting a 60fps. il punto è proprio questo, dovrebbero fare un porting che, come diceva giustamente qualcuno, vorrebbe dire quasi sviluppare un nuovo gioco.. ed evidentemente per loro il gioco non vale la candela.
e appunto devono fare un quake che non è quake, ma un fac simile una copia cinese,proprio perche va modificato completamente,
non vedo perche denigrare gli sviluppatori come hanno fatto alcuni utenti.
semplicemente le console non sono in grado per molteplici motivi di supportare tal gioco.(cosi come è) e non perche gli svilupattori non hanno voglia,costa caro ecc.
poi se l'utenza lo richiede potrebbero anche fare una versione castrata ma quello è un discorso diverso.se gli sviluppatori non voglino snaturare il titolo per renderlo accessibile ai giocatori console è un merito,il gioco è fatto cosi ed (secondo loro) è bilanciato cosi,portarlo su console rovinerebbe lo stesso gameplay.
Modificata da Elyon, 06 August 2016 - 09:26 PM.
#24
Inviato 07 August 2016 - 09:44 AM
Assomiglia un casino ad Unreal tournament 1999, Quake lo ricordavo diverso
Quake III infetti riprendeva molto da UT
ed è usatissimo ancora oggi a livello mondiale negli e-sports
e appunto devono fare un quake che non è quake, ma un fac simile una copia cinese,proprio perche va modificato completamente,
non vedo perche denigrare gli sviluppatori come hanno fatto alcuni utenti.
semplicemente le console non sono in grado per molteplici motivi di supportare tal gioco.(cosi come è) e non perche gli svilupattori non hanno voglia,costa caro ecc.
poi se l'utenza lo richiede potrebbero anche fare una versione castrata ma quello è un discorso diverso.se gli sviluppatori non voglino snaturare il titolo per renderlo accessibile ai giocatori console è un merito,il gioco è fatto cosi ed (secondo loro) è bilanciato cosi,portarlo su console rovinerebbe lo stesso gameplay.
esatto, Quake nasce per pc e per mouse&tastiera da sempre
ed è giusto che rimanga così, se cambiassero i fan della saga (e ce ne sono MILIONI, no decine) sarebbero scontenti
meglio scontentare chi non ha interesse per il gioco che chi invece lo ama da 20 anni, no?
#26
Inviato 15 December 2016 - 07:19 PM
e appunto devono fare un quake che non è quake, ma un fac simile una copia cinese,proprio perche va modificato completamente,
non vedo perche denigrare gli sviluppatori come hanno fatto alcuni utenti.
semplicemente le console non sono in grado per molteplici motivi di supportare tal gioco.(cosi come è) e non perche gli svilupattori non hanno voglia,costa caro ecc.
poi se l'utenza lo richiede potrebbero anche fare una versione castrata ma quello è un discorso diverso.se gli sviluppatori non voglino snaturare il titolo per renderlo accessibile ai giocatori console è un merito,il gioco è fatto cosi ed (secondo loro) è bilanciato cosi,portarlo su console rovinerebbe lo stesso gameplay.
Secondo questo ragionamento Halo, il cui gameplay è nato e cresciuto basandosi sul pad, non dovrebbe mai essere arrivato su PC.. invece lo giocano..
Halo 5, ad esempio, non è come giocare l'originale su console, all'atto pratico è molto castrato nei contenuti.. però ci si divertono.. se chiedete a chi lo gioca se avrebbero preferito la linea del "nessun compromesso" vedete cosa vi rispondono..
allo stesso modo quake per console, adattato a 60 fps, col pad elite sarebbe stato giocabilissimo..
ora che non mi si venga a dire da pad a mouse si può e il contrario no.. la verità è che si può fare tutto.. quando una cosa non si fa è questione di money, tutto il resto sono seghe mentali..
Modificata da Lukrash, 15 December 2016 - 07:22 PM.
#27
Inviato 15 December 2016 - 07:21 PM
Secondo questo ragionamento Halo, il cui gameplay è nato e cresciuto basandosi sul pad, non dovrebbe mai essere arrivato su PC.. invece lo giocano..
ora che non mi si venga a dire da pad a mouse si può e il contrario no.. la verità è che si può fare tutto.. quando una cosa non si fa è questione di money, tutto il resto sono seghe mentali..
beh non è proprio la stessa cosa, passare da pad a mouse è più indolore, nell'altro caso devi sacrificare qualcosa semplificando
è come avere una mercedes ed una panda. è piu facile passare alla mercedes dalla panda che viceversa
#28
Inviato 15 December 2016 - 07:24 PM
beh non è proprio la stessa cosa, passare da pad a mouse è più indolore, nell'altro caso devi sacrificare qualcosa semplificando
è come avere una mercedes ed una panda. è piu facile passare alla mercedes dalla panda che viceversa
no non sono d'accordo.. chi ha giocato una vita con il pad si trova male col mouse, e viceversa.. ma qui il problema non è cambiare periferica.. quelli su pc continuerebbero a giocarlo col mouse.. il punto era se aprire o no al mercato console, dovre lo avrebbero giocato col pad..
e io dico che per chi ha solo la console, meglio col pad che nulla..fra l'altro essendo che è gente che gioca da una vita con il pad, ci sarebbe trovata bene.. ripeto, per me il discorso che il gioco non si adatterebbe per una questione di controlli è un falso problema.. se invece diciamo che costava troppo farlo in rapporto alle previsioni di vendita, allora ci siamo..
#29
Inviato 15 December 2016 - 07:47 PM
chi ha giocato a Quake sa che col pad devi cambiare del tutto la giocabilità, perchè non lo giocheresti.
è del tutto diverso da un fps "classico", serve la massima precisione, e col pad non la hai o la hai con l'auto aim (per cui elimini del tutto o quasi il fattore bravura)
adattare Quake ad un pad vuol dire riscriverne metà
è come voler usare il pad su excel, si può fare, ma la tastiera è una cosa diversa
#30
Inviato 15 December 2016 - 08:03 PM
chi ha giocato a Quake sa che col pad devi cambiare del tutto la giocabilità, perchè non lo giocheresti.
è del tutto diverso da un fps "classico", serve la massima precisione, e col pad non la hai o la hai con l'auto aim (per cui elimini del tutto o quasi il fattore bravura)
adattare Quake ad un pad vuol dire riscriverne metà
è come voler usare il pad su excel, si può fare, ma la tastiera è una cosa diversa
giocavo a quake online già nel 1999, non parlo per sentito dire..
premesso che imho, anche se lo buttassero senza autoaim la gente che si appassiona ci prenderebbe la mano lo stesso anche col pad.. ma anche ammesso, non penso che implementare un pò di aim sia una montagna insormontabile.. cercando di essere un tantino realisti, se le conversioni fossero davvero così problematiche non esisterebbero i porting.. invece esistono, là dove vendono.. se non vendono allora si danno motivazioni di circostanza, imho...
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