Vai al contenuto

Dunkirk [Topic Ufficiale]Christopher Nolan | 21/07/2017 Worldwide


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 332 risposte

#331
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50290

Film molto bello.

 

Non concordo neanche tantissimo con chi ha lamentato poco "grip" verso i protagonisti. In gran parte è vero, ma ho trovato che molto spesso ci si trovava comunque a stringere la mano a pugno nei momenti di maggiore tensione.

 

Molto simpatica l'idea delle linee temporali.

 

Indubbiamente è un film molto freddo, quasi appunto un bellissimo compito di matematica (ma molto meno rispetto a quanto mi aspettavo)

 

Bellissima la parte della barchetta e fantastica la scelta del ragazzino biondo

Spoiler

 

Unico enorme problema della pellicola è il miscasting del soldato stitico. Un maschera di cera. La stessa faccia per tutto il tempo. Non traspare una sola emozione. So che come per tutti i film di nolan ad ogni difetto spunterà il "ma no è voluto perchè sai serve a farti capire che lui ormai è una macchina che vuole solo sopravvivere e la supercazzola a destra non sempre è maturata quando bla bla bla bla bla nolan faggity ecc", ed è una cosa su cui avrei pure concordato SE si fosse limitato a mascherare solo emozioni.

Ok non prova più rabbia, odio, tristezza ecc. Vuole solo tornare a casa. Va benissimo.

Ma doveva essere una cosa graduale e soprattutto la fatica fisica, la stanchezza ecc son cose che dovrebbero trasparire comunque.

 

Questo quando portava una portantina con 80 kg di cristiano mezzo morto sopra aveva la stessa faccia di quando addentava una fetta di marmellata.

 

Ed è un peccato e non stento a credere che l'effetto "documentario me ne frega zero del singolo" sia un difetto dovuto essenzialmente a questa orribile prova di questo attore.

 

 

Nel complesso un film molto bello ma non lo ritengo nè un capolavoro (non potrò mai definire un capolavoro un bellissimo compito di matematica) nè il suo miglior film

a me pareva il figlio di Christian Bale il protagonista, sia per la vaga somiglianza che per l'espressività



#332
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

a me Bale non piace per la sputacchina che c'ha, ma mi pare su un altro mondo rispetto a quella faccia di gesso del soldato stitico



#333
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Forse la scelta di un esordiente per il soldato con più screentime non ha ripagato. Mi riservo il giudizio definitivo sulle prove attoriali dopo un rewatch.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo