Vai al contenuto

Dunkirk [Topic Ufficiale]Christopher Nolan | 21/07/2017 Worldwide


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 332 risposte

#226
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

:doson:

:culo:



#227
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52113
Ha già superato i 400M... ottimo risultato

#228
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ha già superato i 400M... ottimo risultato

Sei su di 100.



#229
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52113

Sei su di 100.

Capita di confondersi

#230
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

La critica grida al capolavoro...spero di non ricevere una delusione andando in sala con aspettative troppo alte...



#231
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3319

Sono in Inghilterra, il posto giusto per vedere questo film direi. Non in Imax, ma non credo che sia fondamentale, dopo spiego perchè.

...

Dicevo che l'Imax, per quanto sicuramente ottimo, secondo me non è poi così necessario perchè la grafica spettacolare NON credo sia il maggior punto di forza del film. Certo, la cinematografia è stupenda, specie nelle scene di volo: ma non è enfatizzata, di certo mai fine a se stessa, sempre al servizio del realismo e di quel ritmo implacabile che è il vero cuore del film e che non ha bisogno del migliore schermo del mondo per per essere goduto.

 

In realtà, vederlo in Imax rende di più perché aumenta l'immersività (anche per via di molte inquadrature in soggettiva), e per la scala delle immagini mostrate. E, in ultimo, per via dell'altissima risoluzione in cui stavolta è girato quasi tutto il film.

Fondamentale magari no, ma di sicuro è la maniera migliore per vedere il film (d'altronde è il formato originale in cui è stato girato, tutti gli altri sono adattamenti).

 

scherzi a parte opinione interessantissima,sarei curioso di sapere se il pg13 limita in qualche modo l'efficacia del film o se la cosa non infastidisce più di tanto

 

La cosa preoccupa anche me, ma fortunatamente molti che l'hanno visto mi confermano che durante la visione la cosa non stona, o comunque non ci si fa troppo caso.

Anzi devo dire che ho trovato molto sensata la spiegazione che ha dato Nolan su questa scelta: prendendo a confronto Salvate Il Soldato Ryan, ha spiegato che nel film di Spielberg l'incredibile realismo anche nelle scene più crude può portare molti spettatori a distogliere lo sguardo dallo schermo per via della violenza grafica, mentre lui voleva ottenere l'effetto opposto.

 

sono combattuto.. i primi lavori di nolan mi sono piaciuti, ma aiutati anche grazie alle storie del fratello (e non serve che citi westworld). interstellar per quanto visivamente maestoso non mi è piaciuto proprio per niente a livello emotivo e i film storici sono tra i generi che meno apprezzo (mi sanno di polpettoni pesantissimi)

 

 

:P

 

si

 

Ma no! :boxed:


 



#232
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Stasera vado a vederlo!

#233
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

beato te,a me tocca attendere tanto per cambiare



#234
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Io aspetto il 9,vado a vedermelo a Melzo questo

#235
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906
-Krell, on 31 Aug 2017 - 2:27 PM, said:

Io aspetto il 9,vado a vedermelo a Melzo questo

 

Io a Melzo vado a vederlo questa sera! ;)


Modificata da SpartanWilliam, 31 August 2017 - 01:41 PM.


#236
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Visto ieri sera.
L'ho trovato un grande film ma non il capolavoro assoluto di cui si legge in giro. E non il migliore di Nolan, a mio parere. Regia, fotografia, qualità visiva generale, effetti sonori, accompagnamento musicale e cura del dettaglio sono al top, come da tradizione nolaniana. Eppure è mancato qualcosa, non mi ha coinvolto e sorpreso come pensavo.
Purtroppo l'ho visto in una sala "normale", per cause di forza maggiore, e forse questo ha inficiato sull'impatto complessivo dell'opera.
In ogni caso si tratta di un grande film, forse il meno nolaniano della sua filmografia, da vedere assolutamente al cinema e nella sala migliore possibile.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk

#237
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Visto oggi pomeriggio in IMAX nel nuovo cinema UCI di Oriocenter,Bergamo.Sala bellissima ed ottima per vedere questo film.
Adoro la regia di Nolan e Dunkirk è molto bello,crudo,senza fronzoli.
Ritengo riesca a trasmettere bene le emozioni tramite gli sguardi più che le parole.Non ci sono eroi ma solo uomini e ragazzini gettati in una situazione ingestibile e drammatica.
Consigliatissimo

#238
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34410
Sono in sala !
Non vedo l'ora di gustarmelo :sisi:

#239
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Andatelo a vedere.

#240
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

L'ho adorato questo film. Poche chiacchiere e tensione sempre alle stelle, drammatico al punto giusto, fotografia fantastica. Guardatelo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo