Vai al contenuto

Suicide Squad - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#121
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Film piaciuto, così come a quasi la totalità della sala. Non so che vi aspettavate.

Cosa mi aspettavo ? un film divertente, capace di intrattenermi senza troppe pretese, ma purtroppo per quanto mi riguarda, non è andata così. Ma i gusti sono gusti.

#122
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

Paragoni un po' sciocco quello della sala.
Nella sala in cui sono stato il pubblico era diviso a quanto ho capito ma è un po' inutile dirlo visto che ognuno ha i suoi gusti


Da come se ne parla qua sembra un'oscenità, se lo fosse la sala avrebbe risposto in tal modo.
Per le battutine che molti di voi non avete trovato divertente, nella sala invece c'erano tante risate, ma forse avete dei palati troppo fini per certa comicità.

#123
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

Cosa mi aspettavo ? un film divertente, capace di intrattenermi senza troppe pretese, ma purtroppo per quanto mi riguarda, non è andata così. Ma i gusti sono gusti.


Per me, i miei amici e quasi tutta la sala invece è stato divertente e ci ha intrattenuto. De gustibus.

#124
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Per me, i miei amici e quasi tutta la sala invece è stato divertente e ci ha intrattenuto. De gustibus.


eh beati voi ahahahah

#125
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Da come se ne parla qua sembra un'oscenità, se lo fosse la sala avrebbe risposto in tal modo.
Per le battutine che molti di voi non avete trovato divertente, nella sala invece c'erano tante risate, ma forse avete dei palati troppo fini per certa comicità.

Vabè, ma che vuol dire, tutta la "tua" sala, non rappresenta tutto il resto del mondo. Evita di tirare frecciatine sciocche, la comicità va da persona a persona, e quello che a te fa ridere, a qualcun'altro può lasciare impassibile.
SI danno dei pareri, e se a te è piaciuto bene per te, se qualcun'altro invece no, è inutile che continui a mettere in mezzo sto discorso "di tutta la sala", come se le persone a cui non è piaciuto sono in torto marcio.

#126
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

Vabè, ma che vuol dire, tutta la "tua" sala, non rappresenta tutto il resto del mondo. Evita di tirare frecciatine sciocche, la comicità va da persona a persona, e quello che a te fa ridere, a qualcun'altro può lasciare impassibile.
SI danno dei pareri, e se a te è piaciuto bene per te, se qualcun'altro invece no, è inutile che continui a mettere in mezzo sto discorso "di tutta la sala", come se le persone a cui non è piaciuto sono in torto marcio.


Saranno anche soggettive le battute, ma allora non si dice che non fanno ridere, magari a te non fanno ridere.
Ma poi chi vi dà del torto?
Ho solo detto che il film è piaciuto e che da come ne parlate sembra un'oscenità quando in realtà non è così e non parlo soggettivamente, ma anche per molte altre persone. Ha dei difetti, ma di sicuro è molto meglio di certa spazzatura come i vari Thor, Iron Man 2 e 3, Wolverine e X-men 3. Alla fine dei conti è il botteghino che darà ragione o torto alla dc e da quanto sembra sono più quelli a cui è piaciuto che gli altri.

#127
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Se per "scena di Flash" intendi il dialogo che ha con Bruce mentre lui è davanti al computer.....non è un sogno/what if.
Te ne accorgi perché quando Bruce "si risveglia" i fogli di carta dietro di lui stanno ancora svolazzando.
Quindi o è tutto vero o è un errore di montaggio o Alfred ha lasciato una finestra aperta ;-)

 

SIsi, che sia "reale" è vero, però imho il succo è che era evitabilissima



#128
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Saranno anche soggettive le battute, ma allora non si dice che non fanno ridere, magari a te non fanno ridere.
Ma poi chi vi dà del torto?
Ho solo detto che il film è piaciuto e che da come ne parlate sembra un'oscenità quando in realtà non è così e non parlo soggettivamente, ma anche per molte altre persone. Ha dei difetti, ma di sicuro è molto meglio di certa spazzatura come i vari Thor, Iron Man 2 e 3, Wolverine e X-men 3. Alla fine dei conti è il botteghino che darà ragione o torto alla dc e da quanto sembra sono più quelli a cui è piaciuto che gli altri.


ah allora scusa, la prossima volta ad ogni cosa che scriverò aggiungerò sempre il "secondo me", perchè se no non è palese che sto parlando per me, e non per tutta la sala come fai tu :D


#129
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

ah allora scusa, la prossima volta ad ogni cosa che scriverò aggiungerò sempre il "secondo me", perchè se no non è palese che sto parlando per me, e non per tutta la sala come fai tu :D


Quello che ho scritto io valeva per me e per le persone che ho visto quindi capisci lo anche tu che mi riferivo a me, I miei amici e quasi tutta la sala che alla fine del film era tutta entusiasta all'uscita e da come hai risposto hai preso tutto come mio soggettivo.
La cosa più bella è che l'ho scritto persino che era relativo a un determinato gruppo di persone , ma forse è meglio che la prossima volta lo scriva a caratteri cubitali perché sennò non lo capisci ;)

#130
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

La colonna sonora è importantissima al pari dei personaggi? Ahahahahah! La colonna sonora è la cosa meno importante in un film. Mai sentito parlare di Tsai Ming-liang? (Ne dubito) Ecco, i suoi film non hanno colonna sonora, eppure sono dei capolavori.
Il punto è che un film brutto con una bellissima colonna sonora, rimarrà sempre un film brutto.

 

I film come quelli di Tsai Ming-liang sono fatti VOLUTAMENTE così, il silenzio sottolinea il tipo di sceneggiatura e i movimenti di camera...ma senza neanche scomodare film che (purtroppo o fortunatamente non è questa la sede per discuterne) avranno visto in 3 gatti, prendi Schindler's List (1993) fatto in bianco e nero...capolavoro no ?...che dici è perchè voluto così oppure perchè tanto in fondo il colore non è importante e negli altri film se ne potrebbe fare anche a meno ?

 

la colonna sonora è importantissima (che sia fracassona o minimale) ma appunto un conto è studiarsela un attimo (ma che dico anche solo prendere una serie di pezzi rock famosi che ci azzeccano con le scene) per fare in modo che certe parti rimangano impresse un altro commissionare uno score a membro di cane che tanto il pubblico manco si ricorderà e la critica manco ci fa caso

 

un film brutto con un bravo attore rimane un film brutto 

un un film brutto con un bel lavoro di camera rimane un film brutto

un film brutto con una bella ambientazione rimane un film brutto

ecc.ecc.

 

il punto è che magari invece di sottolineare ovvietà ti fermavi un attimo a riflettere invece di sciorinare hipsterismo da intellettuale del cinematografo era meglio  XD



#131
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Quello che ho scritto io valeva per me e per le persone che ho visto quindi capisci lo anche tu che mi riferivo a me, I miei amici e quasi tutta la sala che alla fine del film era tutta entusiasta all'uscita e da come hai risposto hai preso tutto come mio soggettivo.
La cosa più bella è che l'ho scritto persino che era relativo a un determinato gruppo di persone , ma forse è meglio che la prossima volta lo scriva a caratteri cubitali perché sennò non lo capisci ;)

vabè, finiamola qui, che ormai sembra una gara a chi c'è la più lungo...

Modificata da corey91, 14 August 2016 - 03:26 PM.


#132
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

ragazzi,continuate nel topic ufficiale ,questo era per commentare la recensione,oramai il film è uscito...



#133
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
Alla fine ho rotto il mio patto e sono andato a vederlo...non mi è dispiaciuto, i personaggi sono stati ben curati nell'aspetto e l'ambientazione era più che gradevole, ho anche apprezzato che almeno tutti abbiano avuto la possibilità di sfoggiare un richiamo al costume originale.
Però è stato troppo veloce l'inizio, fanno spuntare la Waller dal nulla e pretendono che tutti già sappiano chi sia e cosa faccia. A parte Harley e Floyd (salvati per un capello) non approfondiscono nessun prologo, buttando sulla schermata delle caratteristiche che non si fa in tempo a leggere, e descrivendo una missione tanto elementare nel concetto, quanto complessa per come è stata sviluppata (a mio avviso avrebbe dovuto essere il contrario).
La scena in cui Deadshot si sfoga con tutti i caricatori al poligono non l'ho trovata importante, e ne hanno mostrato diverse inquadrature, come se nessuno avesse capito che non sbagliava mai mira.
Il personaggio di Captain Boomerang è stato quello più sacrificato e mal scritto, altra scena non chiara si svolge durante il primo scontro con i mostri dell'Incantatrice, tutti che se ne vogliono andare e poi si ricredono...perché? Se voleva trasmettere qualche emozione particolare, ha solo messo confusione nella testa (almeno nella mia).
L'Incantatrice parte bene ma si perde nelle scene, si preoccupa più di convincere la Squadra ad unirsi a lei piuttosto che terminare quel cacchio di incantesimo.
Suo fratello e Diablo, approfonditi poco, entrambi (io ho capito cosi) vengono uccisi nella forme demoniache da un bomba nascosta sotto un pavimento...
Joker...un'ora e mezza di riprese dopo mesi di preparazione con dottori e psicopatici per essere mostrato solo 17 minuti e mezzo, raccontando una storia d'amore che non si capisce se sia autentica o falsa. per di più si è "meritato" un poster da solista, e la faccia sulla locandina (qui lo metto a paragone con Spider-man in Civil War, lui è apparso 34 minuti, è stato approfondito ed è rimasto nascosto fino al secondo trailer dove appare 4 secondi) questo per dimostrare che Ayer ha giocato male il Jolly del mazzo...
Mi sono dimenticato di altri componenti della squadra...a parte certe battute da pelle d'oca, sono stati di pura compagnia.
Mi ha sorpreso Katana, seppur non troppo in vista è stata ben rappresentata.
Altro neo è stata la missione in sé. La Waller forma la squadra per farsi salvare? Cioè, è questo il senso? Perché se Incantatrice non l'avesse presa, nessuno si sarebbe scomodato per andare a recuperarla...
I camei di Batman e Flash sono stati carini, però il costume di flash mi ricorda troppo l'armatura di Iron Man...
Voto 6...ma tirato per i capelli...

Modificata da Andrea Cilano, 21 August 2016 - 04:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo