Vai al contenuto

Suicide Squad - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Non sarà che (rivelazione) è possibile che la warner non abbia ancora capito bene come muoversi, abbia fatto delle scelte non ottimali (e son cose che molti dicono da mesi e mesi) e quindi siano usciti film non propriamente all'altezza?


Ipotesi smentita dai fatti.

#32
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Si l'opinione c'è sempre è chiaro ma una recensione deve cercare almeno in parte di essere oggettiva. Come può così tanta gente parlare di film disastroso? Non riesco a capire. Ora dirò una cosa che probabilmente non verrà apprezzata ma non voglio fare polemica: sembra davvero che con Marvel la critica americana sia più benevola.

 

Guardate i due Thor. Sono film brutti, forse i peggiori dell'universo Marvel, eppure hanno dei voti palesemente più alti de L'Uomo d'Acciaio (cito solo questo perché non ho ancora visto Bat vs Superman e Suicide Squad ovviamente). Perché? Perché se la Marvel commette degli errori non importa e comunque il film prende una dignitosa percentuale positiva e più che positiva su Rotten Tomatoes?

 

Non voglio parlare di complotto vi prego non attaccatemi e capite cosa voglio dire. Secondo me vengono usati due pesi e due misure e mi sembra una cosa palese.

Se vogliamo stare al tuo esempio a me sono piaciuti molto di più i due Thor e Iron Man 3 rispetto a Man of Steel... ma di molto. Non c'è nulla di oggettivo in questo e su cento persone a caso o cento critici a caso troverai sempre chi dirà che tra questi quattro film il migliore è x o y. Non credo sia utile forzare il ragionamento su questi temi. L'arte o l'intrattenimento toccano le persone in modo diverso e non c'è nulla di male in questo.

 

Ora nonostante mi sia fatto due scatole enormi a vedere MoS e BvsS se posso vado a vedermi anche questo oppure me lo vedo in BR con calma. Nel frattempo spero di leggere commenti non spolerosi qui =)



#33
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Harley è la cosa meglio riuscita del film, questo mi basta come motivo per andare a vederlo. :eheh:



#34
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2860

Se vogliamo stare al tuo esempio a me sono piaciuti molto di più i due Thor e Iron Man 3 rispetto a Man of Steel... ma di molto. Non c'è nulla di oggettivo in questo e su cento persone a caso o cento critici a caso troverai sempre chi dirà che tra questi quattro film il migliore è x o y. Non credo sia utile forzare il ragionamento su questi temi. L'arte o l'intrattenimento toccano le persone in modo diverso e non c'è nulla di male in questo.

Ora nonostante mi sia fatto due scatole enormi a vedere MoS e BvsS se posso vado a vedermi anche questo oppure me lo vedo in BR con calma. Nel frattempo spero di leggere commenti non spolerosi qui =)

condivido, soprattutto per il primo Thor che a me è piaciuto molto, meno per Ironman3 che ritengo orribile

#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

quindi gli dai ragione

 

No.

 

Dire che la Marvel si è creata un suo gruppo di fan assolutamente non significa che se fa una cazzata gliela si perdona mentre con la dc no.

 

Se fai una cosa fatta bene, se mandi avanti un progetto con cura è normale che si venga a creare un seguito.

Questo non significa che quando vengono fatte schifezze non vengono notate.

 

La DC ha l'unico deficit di avere una concorrente già avviata con tutto quello che ne consegue in termini di paragoni scomodi. Ma nonostante questo ogni critica che si è presa è dovuta solo e unicamente a scelte ed errori fatti dalla WB o chi per lei.

Non c'è odio a prescindere (perché poi ci dovrebbe essere?), non ci son prese di posizione tanto per.

L'unica cosa che appunto può rendere più "cattive" alcune review è il fatto che ad oggi un film su un supereroe non lo si giudica come si giudicava il primo iron-man. Ma questo vale anche per tutti i film Marvel.



#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

 

No.

 

Dire che la Marvel si è creata un suo gruppo di fan assolutamente non significa che se fa una cazzata gliela si perdona mentre con la dc no.

 

Se fai una cosa fatta bene, se mandi avanti un progetto con cura è normale che si venga a creare un seguito.

Questo non significa che quando vengono fatte schifezze non vengono notate.

 

La DC ha l'unico deficit di avere una concorrente già avviata con tutto quello che ne consegue in termini di paragoni scomodi. Ma nonostante questo ogni critica che si è presa è dovuta solo e unicamente a scelte ed errori fatti dalla WB o chi per lei.

Non c'è odio a prescindere (perché poi ci dovrebbe essere?), non ci son prese di posizione tanto per.

L'unica cosa che appunto può rendere più "cattive" alcune review è il fatto che ad oggi un film su un supereroe non lo si giudica come si giudicava il primo iron-man. Ma questo vale anche per tutti i film Marvel.

eppure un avengers 2 (quindi neanche tanto lontano nel tempo) se ne va a spasso con un 75% di recensioni positive su Rotten tomatoes o un Thor :Dark World col 66% e così superiori a un Man of Steel o BvS non li vedo onestamente.Avrò gusti strani io...



#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io li vedo entrambi superiori a b vs supes :sisi:

 

Dark world di tanto superiore a mos no. Di quanto lo supera?

 

Indubbiamente possono subentrare fattori di hype. Un Thor 2 di certo non ha l'hype del primo film dc che vede le due star più note incontrarsi per la prima volta ed aprire le danze dell universo condiviso dc. Perché il fatto di non aver presentato tutto con calma include pure il fatto che tutto il peso di quell'universo condivido ricade unicamente lì.

Il fatto che poi sia un coacervo di difetti, plot hole, montaggio a cacchio e quant'altro è ovvio che lo penalizzi di più delle fesserie ed errori che possono caratterizzare un Thor 2.

 

Inciampare facendo Thor 2 non è come inciampare facendo b vs supes. 

Se la Marvel col primo avengers avesse tirato fuori un film come b vs supes sarebbe finita blastata nello stesso identico modo



#38
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

eppure un avengers 2 (quindi neanche tanto lontano nel tempo) se ne va a spasso con un 75% di recensioni positive su Rotten tomatoes o un Thor :Dark World col 66% e così superiori a un Man of Steel o BvS non li vedo onestamente.Avrò gusti strani io...

No

e´ realmente cosi´ purtroppo,persino Ant man se ne esce con un 81% su Rotten

 

cioe´ ripeto,81%........

 

e da amante non solo di cinecomics,ma film in generale,vedendo quel film ti chiedi:ma cosa hanno fatto?cosa hanno combinato?

 

e possiamo(chiunque qui dentro se vuole,io ho tempo) analizzare punto per punto,dove un MoS sia tremendamente piu profondo e curato rispetto a quello o o molti altri

 

ti accorgi che seriamente qualcosa non va,neanche nel mondo della critica.

 

ma ormai questo accade anche nel mondo dei videogiochi eh

 

i Call of Duty o gli Assassin Creed vengono ancora oggi acclamati  con voti alti nonostante la bassa qualita´ dei titoli

rispetto a titoli seriamente meritevoli e coraggiosi.

 

Io li vedo entrambi superiori a b vs supes :sisi:

 

Dark world di tanto superiore a mos no. Di quanto lo supera?

 

Indubbiamente possono subentrare fattori di hype. Un Thor 2 di certo non ha l'hype del primo film dc che vede le due star più note incontrarsi per la prima volta ed aprire le danze dell universo condiviso dc. Perché il fatto di non aver presentato tutto con calma include pure il fatto che tutto il peso di quell'universo condivido ricade unicamente lì.

Il fatto che poi sia un coacervo di difetti, plot hole, montaggio a cacchio e quant'altro è ovvio che lo penalizzi di più delle fesserie ed errori che possono caratterizzare un Thor 2.

 

Inciampare facendo Thor 2 non è come inciampare facendo b vs supes. 

Se la Marvel col primo avengers avesse tirato fuori un film come b vs supes sarebbe finita blastata nello stesso identico modo

Se vabbe Geno,ragionamento ne testa e ne coda, su

la marvel ha fatto robe come Ant man,iron man 3 e Thor 2,ma blastata ancora non e´mai finita.

 

 

81%


Modificata da Venominside, 07 August 2016 - 10:59 PM.


#39
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101
@Venominside
Ant Man gira con 81% perché forse è stato gradito dalla stragrande maggioranza( infatti è così) seppur non sia un capolavoro. Poi l'81% non rispecchia il voto in media del film ma vabbè non si comprende a pieno ancora Rotten

#40
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

No
e´ realmente cosi´ purtroppo,persino Ant man se ne esce con un 81% su Rotten
 
cioe´ ripeto,81%........
 
e da amante non solo di cinecomics,ma film in generale,vedendo quel film ti chiedi:ma cosa hanno fatto?cosa hanno combinato?
 
e possiamo(chiunque qui dentro se vuole,io ho tempo) analizzare punto per punto,dove un MoS sia tremendamente piu profondo e curato rispetto a quello o o molti altri
 
ti accorgi che seriamente qualcosa non va,neanche nel mondo della critica.
 
ma ormai questo accade anche nel mondo dei videogiochi eh
 
i Call of Duty o gli Assassin Creed vengono ancora oggi acclamati  con voti alti nonostante la bassa qualita´ dei titoli
rispetto a titoli seriamente meritevoli e coraggiosi.
 
Se vabbe Geno,ragionamento ne testa e ne coda, su
la marvel ha fatto robe come Ant man,iron man 3 e Thor 2,ma blastata ancora non e´mai finita.
 
 
81%

Secondo me infatti le votazioni col numero non hanno nessun senso, in nessun campo.

Se vai su questi siti che accorpano le recensioni infatti poi ti trovi davanti roba come Ant-Man con l'81% e Gran Torino con il 79% (scherziamo?)

Le recensioni col voto numerato vanno assolutamente divise in categorie, perché altrimenti questi siti perdono totalmente di valore.

Poi possiamo discutere di quanto la critica ormai abbia un'utilità, visto che nei vari siti e riviste lavorano un sacco di persone e spesso non è nemmeno possibile confrontare due recensioni dello stesso sito visto che al 99% sono state scritte da persone diverse (anche qui su everyeye per fare un esempio, valutano 8/9 un gioco per poi sminuirlo nella recensione del sequel).

#41
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228


No.

Dire che la Marvel si è creata un suo gruppo di fan assolutamente non significa che se fa una cazzata gliela si perdona mentre con la dc no.

Se fai una cosa fatta bene, se mandi avanti un progetto con cura è normale che si venga a creare un seguito.
Questo non significa che quando vengono fatte schifezze non vengono notate.

La DC ha l'unico deficit di avere una concorrente già avviata con tutto quello che ne consegue in termini di paragoni scomodi. Ma nonostante questo ogni critica che si è presa è dovuta solo e unicamente a scelte ed errori fatti dalla WB o chi per lei.
Non c'è odio a prescindere (perché poi ci dovrebbe essere?), non ci son prese di posizione tanto per.
L'unica cosa che appunto può rendere più "cattive" alcune review è il fatto che ad oggi un film su un supereroe non lo si giudica come si giudicava il primo iron-man. Ma questo vale anche per tutti i film Marvel.

Ma infatti, non mi pare che il secondo degli avangers sia passato indenne nelle critiche....

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Secondo me infatti le votazioni col numero non hanno nessun senso, in nessun campo.
Se vai su questi siti che accorpano le recensioni infatti poi ti trovi davanti roba come Ant-Man con l'81% e Gran Torino con il 79% (scherziamo?)
Le recensioni col voto numerato vanno assolutamente divise in categorie, perché altrimenti questi siti perdono totalmente di valore.
Poi possiamo discutere di quanto la critica ormai abbia un'utilità, visto che nei vari siti e riviste lavorano un sacco di persone e spesso non è nemmeno possibile confrontare due recensioni dello stesso sito visto che al 99% sono state scritte da persone diverse (anche qui su everyeye per fare un esempio, valutano 8/9 un gioco per poi sminuirlo nella recensione del sequel).

OT: è brutto ant man? devo recuperarlo ancora...

#43
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101

OT: è brutto ant man? devo recuperarlo ancora...

No, alla stra grande parte della gente ha divertito per la sua particolarità

#44
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

eppure un avengers 2 (quindi neanche tanto lontano nel tempo) se ne va a spasso con un 75% di recensioni positive su Rotten tomatoes o un Thor :Dark World col 66% e così superiori a un Man of Steel o BvS non li vedo onestamente.Avrò gusti strani io...

perché forse e dico forse sono generi di film diversi? non puoi recensire Man of Steel o BVS come un Iron Man o un Avengers perché hanno un tono,un tipo di trama diversi se mi fai un film alla "Nolan" preparati ad essere recensito alla "Nolan", se mi fai un film alla Fast e Furious preparati ad essere recensito alla "Fast e Furious".
e per quanto riguarda i film che hai detto ihmo si sono migliori i film Marvel che hai citato e lo sai perché? perché come ripetono in alcuni honest trailer,riescono a fare il loro dovere cioè quello di essere film divertenti(e sono anche ben definiti) hanno difetti? cavolo certo che si Thor l'umorismo usato durante la battaglia finale e il Villain veramente poco carismatico....Avengers, invece personalmente non lo so a parte
Spoiler
che poteva benissimo essere evitata e il montaggio non penso che si potesse fare di meglio.
i film DC che hai citato invece d'altro canto offrono una trama più dettagliata o meglio la dovrebbero offrire invece per ora(non mi esprimo su Suicide Squad) hanno offerto solo trame alla Bay(e non ritiro quello che ho detto) MOS ha un po di scene idiote per esempio,la morte del padre è una delle scene più idiote che abbia mai visto oppure l'inutilità di Lois Lane cose che in un film dove la trama dovrebbe essere "superiore" non le posso perdonare BVS invece? mi basta solo citare la scena che ha ridicolizzato tutti i film dc universe la scena che equivale alla scena dove scopriamo la vera identità del Mandarino di IM3(e che ha dato una pessima reputazione alla Marvel) ovvero la scena di Martha che lasciamo stare se mai dovessero dare un premio per la scena più idiota dell'anno andrebbe sicuramente a lui

#45
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Secondo me infatti le votazioni col numero non hanno nessun senso, in nessun campo.
Se vai su questi siti che accorpano le recensioni infatti poi ti trovi davanti roba come Ant-Man con l'81% e Gran Torino con il 79% (scherziamo?)

sai stavo per scriverti "vabbe allora dovremmo recensire tutti i film come un film di Tarantino" poi ho letto

Le recensioni col voto numerato vanno assolutamente divise in categorie, perché altrimenti questi siti perdono totalmente di valore.

e qui penso che tu abbia dannatamente ragione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo