Vai al contenuto

Suicide Squad - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#16
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
la recensione che mi aspettavo di leggere. ora so che uscirò dal cinema molto soddisfatto

#17
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Ma quindi non capisco la valanga di voti negativi



#18
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Ma quindi non capisco la valanga di voti negativi

Semplicemente, questo è un parere come tutti gli altri.

L'unica recensione che mi importerà davvero sarà la mia.

#19
brichiel

brichiel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 571
Che bella recensione se fossi un professore di italiano darei un bel 9 all'autore perchè riesce perfettamente nell'intento di farmi capire che razza di film è suicide squad , e mi schizzare al cinema a vederlo ...anche perchè harley quinn è troppo irresistibile ,grazie everyeye....

#20
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Io non mi unisco a tutta questa esaltazione post recensione, anzi, datemi pure tutti i pollice verso che volete ma, leggendo questa recensione, mi è venuta ancora meno voglia di andarlo a vedere...

#21
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Semplicemente, questo è un parere come tutti gli altri.

L'unica recensione che mi importerà davvero sarà la mia.

Si l'opinione c'è sempre è chiaro ma una recensione deve cercare almeno in parte di essere oggettiva. Come può così tanta gente parlare di film disastroso? Non riesco a capire. Ora dirò una cosa che probabilmente non verrà apprezzata ma non voglio fare polemica: sembra davvero che con Marvel la critica americana sia più benevola.

 

Guardate i due Thor. Sono film brutti, forse i peggiori dell'universo Marvel, eppure hanno dei voti palesemente più alti de L'Uomo d'Acciaio (cito solo questo perché non ho ancora visto Bat vs Superman e Suicide Squad ovviamente). Perché? Perché se la Marvel commette degli errori non importa e comunque il film prende una dignitosa percentuale positiva e più che positiva su Rotten Tomatoes?

 

Non voglio parlare di complotto vi prego non attaccatemi e capite cosa voglio dire. Secondo me vengono usati due pesi e due misure e mi sembra una cosa palese.



#22
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Si l'opinione c'è sempre è chiaro ma una recensione deve cercare almeno in parte di essere oggettiva. Come può così tanta gente parlare di film disastroso? Non riesco a capire. Ora dirò una cosa che probabilmente non verrà apprezzata ma non voglio fare polemica: sembra davvero che con Marvel la critica americana sia più benevola.

Guardate i due Thor. Sono film brutti, forse i peggiori dell'universo Marvel, eppure hanno dei voti palesemente più alti de L'Uomo d'Acciaio (cito solo questo perché non ho ancora visto Bat vs Superman e Suicide Squad ovviamente). Perché? Perché se la Marvel commette degli errori non importa e comunque il film prende una dignitosa percentuale positiva e più che positiva su Rotten Tomatoes?

Non voglio parlare di complotto vi prego non attaccatemi e capite cosa voglio dire. Secondo me vengono usati due pesi e due misure e mi sembra una cosa palese.


Io capisco cosa vuoi dire e lo condivido.
In più dico un'altra cosa e mi frega poco se sarò travolto dai pollici negativi.
Molte recensioni vengono scritte in modo volutamente ambiguo.
Vengono riportati difetti gravi che poi vengono minimizzati con giri di parole o aspetti positivi su cose molto secondarie.
Questo perché una recensione negativa ha un suo peso e comporta il rischio che la prossima volta, la Warner/Marvel di turno, non ti invita alla alle anteprime, non ti rilascia interviste etc etc
Non mi riferisco ad EE nello specifico (anche se è successo che alcune recensioni fossero "particolarmente creative"....Godzilla, you know......) ma ad un altro sito molto meno accreditato ma comunque seguito che stavolta l'ha fatta proprio sporca.
Essere tagliato fuori dal giro significa perdere traffico e perdere soldi.

Io me la spiego così altrimenti mi sembra assurdo il comportamento che alcuni siti hanno con certe pellicole

#23
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Secondo me la benevolenza generale verso la marvel/Disney (che ha cmq realizzato buone/ottime pellicole, intendiamoci) è anche dovuta all'immenso fandom "social" che forse non ci si vuole inimicare. Bazzicando nell ambiente nerd/fumettistico vi posso assicurare che la dc non gode della stessa massa critica di fan, o almeno questa è la mia impressione.

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Si l'opinione c'è sempre è chiaro ma una recensione deve cercare almeno in parte di essere oggettiva. Come può così tanta gente parlare di film disastroso? Non riesco a capire. Ora dirò una cosa che probabilmente non verrà apprezzata ma non voglio fare polemica: sembra davvero che con Marvel la critica americana sia più benevola.

 

Guardate i due Thor. Sono film brutti, forse i peggiori dell'universo Marvel, eppure hanno dei voti palesemente più alti de L'Uomo d'Acciaio (cito solo questo perché non ho ancora visto Bat vs Superman e Suicide Squad ovviamente). Perché? Perché se la Marvel commette degli errori non importa e comunque il film prende una dignitosa percentuale positiva e più che positiva su Rotten Tomatoes?

 

Non voglio parlare di complotto vi prego non attaccatemi e capite cosa voglio dire. Secondo me vengono usati due pesi e due misure e mi sembra una cosa palese.

 

Non vuoi parlare di complotto ma è quello che stai facendo.

 

Come se ti dicessi che non voglio parlare di tette e poi parlo di pamela anderson

 

Però può anche essere un interessante spunto di discussione, l'importante è non fermarsi come fanno i complottisti al "uhm però è strano, una coincidenza?! io non credo".

 

Ad esempio il complottista guarda le scie di condensazione, si beve la frottola delle scie chimiche, dice che in effetti le vede ma non va oltre. Non si chiede, "ma quindi anche se fosse vero sto dicendo che il pilota che sta irrorando irrora anche la testa dei suoi figli? sto dicendo che TUTTI i laureati in meteorologia sono stati corrotti?" ecc.

 

Andiamo avanti col ragionamento anche qui.

 

Tu dici che è palese che con la marvel sono più benevoli, facciamo finta che sia vero (e non lo è), quindi? Prosegui il ragionamento.

Da cosa è dovuto? Corrompono i critici? oltre 200 critici si fanno corrompere? Oltre 200 critici sono tutti fanboy marvel? L'america è fanboy marvel? E se è così come mai la DC riesce ancora a vendere fumetti?

 

Non sarà che (rivelazione) è possibile che la warner non abbia ancora capito bene come muoversi, abbia fatto delle scelte non ottimali (e son cose che molti dicono da mesi e mesi) e quindi siano usciti film non propriamente all'altezza?

Ipotesi eh, che mi pare anche solo vagamente più probabile di 200 critici cinematografici che si fanno pagare in fumetti dalla marvel per criticare i film dc



#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Secondo me la benevolenza generale verso la marvel/Disney (che ha cmq realizzato buone/ottime pellicole, intendiamoci) è anche dovuta all'immenso fandom "social" che forse non ci si vuole inimicare. Bazzicando nell ambiente nerd/fumettistico vi posso assicurare che la dc non gode della stessa massa critica di fan, o almeno questa è la mia impressione.

 

impressione assolutamente falsata.

 

c'è lo stesso fandom (lato fumetti)

 

la differenza è che la marvel si è creata il suo fandom anche cinematografico, cosa che manca alla dc



#26
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
impressione assolutamente falsata.
 
c'è lo stesso fandom (lato fumetti)
 
la differenza è che la marvel si è creata il suo fandom anche cinematografico, cosa che manca alla dc


Intendevo proprio quello, a livello "fumettistico" probabilmente hai ragione, ma dal punto di vista filmico non c'è storia, almeno per quanto riguarda la sfera usa e italiana che conosco. Mi sono espresso male. Se poi guardiamo l'Italia e togliamo batsy e il Joker dell'equazione la marvel fa la parte del leone anche per quanto riguarda i fan del fumetti(fisiologico viste le peripezie editoriali della distinta concorrenza nel nostro paese), che mediamente sono ventimila volte più cagacazzi che all'estero.

#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

 
 
la differenza è che la marvel si è creata il suo fandom anche cinematografico, cosa che manca alla dc

quindi gli dai ragione

#28
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

quindi gli dai ragione

perche´ e´ falso cio?

e su,che la Marvel abbia qualche piccolo beneficio, e´ palese 

 

anch´ io pensando a film come Thor o Ant man, a me effettivamente qualche domanda me la porrei...

 

ma cmq io sono contento della recensione

 

ancora 2 settimane e finalmente potro´ vederlo


Modificata da Venominside, 05 August 2016 - 07:14 PM.


#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

non hai capito quello che intendevo Venom



#30
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

 

Non vuoi parlare di complotto ma è quello che stai facendo.

 

Come se ti dicessi che non voglio parlare di tette e poi parlo di pamela anderson

 

Però può anche essere un interessante spunto di discussione, l'importante è non fermarsi come fanno i complottisti al "uhm però è strano, una coincidenza?! io non credo".

 

Ad esempio il complottista guarda le scie di condensazione, si beve la frottola delle scie chimiche, dice che in effetti le vede ma non va oltre. Non si chiede, "ma quindi anche se fosse vero sto dicendo che il pilota che sta irrorando irrora anche la testa dei suoi figli? sto dicendo che TUTTI i laureati in meteorologia sono stati corrotti?" ecc.

 

Andiamo avanti col ragionamento anche qui.

 

Tu dici che è palese che con la marvel sono più benevoli, facciamo finta che sia vero (e non lo è), quindi? Prosegui il ragionamento.

Da cosa è dovuto? Corrompono i critici? oltre 200 critici si fanno corrompere? Oltre 200 critici sono tutti fanboy marvel? L'america è fanboy marvel? E se è così come mai la DC riesce ancora a vendere fumetti?

 

Non sarà che (rivelazione) è possibile che la warner non abbia ancora capito bene come muoversi, abbia fatto delle scelte non ottimali (e son cose che molti dicono da mesi e mesi) e quindi siano usciti film non propriamente all'altezza?

Ipotesi eh, che mi pare anche solo vagamente più probabile di 200 critici cinematografici che si fanno pagare in fumetti dalla marvel per criticare i film dc

Eccolo quello che subito non ha capito niente e butta in mezzo il complotto quando non ne sto parlando e non ci credo. Non ho mai parlato di critici che si fanno pagare e per quanto sia palese che Warner non sappia muoversi la Marvel ha commesso diversi passi falsi ma l'occhio è sempre stato chiuso.

 

Poi se vogliamo fare finta che film come i due Thor o Iron Man 3 siano belli facciamo pure ma almeno evita di dare il via a un discorso che io non ho mai iniziato. Parlo di benevolenza, non di complotto.

 

Altra cosa: io ho scritto con un tono assolutamente pacato e normale, tu (rivelazione) (prosegui il ragionamento) non proprio. Ora vado che vedo una scia chimica


Modificata da theFoofighter, 06 August 2016 - 12:14 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo