Vai al contenuto

SPOILER in sezione cinema - Split Spiderman


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Ma (Censura) è così difficile usare un (Censura) di spoiler?

#2
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

Ma [Censura] è così difficile usare un [Censura] di spoiler?

È così difficile capire che ho scritto nei pressi perchè non si è fottutissimamente vista sul set? Lambeee non devi vedere ovunque lo spoiler pure quando non c'è XD
Senno l' avrei messo visto cosa mi hai detto 2 gg fa..

Modificata da Khal Drogo-002, 01 August 2016 - 12:41 PM.


#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Luca ste robe le chiama mild spoiler e cmq le maschera perchè anche se risapute magari qualcuno entra qui e certe apparizioni non se le vuole rovinare



#4
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

Luca ste robe le chiama mild spoiler e cmq le maschera perchè anche se risapute magari qualcuno entra qui e certe apparizioni non se le vuole rovinare

Ripeto, non si è vista sul set.

#5
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Mettiamola così, c'è chi vuol vedere il film senza sapere nulla o pochissimo della trama. Se poi quel tal pg lo mettono in bella vista in un poster è un altro conto ma altrimenti è spoiler. Se qualcuno se ne frega apre il tag e amen ma rispettiamo gli altri.

#6
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

Mettiamola così, c'è chi vuol vedere il film senza sapere nulla o pochissimo della trama. Se poi quel tal pg lo mettono in bella vista in un poster è un altro conto ma altrimenti è spoiler. Se qualcuno se ne frega apre il tag e amen ma rispettiamo gli altri.

Bene, allora non diciamo che sia spoiler quando non lo è. Perchè non lo è.
Poi ricevere avvisi per questo lo reputo una presa in giro oltre a provocarmi grosso fastidio, mi aspetto un po più di professionalità dai già bravi moderatori.

Grazie.

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Bene, allora non diciamo che sia spoiler quando non lo è. Perchè non lo è.
Poi ricevere avvisi per questo lo reputo una presa in giro oltre a provocarmi grosso fastidio, mi aspetto un po più di professionalità dai già bravi moderatori.

Grazie.

 

I bravi e professionali moderatori devono tutelare TUTTI gli utenti. Da quelli a cui non frega nulla degli spoiler a quelli che non vogliono sapere nulla di un dato film, neanche se qualcuno va a visitare il set.

 

Il fregarsene e' una totale mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti che non e' tollerata. Cerchiamo di fare chiarezza per quanto riguarda il tuo postare nei topic.

 

Ti ricordo che spoiler sono tutte le anticipazioni piu' o meno pesanti che riguardano trama di un film, vg, libro, fumetto etc...

 

 

B-2 Spoiler:
Per SPOILER si intendono rivelazioni più o meno importanti di aspetti fondamentali inerenti la trama o altre caratteristiche di un videogioco, un film, un libro e via dicendo.. Bisogna inserire sotto spoiler tutto quello che riguarda rivelazioni specifiche sulla trama e l'evoluzione dei personaggi, con particolare attenzione e non rivelare fatti salienti. Come regola di buona educazione, si può segnalare, prima del tag spoiler, a cosa fa riferimento lo spoiler (livello/missione/pagina/puntata ecc...). In questo modo lo spoiler verrà letto anche da chi non ha finito ad esempio il gioco ma ha raggiunto o superato quel punto. Non ci sono eccezioni o attenuanti. Il fatto che abbiano fatto spoiler al telegiornale e/o l'abbiano scritto su tutti i giornali non autorizza a fare spoiler. Eventuali spoiler saranno editati senza preavviso dallo staff, e chi ha postato lo spoiler può essere sanzionato immediatamente con uno o più giorni di sospensione, a seconda della gravità della informazione spoilerata e della reciditività. 

 

 

E se permetti, la presenza o meno di un personaggio e' spoiler. Se poi, peggio ancora, preferisci fare hype postando che tal attore e' passato nei pressi del set andando a fare la spesa, dimenticando pero' di sottolineare che non sia andato sul set allora l'intento del post e' doppiamente sanzionabile dal mio punto di vista: sai bene che non e' uno spoiler, ma lo posti come tale solo per dare fastidio.

Per quel che mi riguarda, l'hype e' pure peggio dello spoiler, tanto che su Fumetteye e' pesantemente sanzionato al pari degli spoiler.

 

Ora, se preferisci attaccati pure ai sofismi della lingua cercando di definire lo spoiler tecnico, il non-spoiler e il vero spoiler ma sappi che d'ora in poi DEVI usare il tag spoiler per OGNI SINGOLO commento che parli anche solo del giardiniere dell'attore famoso che passa nella citta' accanto al set. Se questo e' il solo modo che ho per farti capire come usare il tasto spoiler, allora questo e' il solo modo con il quale sei autorizzato a postare sul forum.

 

E adesso critica pure la mancanza di professionalita', ma almeno le regole che devi adottare per postare sono chiare. Se sgarri, sarai sospeso per un tempo a discrezione della moderazione.



#8
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

 
I bravi e professionali moderatori devono tutelare TUTTI gli utenti. Da quelli a cui non frega nulla degli spoiler a quelli che non vogliono sapere nulla di un dato film, neanche se qualcuno va a visitare il set.
 
Il fregarsene e' una totale mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti che non e' tollerata. Cerchiamo di fare chiarezza per quanto riguarda il tuo postare nei topic.
 
Ti ricordo che spoiler sono tutte le anticipazioni piu' o meno pesanti che riguardano trama di un film, vg, libro, fumetto etc...
 
 
E se permetti, la presenza o meno di un personaggio e' spoiler. Se poi, peggio ancora, preferisci fare hype postando che tal attore e' passato nei pressi del set andando a fare la spesa, dimenticando pero' di sottolineare che non sia andato sul set allora l'intento del post e' doppiamente sanzionabile dal mio punto di vista: sai bene che non e' uno spoiler, ma lo posti come tale solo per dare fastidio.
Per quel che mi riguarda, l'hype e' pure peggio dello spoiler, tanto che su Fumetteye e' pesantemente sanzionato al pari degli spoiler.
 
Ora, se preferisci attaccati pure ai sofismi della lingua cercando di definire lo spoiler tecnico, il non-spoiler e il vero spoiler ma sappi che d'ora in poi DEVI usare il tag spoiler per OGNI SINGOLO commento che parli anche solo del giardiniere dell'attore famoso che passa nella citta' accanto al set. Se questo e' il solo modo che ho per farti capire come usare il tasto spoiler, allora questo e' il solo modo con il quale sei autorizzato a postare sul forum.
 
E adesso critica pure la mancanza di professionalita', ma almeno le regole che devi adottare per postare sono chiare. Se sgarri, sarai sospeso per un tempo a discrezione della moderazione.

Ripeto quello che ho detto in pm con chi di dovere.

Scarlet si trovava li per vedere il set, visto che NON si trovava in nessuna scena (grazie photo leaked). Come successo con Tom Holland e Chris evans rispettivamente nei set di gotg2 e Thor. Capisci ora perchè non è spoiler?

#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Guarda, pure io mi son preso richiami per roba che non era spoiler x me quindi per piacere metti sotto il tag.

#10
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

Guarda, pure io mi son preso richiami per roba che non era spoiler x me quindi per piacere metti sotto il tag.

Ma mettere il tag per gente che passa sul set?
Va bene XD

#11
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ripeto quello che ho detto in pm con chi di dovere.

Scarlet si trovava li per vedere il set, visto che NON si trovava in nessuna scena (grazie photo leaked). Come successo con Tom Holland e Chris evans rispettivamente nei set di gotg2 e Thor. Capisci ora perchè non è spoiler?

 

Certo che lo capisco, dopo che me lo spieghi.

Se pero' tutto quello che scrivi e' "Avvistata Scarlett Johanson nei pressi del set in Atlanta.." puoi girarla come ti pare ma stai facendo hype (e ti ho scritto come la penso in proposito) e presenti la cosa come una rivelazione o scoop. E quindi spoiler.

 

Vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi giustificando il post, cercando di prendermi in giro o e' talmente difficile fare una delle seguenti cose:

- Mettere il tag spoiler

- "Avvistata Scarlett Johanson nei pressi del set in Atlanta, passata solo per visitare il set"

 

Io ti ho detto come fare per semplificarti la vita, metti il tag spoiler a tutto quello che scrivi. Se poi pensi di riuscire ad evitare gli spoiler o l'hype puoi provare a postare correttamente a tuo rischio... :)



#12
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Si dai, chiudi un occhio.

#13
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ah, dimenticavo. Quattro, cinque post fa dicevi a Lamberto che non era passata sul set mentre adesso e' andata solo a vederlo... Quale delle due e' vera? Bastava essere chiari nel primo post. :)



#14
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Si dai, chiudi un occhio.

 

E' chiuso, visto che posta ancora... ;)

 

L'importante e' che sia chiaro il messaggio. Qui splitto e chiudo, se necessari altri chiarimenti mandatemi pure un PM



#15
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523

 
Certo che lo capisco, dopo che me lo spieghi.
Se pero' tutto quello che scrivi e' "Avvistata Scarlett Johanson nei pressi del set in Atlanta.." puoi girarla come ti pare ma stai facendo hype (e ti ho scritto come la penso in proposito) e presenti la cosa come una rivelazione o scoop. E quindi spoiler.
 
Vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi giustificando il post, cercando di prendermi in giro o e' talmente difficile fare una delle seguenti cose:
- Mettere il tag spoiler
- "Avvistata Scarlett Johanson nei pressi del set in Atlanta, passata solo per visitare il set"
 
Io ti ho detto come fare per semplificarti la vita, metti il tag spoiler a tutto quello che scrivi. Se poi pensi di riuscire ad evitare gli spoiler o l'hype puoi provare a postare correttamente a tuo rischio... :)

Nessuno si sta arrampicando sugli specchi e soprattutto nessuno ti sta prendendo in giro (?).

Quando ho scritto "nei pressi del set" non era per dire "avvistata sul set". No, è diversa la cosa, e non era per generare hype (poi anche se volessi, l hype per Black Widow è un po azzardato eh XD) ma per appunto fare informazione.

Vedi, lo spoiler come da regolamento è per cose che anticipano la storia rovinandotela (non ce nemmeno bisogno che te lo dica, qui il mod sei tu XD). Non ho messo lo spoiler semplicemente perchè NON lo è, ma in nessun modo.

Se poi tra un mese esce fuori che Scarlet è sul set a registrare, io lo metterò sotto spoiler.

Questo non è arrampicare sugli specchi o prendere in giro nessuno, questo è quanto.
Mi dileguo.

Edit: ho risposto quando ancora i mex erano nel thread.

Modificata da Khal Drogo-002, 01 August 2016 - 07:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo