Vai al contenuto

Il Videogioco dei vostri sogni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Caligola135

Caligola135
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
Quale tipo o genere di videogioco avete sempre sognato, per poi scoprire che non esiste niente di simile? Se poteste ordinare la produzione di un gioco indie che idea preferireste? Giocate spesso agli indie?

#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Giocando dal 1985, ormai ho visto e provato ogni genere di videogioco, per cui è difficile trovare titoli che ancora desidero giocare...

 

Ma se dovessi scegliere una tipologia...

Mi piacerebbe una versione rinnovata con la grafica attuale della serie The Legend of the River King.

 

Struttura di gioco mista tra gioco di ruolo e avventura, il tutto basato su sessioni di pesca (con centinaia di spot e specie diverse) e sessioni naturalistiche (osservazione e "cattura" di insetti, raccolta di piante, eccetera).

Sono tematiche che mi sono sempre piaciute ma la maggior parte dei titoli della serie esistono solo in giapponese e non sono mai riuscito a giocarci molto.

L'ultimo, anche se non so se appartiene ufficialmente alla serie, è River King a Wonderful Journey per PS2, un titolo non male ma forse un po' carente in alcune cose,

comprato appena uscito in versione JAP ma per fortuna è poi uscito anche da noi!

 

Ecco vorrei un gioco così, un misto tra un'avventura alla Zelda e un GDR, con sessioni di pesca moderne nella grafica e nella fisica, una trama e una missione di fondo...

 

Spero in un indie, titoli che gioco spesso, proprio perché sperimentano di più e spesso nascono da passioni per particolari generi di gioco!

 

PS: se il tutto avesse poi la licenza ufficiale di Sampei... beh allora sarei una persona felice!!!



#3
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le mie sono utopie ma ci provo.

Fusione tra il prossimo Zelda e gli ultimi 3 Elder Scrolls.

Un gioco di calcio fatto da 2K che fa impallidire Pes e Fifa. In altri sport 2K detta legge, manca appunto solo il calcio. Cosa aspettano? Non si sa.

Un Resident Evil in un contesto simile alla Mansion del primo ma molto piu' vasto, tipo un castello e molti piu' accessi e azioni all'esterno, magari in bosco, al buio.

Per ora mi viene in mente questo, ecco.



#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

una fusione tra: the sims4, gtav, uncharted3, Artificial girl 2, sexy beach 3 ed altre robe zozze



#5
Caligola135

Caligola135
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66
Vi ringrazio per le risposte, vi ho fatto questa domanda perchè sto aprendo una azienda di videogiochi e all'inizio produrremo degli indie e vorrei sapere che genere di gioco potrebbe interessare ai videogiocatori, io pensavo a qualcosa di storico, tipo ambientato nell'antica Roma, visto che sono laureato in storia romana, secondo voi potrebbe avere successo?

#6
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

i miei dopo tanti anni, esistono. no man sky e scalebound.

 

due coe ho SEMPRE voluto fare: visitare pianeti senza tempo di caricamento e giocare un gdr dove ci fosse la possibilità di usare e crescere unn drago.



#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Vi ringrazio per le risposte, vi ho fatto questa domanda perchè sto aprendo una azienda di videogiochi e all'inizio produrremo degli indie e vorrei sapere che genere di gioco potrebbe interessare ai videogiocatori, io pensavo a qualcosa di storico, tipo ambientato nell'antica Roma, visto che sono laureato in storia romana, secondo voi potrebbe avere successo?

 

io ho 34 anni e ti dico sinceramente che non mi attirerebbe affatto

 

parlando di indie vado matto per i roguelike o roba tipo Punch Club, senza i suoi lati negativi ovviamente, una roba dove c'è progressione e potenziamento



#8
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Già esiste e da sempre ho la consapevolezza che non verrà mai realizzato niente di meglio

 

Spoiler

 

Quindi, stop ai sogni e accontentiamoci di quanto passa il convento

 

#disfattismo

 

Per quanto riguarda gli indie, perdonami, niente di personale... ma non me li sono mai calcolati neanche lontanamente.

In merito alla tua domanda, non ho interesse in qualcosa di storico, ma qui sono gusti personali.


Modificata da Loxaerion, 01 August 2016 - 03:54 PM.


#9
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

un bel gioco sui pirati in single player... un gioco che mi è piaciuto ma che era davvero molto grezzo è "la maledizione della prima luna" del 2003 di Bethesda. Gioco bello, che presentava meccaniche molto interessanti, come possibilità di comprare una nave, fare mercato, ma soffriva di molti problemi.

Ecco con le potenzialità odierne non credo sia difficile realizzare un gdr del genere devono semplicemente volerlo.



#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Già esiste e da sempre ho la consapevolezza che non verrà mai realizzato niente di meglio

 

Spoiler

 

Quindi, stop ai sogni e accontentiamoci di quanto passa il convento

 

#disfattismo

 

Per quanto riguarda gli indie, perdonami, niente di personale... ma non me li sono mai calcolati neanche lontanamente.

In merito alla tua domanda, non ho interesse in qualcosa di storico, ma qui sono gusti personali.

 

e fai male, perchè ti sei perso delle perle incredibili...tra tutti Braid



#11
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Vi ringrazio per le risposte, vi ho fatto questa domanda perchè sto aprendo una azienda di videogiochi e all'inizio produrremo degli indie e vorrei sapere che genere di gioco potrebbe interessare ai videogiocatori, io pensavo a qualcosa di storico, tipo ambientato nell'antica Roma, visto che sono laureato in storia romana, secondo voi potrebbe avere successo?

Platform 2D!!!!!



#12
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7616
I miei sono uno Shadow of the colossus next gen un ninja gaiden next gen e un gioco sui pirati multyplayer in stile sea of thieves che uscirà per xbox però con una grafica meno cartonesca e più matura :)

#13
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

 
e fai male, perchè ti sei perso delle perle incredibili...tra tutti Braid

Il punto è che della roba solo digitale non seguo nemmeno gli sviluppi/le uscite, non perché li classifico a priori come prodotti scadenti

#14
The Witcher 93

The Witcher 93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

Io non ho delle idee su quali siano i videogiochi dei miei sogni, però per me l'ambientazione la fà da padrona quindi datemi un buon horror, fantasy o western e morirò felice  :eheh:



#15
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

io farei un bel beat 'em up 2d vecchio stile ma con grafica pazzesca ai livelli di king of fighters xiii

un gioco semplice e diretto pochi fronzoli con coop op fino a 3 giocatori

classica ambientazione da strade malfamate e tanti boss e mid boss da affrontare con un pò di strategia per variare un pò la formula






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo