Vai al contenuto

Nintendo NX sarą basato su NVIDIA Tegra? Digital Foundry analizza la situazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
Nintendo NX sarą basato su NVIDIA Tegra? Digital Foundry analizza la situazione
Nella giornata di ieri, Eurogamer.net ha diffuso alcune informazioni riguardo il presunto hardware alla base di Nintendo NX: la console dovrebbe essere basata su architettura NVIDIA Tegra, ipotesi che ha spinto gli esperti di Digital Foundry ad analizzare meglio la situazione...
Leggi la news completa: Nintendo NX sarą basato su NVIDIA Tegra? Digital Foundry analizza la situazione


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Certo con Tegra, NX si metterebbe su un piano completamente diverso rispetto a quello di Xbox Scorpio e PS4 NEO.

#3
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Pensavo seriamente di tornare a prendere una console Nintendo,.
Se questi rumor corrispondono alla realtà non potrò che abbandonare l'idea. Affiancai la Wii con una 360 perché sentivo il bisogno di giocare ai multipiattaforma ...Ma ora non ho più voglia di acquistare 2 console.

#4
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428

Certo con Tegra, NX si metterebbe su un piano completamente diverso rispetto a quello di Xbox Scorpio e PS4 NEO.


Vero ma renderebbe sicuramente molto problematico il discorso multipiattaforma, cosa che non aiutera' sotto questo aspetto Nx.Personalmente spero in qualcosa di piu' similare a ps4/one, chiaramente piu' performante ma che consenta uno sviluppo generale piu' semplice e veloce.....

#5
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Secondo me stanno percorrendo una strada intelligente qualora i rumor si rivelassero fondati.
Niente multipiattaforma? Il 3ds ne ha avuto bisogno? Compatibilità con giochi mobile con possibilità di mappare i giochi con controlli fisici.
Meno potenza? Tempi più brevi e costi di produzione minori.
Lo vedo più come erede del 3ds che come erede del Wiiu


#6
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Secondo me stanno percorrendo una strada intelligente qualora i rumor si rivelassero fondati.
Niente multipiattaforma? Il 3ds ne ha avuto bisogno? Compatibilità con giochi mobile con possibilità di mappare i giochi con controlli fisici.
Meno potenza? Tempi più brevi e costi di produzione minori.
Lo vedo più come erede del 3ds che come erede del Wiiu


Scusami ma questa affermazione è un po' confusa.
I tempi brevi e i costi minori sono dati dal tipo di gioco e dalla sua qualità/complessità, minori prestazioni invece complicano sempre lo sviluppo di un gioco.
Al massimo potremmo dire che con un hw scrauso uno rinunci alla possibilità di fare giochi "grossi" e costosi, verissimo, però tecnicamente non si può dire che poca potenza aiuti nello sviluppo.

Comunque si, stando a queste notizie si parla di portatile, sembra più l'erede di 3ds.
L'esigenza di unire la line-up per me era evidente.
Spero però che non venga fatto semplicemente tagliando la console home come sembra da questa ipotesi.

#7
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Come portatile però sarebbe una gran bella macchina con un Tegra X1 sotto la scocca, dal punto di vista home invece il gap con ps4 e One sarebbe abbastanza netto.

#8
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20823

Nintendo come sempre seguirà una propria strada , con Wii ha funzionato mentre con WiiU no vedremo cosa succederà con NX .



#9
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
Se fosse basata su Pascal e con dissipazione attiva, almeno quando usata come home potrebbe arrivare quanto meno alle performance di Xbox 1. Che per gli standard Nintendo degli ultimi anni sarebbe già un bel risultato.

#10
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Secondo me stanno percorrendo una strada intelligente qualora i rumor si rivelassero fondati.
Niente multipiattaforma? Il 3ds ne ha avuto bisogno? Compatibilità con giochi mobile con possibilità di mappare i giochi con controlli fisici.
Meno potenza? Tempi più brevi e costi di produzione minori.
Lo vedo più come erede del 3ds che come erede del Wiiu


Vero, 3DS ha praticamente tutte esclusive, perché sono quelle che contano.
Il problema di WiiU è che le esclusive sono veramente poche seppur valide.
Se riescono a fare una console senza multipiatta ma con tante esclusive, sarebbe ottimo!

#11
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Come portatile però sarebbe una gran bella macchina con un Tegra X1 sotto la scocca, dal punto di vista home invece il gap con ps4 e One sarebbe abbastanza netto.

Rispetto a Wii U invece come è messa? Ho notato che il nuovo Zelda arranca molto su Wii U, con fenomeni di pop up persistenti...speravo che sulla nuova console girasse meglio considerato che sarà il gioco del lancio...



#12
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Se si rivelasse davvero una portatile, anche con prestazioni al di sotto di Xbox One e Ps4 sarbebbe comunque la portatile più potetente e performante mai creata. Una cosa che invece mi oreoccupa parecchio è il consumo...con tutta quella potenza non c'è il rischio che la batteria interna duri una miseria?



#13
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Rispetto a Wii U invece come è messa? Ho notato che il nuovo Zelda arranca molto su Wii U, con fenomeni di pop up persistenti...speravo che sulla nuova console girasse meglio considerato che sarà il gioco del lancio...

Rispetto a WiiU sinceramente non so come si pone, sono architetture molto diverse, suppongo sia più potente ma non sono in grado di quantificare. Come portatile invece sarebbe un bel mostriciattolo, monterebbe il chip del tablet K1 che io possiedo ma con l'aggiunta di controlli fisici, un sogno per me che amo il gaming su portatile.

#14
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2661
Mi unisco anch'io alle preoccupazioni espresse da @OROCHI riguardo Zelda: mi sarei aspettavo che su NX avrebbe avuto un bel boost prestazionale, ma se queste sono davvero le specifiche della nuova console Nintendo mi sembra alquanto difficile! :(

#15
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Mi unisco anch'io alle preoccupazioni espresse da @OROCHI riguardo Zelda: mi sarei aspettavo che su NX avrebbe avuto un bel boost prestazionale, ma se queste sono davvero le specifiche della nuova console Nintendo mi sembra alquanto difficile! :(

Infatti credo anche io che zelda su NX rimarrà quello...purtroppo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo