Vai al contenuto

King Arthurby Guy Ritchie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 254 risposte

#226
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
Anche io mi aspettavo di più...purtroppo dagli incassi non avranno una seconda opportunità.

#227
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Anche io mi aspettavo di più...purtroppo dagli incassi non avranno una seconda opportunità.

 

ed è un peccato perchè si vede che le idee di fondo ci sono ma hanno avuto diversi problemi poi a metterle concretamente su pellicola.



#228
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Allora.

La cosa è molto più complicata di quanto pensassi.

Il film non è bello, mi duole dirlo. Ha tanti, tantissimi problemi. La sceneggiatura sembra scritta da uno sotto acidi, scene senza capo nè coda ecc.

Detto questo diverse scene son molto belle, per quanto terribilmente confusionarie. In alcuni frangenti siamo al livello delle lamiere che si pestano nei film di bay.

Law-Voltigern è molto interessante. Alcune scene son ben congeniate e fan perno sul fomento testosteronico alla 300.

Ma veramente il film ha tantissimi problemi. Veramente tanti. La critica stavolta aveva ragione nel profondo per quanto come al solito han finito per esagerare.

Personalmente deluso. Non lo prenderò in br, mi spiace per hunnam e ritchie ma stavolta ha toppato di brutto.

Imho film da 5 e mezzo.

 

 

 

non son tipo da perdere il filo.

 

l'eleganza è proprio quello che manca a questo film. E' agli antipodi dell'eleganza in ogni possibile accezione del termine (forse se ne può vedere un pizzico in quella con la dama del lago)

 

C'è confusione in alcune scene di combattimento e c'è confusione proprio nella stesura del plot, nella sceneggiatura ecc.

 

sembra una di quelle sceneggiature buttate giu dai bambini e recitate da adulti nel tonight show.

 

Si vede che sotto c'era una gran bella idea, ma la realizzazione...

 

tirare fuori una bellissima idea come quella di excalibur che funziona e si attiva in quel modo e poi sprecarla così...

 

bellissima l'idea di voltigern, ma lo scontro finale è una delusione.

 

bella l'idea della situazione dei maghi, ma più che accennarla non vien fatto.

 

 

E' un filmetto. Uno di quelli che ti vedi volentieri a casa in seconda serata, una sorta di Kull con Kevin Sorbo di questi anni. Non lo consiglierei a nessuno al cinema

 

tumblr_myjbmrDXrW1qaws9po1_1280.jpg



#229
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Uela, sorpresone. Sta andando benissimo in home video

#230
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

se riescono a trovare il coraggio di fargli fare un secondo magari si riprendono e fanno un sequel con un senso



#231
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

per me il senso lo aveva già tranquillamente



#232
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

Uela, sorpresone. Sta andando benissimo in home video

Non ci sono siti che monitorano l'incasso home video dei film?

#233
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Non ci sono siti che monitorano l'incasso home video dei film?

non saprei proprio.Io l'ho letto qui

 

http://variety.com/2...rts-1202532254/



#234
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

visto in ritardo, giusto per curiosità visto quanto ha spaccato in due critica e pubblico.

sapevo di dovermi aspettare un film caciarone, tamarro e un po' cafone... beh, direi che le previsioni non erano troppo lontane dalla verità.

ma la cosa buona è che il film lo mette in chiaro fin da subito, appena inizia sai che non vedrai la classica epopea storia su re artù, ma un fantasy d'azione girato con uno stile moderno che strizza pure un po' l'occhio ai cinecomic tanto di moda oggi.

sono uno che non ama le esagerazioni, le scene improbabili o in generale i film troppo sopra le righe, ma ritchie è riuscito a giocarsela davvero bene sul limite del "troppo". il film è indiscutibilmente tamarro, ma il tutto è così ben contestualizzato da non dare assolutamente fastidio e risultare davvero godibile.

piaciuto molto, se lo guardi sapendo cosa aspettarti è difficile restarne delusi.



#235
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Bè insomma si chiama King Arthur e di Artù non he letteralmente nulla la delusione c'è eccome.

Sembra come se abbiano voluto mettergli quel nome perchè se invece utilizzivano nomi originali, come lo sono del resto i personaggi, sarebbe passato ancora più inosservato come un fantasy qualsiasi.



#236
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

è una rivisitazione. capisco benissimo il discorso, ma ce ne sono a milioni di casi simili, da jesus christ superstar a romeo + juliet, passando per inglorious basterds, dracula untold... di personaggi o eventi storici storpiati ce ne sono finché vuoi.

come già detto contano molto le aspettative con le quali si guarda questo film.



#237
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

visto in ritardo, giusto per curiosità visto quanto ha spaccato in due critica e pubblico.
sapevo di dovermi aspettare un film caciarone, tamarro e un po' cafone... beh, direi che le previsioni non erano troppo lontane dalla verità.
ma la cosa buona è che il film lo mette in chiaro fin da subito, appena inizia sai che non vedrai la classica epopea storia su re artù, ma un fantasy d'azione girato con uno stile moderno che strizza pure un po' l'occhio ai cinecomic tanto di moda oggi.
sono uno che non ama le esagerazioni, le scene improbabili o in generale i film troppo sopra le righe, ma ritchie è riuscito a giocarsela davvero bene sul limite del "troppo". il film è indiscutibilmente tamarro, ma il tutto è così ben contestualizzato da non dare assolutamente fastidio e risultare davvero godibile.
piaciuto molto, se lo guardi sapendo cosa aspettarti è difficile restarne delusi.


Concordo. L'ho recuperato stadera, totalmente controvoglia... Ma davvero un film riuscito. E per il tipo di film di cui stiamo parlando, non mi interessa se la sceneggiatura non è perfetta. Leggevo di gente che si lamentava della rivisitazione di tanti personaggi... Ma andiamo, ci sono mille versioni. Il film i problemi li ha, però ha anche un regista serio dietro, che sa fare il suo lavoro, e ti da un buon film di intrattenimento. Magari le scene d'azione non son proprio così belle, però amen.

#238
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
È bello sapere di non essere pazzo. Questo King Arthur ha stile e personalità da vendere

#239
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Bè insomma si chiama King Arthur e di Artù non he letteralmente nulla la delusione c'è eccome.

Sembra come se abbiano voluto mettergli quel nome perchè se invece utilizzivano nomi originali, come lo sono del resto i personaggi, sarebbe passato ancora più inosservato come un fantasy qualsiasi.

 

ma 'sti cavoli che non ripercorra tutto

 

sono altri i problemi di 'sto film



#240
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68097

È bello sapere di non essere pazzo. Questo King Arthur ha stile e personalità da vendere

 

Ho provato a guardarlo l'altra sera....e niente dopo 15 minuti mi è venuto un sonno tremendo, mi pare una roba molto trash, mi sa che non ero nel mood giust, pensavo una roba più epica.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo