Vai al contenuto

Project CARS VR - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586
Mi auguro che facciano uscire una patch per far girare PJC con PSVR e non lo rimettano,invece, in vendita con la semplice aggiunta VR sulla confezione ed a prezzo pieno..... ad oggi l'unica cosa che mi spinge all'acquisto di PSVR è proprio la sua resa coi racing game.... ed è anche l'unica cosa che mi crea un hype pazzesco nei confronti del VR (da amante sfegatato di racing e simulatori)....aspetterò di leggere le prime recensioni a riguardo e al limite saprò che regalo farmi a Natale...

#17
xR4MOx

xR4MOx
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820

Ultima domanda per Neon: se provi a passare da una sessione in VR ad una in modalità tivvù, cosa sensazioni hai? Come le descriveresti? Prevale il sollievo di togliersi l'orpello o il down di tornare nel mondo "piatto"?

Senti l'assoluta mancanza della dimensione che avevi acquisito..
Provi a muovere la testa per cercare il punto di corda ma la visuale non si muove..perdi la percezione della velocità e il "senso di pericolo" che ti dona il caschetto mentre guidi..
Insomma, almeno per i racing game, il mondo "piatto" è davvero poco piacevole.
Allora che fai?..easy, ti giri, rimetti il casco in testa, alzi il braccio sinistro e fai segno ai meccanici di mettere in moto la macchina, abbassi la visiera e via...

#18
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti

Senti l'assoluta mancanza della dimensione che avevi acquisito..
Provi a muovere la testa per cercare il punto di corda ma la visuale non si muove..perdi la percezione della velocità e il "senso di pericolo" che ti dona il caschetto mentre guidi..
Insomma, almeno per i racing game, il mondo "piatto" è davvero poco piacevole.
Allora che fai?..easy, ti giri, rimetti il casco in testa, alzi il braccio sinistro e fai segno ai meccanici di mettere in moto la macchina, abbassi la visiera e via...

Stesse mie sensazioni, e con tutta la VR (quella fatta bene), non solo i Racing.

Per questo vado da mesi dicendo, avremo ancora tanti bei giochi per tivvù anche in futuro, ma da qui non si torna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da Ercules, 23 July 2016 - 03:39 PM.


#19
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Senti l'assoluta mancanza della dimensione che avevi acquisito..
Provi a muovere la testa per cercare il punto di corda ma la visuale non si muove..perdi la percezione della velocità e il "senso di pericolo" che ti dona il caschetto mentre guidi..
Insomma, almeno per i racing game, il mondo "piatto" è davvero poco piacevole.
Allora che fai?..easy, ti giri, rimetti il casco in testa, alzi il braccio sinistro e fai segno ai meccanici di mettere in moto la macchina, abbassi la visiera e via...


A me è successa una cosa del genere con Dead Space 3. Ho iniziato a giocarlo in VR da subito (Vorpx). Tralasciando il discorso configurazioni ecc. : una figata pazzesca, all'inizio sei lì, con la recluta, nella tempesta di neve. Arrivi al relitto dell'astronave, che ti sovrasta in fiamme. Fai fuori qualche "zombie" con precisione assoluta sfruttando l'head tracking. Sono avanzato ancora un po', fino a trovare il generale (parlo sempre dell'intro), e poco dopo l'ho messo da parte temporaneamente, per giocare ad altro. Ma mi sono detto: proviamolo sul monitor, per vedere la differenza. Il risultato: :mellow: . Un gioco come tanti, era rimasto ben poco di quella sensazione avvolgente e opprimente, e tutti quei momenti che mi avevano esaltato :mellow: Da quel momento in poi ho capito che, potendo, avrei giocato soltanto in VR, altrimenti preferisco fare dell'altro, perché senza VR i videogames, probabilmente, mi sono venuti un po' a noia.

Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 03:32 PM.


#20
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033


In ambiente virtuale il senso di velocità è reale, i cambi di accelerazione e frenate li percepisci in maniera del tutto naturale, a volte brutale.
Molti da questa cosa ne escono sconvolti le prime volte, (soprattutto con macchine scoperte e veloci, tipo F1) proprio perchè non abituati.
La prima volta che ho provato (devkit) sono rimasto senza parole, la magia della presenza in questo caso mi aveva sconvolto, oltre tutto il resto.
Da quel giorno non ho fatto altro che pensare che i racing (di questo genere sopratuttto) sulla TV ormai non hanno più senso per me. :)


Grazie. Incredibile

#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

questo forse unito ad un bel volante completa l'opera http://www.ibtimes.c...le-body-1549641



#22
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
La ps4 avrà la potenza necessaria per sfruttare la VR ? Capisco in giochi dove la qualità grafica non è di primaria importanza, ma un in simulatore di guida scendere a compromessi significa perdere molto del realismo che permette l'immersione totale nel mondo di gioco.

#23
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
  • Gruppo: Ospiti

questo forse unito ad un bel volante completa l'opera http://www.ibtimes.c...le-body-1549641


Togli il forse, col pad è un eresia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#24
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

La ps4 avrà la potenza necessaria per sfruttare la VR ? Capisco in giochi dove la qualità grafica non è di primaria importanza, ma un in simulatore di guida scendere a compromessi significa perdere molto del realismo che permette l'immersione totale nel mondo di gioco.

Scommetto che faranno un buon lavoro di ottimizzazione e ne uscirà una conversione d'effetto, ma che rispetto alla versione Pc ci sarà un abisso. Lo dico perchè sul mio PC con 970 Project Cars funziona bene in VR a dettaglio basso, con una resa efficace ma con tutti i limiti del caso. La stessa 970 fa girare The Witcher 3 a 60 fps con dettaglio alto/ultra, mentre su PS4 The Witcher 3 gira a circa 30 fps con un dettaglio medio o basso o qualcosa del genere. Ovviamente vi sono anche altri fattori in gioco ma secondo me la proporzione può dare l'idea. Sempre secondo me si faranno sentire anche i 250.000 pixel in meno di PSVR. Ovviamente non lo dico per sputtanare quest'ultima quanto per dare al PC gaming i crediti che si merita.

Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 08:08 PM.


#25
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

questo forse unito ad un bel volante completa l'opera http://www.ibtimes.c...le-body-1549641


Molto interessate, anche se non capisco esattamente di che cosa si tratti. Se funzionasse, soppianterà le cuffie con effetto vibrazione di cui vado tanto orgoglioso parlando di VR :D

Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 08:14 PM.


#26
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
una domanda: quando uscirà il sensore vr per ps4, implementeranno il vr anche per ps4 oppure resterà solo per pc?

#27
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

La ps4 avrà la potenza necessaria per sfruttare la VR ? Capisco in giochi dove la qualità grafica non è di primaria importanza, ma un in simulatore di guida scendere a compromessi significa perdere molto del realismo che permette l'immersione totale nel mondo di gioco.


Beh, considera che Sony sta per proporre PS4 NEO anche (e sopratutto penso io) per meglio raccontare la VR

Modificata da ncc2000, 24 July 2016 - 02:55 PM.


#28
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

Una domanda: che configurazione aveva il vostro mostriciattolo? E poi, VIVE o OR?

 

Un i7 recente e una 980. La prova è stata fatta con un Oculus Rift retail.



#29
NeonBlack

NeonBlack
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 659

Ultima domanda per Neon: se provi a passare da una sessione in VR ad una in modalità tivvù, cosa sensazioni hai? Come le descriveresti? Prevale il sollievo di togliersi l'orpello o il down di tornare nel mondo "piatto"?

 

Sicuramente il down, poiché mancano tutte quelle sensazioni che, dopo qualche ora di guida in VR, si iniziano a dare per scontate.

 

Ecco che tornando allo schermo classico è necessario nuovamente utilizzare punti di riferimento noti per capire quando frenare e tutta  la fisicità garantita dall'abitacolo praticamente sparisce, al punto che il cruscotto sembra più una costrizione che un qualcosa utile ad immedesimarsi.

 

Insomma: provato un racing in VR con tutti i crismi, tornare indietro è un trauma.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo