#4
Inviato 23 July 2016 - 10:44 AM
Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 10:45 AM.
#5
Inviato 23 July 2016 - 11:18 AM
#6
Guest_claudiopampaeYe
Inviato 23 July 2016 - 11:36 AM
in effetti e' un articolo non è molto esaustivo su diversi punti ,voto all'articolo 4,5Un buon articolo, però secondo me è stato tralasciato un aspetto davvero importante per un racing, ovvero l'effetto velocità che oggi si può percepire in VR, imparagonabile confronto la TV e per un gioco racing io avrei sottolineato questo fattore, oltre altre caratteristiche possibili solo con la VR.
#8
Inviato 23 July 2016 - 12:44 PM
le proporzioni in scala 1:1 dell'abitacolo e dell'automobile tutta sono molto precise viste in VR? o appare leggermente troppo piccola o troppo grande? thx
hai la possibilità di aumentare o ridurre la scala e di spostare la visuale avanti o indietro per far coincidere la tua prospettiva con la vista del pilota.
#10
Inviato 23 July 2016 - 12:49 PM
Un buon articolo, però secondo me è stato tralasciato un aspetto davvero importante per un racing, ovvero l'effetto velocità che oggi si può percepire in VR, imparagonabile confronto la TV e per un gioco racing io avrei sottolineato questo fattore, oltre altre caratteristiche possibili solo con la VR.
Che intendi? Io non ho mai avuto la fortuna di provare un racing game in VR. Grazie in anticipo
#11
Inviato 23 July 2016 - 12:58 PM
hai la possibilità di aumentare o ridurre la scala e di spostare la visuale avanti o indietro per far coincidere la tua prospettiva con la vista del pilota.
grazie ma non intendevo questo. intendevo proprio la dimensione di tutto l'ambiente virtuale. se cioè appare tutto in perfetta scala 1:1 con la realtà i se invece ad esempio un volante, uno specchietto, e l'auto intera appaiono leggermente più piccoli o più grandi delle controparti reali.
#13
Guest_ErculeseYe
Inviato 23 July 2016 - 01:21 PM
Ottima prova, soprattutto perché si evince una competenza nei giochi di guida senza la quale sarebbe stato arduo parlare di come cambia il gameplay.
Di sicuro si sta più comodi senza casco,
di sicuro la tecnologia migliorerà, ma la VR non è un "effetto", almeno questo inizia ad emergere con forza, la VR è sostanza. Può piacere. Può non piacere. Ma paragonarla agli occhialini 3D, al kinect o alla bilancia del Wii.... Non intravederne le potenzialità ed approcciarvisi in maniera scettica è miope.
Una domanda: che configurazione aveva il vostro mostriciattolo? E poi, VIVE o OR?
#14
Inviato 23 July 2016 - 01:23 PM
grazie ma non intendevo questo. intendevo proprio la dimensione di tutto l'ambiente virtuale. se cioè appare tutto in perfetta scala 1:1 con la realtà i se invece ad esempio un volante, uno specchietto, e l'auto intera appaiono leggermente più piccoli o più grandi delle controparti reali.
Secondo me le proporzioni sono corrette; penso che il principale "difetto", se comparato con la realtà, sia un campo visivo laterale ridotto. Nel giochi di guida ciò non è necessariamente un male in quanto la questione, volendo, è comunque giustificata dal casco del pilota.
Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 01:24 PM.
#15
Guest_ErculeseYe
Inviato 23 July 2016 - 01:28 PM
Modificata da Ercules, 23 July 2016 - 01:29 PM.
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