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Project CARS VR - SPECIALE

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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

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Project CARS VR - SPECIALE (Pc)
Project CARS è uno dei primi simulatori di guida a supportare la realtà virtuale: abbiamo provato la versione VR del racing game di Slightly Mad.
..
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#2
xR4MOx

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...il VR è "nato" per le simulazioni di guida!
Come direbbe qualcuno, "ci sta come il cacio sui maccheroni"!!

#3
Vr_prophet

Vr_prophet
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Complimenti per la recensione.

#4
Vr_prophet

Vr_prophet
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Vorrei aggiungere un commento in merito ai replay in VR, assolutamente fantatici. Su Vive ci si può spostare liberamente nello scenario in Room Scale VR. Per questo motivo, durante le inquadrature statiche sembra davvero di assistere ad una corsa d'automobili dal bordo pista!! Quando queste poi cambiano automaticamente in inquadrature dinamiche, si ha un po' un effetto "montagna russa", ma l'effetto WOW rimane. :) Il tutto fa ben sperare per i giochi futuri.

Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 10:45 AM.


#5
gio1981

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Sembra davvero bello ! Spero che con Project Cars 2 ci daranno molte piu' macchine e marche come Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche che non possono mancare in un racing games, e anche le livree ufficiali e non quelle taroccate con sponsor di fantasia, anche una vegetazione totalmente in 3D non sarebbe male !

#6
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
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Un buon articolo, però secondo me è stato tralasciato un aspetto davvero importante per un racing, ovvero l'effetto velocità che oggi si può percepire in VR, imparagonabile confronto la TV e per un gioco racing io avrei sottolineato questo fattore, oltre altre caratteristiche possibili solo con la VR.

in effetti e' un articolo non è molto esaustivo su diversi punti ,voto all'articolo 4,5

#7
Fox Hound

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le proporzioni in scala 1:1 dell'abitacolo e dell'automobile tutta sono molto precise viste in VR? o appare leggermente troppo piccola o troppo grande? thx



#8
Eratostene

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le proporzioni in scala 1:1 dell'abitacolo e dell'automobile tutta sono molto precise viste in VR? o appare leggermente troppo piccola o troppo grande? thx

hai la possibilità di aumentare o ridurre la scala e di spostare la visuale avanti o indietro per far coincidere la tua prospettiva con la vista del pilota.



#9
>Dante<

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Non vedo l'ora di prendere il Vive e godermi project cars in tutto il suo splendore. Avete intenzione di fare una prova anche di Assetto Corsa in VR? :D

#10
ncc2000

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Un buon articolo, però secondo me è stato tralasciato un aspetto davvero importante per un racing, ovvero l'effetto velocità che oggi si può percepire in VR, imparagonabile confronto la TV e per un gioco racing io avrei sottolineato questo fattore, oltre altre caratteristiche possibili solo con la VR.


Che intendi? Io non ho mai avuto la fortuna di provare un racing game in VR. Grazie in anticipo

#11
Fox Hound

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hai la possibilità di aumentare o ridurre la scala e di spostare la visuale avanti o indietro per far coincidere la tua prospettiva con la vista del pilota.

grazie ma non intendevo questo. intendevo proprio la dimensione di tutto l'ambiente virtuale. se cioè appare tutto in perfetta scala 1:1 con la realtà i se invece ad esempio un volante, uno specchietto, e l'auto intera appaiono leggermente più piccoli o più grandi delle controparti reali.



#12
denny96

denny96
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Quindi è confermato che sarà compatibile con Playstation VR? In quel caso l'acquisto è d'obbligo :sisi:

#13
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
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La VR cambia ed innova il gameplay, ed è solo l'inizio di qualcosa che non posso che lontanamente immaginare.

Ottima prova, soprattutto perché si evince una competenza nei giochi di guida senza la quale sarebbe stato arduo parlare di come cambia il gameplay.

Di sicuro si sta più comodi senza casco,
di sicuro la tecnologia migliorerà, ma la VR non è un "effetto", almeno questo inizia ad emergere con forza, la VR è sostanza. Può piacere. Può non piacere. Ma paragonarla agli occhialini 3D, al kinect o alla bilancia del Wii.... Non intravederne le potenzialità ed approcciarvisi in maniera scettica è miope.

Una domanda: che configurazione aveva il vostro mostriciattolo? E poi, VIVE o OR?

#14
Vr_prophet

Vr_prophet
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grazie ma non intendevo questo. intendevo proprio la dimensione di tutto l'ambiente virtuale. se cioè appare tutto in perfetta scala 1:1 con la realtà i se invece ad esempio un volante, uno specchietto, e l'auto intera appaiono leggermente più piccoli o più grandi delle controparti reali.


Secondo me le proporzioni sono corrette; penso che il principale "difetto", se comparato con la realtà, sia un campo visivo laterale ridotto. Nel giochi di guida ciò non è necessariamente un male in quanto la questione, volendo, è comunque giustificata dal casco del pilota.

Modificata da Vr_prophet, 23 July 2016 - 01:24 PM.


#15
Guest_ErculeseYe

Guest_ErculeseYe
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Ultima domanda per Neon: se provi a passare da una sessione in VR ad una in modalità tivvù, cosa sensazioni hai? Come le descriveresti? Prevale il sollievo di togliersi l'orpello o il down di tornare nel mondo "piatto"?

Modificata da Ercules, 23 July 2016 - 01:29 PM.





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