Vai al contenuto

Marvel's The Defenders [Topic Ufficiale]Nuova Miniserie Targata Netflix | 18 Agosto 2017

- - - - - marvel comics defenders

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#121
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

e lo stesso pianeta?

beh deve esserlo per forza, dubito che a cox e l'attore di stick piaccia fare viaggi da un pianeta all'altro per girare daredevil e poi defenders...

 

un consiglio, rivedila pure te (la prima stagione) e poi guardati nuovamente IF e defenders e poi ne riparliamo.


Modificata da GymWolf, 24 August 2017 - 02:09 PM.


#122
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Credo sia stata una delle peggiori delusioni degli ultimi anni. Che la qualità fosse notevolmente calata dalla prima di Daredevil s'era già capito con Luke Cage e con l'insulsa Iron Fist ma qui... veramente hanno raggiunto livelli infimi.

 

A parte l'interpretazione, nella media, di alcuni, non saprei proprio cosa salvare. La sceneggiatura è no-sense, dialoghi imbarazzanti a parte alcuni scambi riusciti tra i 4, i villain sono delle macchiette. In certi frangenti rimanevo proprio allibito dall'evoluzione dei fatti e dagli scambi di battute. Meglio che non parlo di Danny Rand, non ne ha fatta una giusta. E non lo giustifico perché è inesperto o perché non ha trovato il suo posto nel mondo. Le sue azioni sono prive di filo logico e l'attore non ha fatto per niente un buon lavoro. Non è stato buono manco a menare le mani.

 

I combattimenti poi... ridicoli è dir poco. Non si percepisce la forza dei supereroi, sono mal girati, mal coreografati e bruttissimi da vedere. Sono proprio lontani da quelli, riusciti e ben orchestrati, messi in scena in Daredevil, qua siamo a livelli amatoriali. Gli attori non hanno fatto alcuna preparazione, e non è nemmeno stato fatto un lavoro decente da coreografi e stuntman. Agents of SHIELD, che manco brilla, e che rischia di essere cancellata ogni anno, mette in scena momenti d'azione di tutt'altra fattura.

 

Spero vivamente in The Punisher, che era la cosa più riuscita della seconda stagione di Daredevil. 



#123
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

beh deve esserlo per forza, dubito che a cox e l'attore di stick piaccia fare viaggi da un pianeta all'altro per girare daredevil e poi defenders...

 

un consiglio, rivedila pure te (la prima stagione) e poi guardati nuovamente IF e defenders e poi ne riparliamo.

 

non mi serve.

 

son serie diverse mi pare ovvio siano diverse.

 

come è ovvio che qualitativamente siano tutte di livelli diversi.

 

e non è che perchè DD è meglio allora tutto ciò che è peggio di DD diventa la (Censura).

 

Altrimenti dopo breaking bad avrei smesso di guardar serial



#124
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Io
Beh dai ti è piaciuto.. :D
Scherzi a parte concordo con diversi punti del tuo discorso, soprattutto quelli legati alla mano e ad alcune scelte discutibili legate ai rapporti di forza tra i personaggi.
Comunque alcune cose le salvo, tipo i legami tra i 4 superamici cge imho sono resi piuttosto bene e funzionano. Mi mancano comunque ancora 2 episodi, vediamo che succede.

 

Si qualche le scambio di battute e le situazioni tra i 4 in generale sono simpatiche e piacevoli, infatti sono quelli che riescono a mio parere riescono a tenere in piedi lo show nonostante tutto il resto, mi sono piaciuti soprattutto i momenti iniziali tra Matt e Jessica, che infatti erano gli unici con serie buone alle spalle tra l'altro. In quest'ambito cmq si poteva fare decisamente di meglio, ma salviamo il salvabile.

 

In generale però abbiamo scambi di battute orripilanti. La tipa compagna di Iron Fist tipo, ogni volta che iniziava i suoi discorsi era un'agonia, un'eccessiva e insensata drammaticità, e sembrava ogni secondo che si dovesse mettere a piangere.

 

Credo sia stata una delle peggiori delusioni degli ultimi anni. Che la qualità fosse notevolmente calata dalla prima di Daredevil s'era già capito con Luke Cage e con l'insulsa Iron Fist ma qui... veramente hanno raggiunto livelli infimi.

 

A parte l'interpretazione, nella media, di alcuni, non saprei proprio cosa salvare. La sceneggiatura è no-sense, dialoghi imbarazzanti a parte alcuni scambi riusciti tra i 4, i villain sono delle macchiette. In certi frangenti rimanevo proprio allibito dall'evoluzione dei fatti e dagli scambi di battute. Meglio che non parlo di Danny Rand, non ne ha fatta una giusta. E non lo giustifico perché è inesperto o perché non ha trovato il suo posto nel mondo. Le sue azioni sono prive di filo logico e l'attore non ha fatto per niente un buon lavoro. Non è stato buono manco a menare le mani.

 

I combattimenti poi... ridicoli è dir poco. Non si percepisce la forza dei supereroi, sono mal girati, mal coreografati e bruttissimi da vedere. Sono proprio lontani da quelli, riusciti e ben orchestrati, messi in scena in Daredevil, qua siamo a livelli amatoriali. Gli attori non hanno fatto alcuna preparazione, e non è nemmeno stato fatto un lavoro decente da coreografi e stuntman. Agents of SHIELD, che manco brilla, e che rischia di essere cancellata ogni anno, mette in scena momenti d'azione di tutt'altra fattura.

 

Spero vivamente in The Punisher, che era la cosa più riuscita della seconda stagione di Daredevil. 

 

Stessissime mie impressioni che ho ampiamente espresso poco sopra. Assurdo poi come la redazione di EE gli abbia dato oggi in sede di recensione un 7, parlando poi addirittura di belle coreografie.

 

Ormai sono sempre più stanco di serie, film, anime/manga e giochi sempre con stardard qualitativi sempre più affosati e se la critica e il pubblico accettano ed elogiano  questa mediocrità nel writing e nella messa in scena è un incentivo a continuare così per i produttori/sceneggiatori e non se ne uscirà mai.

 

 

non mi serve.

 

son serie diverse mi pare ovvio siano diverse.

 

come è ovvio che qualitativamente siano tutte di livelli diversi.

 

e non è che perchè DD è meglio allora tutto ciò che è peggio di DD diventa la [Censura].

 

Altrimenti dopo breaking bad avrei smesso di guardar serial

 

La si confronta con DD perchè fa parte della stesa produzione e ha in parte lo stesso protagonista e stessi personaggi quindi il paragone è assolutamente inevitabile e non per smerdare tutto quello che viene fatto dopo.

 

Io ho apprezzato molto anche Jessica Jones che in molti criticano, l'ho vista con piacere ed interesse nonostante i suoi grazie all'ottimo antagonista, anche se è molto diversa da DD. 

 

The Defenders è mediocre in senso assoluto e non in relazione a DD, ma con quest'ultimo hanno dimostrato che con un po' di impegno e mettendo gente capace a scrivere e soprattutto a fare le coreografie ci esce un prodotto dicreto/ottimo, mentre qui abbiamo una produzione quasi ai livelli delle orripilanti serie superoistiche made in CW (insulto pesante quindi :asd: ).



#125
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Quoto sulla jappa tozza, inutilmente melodrammatica e pesante in quasi ogni scena...

Per il successo di dd ci aggiungo pure i vari villain tutti ben caratterizzati e recitati, weasley, gao quando ancora era misteriosa e temibile, leland odiosamente adorabile e ovviamente dyo d'onofrio come kingpin.

Modificata da GymWolf, 24 August 2017 - 06:54 PM.


#126
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Quoto sulla jappa tozza, inutilmente melodrammatica e pesante in quasi ogni scena...

Per il successo di dd ci aggiungo pure i vari villain tutti ben caratterizzati e recitati, weasley, gao quando ancora era misteriosa e temibile, leland odiosamente adorabile e ovviamente dyo d'onofrio come kingpin.

 

Si Daredevil veramente un altro prodotto, purtroppo già la season 2 era calata vistosamente, anche se per fortuna Kingpin è rimasto su ottimi livelli, e se nella 3 ci mettono le mani gli stessi di The Defenders la vedo proprio male anche per questa.

 

Cmq continuando la mia critica su questa serie vogliamo parlare di quanto sia stato brutto l'ultimo episodio? Dopo i primi sette non mi aspettavo un capolavoro di scrittura è veramente pessimo e veramente da il colpo decisivo per affossare la qualità già mediocre del tutto. Non so da dove cominciare:

Spoiler
 
E questi sono solo alcuni dei punti principali dell'episodio che mi vengono in mente al momento ma sarebbe da criticare ogni singolo secondo.
 
 
Una cosa positiva la devo dire però, la sigla è proprio figa con un'eccellente soundtrack, peccato che promette un'epicità che non trova riscontro nel prodotto finale.

Modificata da Nome inventato, 24 August 2017 - 07:10 PM.


#127
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33339
Spoiler

 

L'avevo notato anc'hio, possibile che nessuno dei poliziotti abbia provato a sprare sulla serratura? Ci è arrivata solo lei?.


Modificata da babil, 24 August 2017 - 07:42 PM.


#128
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Sparare alla serratura?!

 

lol forse dovreste guardare il serial con più attenzione per vedere come bloccano la porta

 

quello che succede a Misty fa parte della storia del pg, ma capisco pure quando si parte col giochino del criticare ogni angolo e lungi da me voler perder tempo quanto non ne vale la pena

 

P.s. prima che arrivino profondi conoscitori di logica no, questo non vuol dire che ritengo il serial perfetto o esente da difetti, anzi


Modificata da Genocide, 24 August 2017 - 08:36 PM.


#129
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Sparare alla serratura?!
 
lol forse dovreste guardare il serial con più attenzione per vedere come bloccano la porta
 
quello che succede a Misty fa parte della storia del pg, ma capisco pure quando si parte col giochino del criticare ogni angolo e lungi da me voler perder tempo quanto non ne vale la pena
 
P.s. prima che arrivino profondi conoscitori di logica no, questo non vuol dire che ritengo il serial perfetto o esente da difetti, anzi

Quella scena con Luke Cage che chiude la porta infatti non l'avevo capita bene quindi lo fa in modo particolare? Sta di fatto che la polizia manco ci ha provato veramente a sfondarla quindi il succo non cambia molto.
Permetti che quando la qualitá è così scadente l'attenzione dello spettatore cala e possono esserci queste sviste?

Intanto a me sembra che quando ci sono critiche eccessive si parti si parte anche col "giochino" inverso di dire che invece la serie è accetabile senza argomentare veramente ma più che altro concentrandosi a sminuire il senso critico di chi non l'ha apprezzata dicendo che si critica tutto per il gusto di farlo.

Se tu (sempre che tu abbia "tempo da perdere") o qualcun'altro avesse voglia di dirmi sotto quali aspetti invece questa serie è realizzata bene o cmq in modo sufficiente io sono qui disposto a leggere e intavolare una discussione.

EDIT: mi sono appena rivisto la scena della serratura sia prima che dopo e francamente non la capisco, sono pure due porte diverse. Sarò scemo io ma me la spieghi? Cosa ci sarebbe da capire?

Modificata da Nome inventato, 24 August 2017 - 09:04 PM.


#130
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

se non ricordo mle luke annoda il tubo di ferro creando una roba difficlmente apribile con metodi classici...

 

la mano misty la perde perchè si spera gli diano il rottuto braccio bionico come nei comics, dico bene geno? :gesty:



#131
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

se non ricordo mle luke annoda il tubo di ferro creando una roba difficlmente apribile con metodi classici...
 
la mano misty la perde perchè si spera gli diano il rottuto braccio bionico come nei comics, dico bene geno? :gesty:


Ho rivisto la due scene più volte e proprio non ci siamo. Prima di tutto le due porte sono palesemente diverse, sia per ubicazione (quella di cage già si trova a livelli avanzati nel complesso mentre quella di misty sta nel garage) sia per conformazione proprio diversa (apertura dal lato diversa e mancanza di una maniglia per quella di cage), poi cmq beccare e distruggere il tubo è una cosa improbabile e improponibile.
Se poi veramente gli autori volevano rendere la cosa in quel modo lo hanno fatto malissimo perché così com'è è un semplice "sparare alla serratura" ma soprattutto come ho detto sono palesemente porte diverse forse per risparmiare sulla scenografia. È stato detto di guardarle meglio le cose prima di criticarle ma forse è meglio evitare che più si scava a fondo e peggio è :asd:
Infine non apribile in "modo classico", se non è classico per un poliziotto qualunque sparare alla porta o portarsi un ariete non so cosa dovrebbe esserlo.

Per quanto riguarda le scene di Misty poco importa il suo ruolo futuro io guardo quello che fa in questa serie e sta li a forza e entra in azione in modo pacchiano. Poi non ce la vedo proprio sta attrice diventare un'eroina d'azione col fisico che ha, manco il casting sanno azzeccare.

#132
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Quella scena con Luke Cage che chiude la porta infatti non l'avevo capita bene quindi lo fa in modo particolare? Sta di fatto che la polizia manco ci ha provato veramente a sfondarla quindi il succo non cambia molto.
Permetti che quando la qualitá è così scadente l'attenzione dello spettatore cala e possono esserci queste sviste?

 

no.

 

perchè una persona che non vede serial per fare quel giochino di cui sopra quando ritiene un serial scadente smette di guardarlo, non continua a farlo mezzo addormentato per poi scrivere imprecisioni o analisi della conformazione delle porte :gad2:

 

anche perchè se ha avuto quella svista chissà quante altre ne ha avute quindi figurarsi quanto può essere attendibile la sua analisi :sisi:

 

 

 

 

la mano misty la perde perchè si spera gli diano il rottuto braccio bionico come nei comics, dico bene geno? :gesty:

 

:sisi:



#133
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

 
no.
 
perchè una persona che non vede serial per fare quel giochino di cui sopra quando ritiene un serial scadente smette di guardarlo, non continua a farlo mezzo addormentato per poi scrivere imprecisioni o analisi della conformazione delle porte :gad2:
 
anche perchè se ha avuto quella svista chissà quante altre ne ha avute quindi figurarsi quanto può essere attendibile la sua analisi :sisi:
 
 
 
:sisi:


Bel modo di porsi eh. Non solo hai fatto un bel fail con la storia delle porte ma continui a porti in modo arrogante e fare member war e trollarmi. Ora è colpa mia se quella scena è girata in modo palesemente errato e quindi non l'ho intesa nel modo che dici tu.

È grazie a gente come te che accetta porcate del genere che la qualità dei prodotti di intrattenimento è quella che è. A sto punto non mi mervaviglierei se ti piacessero pure le serie superoistiche CW.

Cmq io la chiudo qui, manco ti rispondo più nel caso continuassi la discussione.

#134
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Bel modo di porsi eh. Non solo hai fatto un bel fail con la storia delle porte ma continui a porti in modo arrogante e fare member war e trollarmi. Ora è colpa mia se quella scena è girata in modo palesemente errato e quindi non l'ho intesa nel modo che dici tu.

 

 

la scena è girata in modo troncato e male, indubbiamente.

 

ma una cosa è affermare questo, una cosa è far partire il giochino delle critiche ridicole modello "perchè non hanno sparato alla porta per aprirla". Il motivo per cui non han sparato per aprirla era perchè sparare e basta per aprirla non avrebbe portato a nulla, come palesato dalla scena con Cage.

 

Come è entrata allora misty? boh, vallo a sapere, magari in una scena tagliata si vedeva. E' quindi tagliata a muzzo la scena? sì. E' ridicolo mettersi ad analizzare conformazioni delle porte e cose simili? imho sì.

 

 

 

È grazie a gente come te che accetta porcate del genere che la qualità dei prodotti di intrattenimento è quella che è. A sto punto non mi mervaviglierei se ti piacessero pure le serie superoistiche CW.
 

 

tutto così prevedibile che l'ho scritto quasi 12 ore fa

 

 


P.s. prima che arrivino profondi conoscitori di logica no, questo non vuol dire che ritengo il serial perfetto o esente da difetti, anzi


Modificata da Genocide, 25 August 2017 - 07:40 AM.


#135
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

finita di vedere ieri.

 

 

 

è una serie lenta dalla trama noiosa, ma recitata benissimo. sigourney weaver e stick sono 2 personaggi fantastici, e soprattutto la cara e vecchia ripley non la vedevo recitare così bene dai tempi di alien.

la trama ha alcuni colpi di scena belli ma in generale a parte l'ottima recitazione di quasi tutti i personaggi, non offre nulla di più.

si sapeva da tempo quale sarebbe stato il main event della serie: a conti fatti poi l'azione è poca e non di grande fattura.

è chiaro che netflix non ha i fondi per effetti speciali spettacolari... ma visto che già la trama è lenta, tanto valeva di farla di 6 puntate e magari metterci qualche scena più spettacolare. è pur sempre una storia di supereroi.

perchè defenders non deve essere la storia intima e drammatica di un personaggio con dei superpoteri, ma fanservice: altrimenti non si sarebbero mai riuniti 4 eroi.

 

dopo anni, sinceramente non ho capito cosa la gente si aspetta da una nuova serie netflix visto che ogni volta viene acclamata come sicuro capolavoro... quando praticamente ogni serie marvel è sostanzialmente riassumibile in 3-4 puntate dove c'è un protagonista mediocre.

 

jessica jones era un telefilm abbastanza brutto ma dalla protagonista con un carattere fantastico, luke cage ha di bello l'atmosfera... iron fist. prende il peggio di tutti i telefilm. e ci scrivono attorno la trama principale del crossover. per me dovrebbero cambiare i piani. danny rand e l'attore sono stati 2 elementi pessimi in ben 2 telefilm. dovrebbero capire che la cosa non gira.

 

da the punisher mi aspetto tanto e poco allo stesso tempo: mi aspetto un grande personaggio e un grande attore ma sarà il solito telefilm lento da 13 puntate dove per metà stagione non succede niente.

 

nel complesso è sicuramente stato  un buon telefilm ma il mio voto oltre al 6 non va.

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo