Vai al contenuto

Marvel's Iron Fist [Topic Ufficiale]7 Settembre 2018 | 2 Stagione

- - - - - mavel comics ironfist defenders daredevil netfilx

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 295 risposte

#241
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419
Si diciamo che non ha uno spessore incredibile, però è un personaggio coerente, deciso e logico nelle sue scelte. Tutto il contrario del ricciolino che va dove lo porta il cuore (e il vento). E poi se fosse stata racchia mica l'avrebbero scelta ecco :sisi:

#242
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Viste anche le ultime due puntate.

 

Confermo tutte le impressioni iniziali: è una discreta serie, si lascia vedere volentieri, ma è la più debole tra tutte quelle Marvel prodotte in associazione con Netflix, e non per un problema di personaggio, ma proprio di gestione. E' una serie sviluppata in fretta e furia, e si vede, manca proprio la cura e l'attenzione ai dettagli tipiche di DD / LK / JJ. Ed è un gran peccato perchè la serie (e il personaggio) avrebbero potenzialità enormi, molto superiori a Luke Cage e Jessica Jones (un maestro di arti marziali mistiche con il controllo del Ki? Mi vengono i brividi a pensare cosa potevano tirare fuori..) e invece hanno creato un personaggio principale patetico col quale davvero è difficile immedesimarsi: va bene essere puri di cuore e ingenui, ma questo è proprio stupido, si fa manipolare da tutti quelli con cui parla e cambia idea ogni 10 minuti (e prima uccido la mano, e poi no, e poi Gao, e poi no, e poi Bakuto, e poi no ecc.... e che palle..), ti fa venire voglia davvero di menarlo.. Senza contare che, nel processo, sono riusciti anche a rovinare il (buon) lavoro fatto in DD nel caratterizzare la mano: da ninja killer letali sono diventati un gruppo di ragazzetti di quartiere che fanno kung fu amatoriale e/o poveri idioti mercenari che le prendono anche  dalle infermiere..

 

Sulla Mano si è capito solo che ci sono varie fazioni e divisioni. Bakuto fa crescere ragazzini, non credo valga lo stesso per mortoerisorto di DD e i suoi ninja tutti giapponesi.

 

 

Quoto su Coleen che è un ottimo personaggio. E poi è giappa, è carina, e va in giro con una katana, quindi spacca a prescindere :sisi:

 

non è una katana ma una wakisashi. Ed è pure terribilmente corta per essere una wakizashi. Va benissimo che vengono fatte su misure rispetto all'altezza, però...


Modificata da Genocide, 30 March 2017 - 11:24 AM.


#243
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Beh lei è tozza quindi si merita una spada tozza.

Geno come donna che te ne pare della collen?!

#244
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419

 

Sulla Mano si è capito solo che ci sono varie fazioni e divisioni. Bakuto fa crescere ragazzini, non credo valga lo stesso per mortoerisorto di DD e i suoi ninja tutti giapponesi.

 

Ok che ci sono le fazioni, però i casi sono due: o della fazione di Bakuto non frega niente a nessuno (e non credo, visto che Gao sembra molto sorpresa/dispiaciuta di vederlo la prima volta, il che gli da automaticamente un certo peso), oppure quella parte è proprio pensata male. E' impossibile che la fazione principale della mano, composta da assassini cazzutissimi (vedi DD) lasci in pace Bakuto 

Spoiler

 

non è una katana ma una wakisashi. Ed è pure terribilmente corta per essere una wakizashi. Va benissimo che vengono fatte su misure rispetto all'altezza, però...

 

A occhio mi sembra sui 60 cm, quindi direi che di katana si tratta, magari su misura o più probabilmente di tipo suriage. Però sono speculazioni ovviamente. Considerando comunque quanto Coleen si dimostra attaccata all'arma, mi viene difficile pensare ad un wakizashi, quanto ad una lama di famiglia (il che avvalorerebbe l'ipotesi suriage).


Modificata da The MILFonator!, 30 March 2017 - 12:26 PM.


#245
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Beh lei è tozza quindi si merita una spada tozza.

Geno come donna che te ne pare della collen?!

 

L'ho già scritto che mi fa sesso in un modo impressionante :sisi:

 

 

 

 

 

Sulla Mano si è capito solo che ci sono varie fazioni e divisioni. Bakuto fa crescere ragazzini, non credo valga lo stesso per mortoerisorto di DD e i suoi ninja tutti giapponesi.

 

Ok che ci sono le fazioni, però i casi sono due: o della fazione di Bakuto non frega niente a nessuno (e non credo, visto che Gao sembra molto sorpresa/dispiaciuta di vederlo la prima volta, il che gli da automaticamente un certo peso), oppure quella parte è proprio pensata male. E' impossibile che la fazione principale della mano, composta da assassini cazzutissimi (vedi DD) lasci in pace Bakuto 

Spoiler

 

non è una katana ma una wakisashi. Ed è pure terribilmente corta per essere una wakizashi. Va benissimo che vengono fatte su misure rispetto all'altezza, però...

 

A occhio mi sembra sui 60 cm, quindi direi che di katana si tratta, magari su misura o più probabilmente di tipo suriage. Però sono speculazioni ovviamente. Considerando comunque quanto Coleen si dimostra attaccata all'arma, mi viene difficile pensare ad un wakizashi, quanto ad una lama di famiglia (il che avvalorerebbe l'ipotesi suriage).

 

 

ci son scene in cui imho non arrivava manco a 40 cm

 

foto presa dal set

 

ifset4_07.jpg

 

 

se quella è la lunghezza di una katana io ho 4 palle.

 

E' proprio particolare come lama. Non ha neanche il dorso nè la punta tipici di una katana.



#246
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419

 

L'ho già scritto che mi fa sesso in un modo impressionante :sisi:

 

 

 

 

ci son scene in cui imho non arrivava manco a 40 cm

 

foto presa dal set

 

ifset4_07.jpg

 

 

se quella è la lunghezza di una katana io ho 4 palle.

 

E' proprio particolare come lama. Non ha neanche il dorso nè la punta tipici di una katana.

 

Geno, io ti voglio bene, ma quella foto è presa dalla puntata 12, dopo lo scontro con tu-sai-chi. La lama non è strana: è spezzata, mancano circa 10 cm che tu sai benissimo dove sono andati a finire.

Considerando che l'attrice che fa Coleen è alta  1 metro e 70, secondo me quella lama è tranquillamente di 60 cm. Forse anche qualcosina di più.

E' normalissima tra l'altro sia come forma che come lama (ha un horimono piuttosto classico sul lato in vista). L'unica cosa rilevante che mi salta all'occhio è la curvatura poco accentuata: una caratteristica che potrebbe indicare un suriage, in linea con la lunghezza.

 

Oh, poi parliamo di qualcosa con zero rilevanza ai fini del personaggio o della storia, ma è giusto per parlare. 



#247
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

Bah imho spacca perchè il resto del cast dei secondari non è che dia ste gran soddisfazioni (son riusciti a rendere pure claire na mezza rompi pallette come diceva qualcun'altro).

La sua storia d'amore con danny e le battute del personaggio non mi sono sembrati tutto sto granche (anche questo è un pg di carta velina come danny alla fin fine)

Poi le sue scene action forse mi son piaciute pure meno di quelle di randy, quando corre sempre con quella caxxo di spada per usarla 2-3 volte in 13 ore mi faceva sempre ridere un po :asd:

Fosse stata na mezza racchia scommetto 100 euro che se l'avrebbero cagata la metá delle persone.

Uhm... odio quando la gente mi fa riflettere su quello che ho scritto e ha pure ragione  :eheh:

 

In effetti .....corre con quella spada sempre in mano e non la porta mai alla vita come una persona normodotata. E pensa che non avevo messo a fuoco la cosa. 

 

E si, pure su Claire ha ragione... a metà della serie speravo venisse uccisa dalla Mano....

 

 

Però su una cosa siamo d'accordo: l'attrice che ha interpretato Colleen è di una penetrabilità unica.  :sese:



#248
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

 

 

 

 

 

non è una katana ma una wakisashi. Ed è pure terribilmente corta per essere una wakizashi. Va benissimo che vengono fatte su misure rispetto all'altezza, però...

 

La lama di una Wakizashi va dai 30 ai 60 cm, per una lunghezza complessiva di 50-80 cm (considerando l'impugnatura oltre alla lama). Non mi pare che quella della serie fosse troppo corta... almeno 50 cm li fa... 

 

 

Fonte: https://it.wikipedia.../wiki/Wakizashi


Modificata da The Showstopper, 31 March 2017 - 08:36 AM.


#249
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

 

Geno, io ti voglio bene, ma quella foto è presa dalla puntata 12, dopo lo scontro con tu-sai-chi. La lama non è strana: è spezzata, mancano circa 10 cm che tu sai benissimo dove sono andati a finire.

Considerando che l'attrice che fa Coleen è alta  1 metro e 70, secondo me quella lama è tranquillamente di 60 cm. Forse anche qualcosina di più.

E' normalissima tra l'altro sia come forma che come lama (ha un horimono piuttosto classico sul lato in vista). L'unica cosa rilevante che mi salta all'occhio è la curvatura poco accentuata: una caratteristica che potrebbe indicare un suriage, in linea con la lunghezza.

 

Oh, poi parliamo di qualcosa con zero rilevanza ai fini del personaggio o della storia, ma è giusto per parlare. 

 

Però raga... perchè stiamo parlando così tanto della spada di una figa e non della figa stessa? Dai, possiamo fare di meglio  ;)



#250
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Geno, io ti voglio bene, ma quella foto è presa dalla puntata 12, dopo lo scontro con tu-sai-chi. La lama non è strana: è spezzata, mancano circa 10 cm che tu sai benissimo dove sono andati a finire.

Considerando che l'attrice che fa Coleen è alta  1 metro e 70, secondo me quella lama è tranquillamente di 60 cm. Forse anche qualcosina di più.

E' normalissima tra l'altro sia come forma che come lama (ha un horimono piuttosto classico sul lato in vista). L'unica cosa rilevante che mi salta all'occhio è la curvatura poco accentuata: una caratteristica che potrebbe indicare un suriage, in linea con la lunghezza.

 

Oh, poi parliamo di qualcosa con zero rilevanza ai fini del personaggio o della storia, ma è giusto per parlare. 

 

sicuro che è di quella scena?

 

perchè io me la ricordo così in diverse scene, mi ha fatto strano parecchie volte

 

guarda qui

 

 

 

a me continua a sembrare troppo corta



#251
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Però raga... perchè stiamo parlando così tanto della spada di una figa e non della figa stessa? Dai, possiamo fare di meglio  ;)

 

per la figa c'è tetteye :sisi:



#252
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

 

per la figa c'è tetteye :sisi:

uhm.... io devo avere più fiducia in tutti voi, hai ragione  :asd:

Mea culpa!  :famale:



#253
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419

 
La lama di una Wakizashi va dai 30 ai 60 cm, per una lunghezza complessiva di 50-80 cm (considerando l'impugnatura oltre alla lama). Non mi pare che quella della serie fosse troppo corta... almeno 50 cm li fa... 
 
 
Fonte: https://it.wikipedia.../wiki/Wakizashi


Oltretutto 60 cm di lama per un wakizashi è una misura molto generosa. La lunghezza media effettiva varia in base a diversi fattori, principalmente legati al periodo storico di provenienza dell'arma, però una lunghezza realistica media sta tra i 40 e i 50 cm. A me quella di Coleen pare una normale katana sui 65 cm, abbastanza comune direi per un'arma antica non da esposizione conservata fino ai giorni nostri.

#254
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9419

 
sicuro che è di quella scena?


Sicurissimo sulla scena, ho visto quella puntata proprio un paio di giorni fa e me la ricordo molto bene. Dopo guardo il video che hai linkato che adesso sono da cell e non riesco bene, però secondo il mio modestissimo parere siamo sempre nel campo di una katana di lunghezza medio-bassa, ma son sofismi.. ;-)

#255
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
È impossibile che colleen sia alta 170 cm. :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo