Vai al contenuto

Marvel's Iron Fist [Topic Ufficiale]7 Settembre 2018 | 2 Stagione

- - - - - mavel comics ironfist defenders daredevil netfilx

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 295 risposte

#226
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

è più facile credere alla roba aliena\robotica che al fantasy\mistico.

 

anche io crederei più facilmente ad una roba come ultron piuttosto che ad un balrog dal signore degli anelli per dire...



#227
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

è più facile credere alla roba aliena\robotica che al fantasy\mistico.

 

anche io crederei più facilmente ad una roba come ultron piuttosto che ad un balrog dal signore degli anelli per dire...

 

Vabbè ovvio, ma è una battuta dai :D

 

Diciamo però che se nella tua vita hai vissuto l'invasione di new york, hai visto che ci sono gli avengers, hai conosciuto un tizio coi super sensi, uno con la pelle impenetrabile e uno che riesce a farsi brillare il pugno diciamo che probabilmente resteresti possibilista ecco :D



#228
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

Battuta fino ad un certo punto, mi sà che pensavano questo gli sceneggiatori di Thor quando hanno trasformato gli asgardiani da dèi vichingi in una spece di civiltà extraterrestre ("voi la chiamate magia, ma in realtà è scienza"...ma vaff). :rolle:



#229
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Battuta fino ad un certo punto, mi sà che pensavano questo gli sceneggiatori di Thor quando hanno trasformato gli asgardiani da dèi vichingi in una spece di civiltà extraterrestre ("voi la chiamate magia, ma in realtà è scienza"...ma vaff). :rolle:

 

mmm credo tu sia alquanto confuso su quel che viene detto in quel film ed il suo significato

 

224039-magic%20science-0.png

 

 

Non le dice che è scienza, affatto. Il senso della frase di Thor è proprio che non ha senso dare confini a quel che è. I nostri antenati la chiamavano magia, ora la definiremmo scienza, ma per loro sono una cosa sola. Non han confini.



#230
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

Non le dice che è scienza, affatto. Il senso della frase di Thor è proprio che non ha senso dare confini a quel che è. I nostri antenati la chiamavano magia, ora la definiremmo scienza, ma per loro sono una cosa sola. Non han confini.

 

Ma non va bene con questi personaggi un ragionamento simile.

 

Nei fumetti Marvel non c'è alcun dubbio che si tratta di roba magica qundo si parla di cose realtive a Thor. Qui invece c'hanno pure piazzato le navette in stile Star Wars nel secondo film, segno che è proprio l'approccio che era sbagliato in partenza.

 

Infatti in Dr. Strange non si fanno paragoni impropri scienza=magia proprio per questo motivo.



#231
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

Ma non va bene con questi personaggi un ragionamento simile.

 

Nei fumetti Marvel non c'è alcun dubbio che si tratta di roba magica qundo si parla di cose realtive a Thor. Qui invece c'hanno pure piazzato le navette in stile Star Wars nel secondo film, segno che è proprio l'approccio che era sbagliato in partenza.

 

Infatti in Dr. Strange non si fanno paragoni impropri scienza=magia proprio per questo motivo.

 

Chi dice che non va bene?

 

Han voluto caratterizzare gli Asgardiani con questo particolare misticismo che sembra appunto un mix tra magia ed una tecnologia molto avanzata. E' una scelta diversa e particolare. Non la definirei "sbagliata" a prescindere, immagino dipenda dai gusti.

 

Poi con Strange abbiamo saputo che esiste anche la magia dura e pura



#232
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

Anche quella asgardiana è magia dura e pura senza distinzione con quella usata da Strange.

 

 

 

Cmq tornando IT finita di vedere tutta la serie.

 

Nel complesso è meglio di quello mi aspettavo ed in certi punti anche più godibile rispetto a JJ e LC. Molto grazie alla seconda parte dove succedono più cose a livello di trama, ha un ritmo migliore e ci sono più momenti d'azione in generale.

 

Purtroppo ci sono anche un bel pò difetti: prima metà eccessivamente lenta con un sacco di dialoghi ripetitivi e inuili, tutta la parte aziendale che occupa fin troppo spazio e si coniuga abbastanza male col protagonista (Danny entra in società, ma alla fine gli frega meno di zero di cosa accadde a parte i soliti clichè dell "imprenditore buono contro quelli cattivi"), il fatto che il cattivo cambia in continuazione e quindi non c'è n'è uno che risalti davvero (Gao funziona come cattivo secondario e basta), i combattimenti non sempre all'altezza per i motivi già spiegati ed infine il protagonista che è veramente piatto (non sappiamo nulla di lui, è sempre sbattuto dagli eventi e non ha neanche un vero obbiettivo).

 

Un occasione persa.


Modificata da babil, 28 March 2017 - 12:10 PM.


#233
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
La serie è piacevole e non annoia mai, però non ha un'identità precisa e arranca come le serie DC,da Netflix però ci si aspetta ben altro, soprattutto poi con un personaggio simile che ha tutta una sua mitologia ben precisa,inedita per il genere e che poteva dettare i nuovi standard per i supereroi in tv.
Persino i combattimenti, che sarebbero dovuti essere la punta di diamante, deludono, i colpi sono privi di qualsiasi "impatto" e si percepisce la finzione che vi è dietro, un lieve miglioramento sotto questo punto di vista si ha negli episodi finali, dopo l'entrata in scena di
Spoiler

Narrativamente parlando hanno fatto cilecca
Spoiler

Il lavoro migliore è stato fatto sui personaggi, che quantomeno risultano credibili
Insomma un'incredibile occasione persa

Modificata da Saks, 29 March 2017 - 09:57 AM.


#234
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ogni volta che chiedono a davos se anche lui ha l'iron fist

 

IWn.gif


Modificata da GymWolf, 29 March 2017 - 10:54 AM.


#235
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

:megalol:



#236
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

L'avevo letta altrove con tanto di gif ma doveva riportarla.

 

È troppo vero :asd:



#237
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9424

Viste anche le ultime due puntate.

 

Confermo tutte le impressioni iniziali: è una discreta serie, si lascia vedere volentieri, ma è la più debole tra tutte quelle Marvel prodotte in associazione con Netflix, e non per un problema di personaggio, ma proprio di gestione. E' una serie sviluppata in fretta e furia, e si vede, manca proprio la cura e l'attenzione ai dettagli tipiche di DD / LK / JJ. Ed è un gran peccato perchè la serie (e il personaggio) avrebbero potenzialità enormi, molto superiori a Luke Cage e Jessica Jones (un maestro di arti marziali mistiche con il controllo del Ki? Mi vengono i brividi a pensare cosa potevano tirare fuori..) e invece hanno creato un personaggio principale patetico col quale davvero è difficile immedesimarsi: va bene essere puri di cuore e ingenui, ma questo è proprio stupido, si fa manipolare da tutti quelli con cui parla e cambia idea ogni 10 minuti (e prima uccido la mano, e poi no, e poi Gao, e poi no, e poi Bakuto, e poi no ecc.... e che palle..), ti fa venire voglia davvero di menarlo.. Senza contare che, nel processo, sono riusciti anche a rovinare il (buon) lavoro fatto in DD nel caratterizzare la mano: da ninja killer letali sono diventati un gruppo di ragazzetti di quartiere che fanno kung fu amatoriale e/o poveri idioti mercenari che le prendono anche  dalle infermiere..

 

Insomma, hanno fatto le corse e molte cose gli sono venute fuori male (ci sarà un motivo se il rating  della serie su Netflix è passato da 5 a 4 stelle e sta ancora calando..),anche se la serie, ripeto, è godibile (io l'ho trovata comunque più appetibile per i miei gusti dei più noiosi LK e JJ) e spero si riprenda nella seconda stagione. La tengo d'occhio, e aspetto la serie corale con curiosità.

 

E per Dio, fate fare un po' di palestra al protagonista, che davvero non si può guardare..



#238
The Showstopper

The Showstopper
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1332

Ho finito di vederla ieri sera. 

Onestamente;: la prima metà della seria mi sembra tirata per le lunghe oltre ogni misura e senza alcuna necessità. 

In particolare: 

 

Spoiler

 

La seconda metà mi è piaciuta di più  e ha un ritmo migliore. 

Però.

Parere mio o i combattimenti sono coreografati malino? Voglio dire,...ok che si parla di arti marziali e raffinate tecniche di lotta, ma mi manca completamente il senso dell'impatto fisico dei colpi. 

 

Nota di merito; Colleen Wing secondo me è un personaggio che spacca. 

 

In generale una sufficienza piena, ma non di più. 

E fate conto che a me finora le altre serie erano piaciute parecchio (si, anche Jessica Jones). 



#239
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9424
Quoto su Coleen che è un ottimo personaggio. E poi è giappa, è carina, e va in giro con una katana, quindi spacca a prescindere :sisi:

#240
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Bah imho spacca perchè il resto del cast dei secondari non è che dia ste gran soddisfazioni (son riusciti a rendere pure claire na mezza rompi pallette come diceva qualcun'altro).

La sua storia d'amore con danny e le battute del personaggio non mi sono sembrati tutto sto granche (anche questo è un pg di carta velina come danny alla fin fine)

Poi le sue scene action forse mi son piaciute pure meno di quelle di randy, quando corre sempre con quella caxxo di spada per usarla 2-3 volte in 13 ore mi faceva sempre ridere un po :asd:

Fosse stata na mezza racchia scommetto 100 euro che se l'avrebbero cagata la metá delle persone.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo