Vai al contenuto

Il Topic della NAZIONALE ☆☆☆☆Non andiamo in Qatar per rispetto dei diritti umani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8844 risposte

#1
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
2i0uq0g.jpg

Italia-Ventura, si comincia: "Voglio una Nazionale eccitante"
L'ex tecnico del Torino inizia ufficialmente la sua avventura sulla panchina azzurra: "Orgoglioso di essere stato scelto"


Continuità col passato e cura dei dettagli. Questi gli ingredienti che lo chef Giampiero Ventura propone per la sua nuova Italia, il cui corso comincia ufficialmente oggi: "Sono orgoglioso di essere stato scelto per questo incarico - esordisce l'ex allenatore del Torino -, sono felice di essere qui. Emozionato? Non ho più l'età per provare certe cose, ma sicuramente sono contento". Il tecnico, classe 1948, raccoglie l'eredità di Conte: "Dico grazie ad Antonio, che mi ha permesso di trovare una squadra con conoscenza e cultura del lavoro, due caratteristiche che hanno contraddistinto tutti i gruppi che ho allenato durante la mia lunga carriera. Credo che Conte, con poco tempo a disposizione, abbia fatto un lavoro straordinario: guardavo le partite e dicevo che l'Italia aveva tutte le carte in regola per arrivare almeno in semifinale, ma mi ridevano in faccia...".

CONFERME TATTICHE Se continuità deve essere, allora sul piano tattico non ci saranno sorprese: "Ripartiamo dal 3-5-2 - ha ammesso Ventura -, anche se penalizza i tanti giovani esterni che in questo momento il nostro calcio sta sfornando. Io comunque sono sempre stato uno sponsor dei giovani: l'obiettivo e dare loro la possibilità di emergere e di mostrare le proprie qualità, evitando di bruciarli". A chi chiede, poi, se proseguirà sulla strada del "catenaccio", Ventura risponde così: "Sono andato a vedere Francia-Albania durante gli Europei, e quando gli ospiti attaccavano la Francia, Giroud in primis, era tutta dietro la linea della palla. Questo per dire che nel calcio di oggi non esiste una sola squadra che non difenda in tale modo. E non credo si possa parlare di catenaccio...".

PELLE' & BALO Parlando di singoli, il discorso cade su due attaccanti tanto diversi quanto ugualmente chiacchierati nell'ultimo periodo: Graziano Pellè e Mario Balotelli. Il primo si è appena trasferito in Cina: "È evidente che un calciatore che fa un tale tipo di scelta deve poi avere il carattere forte per mantenere una certa fame e una certa voglia. Prendete il caso di Diamanti: secondo me, quando lui volò in Cina (nel febbraio 2014, ndr) perse un pezzettino di Nazionale. È una situazione che verificheremo: certo è che la Cina è lontana...". Su Balo, invece, un commento piuttosto netto: "È come tutti gli altri, zero pregiudizi nei suoi confronti. Come sempre parlerà il campo: se dimostra di meritare la chiamata, non ci saranno problemi di alcun tipo".

EVOLUZIONE Ventura, che avrà lo stesso contratto (in termini economici), che avrebbe avuto al Torino, ha le idee chiare sui tasti da andare a toccare. Da chef a pianista, o meglio a chirurgo. Perché dopo la continuità, arriva l'evoluzione: "Proprio perché ho detto che riparto da quanto Antonio Conte ha lasciato, vorrei che questa Nazionale rimanesse umile come quella di Conte, determinata e feroce come quella di Conte, ma vorrei fosse anche eccitante, e questo glielo aggiungo io. Non vedo l'ora di iniziare - ha concluso il c.t. -, provando a fare un passo in avanti, evolvendoci da una base solida".


#2
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Conte dopo Italia Francia faceva: "L'Italia non è solo catenaccio, Xavi ha detto che siamo metà Barcellona e metà Atletico."

 

Dopo l'europeo, il giornalista intervista Ventura: "Mr. Ventura, proseguirà con la strada del catenaccio?" :asd:

 

Ventura poi conclude: "Vorrei una nazionale umile, determinata e feroce come quella di Conte. Ma non era abbastanza eccitante (???), e per questo son venuto io" :sese:

 

Quindi, HYPE per la nazionale eccitante!


Modificata da vval, 19 July 2016 - 05:00 PM.


#3
LiNoZ

LiNoZ
  • Il mio amico più sincero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4883
Io sono già bagnato

#4
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

leggo su internet che Ventura è stato presentato nel 50esimo anniversario della famosa partita con la Corea :asd:

'namo bene :D



#5
sbrok88

sbrok88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 812
Sti cambi continui servono a poco. Conte sarebbe dovuto restare fino al mondiale per continuare quanto di buono aveva fatto con una squadra di gregari. Mi dispiace dirlo ma si torna a mangiare bile. Ovviamente felice di essere smentito, ma Ventura proprio non lo vedo adatto.

#6
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4995

Sti cambi continui servono a poco. Conte sarebbe dovuto restare fino al mondiale per continuare quanto di buono aveva fatto con una squadra di gregari. Mi dispiace dirlo ma si torna a mangiare bile. Ovviamente felice di essere smentito, ma Ventura proprio non lo vedo adatto.

 

secondo me invece farà bene...è un allenatore di provincia, umile e abituato a lavorare con ragazzi giovani (cosa che deve assolutamente fare anche adesso con la Nazionale) dove ha allenato ha fatto bene...

certo la panchina della Nazionale è una panchina pesante...vedremo i risultati che arriveranno...

 

p.s. finalmente posso tornare a tifare la nostra Nazionale anche io...



#7
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242
L'under 19 se ne prende solo 4 dalla Francia nella finale dell'europeo :asd:

#8
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246
La "Francia"... sembrava la Nigeria :asd:
A quei livelli lo sviluppo fisico degli africani naturalizzati fa molta differenza.

#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

La "Francia"... sembrava la Nigeria :asd:
A quei livelli lo sviluppo fisico degli africani naturalizzati fa molta differenza.

 

ho detto la stessa cosa a chi era con me mentre guardavo la partita.

stesso motivo per cui le africane hanno spesso fatto bene alle olimpiadi e nei mondiali under 20.



#10
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4995

La "Francia"... sembrava la Nigeria :asd:
A quei livelli lo sviluppo fisico degli africani naturalizzati fa molta differenza.

 

quoto...lo strapotere fisico dei giocatori Francesi ieri sera l'ha fatta da padrone...

correvano il doppio dei nostri praticamente...



#11
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
3a106ef11646be549066e6008eb1467f.jpg

#12
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246
Come si fa a non portare Berardi dopo questo inizio di stagione? .-.

#13
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18723
Non c'è thiago motta <3

#14
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18621

Belotti :megalol:

e Berardi fuori :megalol:



#15
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24042

Belotti :megalol:

e Berardi fuori :megalol:

 

Beh dall'ex tecnico del Torino che ti aspetti :asd:

Mi aspettavo anche D'Ambrosio infatti, invece non lo ha convocato, grazie al cielo XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo