Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Monster Hunter Generations

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#211
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Chiedo scusa se riuppo questo Topic senza portare novità sostanziali ma avrei bisogno di un consiglio: volevo avvicinarmi alla serie di Monster Hunter ma non so quale tra i tre titoli rilasciati su Nintendo 3DS sia il più adatto per iniziare (so che potrei scaricarmi le rispettive demo di ognuno ma ho poco spazio in memoria), voi quindi quale mi consigliereste del trittico?



#212
Acid Hologram

Acid Hologram
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Chiedo scusa se riuppo questo Topic senza portare novità sostanziali ma avrei bisogno di un consiglio: volevo avvicinarmi alla serie di Monster Hunter ma non so quale tra i tre titoli rilasciati su Nintendo 3DS sia il più adatto per iniziare (so che potrei scaricarmi le rispettive demo di ognuno ma ho poco spazio in memoria), voi quindi quale mi consigliereste del trittico?

 

Ciao

 

Il terzo capitolo non l'ho mai giocato, ma a detta di alcuni amici con cui condivido la mia passione per questa saga, è il peggiore tra tutti quelli usciti.

Non un brutto gioco ma il peggiore tra gli MH (ovviamente è un parere soggettivo).

 

Il quarto è una bomba, è pieno di cose da fare, veramente una montagna di quest e mostri da buttare giù, talmente lungo che quando arrivi alle sfide finali e più ardue ne sei quasi sazio.

 

E poi c'è MH Gen.

 

Si scosta dagli altri capitoli per il semplice fatto di introdurre 4 nuovi stili di lotta più alcune mosse speciali da applicare ad ogni arma, mentre negli altri capitoli avevi "semplicemente" la scelta delle armi in base alle tue preferenze (spadone per attacchi lenti ma potenti, doppie lame per attacchi rapidi etc.)...e metto tra virgolette perché c'è una scelta imbarazzante!

 

Invece in questo capitolo l'introduzione di questi 4 nuovi stili ha apportato nuovi approcci alla caccia in sé, e devo dire che è veramente divertente da giocare, soprattutto per i fan di vecchia data perché possono apprezzare di più la varietà che questi stili introducono (paragonando agli altri capitoli ovviamente).

 

Per i neofiti è tutto di guadagnato fin da subito, perché anche qui c'è l'imbarazzo della scelta nelle missioni e anche come approccio (scelta dell'arma più quello dello stile) però a livello di contenuti credo sia più vasto il quarto MH.

 

E con questo non dico che lo Gen sia poco longevo, anzi, però è più una summa di tutti gi MH, l'essenza della caccia con l'aggiunta di qualche (azzeccata secondo me) feature.

 

Personalmente a me piace più il quarto, però una volta che provi le novità di Gen e le apprezzi, credo che quest'ultimo risulterà essere più divertente.

Parti dal presupposto che comunque sono due titoli superlativi nella saga di MH...

 

Credo che alla fine sia molto soggettivo e se fossi te li proverei entrambi (se ne hai la possibilità), partendo dal quarto per assimilare meccaniche, metabolizzare la difficoltà (preparati perché tiri giù tutti i santi) e affinare la tecnica, spulciandolo da cima e fondo per poi passare al Gen ed apprezzarne al massimo le novità.

 

Mettiti in testa che MH, a prescindere da quale tu scelga, richiede molto crafting, in un circolo "vizioso" del tipo: completo la quest, scoppio il mostro, prendo i materiali -> creo armi e armature -> da capo...con mostri via via più potenti (che però danno più soddisfazioni :eheh: ).

 

Il quarto ha anche una sorta di trama, che accompagna l'avventura, cosa che negli altri MH è puramente accennata e passa quasi per pretesto per prendere a legnate qualsiasi cosa.

 

Ovviamente, giocarlo in multy è il Top  B-) che sia online o con amici a casa, devo dire che raggiunge l'apice dell'intrattenimento.

 

Scusa la lunghezza della risposta, ma quando si parla di MH il mio cuore si scalda  :rolle:

 

Riepilogando:

 

da neofita della serie prenderei il quarto per entrare nel mood della caccia, assimilarne il concetto base e farsi un po' di esperienza, e poi passerei allo Gen.

In caso non fossi disposto a prenderli entrambi, beh, per contenuti, longevità e profondità ti direi il quarto...per assaporare il divertimento puro della caccia (previo allenamento con stili, abilità speciali ed armi) e prenderla in maniera più "spensierata", oserei dire, lo Gen.


Modificata da Rocket Skates, 23 October 2016 - 10:23 PM.


#213
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Non so se e' il topic giusto ma...

 

https://www.nintendo...1027/index.html

 

logo.png



#214
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Faccio il tifo per Monster Hunter stories in Europa!

#215
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Faccio il tifo per Monster Hunter stories in Europa!

 

E' un direct giapponese, non parlano di cose extra-nipponiche.



#216
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826

 
E' un direct giapponese, non parlano di cose extra-nipponiche.

Ah peccato :(

#217
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569
Mh generations a 17 euro http://amzn.to/2eobpoE

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#218
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Qualcuno ci gioca ancora? Ho rispolverato il 3ds avendo tempo e modo di giocare con le console portatili adesso.

Ho scaricato la demo, spinto dalle mille recensioni e mi è piaciuta, tanto da valutare l'acquisto di un new 3ds xl.

Tra l'altro ho visto che uscirà XX a breve, meglio, almeno faccio pratica con questo che leggo pare essere semplificato.

Voi che dite?



#219
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501
Scusate la domanda:
Secondo voi, questo titolo o comunque un altro Monster hunter, vale l'acquisto di un new 3ds XL?
Premetto di non aver mai provato nessun Monster Hunter, non so se potrebbe piacermi proprio per questo motivo.

#220
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Scusate la domanda:
Secondo voi, questo titolo o comunque un altro Monster hunter, vale l'acquisto di un new 3ds XL?
Premetto di non aver mai provato nessun Monster Hunter, non so se potrebbe piacermi proprio per questo motivo.

Ti consiglio vivamente di provare la demo. Non è un gioco per tutti, ci devi stare tante tante ore. Uccidi mostri, raccogli oggetti, costruisci armature ed armi sempre più potenti. Tutto così, ciclico. Prova però prima la demo, io ho preso un new Nintendo 3ds a poco usato, si può anche giocare con quello vecchio. Non cambia molto a livello grafico e di fluidità, però il nuovo Nintendo ha quella specie di analogico destro che aiuta molto.

#221
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Scusate la domanda:
Secondo voi, questo titolo o comunque un altro Monster hunter, vale l'acquisto di un new 3ds XL?
Premetto di non aver mai provato nessun Monster Hunter, non so se potrebbe piacermi proprio per questo motivo.

È un gioco che fa del grinding e della pratica il suo fulcro e quasi unica caratteristica
Io ti consiglio o di aspettare l'XX per Switch o di prendere il 3U per WiiU, questi giochi online sono una bomba, sul 3DS mancando chat sia testuali che vocali, mancando la possibilità di creare lobby e accedere a party già creati è troppo limitativo

#222
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Ti consiglio vivamente di provare la demo. Non è un gioco per tutti, ci devi stare tante tante ore. Uccidi mostri, raccogli oggetti, costruisci armature ed armi sempre più potenti. Tutto così, ciclico. Prova però prima la demo, io ho preso un new Nintendo 3ds a poco usato, si può anche giocare con quello vecchio. Non cambia molto a livello grafico e di fluidità, però il nuovo Nintendo ha quella specie di analogico destro che aiuta molto.


Il mio problema è che non ho nessuna console Nintendo, quindi non so come potrei provare la demo.

#223
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

È un gioco che fa del grinding e della pratica il suo fulcro e quasi unica caratteristica
Io ti consiglio o di aspettare l'XX per Switch o di prendere il 3U per WiiU, questi giochi online sono una bomba, sul 3DS mancando chat sia testuali che vocali, mancando la possibilità di creare lobby e accedere a party già creati è troppo limitativo


In effetti, stavo pensando pure io di aspettare la versione switch, anche per poter provare il nuovo Zelda.
Non credo di prendere la wiiu, avendo già due console casalinghe cioè ps3 e ps4, vorrei averne una portatile per quando sto fuori o comunque per quando sono a casa ma la TV è occupata dai miei.
Forse la cosa migliore sarebbe prendere prima Zelda per switch e poi aspettare un nuovo Monster Hunter...

#224
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Secondo me faresti bene ad aspettare
Solo che:
1) su switch pagherai l'abbonamento
2) non è detto che sia buono come quello del 3U che permetteva di creare stanze personalizzare che è importantissimo se non ti vuoi trovare nabbi davanti quando vuoi partire per le missioni di rango elevato
3) col wiiU puoi giocare solo col gamepad, io infatti il 3U l'ho giocato senza mai accendere la console: tra il letto e il cesso, goduria




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo