Vai al contenuto

Parliamo di software house

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

M'è venuto in mente questo argomento. Non so da cosa si potrebbe cominciare a discutere.

 

Magari, scrivendo relativamente alle software house che vi hanno dato, e danno tuttora, maggiori garanzie e quelle che invece vi hanno maggiormente deluso, o anche in relazione a quelle che, secondo voi, promettono di più per i prossimi anni, cercando ovviamente di motivare le vostre opinioni.

 

Mi era venuto il dubbio se aprire o meno topic su software house specifiche, ma direi di cominciare prima con questo di carattere generale, se vi va bene, per capire in quale direzione sviluppare una discussione.



#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

E` difficile fare un discorso assoluto, perche` le SH sono fatte di persone, e sono le persone a farle andare bene o male.

Una volta i miei idoli indiscussi erano System 3, Thalamus, Rainbow Arts....ora sono sparite, smembrate, ridimensionate...certo resta qualcuno della vecchia guardia, ma che magari non si e` adeguato ai tempi...magari e` finito in altri team. magari si e` semplicemente ritirato dal mercato.

From Software una volta non era osannata...ora con la serie Souls ha scalato le vette.

CD Project Red e` partita dal nulla, con umilta`, diventando in breve una selle SH piu` apprezzate al Mondo

Blizzard e ID sono leggende.

Tecmo era una delle mie SH preferite, ma ora come ora ha perso quell'eccellenza che la contraddistingueva.

Snowblind e` praticamente sparita dopo Champions of Norrath (per me il miglior hack 'n slash su console) e non ha saputo riprendersi nemmeno col gioco su licenza LOTR (anche, forse e` stato questo a limitarne la liberta`), togliendomi ogni speranza di vedere un loro nuovo gioco in questa generazione (e probabilmente anche in futuro...)

Dontnod e` un team giovane, partito col piede giusto e quasi stroncato sul nascere da incomprensibili politiche di marketing, ma che col suo LIS ha dimostrato il suo potenziale..

Kojima, ora a piede libero, sembra star vivendo una seconda giovinezza. Spero che Itagaki segua la stessa via e torni a dimostrare il suo talento...e che Igarashi, anche lui ora "libero" riapra la strada a un genere che solo di recente sta` ricominciando a vedere validi esponenti...

Poi ci sono quelli visti a prescindere come nemici, come il male dell'industria, che se ne saltavano fuori all'improvviso con giochi come Dead Space, o Valiant Hearts...

Ci sono tanti team, piu` o meno grandi, che dimostrano continuamente talento e creativita`, altri che sono "ombre" nascoste dietro un marchio che e` solo il riflesso della luce di un tempo...

 

Ognuno ha le sue aspettative, ma quello che ho imparato nel corso degli anni e` di non dare mai niente per scontato e non essere troppo generosi nel dare indiscriminatamente la propria fiducia...l'importante e` non dormire sugli allori e cercare sempre di superarsi...



#3
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Ci sono tanti team, piu` o meno grandi, che dimostrano continuamente talento e creativita`, altri che sono "ombre" nascoste dietro un marchio che e` solo il riflesso della luce di un tempo...

 

Ognuno ha le sue aspettative, ma quello che ho imparato nel corso degli anni e` di non dare mai niente per scontato e non essere troppo generosi nel dare indiscriminatamente la propria fiducia...l'importante e` non dormire sugli allori e cercare sempre di superarsi...

 

Concordo. Per esempio, Capcom ha realizzato alcuni tra i miei giochi preferiti, ma oggi sembra parecchio zoppicante, mentre ci sono team che sono partiti parecchio a rilento per poi ingranare di brutto, come From software.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo