Vai al contenuto

Account PSN 'violato'.. ci risiamo.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Mi pare improbabile un'auto prelevamento di 150€, specialmente se la carta utilizzata non era associata al profilo. Sony non può recuperare dati delle carte rimosse per caricare soldi.



#17
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Quindi scusa, i soldi sono sempre li dentro cmq? Cioè volendo puoi utilizzarli? 
Non mi pare una violazione account, ma come detto da Druunk semmai una sorta di auto prelevamento una volta trovati fondi.
Non è che avevi preautorizzato e disdetto per qualche gioco? Tipo come abbiamo fatto tutti (vero?) per la beta di The Division?
Chiedo e provo a giustificare la cosa.

Nono, in preordine non avevo, e non ho, niente. Il 'magheggio' per The Division è l'unico che ho fatto.. e mai ho comprato in DD, se non contenuti da pochi euri.
 
Quei 150 sono un mistero. L'unica cosa che mi viene in mente, è il preordine di The Last Guardian, da Amazon. Ma o sono completamente rincoglionito, e ho preso, da Amazon, una versione digitale collegata al PSstore, oppure.. non c'entra nulla.
 
Data transazione: 12/07/2016 @ 12:36 PM
Fondi aggiunti al portafoglio: €149,99
Saldo attuale del portafoglio: €150,00

 

La ricarica si 500 euri sulla carta, dall'estratto conto online, mi segna 12:38.

 

:huh:


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 04:00 PM.


#18
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quindi li avresti disponibili nel portafoglio psn giusto? Dico nessuno ha comprato nulla....



#19
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo succede a molti. Quello che devi fare è:

 

-cambia mail e pass

-abilita l'inserimento della pass al checkout

-e SOPRATTUTTO disabilita TUTTI i dispositivi Playstation dal sito: è possibile che qualcuno stia usufruendo del tuo account PS4 tramite la loro Playstation, se disattivi tutti i dispositivi e cambi la pass li tagli fuori e dovresti essere al sicuro.



#20
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non so che pensare, dalla Sony non possono dire come sia stata svolta l'operazione? Cioè in che modo qualcuno ha passato quei soldi?



#21
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ma quindi li avresti disponibili nel portafoglio psn giusto? Dico nessuno ha comprato nulla....

Esatto.

 

 

Purtroppo succede a molti. Quello che devi fare è:

 

-cambia mail e pass

-abilita l'inserimento della pass al checkout

-e SOPRATTUTTO disabilita TUTTI i dispositivi Playstation dal sito: è possibile che qualcuno stia usufruendo del tuo account PS4 tramite la loro Playstation, se disattivi tutti i dispositivi e cambi la pass li tagli fuori e dovresti essere al sicuro.

- già fatto, due volte. Questa sarebbe la terza.

- ossia? Non chiede sempre la psw, quando vai a fare il login, o a comprare qualcosa sullo store? Mi pare di si.

controllato. Avevo l'aggiunta fondi automatica abilitata (ma non ho niente in preordine, niente in scadenza, niente di niente.. infatti i 150 euro stanno ancora là), e la richiesta di psw al pagamento pure.

- già fatto in passato, come ho scritto già.

 

 

Non so che pensare, dalla Sony non possono dire come sia stata svolta l'operazione? Cioè in che modo qualcuno ha passato quei soldi?

Mi han solo detto che l'acquisto è stato fatto, dall'Italia, via cellulare. Di più non posso dire.

"ingagheremo e la terremo aggiornata via mail. Se vuole può ricontattarci utilizzando questo codice riferimento".


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 06:44 PM.


#22
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Via cellulare...troppo strana la cosa cmq...perché cmq non appena ricarichi la p.pay ti addebitano l'importo. Non so, provo a pensare a qualche problema sul psn...non mi pare un caso di violazione account...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Per caso hai i tuoi dati dell'account PSN memorizzati sul PC?



#24
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Per caso hai i tuoi dati dell'account PSN memorizzati sul PC?

Intendi nel browser? No, ne nei cookies, ne da altre parti. Ma se anche li avessi salvati, sarebbe assurdo.. se il problema fosse quello.



#25
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Premesso che se ne sentono di svariate in questi giorni (su Neogaf è pieno di gente con lo stesso problema ogni settimana, ad esempio), quel che mi pare strano è che si siano aggiunti dei fondi senza comprare nulla: un eventuale hacker avrebbe comprato del contenuto con, eventualmente, la carta di chi ha aperto il thread, non avrebbe semplicemente aggiunto dei fondi senza farci nulla. Io rimango dell'idea che vi sia un qualche processo automatizzato che ha scalato solo ora i soldi: magari hai recentemente provato ad aggiungere fondi sul PSN e ti ha dato errore? Leggevo di gente la settimana scorsa che ha provato a rinnovare il plus, ha ricevuto errore, ha riprovato ecc svariate volte e poi, quando il PSN ha ripreso a funzionare, si sono visti scalati i soldi tutti assieme e il Plus rinnovato per tipo tre anni.

Se l'operazione è avvenuta dall'Italia escludo che sia un hacker, solitamente infatti si hanno IP russi o simili quando qualcosa di losco avviene dietro le quinte. Io rimango per qualche processo automatizzato andato a farsi benedire.



#26
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Robe comunque sono curioso di sapere se e cosa ti rispondono e se non lo fanno, voglio sapere cosa ti dicono quando li richiami.
Perché può capitare che magari una transazione non va a buon fine,che un download non parta o che si prendano i soldi 2 volte per errore su un acquisto voluto...ma quello che ti è successo è fuori dal mondo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#27
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3828
Ma quella notizia uscita sui siti di informatica che parlava di un hacker che aveva venduto a 1 euro diversi milioni di account riguardava anche gli account PSN?

Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono, io ho ancora paura nel 2016 a lasciare dati su internet delle mie carte. Ci tengo sempre 20/30 euro massimo, e quando devo spendere di più ce li metto per l'occasione..

Ah, e poi hai mai usato la carta per pagare qualcosa in giro? Ristorante, spesa, ecc..? Un tizio che conosco ebbe la fortuna di farsi clonare la carta, gli presero 5000 euro prelevando ogni giorno 500 euro.

Modificata da MatteoMaster, 12 July 2016 - 09:19 PM.


#28
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Ma quella notizia uscita sui siti di informatica che parlava di un hacker che aveva venduto a 1 euro diversi milioni di account riguardava anche gli account PSN?

Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono, io ho ancora paura nel 2016 a lasciare dati su internet delle mie carte. Ci tengo sempre 20/30 euro massimo, e quando devo spendere di più ce li metto per l'occasione..

Ah, e poi hai mai usato la carta per pagare qualcosa in giro? Ristorante, spesa, ecc..? Un tizio che conosco ebbe la fortuna di farsi clonare la carta, gli presero 5000 euro prelevando ogni giorno 500 euro.

 

Cosa non possibile , perchè la banca ti avvisa se ci sono azioni sospette .



#29
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quella notizia uscita sui siti di informatica che parlava di un hacker che aveva venduto a 1 euro diversi milioni di account riguardava anche gli account PSN?

Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono, io ho ancora paura nel 2016 a lasciare dati su internet delle mie carte. Ci tengo sempre 20/30 euro massimo, e quando devo spendere di più ce li metto per l'occasione..

Ah, e poi hai mai usato la carta per pagare qualcosa in giro? Ristorante, spesa, ecc..? Un tizio che conosco ebbe la fortuna di farsi clonare la carta, gli presero 5000 euro prelevando ogni giorno 500 euro.

Mai lasciare la carta collegata ai servizi online. E' una rottura, ma preferisco spendere due minuti a immettere i dati ogni volta che dover stare a preoccuparmi poi.



#30
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3828

 
Cosa non possibile , perchè la banca ti avvisa se ci sono azioni sospette .

Sì, infatti gliela bloccarono, ma ormai quei soldi gli erano stati rubati. Poi non so come funziona di preciso, ma i soldi furono prelevati dallo stesso luogo in cui lui era in vacanza, e dalla stessa carte che usava per i pagamenti.. ma vabbè.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo