Vai al contenuto

...e adesso che l'UK non e` piu` in UE ?...dazi ? Dogana ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
alefunk

alefunk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 682

Io dalla Svizzera ho sempre pagato la dogana :fg:

infatti ha scavolato.



#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

perchè in svizzera hanno un mercato distinto?

 

stai facendo un bel po' confusione Dameth, è molto meno di quel che pensi

No aspe...le mie sono solo supposizioni di dibattito...anche io non penso che cambierà molto, ma potrebbero venire ridefinite alcune cose sulla distribuzione.

Vanno considerati anche quei publishers con ufficio UK che adattano i giochi in inglese e poi li distribuiscono nel resto d'europa (per esempio NIS, Marvelous, ecc...). Con l'uscita dall'UE i costi di distribuzione aumenteranno inevitabilmente...potrebbe anche non essere più conveniente portare in Europa certi titoli.

 

Poi magari non succederà, ma bisogna anche pensare a questi possibili scenari.



#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Nell' immediato in teoria sarebbe anche conveniente comprare da amazon uk adesso. Chiaro che nel lungo periodo diverra assai poco conveniente perchè riadatteranno al rialzo i prezzi e probabilmente entrerà in gioco la dogana. Nonostante questo, dal punto di vista del videogiocatore che acquista giochi import onestamente cambia molto poco. Ad oggi è molto più conveniente comprare dai rivenditori singoli su ebay rispetto che da amazon.uk ( tra l'altro diversi giochi nemmeno li spediscono in italia), i prezzi sono decisamente più abbordabili



#34
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Pagamento e spedizione non avvengono insieme.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Come no,io so che i soldi vengono scalati al momento dell'acquisto

#35
alefunk

alefunk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 682

Come no,io so che i soldi vengono scalati al momento dell'acquisto

Vengono scalati al momento della spedizione se è come in italia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

#36
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489
Si esatto,come ho detto io

#37
alefunk

alefunk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 682

Si esatto,come ho detto io

Ma l'acquisto su amazon è al momento dell'ordine, non quando paghi. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

No aspe...le mie sono solo supposizioni di dibattito...anche io non penso che cambierà molto, ma potrebbero venire ridefinite alcune cose sulla distribuzione.

Vanno considerati anche quei publishers con ufficio UK che adattano i giochi in inglese e poi li distribuiscono nel resto d'europa (per esempio NIS, Marvelous, ecc...). Con l'uscita dall'UE i costi di distribuzione aumenteranno inevitabilmente...potrebbe anche non essere più conveniente portare in Europa certi titoli.

 

Poi magari non succederà, ma bisogna anche pensare a questi possibili scenari.

 

Dameth, le attuali zone PAL/NTSC & co le hanno create prima della EU e prima del mercato libero

credo che oggi aver paura di queste cose sia un bel po` esagerato

che poi col DD che sta prendendo il sopravvento spariranno o quasi a breve le retail eh...



#39
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Ma l'acquisto su amazon è al momento dell'ordine, non quando paghi. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si dai,l'ho scritto giusto,poi vuoi o non vuoi quando ti ho quotato la seconda volta ho sbagliato scrivendo :asd:

comunque ci siam capiti dai,quando spediscono scalano i soldi :)


Modificata da Snelloo, 25 June 2016 - 10:06 PM.


#40
alefunk

alefunk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 682

 
Dameth, le attuali zone PAL/NTSC & co le hanno create prima della EU e prima del mercato libero
credo che oggi aver paura di queste cose sia un bel po` esagerato
che poi col DD che sta prendendo il sopravvento spariranno o quasi a breve le retail eh...

Non sono zone, sono sistemi video.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non sono zone, sono sistemi video.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

erano sistemi video, adesso sono soltanto zone, ma non c'è più alcuna differenza le tv sono tutte uguali ormai



#42
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ci sono delle compagnie videoludiche inglesi importanti? Queste potrebbero essere danneggiate

 

Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me cambierà poco, probabilmente Amazon ritoccherà i prezzi e comprare su UK non sarà mai vantaggioso, e anche se non lo facesse il risparmio sarebbe molto basso o inesistente (ricordiamoci che si devono pagare anche le spese di spedizione, non sono più gratis per spedizioni internazionali)

 

Per eventuali dazi state tranquilli che per due anni non se ne parla



#43
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

I dazi imho arriveranno... Ma, anche qui, non è detto al 100%!

L'Europa ora deve fare la voce grossa, la sta facendo e sta pressando il Regno Unito affinché presenti al più presto "le sue condizioni".

 

Per quanto concerne il libero scambio (che si traduce in niente dazi doganali), è assurdo che l'UE lo conceda. Farlo significherebbe essere fortemente dipendenti dalla Gran Bretagna e che "se uno stato vuole uscire dall'Unione, può farlo senza grosse ripercussioni", creando un putiferio immane in qualsiasi Stato abbia vagamente un'idea di questo tipo. È più corretto pensare invece che l'Europa voglia mandare un messaggio decisamente chiaro anche a tutti gli altri Stati: chi esce, esce definitivamente e senza nessun trattamento di favore.

 

Non sono nemmeno sicuri che siano due anni! La discussione delle condizioni con cui accettare la loro uscita devono riscuotere la maggioranza numerica di voti (quindi 50% + 1). Tutto questo può avvenire in un massimo di due anni, non significa che non possa succedere prima! (o mi sbaglio?)

 

A me personalmente, per quelli che sono i miei progetti di vita, spero davvero che ce li mettano tutti, quantomeno un anno, ma ahimè dubito accadrà davvero...

 

Ci sono delle compagnie videoludiche inglesi importanti? Queste potrebbero essere danneggiate

 

Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me cambierà poco, probabilmente Amazon ritoccherà i prezzi e comprare su UK non sarà mai vantaggioso, e anche se non lo facesse il risparmio sarebbe molto basso o inesistente (ricordiamoci che si devono pagare anche le spese di spedizione, non sono più gratis per spedizioni internazionali)

 

Per eventuali dazi state tranquilli che per due anni non se ne parla

 

Decisamente sì. Qui ne puoi trovare parecchie se non tutte quelle che trattano videogiochi. Tra quelle più di note aventi sede nel regno unito c'è EA, Beteshda, Activision e Sega. Non sono sedi uniche europee, però potrebbero scegliere di andarsene da lì se la cosa diventasse troppo onerosa!

Sono i dubbi che stanno avendo anche Samsung ed LG, che hanno la sede europea principale proprio nel Regno Unito: a che pro restare lì se poi per importare ed esportare devono pagare immani quantità di denaro in dazi doganali?


Modificata da Gioggiomo, 26 June 2016 - 10:40 AM.


#44
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

Anche qua ste domande idiote?Ma non vi vergognate a porvi domande su una questione così stupida di fronte ad un evento che è un'incognita per tutti e che condizionerà le nostre vite?Niente,loro pensano ai giochi.....


Modificata da luis27409, 26 June 2016 - 10:41 AM.


#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Anche qua ste domande idiote?Ma non vi vergognate a porvi domande su una questione così stupida di fronte ad un evento che è un'incognita per tutti e che condizionerà le nostre vite?Niente,loro pensano ai giochi.....

 

beh, siamo su un forum di giochi, di cosa dovremmo parlare ?

oltre che essendo appunto tutta una incognità parlare di altro è pure prematuro.

 

metti caso che le multinazionali che operano in UK per evitare i dazi si spostano in italia (incognita per incognita...), andrebbe così male?

 

del resto ne parleremo quando ci sarà qualcosa di cui parlare e dove ne dovremmo parlare. nel frattempo puoi non leggere cose che non ti interessano senza fare la morale agli altri.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo