Vai al contenuto

NVIDIA SHIELD Android TV arriva in Italia questa settimana

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

è chiaro che chi acquista la shield consolle non la prende solo per emulare la wii ma anche:
per streammare titoli dal pc sulla tv,

per giocare direttamente titoli sui server nvidia senza aspettare i download di decine e decine di gb,

guardare netflix e altre iptv in 4k,

Plex e Kodi ottimizzate alla perfezione con il supporto ai media server e tutti i codec aggiornati,

periferiche di qualità ecc.

poi il rb pi3 è totalmente un'altra cosa a partire dall'architettura del processore e dal target di vendita e lo starter kit non costa 40€ come dici tu ma 64€ e non hai nessuna periferica compresa nel prezzo


Esattamente, RPi3 è proprio un'altra cosa, dicevo solo a chi magari interessa solo il lato "retrogaming" che con meno soldi può usufruirne lo stesso.

Il raspberry pi3 ora su amazon costa 43,78€, un alimentatore di un nokia si trova sempre in casa, la scatolina con 2$ la fai arrivare da dealextreme o simili...

Quale periferica mancherebbe? Ha già il WiFi ed il BT...

Per chi vuol giocare ai giochi DC, PSX, N64 ed inferiori, su RPi3 lo puoi fare...

#32
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Esattamente, RPi3 è proprio un'altra cosa, dicevo solo a chi magari interessa solo il lato "retrogaming" che con meno soldi può usufruirne lo stesso.

Il raspberry pi3 ora su amazon costa 43,78€, un alimentatore di un nokia si trova sempre in casa, la scatolina con 2$ la fai arrivare da dealextreme o simili...

Quale periferica mancherebbe? Ha già il WiFi ed il BT...

Per chi vuol giocare ai giochi DC, PSX, N64 ed inferiori, su RPi3 lo puoi fare...


Io per esempio l'alimentatore lo dovrei comprare perché non bastano mai in casa,

Il cavo hdmi lo devi comprare ?
Una micro sd la devi comprare?
Un remote un joypad qualcosa se uno non ce l'ha se la deve comprare?

Il rbpi è nato per dare sfogo alla creatività di sviluppatori e costruttori, se non si appartiene alle due categorie e ci si vuole improvvisare come tali ti posso garantire che ci si rimane delusi.

Se il tuo obiettivo è creare una consolle per retrogaming da utilizzare su un televisore secondo me ci spendi più sia in termini di denaro che di scervellamento poiché esistono soluzioni ottimizzate meglio a prezzi più bassi

Ci sono soluzioni android molto più economiche dai un'occhiata su aliexpress



#33
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Io per esempio l'alimentatore lo dovrei comprare perché non bastano mai in casa,

Il cavo hdmi lo devi comprare ?
Una micro sd la devi comprare?
Un remote un joypad qualcosa se uno non ce l'ha se la deve comprare?

Il rbpi è nato per dare sfogo alla creatività di sviluppatori e costruttori, se non si appartiene alle due categorie e ci si vuole improvvisare come tali ti posso garantire che ci si rimane delusi.

Se il tuo obiettivo è creare una consolle per retrogaming da utilizzare su un televisore secondo me ci spendi più sia in termini di denaro che di scervellamento poiché esistono soluzioni ottimizzate meglio a prezzi più bassi

Ci sono soluzioni android molto più economiche dai un'occhiata su aliexpress

 

Che dire, io un alimentatore nokia dell'anno 2000 ce l'ho.

Una microSD la devi comprare forse, ma la puoi riusare a vita con altre mille periferiche.

Per il pad, io uso quello PS3, e penso siano compatibili molti pad usb.

 

Comunque non è che voglio fare la gara a cos'è meglio, ripeto, ho solo voluto mettere a conoscenza un po' di utenza di questa board.



#34
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29


Che dire, io un alimentatore nokia dell'anno 2000 ce l'ho.
Una microSD la devi comprare forse, ma la puoi riusare a vita con altre mille periferiche.
Per il pad, io uso quello PS3, e penso siano compatibili molti pad usb.

Comunque non è che voglio fare la gara a cos'è meglio, ripeto, ho solo voluto mettere a conoscenza un po' di utenza di questa board.


Hai fatto bene, allego il link della recensione fatta da everyeye cosi chi vuole può approfondire

Recensione di Raspberry pi3 https://tech.everyey...pi-3-30052.html

Modificata da Uematsu 86, 28 June 2016 - 03:29 PM.


#35
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

no il remote control te lo danno solo con la Pro incluso, per l'hdd non dovresti avere problemi poiché sono presenti due ingressi USB 3.0 e uno slot per la micro sd. Non sono presenti alloggi per hdd sulla consolle

Ho controllato su amazon e, a parte l'HDD, la versione da 299 (che tanto non è disponibile...) ha in più solo lo stand, quindi entrambi i bundle comprendono joypad e telecomando...



#36
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Ho controllato su amazon e, a parte l'HDD, la versione da 299 (che tanto non è disponibile...) ha in più solo lo stand, quindi entrambi i bundle comprendono joypad e telecomando...

Ah allora avrò letto male pardon ^_^'




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo