Vai al contenuto

NVIDIA SHIELD Android TV arriva in Italia questa settimana

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912


Si c'è anche l'emulatore per 3ds,
si il raspberry è sicuramente una soluzione più economica ma ho visto qualche test e già con l'emulazione della psp ha parecchi cali di frame non penso riesca ad emulare la wii , sicuramente rimane un'ottima opzione per tutte le piattaforme da Nintendo 64 in giù

La Wii non la emula purtroppo... Ma costa 150euro in più, compri una Wii nuova!

Con un RPi3 si riescono ad emulare bene N64 e Dreamcast, anche la psp non dovrebbe dare grossi problemi...

#17
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

La Wii non la emula purtroppo... Ma costa 150euro in più, compri una Wii nuova!
Con un RPi3 si riescono ad emulare bene N64 e Dreamcast, anche la psp non dovrebbe dare grossi problemi...


è chiaro che chi acquista la shield consolle non la prende solo per emulare la wii ma anche:
per streammare titoli dal pc sulla tv,

per giocare direttamente titoli sui server nvidia senza aspettare i download di decine e decine di gb,

guardare netflix e altre iptv in 4k,

Plex e Kodi ottimizzate alla perfezione con il supporto ai media server e tutti i codec aggiornati,

periferiche di qualità ecc.

poi il rb pi3 è totalmente un'altra cosa a partire dall'architettura del processore e dal target di vendita e lo starter kit non costa 40€ come dici tu ma 64€ e non hai nessuna periferica compresa nel prezzo

Modificata da Uematsu 86, 27 June 2016 - 04:36 PM.


#18
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Io la prenderei per:

- Giocare titoli Android

- Giocare titoli PC in streaming

- Giocare con gli emulatori

 

Purtroppo con una 7 mega lo streaming dai server Nvidia non è ovviamente possibile, mentre non mi interessano servizi tipo Netflix.

Comunque anche volendo sfruttare l'offerta pubblicizzata da Nvidia, i tre rivenditori per ora la danno come non disponibile.



#19
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Io la prenderei per:
- Giocare titoli Android
- Giocare titoli PC in streaming
- Giocare con gli emulatori

Purtroppo con una 7 mega lo streaming dai server Nvidia non è ovviamente possibile, mentre non mi interessano servizi tipo Netflix.
Comunque anche volendo sfruttare l'offerta pubblicizzata da Nvidia, i tre rivenditori per ora la danno come non disponibile.


Si anche perché sono le sue funzioni peculiari
Geforce Now, il servizio di streaming dai loro server, è ancora acerbo nonostante abbiano aggiunto finalmente il supporto al multilingua

Io la presi durante il black friday da Amazon.de 189€ con il telecomando incluso e 3 mesi di sottoscrizione un affare!

#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Ma se uno prende la versione 16gb (che invece e` disponibile) e` comunque lo stesso bundle ? Poi si puo` cambiare HDD e metterne uno piu` capiente ?



#21
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Ma se uno prende la versione 16gb (che invece e` disponibile) e` comunque lo stesso bundle ? Poi si puo` cambiare HDD e metterne uno piu` capiente ?

no il remote control te lo danno solo con la Pro incluso, per l'hdd non dovresti avere problemi poiché sono presenti due ingressi USB 3.0 e uno slot per la micro sd. Non sono presenti alloggi per hdd sulla consolle

#22
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

qui la lista dei giochi in streaming

 

https://shield.nvidia.it/gamestream



#23
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

no il remote control te lo danno solo con la Pro incluso, per l'hdd non dovresti avere problemi poiché sono presenti due ingressi USB 3.0 e uno slot per la micro sd. Non sono presenti alloggi per hdd sulla consolle

 

 

Quello che non riesco a capire è se aggiungendo un HD USB, i giochi sono salvabili lì tranquillamente? Voglio dire non dovrebbe esserci poi tanta differenza tra quello da 16 Gb e 500 GB per la gestione dei file salvati e l'avvio dei giochi. Altrimenti, quello da 16 Gb rischia di avere un collo di bottiglia allucinante (già ora con un iPad da 16 Gb tra documenti, posta, immagini... mi resta lo spazio per 1 gioco da 1,5 gb al massimo...)...



#24
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

qui la lista dei giochi in streaming

 

https://shield.nvidia.it/gamestream

 

Speravo in più titoli ma c'è davvero di tutto...

Devo cambiare scheda video però... mi dice che non posso avere prestazioni ottimali (Geforce serie 600)... sigh... (lo capisco non era una scheda video presa per i giochi)



#25
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

 

Speravo in più titoli ma c'è davvero di tutto...

Devo cambiare scheda video però... mi dice che non posso avere prestazioni ottimali (Geforce serie 600)... sigh... (lo capisco non era una scheda video presa per i giochi)

no col gamestream paghi un  canone e li giochi su nvidia tv.

 

non serve pc 

 

 NVIDIA raccomanda una banda passante di Internet di 10 Mbps dal proprio PC a SHIELD e di 2 Mbps da SHIELD al PC. L'esperienza di streaming può variare in base alla qualità del collegamento a Internet.

 

 

edit: ok non c'ho capito una fava :D


Modificata da King76, 28 June 2016 - 09:09 AM.


#26
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

no col gamestream paghi un canone e li giochi su nvidia tv.

non serve pc

NVIDIA raccomanda una banda passante di Internet di 10 Mbps dal proprio PC a SHIELD e di 2 Mbps da SHIELD al PC. L'esperienza di streaming può variare in base alla qualità del collegamento a Internet.


edit: ok non c'ho capito una fava :D



scusate avevo letto male parlavate di game stream, il commento seguente si riferisce a gforce now Game stream non avendo una gpu Nvidia non ho avuto modo di provarlo :( comunque non mi pare sia a pagamento


con 10mbps è praticamente impossibile giocarci, io ho la 50mbps 10mbps e non ho avuto problemi di Frame rate con impostazioni grafiche al massimo ma la resa finale ne risentiva comunque molto a causa del downscaling. Requisìto consigliato fibra a 100 mbps

Modificata da Uematsu 86, 28 June 2016 - 09:41 AM.


#27
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29



Quello che non riesco a capire è se aggiungendo un HD USB, i giochi sono salvabili lì tranquillamente? Voglio dire non dovrebbe esserci poi tanta differenza tra quello da 16 Gb e 500 GB per la gestione dei file salvati e l'avvio dei giochi. Altrimenti, quello da 16 Gb rischia di avere un collo di bottiglia allucinante (già ora con un iPad da 16 Gb tra documenti, posta, immagini... mi resta lo spazio per 1 gioco da 1,5 gb al massimo...)...



È un dispositivo Android quindi solo una categoria di applicazioni possono essere spostate parzialmente su una memoria esterna o una micro sd .
Naturalmente file multimediali e le eventuali iso dei guochi delle vecchie consolle possono stare benissimamente su una memoria esterna. Io con 16 gb ho installato una decina di giochi android altrettante app per video ecc. e 5 emulatori e ancora mi avanza tanto spazio

#28
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

no col gamestream paghi un  canone e li giochi su nvidia tv.

 

non serve pc 

 

 NVIDIA raccomanda una banda passante di Internet di 10 Mbps dal proprio PC a SHIELD e di 2 Mbps da SHIELD al PC. L'esperienza di streaming può variare in base alla qualità del collegamento a Internet.

 

 

edit: ok non c'ho capito una fava :D

 

 

Gamestream è lo streaming locale, tu hai un PC con dei giochi e tramite l'applicazione di Geforce puoi mandare i dati alla console Android e giocarci sulla TV.

Quello che dici tu è Geforce Now, un servizio in abbonamento con giochi in cloud. Qui serve una banda molto alta...

Almeno io ho capito così ;)



#29
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

È un dispositivo Android quindi solo una categoria di applicazioni possono essere spostate parzialmente su una memoria esterna o una micro sd .
Naturalmente file multimediali e le eventuali iso dei guochi delle vecchie consolle possono stare benissimamente su una memoria esterna. Io con 16 gb ho installato una decina di giochi android altrettante app per video ecc. e 5 emulatori e ancora mi avanza tanto spazio

 

 

Chiaro, ma nel modello da 500 Gb quello spazio è tutto a disposizione di Android? E' questa la differenza, perché se nel modello da 500 Gb di fatto che ne so hai anche lì 16 Gb effettivi di memoria interna e il resto viene gestito come memoria esterna, non c'è convenienza nel prendere il modello  più costoso... ;-)

Ma credo non sia così.



#30
Uematsu 86

Uematsu 86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29



Chiaro, ma nel modello da 500 Gb quello spazio è tutto a disposizione di Android? E' questa la differenza, perché se nel modello da 500 Gb di fatto che ne so hai anche lì 16 Gb effettivi di memoria interna e il resto viene gestito come memoria esterna, non c'è convenienza nel prendere il modello più costoso... ;-)
Ma credo non sia così.



Immagino di si anche perché costa 100€ in più altrimenti sarebbe una fregatura, ma non son dirti con certezza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo