Vai al contenuto

The Neon DemonNicolas Winding Refn


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

f85u0Cy.jpg?1

 

Wow, è stata un esperienza...interessante.

Sembra che Refn, dopo il successo di Drive, voglia fare di tutto per suicidarsi verso il grande pubblico. E questo film credo sarà la pietra tombale.  :asd:

Non so davvero da dove cominciare a parlarne, e sinceramente non so nemmeno se mi sia piaciuto o no.

Non sono nemmeno sicuro di volerlo rivedere, perché è stato davvero, DAVVERO, devastante per la mia psiche.

La cosa strana è che la pellicola è molto criptica, ma al contempo di una semplicità disarmante.

Ci si potrebbe quasi vedere una favola moderna; e non parlo ovviamente delle versioni PG12 della Disney, ma delle favole originali, che grondavano morte e sangue per inviare un messaggio ben chiaro.

Sebbene il messaggio mi sia arrivato, molti passaggi (sopratutto nel finale) mi sono però ancora abbastanza oscuri...forse alla fin fine mi troverò a riguardarlo.  :sese:

 

Non è né un thriller né un horror, sebbene in alcuni punti ricordi molto Bava ed Argento (ma pure Croneberg e Lynch). Assolutamente indefinibile.

Prima metà quasi "normale" (e pure un poco lenta), mentre da una certa in poi diventa un ca**o di incubo lisergico.

Se siete disposti, piuttosto che a vedere un film, ad avere un "esperienza" che vi turberà e colpirà molto forte, andate a vederlo.

Altrimenti risparmiate i soldi.

Non andate neppure se siete impressionabili, perché c'è qualche scena davvero forte.


Modificata da Frank_West, 14 June 2016 - 01:05 AM.


#2
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Semplicemente splendido, quest'uomo oltre a continuare a sorprendermi, si sta dimostrando uno dei migliori registi in circolazione.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656
Mi avete incuriosito

#4
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Semplicemente splendido, quest'uomo oltre a continuare a sorprendermi, si sta dimostrando uno dei migliori registi in circolazione.

 

Tu come hai interpretato la scena

Spoiler

 

EDIT: nel primo post mi sono dimenticato di citare la fantastica colonna sonora, composta da Cliff Martinez.

 

 

Pura goduria.


Modificata da Frank_West, 14 June 2016 - 05:03 PM.


#5
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

Non credo

Spoiler

Per me film dell'anno 



#6
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Non credo

Spoiler

Per me film dell'anno 

 

Spoiler

 

Comunque sì, per ora film dell'anno.

Ora che si è sedimentato per bene comincio ad avere un opinione più chiara, ed ho una voglia matta di rivederlo.



#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

Spoiler

 

Comunque sì, per ora film dell'anno.

Ora che si è sedimentato per bene comincio ad avere un opinione più chiara, ed ho una voglia matta di rivederlo.

Io l'ho visto già due volte, per me miglior film di Refn a mani basse, mi è piaciuto più di Drive e di Only God Forgive (anche di Bronson). 

 

Davvero pazzesco, ed in effetti anch'io ho trovato enigmatica quella scena. Cioè il fatto che 

Spoiler

 

In ogni caso questo è quello che si dice un gran film, perché parla con le immagini... 



#8
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525

Cioè scusate ma da me il film è stato distribuito in maniera scarsissima...lo hanno tenuto si e no una settimana in un solo cinema (ne ho 4 vicini casa)...anche dalle vostre parti è capitato così? Peccato, avrei voluto vederlo....



#9
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè scusate ma da me il film è stato distribuito in maniera scarsissima...lo hanno tenuto si e no una settimana in un solo cinema (ne ho 4 vicini casa)...anche dalle vostre parti è capitato così? Peccato, avrei voluto vederlo....

 

Quando sono andato a vederlo eravamo in 7 in tutta sala, ed ora stanno facendo un solo spettacolo al giorno (alle 20:00).

E' un film del tutto anti-commerciale, tra l'altro pubblicizzato poco e male (ma era inevitabile visto il tipo di film).

Le poche persone "noob"che lo vanno a vedere, magari attirate dal trailer aspettandosi di vedere un thriller/horror sui generis, alla fine escono insoddisfatte e il passaparola non esiste.

Comunque, se non lo tolgono a tradimento, dovrei tornare a vederlo Lunedì.  :sisi:

 

Nota a margine, ero sicuro di aver già visto lei:

CXKNOku.jpg

 

Oggi ho scoperto dove riguardando Mad Max - Fury Road:

hvv4Rjk.jpg?1



#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

 



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ma per curiosità, se volessi approfondire questo regista prima e/o dopo la visione di questo film (che mi ispira molto già quindi vidi il trailer per puro caso), quale delle sue pellicole mi consigliate di vedere nello specifico?


Modificata da Matte44, 19 June 2016 - 01:07 AM.


#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

Bè direi i film che lo han reso famoso,Bronson con un Tom Hardy devastante,Drive.  Solo Dio perdona non mi ha fatto impazzire ma vedo che qui a molti è piaciuto



#13
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Da guardare tutti i film senza saltarne uno  e partendo dall'inizio:

 



#14
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
È un filmone stupendo come tutte le sue opere, questa sicuro quella più patinata ed esteticamente spinta

#15
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla seconda visione mi è sembrato ancora meglio.

La scena della "sfilata" è una delle cose più belle e significative che abbia mai visto al cinema.

Ma in generale è ogni inquadratura ad essere un tripudio di genio e dettagli, ed è inevitabile che solo con più visioni si riesca a cogliere (quasi) tutto.

I cambiamenti cromatici, i giochi di specchi, le fiere, il demone del neon...si rimane soverchiati dalla grandezza e dal respiro di questa pellicola.

 

Beauty isn't everything. It's the only thing.

 

Qp8M96w.jpg?1






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo