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Prey [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile


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Sondaggio: Prey [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (43 utenti che hanno votato)

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#31
WiLD

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Prey – Segreti del trailer d'annuncio

Un appartamento arredato con gusto, con una vista mozzafiato. Una tazza di caffè fumante. Un uomo che affronta la sua routine mattutina, preparandosi per la giornata che lo attende. E poi... scoppia l'inferno. Una minacciosa creatura aliena appare dal nulla. Un cadavere fluttua a gravità zero nella stazione spaziale Talos I. Filamenti di fumo vi avvinghiano le mani. Il recente trailer d'annuncio di Prey vi ha fornito un'affascinante anteprima di ciò che vi attende nel prossimo gioco di Arkane Studios. Ma cosa significa tutto questo? Sebbene non sveleremo (ancora) tutti gli enigmi di Prey, siamo riusciti a carpire alcuni segreti dal presidente di Arkane Studios e direttore creativo di Prey, Raphael Colantonio. Dalla stazione spaziale agli alieni, dalla tazza di caffè caldo al logo del gioco, Colantonio ci svela alcuni indizi sugli intriganti elementi nascosti nel trailer di Prey.

 



#32
Neme™

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Questo mi intriga da matti. Io gli altri Prey mai giocati ne mai visti. 



#33
WiLD

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Anche io. Ma questo è sviluppato da Arkane, quindi si segue a prescindere. Poi vediamo.



#34
WiLD

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#35
Macleod

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sembra avere un atmosfera davvero niente male



#36
Aniki88

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gameplay

 



#37
WiLD

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#38
WiLD

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Preferisco l'art direction di Dishonored.



#39
WiLD

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Prey al QuakeCon 2016 – Prime meccaniche di gioco e nuovo trailer

Vi ritroverete a bordo di Talos I, un'avanzata struttura di ricerca in orbita intorno alla Terra, e verrete subito sbalzati in un mondo pieno di pericoli, dopo che una forma di vita aliena (nota come "Typhon") è sfuggita al contenimento. Toccherà a voi affrontare la minaccia che ha invaso la stazione spaziale, sfruttando ingegno, armi particolari e strumenti trovati a bordo della struttura, nonché varie abilità misteriose. Questo è Prey, l'audace reinterpretazione del franchise da parte di Arkane Studios.

Ambientato in un futuro alternativo, Prey vi pone nei panni di Morgan Yu, il soggetto di alcuni esperimenti moralmente discutibili mirati a conferire poteri alieni. Al QuakeCon 2016, il direttore creativo di Arkane, Raphael Colantonio, e il capo progettista, Ricardo Bare, ci hanno mostrato un'anteprima delle meccaniche di gioco

 

Oltre al trailer, Colantonio e Bare hanno anche mostrato una lunga demo del gioco. Sebbene la presentazione del titolo sia avvenuta a porte chiuse, in esclusiva per i partecipanti del QuakeCon, ecco un riassunto di quello che è stato mostrato, comprese nuove informazioni sulle meccaniche di gioco.

 

La minaccia nello spazio

I Typhon vagano per le sale di Talos I, in cerca degli umani superstiti. Starà a voi decidere come occuparvi di queste creature. Potrete optare per un approccio furtivo, cercando percorsi segreti nella stazione e usando strumenti e abilità per evitare il confronto. La stazione stessa è un mondo completamente contiguo. Tutta Talos I sarà disponibile fin dall'inizio... a patto che troviate il modo di arrivarci.

A prescindere dalla strada scelta, vi troverete ad affrontare pericoli dietro ogni angolo. Una delle chiavi per la sopravvivenza sono i neuromod che troverete sparsi per la stazione e che vi permetteranno di potenziarvi con poteri alieni.

Ogni tipo di Typhon incontrato richiederà un approccio diverso, in quanto dotato di poteri diversi. I Mimic possono assumere l'aspetto di comuni oggetti presenti nell'ambiente. Data la loro innata capacità di mimetizzarsi per cogliervi di sorpresa, questi alieni possono dimostrarsi molto più letali di quanto le loro dimensioni ridotte non suggeriscano. Dovrete tenere d'occhio gli oggetti duplicati intorno a voi: chi può dire se una sedia da ufficio o un cestino della spazzatura sia in realtà un Mimic in agguato?

I Phantom, invece, sono molto più grossi dei Mimic, sebbene non grandi quanto il Nightmare. I Phantom hanno un aspetto umanoide... o almeno, lo avrebbero se gli umani fossero formati da ombre. Lo scontro che abbiamo visto nella demo ha rivelato il particolare movimento dei Phantom, che sembra renderli in grado di teletrasportarsi da un punto a un altro, piuttosto che correre o camminare. Un Phantom potrebbe trovarsi di fronte a voi e l'istante successivo alle vostre spalle.

 

Conoscete il vostro nemico

Non basterà distruggere i Typhon, dovrete anche imparare dai vostri misteriosi nemici. Studiarli vi permetterà di acquisire i loro poteri con l'aiuto dei neuromod. Dal Mimic potrete imparare a trasformarvi, cosa che vi tornerà utile per muovervi furtivamente e risolvere gli enigmi. Nella demo, abbiamo visto Morgan trasformarsi in una tazzina da caffè per passare attraverso uno stretto varco e raggiungere una stanza altrimenti inaccessibile. In seguito, Morgan si è trasformato in Carica riciclante, una granata speciale che trasforma la materia circostante (compresi alcuni nemici) in risorse riutilizzabili per la creazione di oggetti, per superare dei robot Operator ostili.

In classico stile Arkane, potrete collegare le vostre abilità. Dopo essersi trasformato in Carica riciclante nella demo, Morgan ha utilizzato il potere Onda cinetica per scagliarsi in aria, raggiungendo un passaggio rialzato per nascondersi dagli Operator. Onda cinetica è un altro dei poteri alieni di Morgan, appreso studiando uno dei metodi d'attacco dei Phantom. Inoltre, può essere utilizzato in combattimento per spingere via qualunque cosa a portata, infliggendo parecchi danni.

In un altro punto, abbiamo visto Morgan utilizzare un'abilità chiamata "Supertermia" per creare una trappola infuocata ed eliminare un'orda di Mimic.

 

 

Gli strumenti a disposizione

Alternativamente, potrete scegliere di limitare l'uso dei poteri e di concentrarvi su una vasta gamma di strumenti e armi trovati su Talos I, alcuni ricavati da equipaggiamento di manutenzione riadattato. Prendiamo, ad esempio, il Cannone GLOO: questo strumento incredibilmente versatile spara... beh, colla a indurimento istantaneo che blocca i nemici sul posto, tappa le perdite dei tubi e dei quadri elettrici o fornisce nuovi e interessanti percorsi.

Nella demo abbiamo visto entrambi gli usi, con Morgan che ha esaminato un gruppo di Mimic intrappolati nella colla per poi eliminarli con una pistola silenziata, trovata sul cadavere di una guardia. Più avanti, ha usato il Cannone GLOO per creare una rampa improvvisata e raggiungere una passerella sopraelevata.

Inoltre, Prey vanterà un sistema di creazione degli oggetti, che vi permetterà di creare varie cose utilizzando le risorse ottenute dagli oggetti sparsi per la stazione spaziale. Oltre ad armi e munizioni, potrete creare strumenti come il Sistema di propulsione Artax presso una delle numerose stazioni di creazione Fabricator. Nella demo, Morgan sfrutta questo dispositivo di propulsione a gravità zero per esplorare lo spazio fuori da Talos I. Il Sistema di propulsione Artax permette di accedere rapidamente a nuove aree della stazione, evitando i percorsi interni e raggiungendo direttamente i portelloni a tenuta stagna.

 

 

Anche se troverete una scorciatoia nello spazio, dovrete comunque restare in allerta. Il pericolo si annida dietro ogni angolo e i Typhon non sono l'unica minaccia presente su Talos I. Insieme ad armi, poteri, strumenti e ingegno, un po' di sana paranoia sarà la chiave per sopravvivere.

 

https://bethesda.net.../2016/08/04/172


Modificata da WiLD, 05 August 2016 - 12:32 AM.


#40
WiLD

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Promette bene. In pratica un Dishonored in salsa 'ALIEN'.

Ovviamente non mancano alcuni elementi e meccaniche uniche.

 

 

Ho notato che usa il Cryengine e non il Void di ID-tech usato in Dishonored 2.


Modificata da WiLD, 05 August 2016 - 03:02 AM.


#41
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Tutto bellissimo fino a quando ho letto questo pezzo "Tutta Talos I sarà disponibile fin dall'inizio... a patto che troviate il modo di arrivarci."

 

Ecco qui voglio capire esattamente cosa intendono e come funziona perchè su quella frase l'hype infinito è crollato a zero. Cioè se tutta la stazione è disponibile la storia come dovrebbe svilupparsi? Non vorrei davvero fosse un openworld in una base spaziale.


Modificata da om@rk, 05 August 2016 - 08:32 AM.


#42
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PREY - ANTEPRIMA

Quando presentarono Prey 2, tanti anni fa durante un evento a Salt Lake City, il gioco non sembrava neppure troppo male. Lontanissimo dal concept dell'originale (ancora oggi una di quelle perle perdute che vale la pena recuperare per il loro valore storico), il titolo sviluppato da Human Head aveva dalla sua qualche buona idea, ed un'ambientazione sci-fi discretamente affascinante.
Che cosa sia andato storto nel processo produttivo non ci è dato saperlo, ma il Prey 2 che avevamo visto nel 2011 non esiste più. Al suo posto c'è invece un Prey tutto nuovo, una prodotto che del brand conserva solamente il nome, affidato alle sapienti mani di Arkane Studios (che se lo è guadagnato grazie al lavoro svolto con Dishonored).
Dopo l'annuncio avvenuto all'E3 -con un teaser che è bastato per stuzzicare la curiosità dei giocatori- al Quakecon di Dallas l'abbiamo visto in azione in esclusiva italiana, dando un'occhiata ad alcune sequenze che svelano molto di più rispetto a quanto non faccia il gameplay trailer che gira in rete da qualche ora.
Come se l'attesa per Dishonored 2 non fosse già difficile da sopportare, quel che abbiamo adocchiato è bastato a conquistarci integralmente. Prey è un progetto a suo modo sorprendente: sembra il punto d'incontro tra le avventure di Corvo Attano e la struttura ludica di Bioshock; un'avventura in prima persona che riesce già a distinguersi per stile, inventiva e libertà concessa al giocatore.
Curiosi? Seguiteci su Talos 1.

Continua a leggere: https://www.everyeye...prey-30411.html



#43
Neme™

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bioshock che incontra dead space. Mi intriga da maledetti



#44
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Arkhane potrebbe diventare una delle mie SH preferite.

 

Questo Prey è maledettamente promettente!



#45
Neme™

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Qui me l'hanno già venduto AMO queste cose  Potremo addirittura "rubare" le capacità di mimesi dei nostri predatori, e trasformarci in qualsiasi oggetto presente nella struttura: una scatola, una sedia, persino una piccola tazza che potremo poi far rotolare all'interno di un'apertura troppo piccola per un corpo umano






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