Vai al contenuto

Batman The Telltale Series [Topic Ufficiale][PS3-PS4]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51983

Recensione Batman: The Telltale Series - Episodio 1: Regno delle Ombre
Comincia alla grande, l'avventura episodica di Batman scritta e ideata da Telltale Games, team di sviluppo che ha basato interamente la sua fortuna sulla narrazione interattiva, guadagnando le luci della ribalta grazie all'ottimo The Walking Dead e poi conquistando una dopo l'altra le licenze più in vista del mondo dell'entertainment. Mettere le mani sull'Uomo Pipistrello è stato un (altro) bel colpo, e per l'occasione lo studio decide di divertirsi un po' a sperimentare con lo stile e reinterpretare qualche storico villain dell'universo DC (correndo quindi il rischio di attirare le ire dei fan più conservatori). Lo fa però dopo averci deliziato con una scena d'azione davvero meravigliosa, ottimamente coreografata, incipit quasi perfetto per questo primo episodio di Batman - The Telltale Series. Alle prese con una banda di malviventi che ha fatto irruzione nell'ufficio del sindaco, e poi con la flessuosa Catwoman - sui tetti di una Gotham che ricorda, per stile e architetture, quella immaginata da Nolan - il nostro vigilante si esibisce in combattimenti serrati e spettacolari, ottimamente tradotti in Quick Time Event dal buon ritmo e dalla buona regia.
Si tratta di un inizio dovuto, soprattutto per rassicurare i giocatori su quello che sarà il tenore delle fasi più movimentate. Questa esaltante ouverture, tuttavia, lascia poi spazio ad un episodio molto meno entusiasmante dal punto di vista dei ritmi, del racconto e della recitazione.

Continua a leggere: https://www.everyeye...mbre-30387.html

 

CkwkokqUYAAk64g.jpg
 
CkwkoqbUYAQSwxB.jpg
 
Ckwkor8UoAAJ1Vv.jpg
 
CkwkoqNUkAIV-RF.jpg

Modificata da Marlowe, 03 August 2016 - 12:26 PM.


#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61016

Non ci spererei troppo sulla traduzione italiana. Telltale ha espressamente dichiarato da tempo che il mercato italiano non è remunerativo per loro.



#3
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51983

Non ci spererei troppo sulla traduzione italiana. Telltale ha espressamente dichiarato da tempo che il mercato italiano non è remunerativo per loro.

Non c'è cmq dietro WB? 



#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61016

Non c'è cmq dietro WB? 

 

Boh, non saprei dirti. Certo è che se non si mette di mezzo qualche big che pensa in grande (e io lo spero visto che stiamo parlando di un logo importante) ma piuttosto tutto rimane in mano solo a Telltale, l'italiano ahimè te lo puoi scordare -_-



#5
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Non c'è cmq dietro WB? 

 

Anche quello di Game of Thrones (o Walking Dead) era un marchio importante e remunerativo, eppure anche in quel caso sappiamo com'è finita  -_-


Modificata da Mr Bloody, 12 June 2016 - 04:49 PM.


#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51983

Penso positivo al max salto no davvero i giochi dove praticamente c'è solo dialoghi anche se conosco l'inglese, odio non potermelo godere col mio amato idioma



#7
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853

Dato che stanno prendendo un po' piede le mod su console (vedi Fallout 4 e forse i FO su PES 2016) credo potrebbero anche abilitare le traduzioni amatoriali che su pc hanno sempre fatto alcuni gruppi di appassionati.

I giochi Telltale li ho sempre giocati (a stagione conclusa) su pc con le traduzioni in italiano e devo dire che erano fatte bene secondo me.


Modificata da JamesWesker86, 12 June 2016 - 05:01 PM.


#8
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Al momento non sono per niente interessato.



#9
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Più che altro è già da un bel pezzo che la TT non rientra nella categoria dei piccoli indie che realizzano produzioni a risparmio, anzi, adesso hanno alle spalle partner grossi, quindi 'sta cosa del non voler localizzare con sub ita è una loro libera scelta.

Io ho fatto uno strappo prendendo (e giocando) lo stupendo Wolf Among Us, ma per principio ho deciso di non dargli nemmeno più un euro a questa gente finchè continuano a ignorare il nostro mercato.

Insomma, il solito discorso monotono che si ripete tristemente nei topic dei titoli TT.



#10
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

io non comrperò altri giochi teleltale finchè non metotno l'itliano

capisoc l'ìinglese,ma  una questione di principio!



#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Non ci spererei troppo sulla traduzione italiana. Telltale ha espressamente dichiarato da tempo che il mercato italiano non è remunerativo per loro.

 

Tales From The Borderlands Borderlands è in ITA, quindi i marchi più importanti forse ora li subbano...una speranza c'è.

 

 

Cmq già dai primi screen è stupendo!



#12
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

All'inizio sicuramente uscirà in inglese. Dopo parecchio tempo, come per tales of borderlands, forse, arriverà l'italiano.

Conviene aspettare l'edizione retail, inutile prendere singoli gli episodi.



#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

All'inizio sicuramente uscirà in inglese. Dopo parecchio tempo, come per tales of borderlands, forse, arriverà l'italiano.

Conviene aspettare l'edizione retail, inutile prendere singoli gli episodi.

 

Io aspettavo la retail in ogni caso, quindi prego.



#14
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti
se esce italiano lo prendo altrimenti nada....

#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

io me lo gioco in inglese.

 

capisco il disappunto e non è giustificabile il comportamento di telltale dopo la valanga di successi ma... non penso che a loro interessi della battaglia contro i mulini a vento di qualche utente italiano.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo