Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA 17Data di uscita 29 Settembre 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9565 risposte

#9406
Borgomanero

Borgomanero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 43

per me è un giocone



#9407
southdevil

southdevil
  • Play Different - Play Full Manual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2025

per me è un giocone


Effettivamente se avessi avuto 12 anni lo sarebbe stato anche per me,ma ahimè ne ho molti di più.....

#9408
Borgomanero

Borgomanero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 43

Effettivamente se avessi avuto 12 anni lo sarebbe stato anche per me,ma ahimè ne ho molti di più.....

anche io ne ho di più, e per me è un bel gioco



#9409
Rysen

Rysen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 734

Anche io vorrei alcuni cambiamenti ma alla fine della fiera se si vuole giocare a calcio online fifa è la scelta migliore , la giocabilità è ottima lascia veramente tanta liberta al giocatore ,il bilanciamento tra difesa e attacco è stato migliorato rispetto gli scorsi anni,molto belli i contrasti tutti da giocare tutt'altro che scriptati,ogni fase di gioco è un duello con l'avversario,ma è bellissimo anche imbastire azioni corali ,il ritmo è abbastanza alto ma la sensazione che provo è quella di avere il controllo del gioco cosa che non mi accandeva con pes molto piu scriptato a mio avviso e ancorato a meccaniche praticamente preistoriche.


Modificata da Rysen, 27 April 2017 - 06:37 PM.


#9410
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Ripreso da qualche giorno con gli amici in club, dove penso dia il peggio di se.
 
La cosa più bella oltre a quelle da te citate, è che la palla non ha attrito, non si ferma mai nel campo, rotola sempre :gad2:

Il club quest'anno è veramente pessimo. In calo di anno in anno purtroppo. Peccato, era la modalità che preferivo di più

#9411
sugar78

sugar78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

A conti fatti, dopo 7 mesi di questo FIFA, forse è uno di quelli che mi è durato meno come longevità.

Probabilmente lo riprenderemo coi miei amici più avanti, ma non ci ho giocato molto.

Non so se perchè mi è calata la voglia di giochi di calcio, ma non credo, forse è più per la voglia di novità.

Vorrei qualcosa di più slegato, di meno automatizzato anche negli stop.

Sarebbe bello un FIFA con una base in semi assistito per tutti (automatico eliminato), meno script della palla e meno movimenti automatici dei calciatori.

Un gioco dove se fai tanto il fenomeno con uno scarso la palla ti scivola via, diversi stop sbagliati. Invece nulla, vedo difensori scarsissimi fare stop a seguire alla Zidane.

Avete notato poi che la palla non va mai a finire in punti morti? Cioè ma in zone vuote del campo, poi dopo un lancio non fa mai un rimbalzo in terra, sempre sui piedi di qualcuno o sul petto di qualcuno.

O noi o l'avversario, ad esempio se provo un dribbling non capita mai che la palla vada via a caso da qualche parte incespicandosi tra i piedi. O saltiamo l'uomo o ce la toglie.

Tutto questo è creato per non dare frustrazione e bilanciare il gioco, vero, però sarebbe un sogno.

A volte faccio delle partite e mi rendo conto che più che io a giocare è la CPU. In delle partite è come se scegliesse se darmi vantaggio o farmi essere scarso.

A volte trovo una squadra solida e veloce, altre una squadra alla deriva con giocatori pesanti.

Del resto è un bellissimo gioco, ci mancherebbe, queste sono mie impressioni in generale.

Ricapitolando:

- Eliminazione dell'assistito (semi di base)

- Palla completamente staccata e slegata da tutto il resto

- Stop sbagliati quando sono difficili

- Possibilità di perdere la palla quando si fa un trick o quando si prova un dribbling

- Palla che finisce in zone morte

- Libertà di movimento e meno script che rendono tutto automatico

- Coerenza nelle partite e nella squadra selezionata

 

Magari mi vengono in mente altre mille cose, però senza tanti fronzoli vorrei queste cose

Hai colto il segno. anche a me ste cose, chiamamole mancanze, col tempo mi hanno fatto passare la voglia di giocare. O forse come te, comincio ad annoiarmi con un gioco di calcio :)



#9412
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Purtroppo il poter sbagliare passaggio, poter sbagliare stop, potersi allungare la palla e farla finire in rimessa laterale o a bordo campo, con conseguente animazione di disappunto del giocatore sono cose che dovrebbero essere già state implementate nei giochi di calcio nel 2017, ma non è così per correre dietro a chi vuole un gioco sempre e comunque attivo, presente, reattivo, fino agli estremi livelli. Pur di rendere il gioco spettacolare si ricorre a troppi automatismi,aiuti della CPU che muove il giocatore che sta per ricevere palla per farlo arrivare in una posizione perfetta per uno stop perfetto. Questo capita indifferentemente sia in Pes che in Fifa, purtroppo. E' l'evoluzione successiva, il primo gioco che riuscirà ad implementare queste novità sarà davvero next gen.



#9413
TakeDeath

TakeDeath
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 963

Hai colto il segno. anche a me ste cose, chiamamole mancanze, col tempo mi hanno fatto passare la voglia di giocare. O forse come te, comincio ad annoiarmi con un gioco di calcio :)

 

Il concetto dello stop sbagliato è quello che mi pare più significativo, ora come ora quasi tutti i calciatori stoppano alla perfezione palloni molto difficili, invece dare anche alla tecnica di base una importanza rende il gioco molto meno scriptato perchè invece di stoppare il pallone magari tenti di calciarlo e lo mandi fuori...



#9414
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

 

Il concetto dello stop sbagliato è quello che mi pare più significativo, ora come ora quasi tutti i calciatori stoppano alla perfezione palloni molto difficili, invece dare anche alla tecnica di base una importanza rende il gioco molto meno scriptato perchè invece di stoppare il pallone magari tenti di calciarlo e lo mandi fuori...

Ma se mettono la necessità di dover impegnare più del 10% del cervello quando si gioca, chi li compra più? I giochi di calcio sono visti come passatempo per milioni di persone, la stragrande maggioranza non si vuole impegnare più di tanto. 

 

Calcola le percentuali di full manualisti vs gli assistiti e vedrai che dal punto di vista economico alla EA non conviene sviluppare sistemi di gioco più complessi quando verranno usati solo dal 5% massimo degli acquirenti. D'altronde è molto più difficile e dispendioso programmare giocatori che possano commettere errori umani.



#9415
Rysen

Rysen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 734

Proprio ieri in una partita in fut ho giocato con un avversario che aveva tutte carte bronzo,ha battuto il calcio di inizio e al primo passaggio un suo giocatore ha sbagliato uno stop abbastanza semplice,ho pensato subito che fosse una cosa normale visto che aveva giocatori abbastanza scarsi in rosa.

Per quanto riguarda i passaggi anche in semi ne vedo diversi di errori , anche sui lanci alti trovo piu difficile essere preciso con giocatori scarsi.

Vedo spesso anche giocatori che si allungano la passa durante un dribling o perche disturbati.

Secondo me non vedremo mai un vero salto da dire è arrivata la nextgen,ma ci sarà un continuo sviluppo dei due giochi di calcio presenti sul mercato ,come accade ormai da anni,il problema che FIFA da ormai un decennio prova a inserire novità sul gameplay e modalità ,pes mi pare decisamente piu fermo a innovazioni sia per quanto riguarda il gameplay che per le modalità di gioco.

Senza tirare in ballo animazioni e grafica dove non c'è storia.



#9416
Alessandro Loffreda

Alessandro Loffreda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ragazzi, ma se su fifa 17 vinci la EFL Cup ti qualifichi all'europa league?

#9417
prusno

prusno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

salve a tutti, per quanto riguarda FIFA17 per me è il peggiore della serie, infatti anch'io si e no faccio 3 partite a settimana  per via di tutte le cose che molti utenti hanno elencato, finte sopra finte,  posizioni precise da dove crossare /tirare per fare goal etc etc

comunque io ho un grande problema con questo gioco spero che possiate aiutarmi.

 gioco su PC,   gioco prettamente la modalità online ( ne fut mangiasoldi o il club)   ovvero sono in 1 divisione ho vinto il titolo , mi ha fatto il bug della coppa bloccata ovvero la PREMIER CUP come se non avessi i requisiti per poter partecipare.
per caso qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

grazie


Modificata da prusno, 28 April 2017 - 02:13 PM.


#9418
alex6622

alex6622
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1437

Per me è il mio primo Fifa.

E per questo avrei una domanda: i giocatori in prestito, una volta scaduto il contratto cosa ne faccio? Posso scartarli? 

Grazie.



#9419
Rysen

Rysen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 734

si puoi scartarli,cmq chiedi sul topic di fut per queste cose meglio...



#9420
Samdi

Samdi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 133

Scusate, io non capisco una cosa sulla difesa della palla.

C'è il tasto apposta, ma spesso e volentieri ai miei giocatori (che si vada dal frosinone al barcellona) non c'è mai verso che la tengano e la proteggano.

I miei giocatori si mettono con le spalle al difensore, ma praticamente subito si fanno togliere la palla.. e senza che prema altro. Faccio attenzione a non premere lo scatto. Ma non c'è versi di aggirare il difensore come spesso molti fanno con me. Ora resto lì piantato che protegge un po' la palla, ma appena tento di aggirare con lo stick il giocatore la perdo subito. Se porto palla senza scattare uguale, il difensore mi rimonta praticamente sempre ed anche se sono davanti a lui mi frega la palla... non sto riuscendo a capire come poter difendere il pallone efficacemente. Capisco che possa dipendere dall'abilità del giocatore che ha il possesso di palla, non tutti hanno la stessa fisicità ed abilità.. però che mai girando le varie squadre ne trovo uno che la difende.. sicuramente sbaglio qualcosa con il pad, ma non capisco cosa..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo