Vai al contenuto

F1 2016 [Topic Ufficiale][PS4] 19/08/2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1219 risposte

#1201
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io il flashback lo tengo abilitato solo per i casi in cui l'IA mi butta fuori in rettilineo.

no io se faccio un errore o mi vengono addosso ci puo stare ,nn userei mai flashback ,x che poi sapendo di usarli nn mi concentrerei bene

#1202
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Ho finalmente iniziato una stagione con la toro rosso.
Bellissimo. Poi sotto il temporale diluvio a Sochi grandissima soddisfazione tenerla in pista. Poi senza controllo di trazione è stato come guidare un camion! Resa benissimo secondo me la guida sotto l'acqua.
Una cosa che purtroppo è un grande difetto è il tamponamento in rettilineo. Capisco che il motore della toro rosso non dà il massimo in rettilineo e con scia + drs vadano più veloci. Però ti puntano gli scarichi come un missile a ricerca di calore. Sicuramente lo dovranno risolvere nel 2017, così è un po' fastidioso.

A parte questo, nelle prime piste il feeling è stato buono. Arrivato a Barcellona mi sono accorto che la macchina non gira come vorrei e che il rapporto di sterzata non è 1:1
Ho cercato tra le impostazioni del volante nel gioco, ma non ho trovato nessuna voce specifica. Ho letto su un altro forum che per i volanti con 900° c'è da impostare la voce saturazione a 63. Vi risulta?
Ci sono altre voci da poter settare? Tenendo tutto di default a barcellona è impossibile da far girare come si deve.
Altra domanda: è corretto togliere il controllo di trazione? Cioè nel 2016 era vietato in f1 giusto?

#1203
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Scusate riuppo il topic e oltre alle domande del post sopra, ne aggiungo un'altra.
Per le partenze, c'è modo di usare il pedale della frizione? O si può solo rilasciare la paletta del cambio.
E poi che consigli avete per una buona partenza? Gioco senza controllo della trazione e mi pattina per tutto il rettilineo in pratica...come rpm ottimali il gioco a video indica di mantenere un range tra 12/13mila giri. Però appena rilascio la paletta per l'innesto inizia a pattinare.
Se aveste dei consigli da darmi ve ne sarei davvero grato

#1204
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Scusate riuppo il topic e oltre alle domande del post sopra, ne aggiungo un'altra.
Per le partenze, c'è modo di usare il pedale della frizione? O si può solo rilasciare la paletta del cambio.
E poi che consigli avete per una buona partenza? Gioco senza controllo della trazione e mi pattina per tutto il rettilineo in pratica...come rpm ottimali il gioco a video indica di mantenere un range tra 12/13mila giri. Però appena rilascio la paletta per l'innesto inizia a pattinare.
Se aveste dei consigli da darmi ve ne sarei davvero grato

In partenza é molto importante dosare l'acceleratore e farr shortshift. Piano piano ti ci abituerai.

#1205
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

In partenza é molto importante dosare l'acceleratore e farr shortshift. Piano piano ti ci abituerai.

Grazie. Quindi dici che la chiave è il cambio veloce? Proverò ad abituarmi.
Certo che è un peccato non poter urilizzare il pedale della frizione. Nella formula 1 reale mi pare la abbiano al volante e limitata nella corsa a 80mm, però è già meglio di uno switch on/off

#1206
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392

imho il controllo di trazione va lasciato a medio per poter giocare decentemente, io lo lascio così, tutto il resto off ma quello è indispensabile



#1207
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti



#1208
Alex9556

Alex9556
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ciao a tutti, Vorrei chiedere una mano se si potesse per i trofei online, se qualcuno è disponibile mi farebbe Un gran piacere..

#1209
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Appena iniziata la carriera a Melburne con la Renault. La struttura di gioco mi piace moltissimo e con la mod ho anche tolto quell'odioso rumore del motore turbo. Sono alle terze prove libere. Ho iniziato con difficile e guido col volante tx 458 e postazione di guida playseat.
La grafica è davvero ottima e la sensazione di guidare una f1 è fantastica. L'unica cosa che trovo davvero surreale (e questo problema c'è dal 2010) è il fatto di parzializzare il gas ad ogni curva. Se togli in TC ti giri anche in quarta e questo non è accettabile! Io seguo la f1 dal 2005 e non mi è mai capitato di vedere un pilota fare testacoda di potenza perchè non ha parzializzato il gas. Il motivo? In f1 la curva di accelerazione è tarata in modo da non doverlo fare! Quindi il realismo nel gioco si ottiene mettendo il TC completo, dato che nella realtà non accade di certo come tenere il TC su disattivato. E questa è una cosa che mi da molto fastidio, perchè per aggiungere difficoltà hanno messo una cosa surreale. In f1 non si fanno testacoda ne sul dritto ne tantomeno sui cordoli perchè non hai parzializzato il gas.
https://www.youtube....h?v=4mtjC9DozXs

Notare come hamilton lo parzializzi solo leggermente nelle curve lente. Ma lo tiene spalancato nella maggior parte di esse.

Stesso discorso per i freni. Non esiste che in frenata uno non affondi sul piede del freno perchè altrimenti blocca sempre (notare sempre il video)



#1210
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

in realtà è vietato...ci si aggiustano un po' con la curva di coppia, spostandola un po' più in alto. ma se danno gas pieno e portano i giri a fondo scala si girano eccome. 

cambiano prima per evitare che la macchina diventi un toro impazzito



#1211
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

in realtà è vietato...ci si aggiustano un po' con la curva di coppia, spostandola un po' più in alto. ma se danno gas pieno e portano i giri a fondo scala si girano eccome. 

cambiano prima per evitare che la macchina diventi un toro impazzito

Il TC in f1 è vietato e lo so bene però Guardati i video degli hot lap. Non parzializzano quasi nulla e di certo non cambiano prima del dovuto perchè a 12000 giri ci arrivano eccome. Diciamo che è come tenere il TC su medio.


Modificata da Belva90, 03 July 2017 - 09:39 AM.


#1212
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

li ho visti e li vedo da un po' . 

guarda e ascolta attentamente il grido del motore, lascia perdere quello che vedi in sovrimpressione sui giri. il rumore stridulo in alto lo si sente dalla quarta in poi. indugiano di più con le marce alte, si sente. e poi anche se non lo si nota dalle riprese tv, è presente il problema dello spin sulle ruote posteriori. se la macchina non è dritta cambiano prima e, ripeto, si sente

cambiano molto più velocemente le marce basse, poi può sembrare che sia on off l'acceleratore ma non è così.

che poi provino in tutti i modi a simulare meccanicamente (e barando anche non meccanicamente) il controllo di trazione certo. ci provano e ci proveranno sempre. quindi al limite medio si può mettere



#1213
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

li ho visti e li vedo da un po' . 

guarda e ascolta attentamente il grido del motore, lascia perdere quello che vedi in sovrimpressione sui giri. il rumore stridulo in alto lo si sente dalla quarta in poi. indugiano di più con le marce alte, si sente. e poi anche se non lo si nota dalle riprese tv, è presente il problema dello spin sulle ruote posteriori. se la macchina non è dritta cambiano prima e, ripeto, si sente

cambiano molto più velocemente le marce basse, poi può sembrare che sia on off l'acceleratore ma non è così.

che poi provino in tutti i modi a simulare meccanicamente (e barando anche non meccanicamente) il controllo di trazione certo. ci provano e ci proveranno sempre. quindi al limite medio si può mettere

Come ottengono il non pattinamento delle ruote posteriori in realtà poco importa però ci riescono è evidente. Quello di cui mi lamento io è che la modalità simulazione di f1 2016 dovrebbe simulare la realtà cosa che con il tc off o anche su medio non è perchè ci si gira ad ogni curva. E' un impostazione da rivedere totalmente....



#1214
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

su questo hai ragione. e in realtà lavorano incessantemente per eludere questa regola...

però in un videogioco mi rendo conto che è difficile implementare quella che è una pratica al limite del regolamento e della correttezza. 

le regole ci sono e infatti ti danno la possibilità di togliere il tc. 

mettendo a medio ci si allontana un po' dal regolamento ma ci si avvicina alla realtà



#1215
torgianf

torgianf
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 483

Il TC in f1 è vietato e lo so bene però Guardati i video degli hot lap. Non parzializzano quasi nulla e di certo non cambiano prima del dovuto perchè a 12000 giri ci arrivano eccome. Diciamo che è come tenere il TC su medio.

che sia vietato non vuol dire che qualcuno non lo usi, lo mascherano in tutti i modi possibili ma c'e' ed e' un dato di fatto, cosi' come ci sono ancora le sospensioni " intelligenti " e i variatori di assetto su rettilineo, per non parlare poi di strani getti di olio nelle camere di combustione per guadagnare cavalleria...... 

nel gioco ovviamente non esistono e quindi come dici tu va usato il controllo di trazione perche' con quasi 1000cv e' impossibile guidare senza qualche aiuto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo