Vai al contenuto

Ludere an aemulamurFiero giocatore retrogamer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Sera a tutti :)

 

Come ho scritto ( in una partecipazione ad un post in questo forum dedicato al retrogaming ), nonostante tutte le innovazioni e prestazioni grafiche, eccetto qualche titolo, non sono piu' riuscito a divertirmi con i videogames e questo, per un gamer, non è proprio propizio! :)

Tutto cio' non è mai accaduto con Nintendo.

 

Molti sono ancora i giochi, retro, che devo  recuperare o terminare ( fu un'epoca davvero entusiasmante quella ).

Ora la mia questione: preferite gli emulatori ( per praticità d'uso e comodità all in one ) oppure collezionare tutti i capolavori per poi giocarli su console originali?

 

Grazie a tutti per le risposte e per i vostri pareri a riguardo :saluta:

 

 



#2
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

il problema è che giocarli in versione originale comporta anche a una serie di accorgimenti, spazi per montare tutte le console e sopratutto un tv tubo catodico.. :( sugli lcd sono ridicole le vecchie console.

 

io ho un cabinato e gioco prevalentemente li (anche se devo sistemarlo).

 

poi uso la psp per emulare quando sono in giro :)

 

ovvio che giocare direttamente sulla console è sicuramente migliore. credo di recuperare a breve un tubo catodico in quanto ho ripreso anche una ps2 e su lcd è ridicola.



#3
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

il problema è che giocarli in versione originale comporta anche a una serie di accorgimenti, spazi per montare tutte le console e sopratutto un tv tubo catodico.. :( sugli lcd sono ridicole le vecchie console.

 

io ho un cabinato e gioco prevalentemente li (anche se devo sistemarlo).

 

poi uso la psp per emulare quando sono in giro :)

 

ovvio che giocare direttamente sulla console è sicuramente migliore. credo di recuperare a breve un tubo catodico in quanto ho ripreso anche una ps2 e su lcd è ridicola.

Si è vero la Playstation 2 su lcd è assolutamente inguardabile ( non per colpa sua certo :) )

L'unica console che si vede, diciamo bene su lcd è il Game Cube: l'ho notato giocando a Luigi's mansion!

 

Ho letto che hai un cabinato, molto bello.

Non ho proprio spazio altrimenti avrei murato il box auto trasformandolo in una sala giochi vintage...

Per gli emulatori si, anche io, ne posseggo molti ma ormai l'unica console che mi accompagna da anni è ( oltre al Nintendo DS ) il Nintendo 3DS ( fenomenale ).

Il tubo catodico è ottimo per il Wii, dato che non ha un supporto per l'hd!

 

Ho visto degli adattatori che convertono il segnale in hd e vorrei ficcanasare per prendermene uno....ma non so se fidarmi!



#4
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

io se posso vado sempre di console originaria e gioco originario, per la questione dell'LCD ho risolto con un upscaler, certo mi è costato un botto ma considerato che ha pure l'opzione per le scanlines direi che ne è valsa la pena

 

anche io sono uno che non trova più divertimento nei giochi odierni, per di più trovo assurdo pagare 60-70 euro per dei giochi che dopo 6 mesi costano la metà, dopo un anno anche un terzo o un quarto e cosa ancora peggiore, manco sono usciti ed è già disponibile la patch che fixa i millemila bug  -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo