Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2017Data di uscita 15 Settembre 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7289 risposte

#7276
Rustyy

Rustyy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 332
Complimenti a Fideco per l'ottima analisi. Confermo che a distanza di un anno il gioco si rende sempre amabilmente giocabile. Un'impressione: dopo svariati tentativi di ML alla fine il divertimento migliore riguardo il gameplay lo trovo nel campionato classico dove non ci sono interventi esterni della CPU. Manovra fluida e divertente. È solo una mia impressione?

#7277
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Rusty

No, personalmente condivido in pieno la tua opinione... .

Secondo me ci sono grossomodo tre livelli d'intervento di "Cheats & Boost" che alterano il comportamento della Cpu, elevando artificiosamente il livello degli attributi dei players

1) Massimo ---> M.L.  (che evito ...)

2) Medio-Basso ---> Campionato classico  (non mi dispiace, ma non sopporto  le textures notturne)

3) Pressochè inesistente----> Amichevole (il mio preferito..l'unico a mio modo di vedere dove il rapporto tra gameplay/attributi players è pari ad 1)

Comunque, i famosi "trucchetti" sono presenti in quantità industriale anche in FIFA

Tutti i Dev Team sono purtroppo ossessionati dall'idea che si dica che il loro gameplay è "easy"..e vanno giù di brutto a scrivere codice che aiuta la cpu in certi frangenti ed a determinati livelli di difficoltà...

 

In conclusione trovo Pes 17 ottimo ma gioco solo in amichevole date le mie fobie per i Cheats...e le textures notturne

Peccato per il G.K  che spesso, troppo spesso ribatte il tiro in zona non sicura con conseguente tap in mio o della Cpu

Ho provato di tutto con l'editing dei valori dei G.K senza fortuna...

Speriamo che questo problema ( a mio parere, almeno...magari qualcun altro non lo nota nemmeno o forse sono io troppo esigente...) venga sistemato nel 18

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>


#7278
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

 

Approffitando di qualche giorno strappato alle ferie ho deciso di mettere mano al mio amato Pes 17 (PS4) , abbandonato molto tempo fa  al D7 per cercare di renderlo ancora più simulativo, per quanto possibile
Dato il poco tempo a disposizione ecco il metodo/modifiche apportate al solo Campionato Inglese (P.L e Sky Bet)  con in mente l'obbiettivo di rendere la Cpu meno chirurgica negli interventi difensivi, differenziando i Team in base allo spessore tecnico/fisico dei loro players e di ottenere più falli da parte della Cpu
Tattiche
Non c'è molto da aggiungere a stagione finita..Tutto il possibile è stato detto ed analizzato
Ho dato a tutti i team il modulo fluido in modo da assicurare la densità a centrocampo e sulla base di siti ben noti ho adattato le tattiche alla controparte reale
Players
Qui sta il trick decisivo e lungo da fare/applicare ma ne vale la pena....
Le stats di ogni Team sono state esportate da FM17 in un file di testo e successivamente importate su excel..
Per ogni Team ho importato le stat Fisiche e tecniche in modo di disporre della maggiori info possibili
La formattazione condizionale applicata agli attributi con tre diversi colori differenzia ogni player in modo da esaltare il suo ID (quelli nativi di Pes sono spesso over rated e non aderenti a quelli effettivi, specialmente in difesa)
Ecco un esempio di Stats Fisiche utilizzate per modificare tutti i giocatori della squadra dell'Arsenal
 
1znsthh.jpg
 
Con un semplice colpo d'occhio ai valori degli attributi, utilizzando l'editor interno è agevole "costruire" un player a misura della controparte reale (FM17 da un rating con una scala da 1 a 20):
colore grigio: valori molto deboli
colore giallo, valori medi
colore rosso valori elevati
La conversione dei valori da FM a Pes è stata fatta sulla base della mia lunga esperienza personale/pluriennale di confidenza con gli attributi e la loro effettività sul campo di gioco, anche se disponevo di in un buon convertitore, ma non volevo perdere inutilmente troppo tempo..
Partite
Solo esibizione, dove non c'è traccia o quasi dei boost and cheats applicati dall'engine di Pes nelle altre competizioni, specialmente in M.L.
Un'applicazione Excel con tanto di calendario, classifica, grafici e quant'altro mi consente di giocare un 'intero campionato o di fare un torneo personalizzato, giocando di giorno... (le texture e l'illuminazione notturna sono inguardabili)
Le stats di un match Arsenal-Everton nel prossimo post
A presto
 
<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>
 

 

Uhao, siamo 2 panda io e te. Ci dovrebbero preservare quelli del WWF.  :eheh:


Modificata da zonamista, 23 August 2017 - 05:07 PM.


#7279
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Fideco anche io faccio fatica a giocare con l'illuminazione notturna, sembra un altro gioco, ovviamente in peggio. Idem per i cheat nelle competizioni.

A proposito di quello, l'opzione "emozioni giocatori" attiva di default nelle competizioni e disattivabile nelle amichevoli, come consigliate di settarla?



#7280
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Uhao, siamo 2 panda io e te. Ci dovrebbero preservare quelli del WWF.  :eheh:

Già.... siamo una rarità , il classico ago nel pagliaio.... :smile-106:  :smile-106:

A presto

 

Fideco anche io faccio fatica a giocare con l'illuminazione notturna, sembra un altro gioco, ovviamente in peggio. Idem per i cheat nelle competizioni.

A proposito di quello, l'opzione "emozioni giocatori" attiva di default nelle competizioni e disattivabile nelle amichevoli, come consigliate di settarla?

Dietro ogni variazione nelle emozioni c'è uno script, che altera semplicemente  gli attributi dei giocatori della cpu

Molto artigianale ed elementare come il TS che nel medio termine trasforma qualsiasi squadra di brocchi in un  team ultra vincente

da Konami mi attendo che la cpu abbia livelli di consapevolezza migliori con l'introduzione di algoritmi più sofistificati, senza agire sempre e solamente sugli attributi

Le disattivo sempre, ma io gioco soltanto fantacampionati basati sullo splendido gameplay delle amichevoli

A presto


Modificata da fideco, 24 August 2017 - 07:40 AM.


#7281
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798
Detesto anche io le partite in notturna, dagli albori, dai vecchi winning eleven, per la maggiore ho sempre giocato amichevoli diurne. In amichevole pes, da sempre, rende il massimo
Comunque, non so se ne siate o meno a conoscenza, finalmente nella master di pes 18 hanno introdotto l opzione giorno/notte.

Modificata da l elder, 24 August 2017 - 09:39 AM.


#7282
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Finalmente! Uno stadio che salvo in notturna è San Siro, perché non tende al giallino.
Di contro è improponibile di giorno 😁

Modificata da Diomarco, 24 August 2017 - 10:23 AM.


#7283
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Detesto anche io le partite in notturna, dagli albori, dai vecchi winning eleven, per la maggiore ho sempre giocato amichevoli diurne. In amichevole pes, da sempre, rende il massimo
Comunque, non so se ne siate o meno a conoscenza, finalmente nella master di pes 18 hanno introdotto l opzione giorno/notte.

Ottima notizia... ci sono voluti quanti anni...ho perso il conto...

Comunque bene così

Grazie



#7284
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Detesto anche io le partite in notturna, dagli albori, dai vecchi winning eleven, per la maggiore ho sempre giocato amichevoli diurne. In amichevole pes, da sempre, rende il massimo
Comunque, non so se ne siate o meno a conoscenza, finalmente nella master di pes 18 hanno introdotto l opzione giorno/notte.

Già... dimenticavo. I panda sono 3.  :eheh:  :blink:



#7285
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Ottima notizia... ci sono voluti quanti anni...ho perso il conto...

Comunque bene così

Grazie

 

:)

Già... dimenticavo. I panda sono 3.  :eheh:  :blink:

:D  



#7286
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Detesto anche io le partite in notturna, dagli albori, dai vecchi winning eleven, per la maggiore ho sempre giocato amichevoli diurne. In amichevole pes, da sempre, rende il massimo
Comunque, non so se ne siate o meno a conoscenza, finalmente nella master di pes 18 hanno introdotto l opzione giorno/notte.

Eppure in pes14, se vai a vedere....anche no!

... stavo giusto giocando al 14, un po' di tempo fa e li mi sembrava che l'illuminazione notturna fosse ben fatta contrariamente da quella diurna..

Modificata da William Main, 26 August 2017 - 04:52 PM.


#7287
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Eppure in pes14, se vai a vedere....anche no!

... stavo giusto giocando al 14, un po' di tempo fa e li mi sembrava che l'illuminazione notturna fosse ben fatta contrariamente da quella diurna..

Per me da sempre meglio la diurna, male il notturno, pes 14 compreso, comunque e' proprio una questione di gusti miei personali, anche su fifa prediligo il diurno ad esempio.

 

Pes 10 e Pes 11 comunque, come illuminazione diurna, rimangono a tutt oggi i migliori, i pes col fox ,con quell illuminazione li, sarebbero eccezionali dal punto di vista grafico



#7288
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Per me da sempre meglio la diurna, male il notturno, pes 14 compreso, comunque e' proprio una questione di gusti miei personali, anche su fifa prediligo il diurno ad esempio.

 

Pes 10 e Pes 11 comunque, come illuminazione diurna, rimangono a tutt oggi i migliori, i pes col fox ,con quell illuminazione li, sarebbero eccezionali dal punto di vista grafico

Vero.... il 10 e 11 restano insuperati come resa del campo di gioco

secondo me tutt'ora per certi aspetti sono superiori agli attuali come resa visiva globale,  nonostante tutto...

sotto il profilo grafico esibivano delle texture diurne straordinarie, con un bellissimo effetto di realismo e con una palette di colori appropriata per ogni stadio...

Gli attuali restituiscono un'immagine del campo troppo uniforme e ripetitiva sia nei colori che negli effetti 3D,  tipo tavolo da biliardo,  sicuramente non da next gen

Spero che Pes 18 includa migliorie grafiche apprezzabili da questo punto di vista...(PS4), altrimenti passo alla versione PC, confidando nel modding...



#7289
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Vero.... il 10 e 11 restano insuperati come resa del campo di gioco
secondo me tutt'ora per certi aspetti sono superiori agli attuali come resa visiva globale,  nonostante tutto...
sotto il profilo grafico esibivano delle texture diurne straordinarie, con un bellissimo effetto di realismo e con una palette di colori appropriata per ogni stadio...
Gli attuali restituiscono un'immagine del campo troppo uniforme e ripetitiva sia nei colori che negli effetti 3D,  tipo tavolo da biliardo,  sicuramente non da next gen
Spero che Pes 18 includa migliorie grafiche apprezzabili da questo punto di vista...(PS4), altrimenti passo alla versione PC, confidando nel modding...

Perfetto, la penso uguale a te

La versione console di pes 18 avrà una buonissima resa visiva ma sicuramente le texture dei manti erbosi e l illuminazione non saranno a quei livelli li, il motore grafico è un altro adesso, evidentemente non riesce ad essere sufficientemente brillante quando si tratta di riprodurre illuminazione e texture del manto erboso, da sempre punti deboli del fox engine applicato a pes

Se passi a PC, pes 2018 ti dara' sicuramente grandi soddisfazioni dal punto di vista grafico. Un pensierino ce lo sto facendo anche io

#7290
Guest_DustereYe

Guest_DustereYe
  • Gruppo: Ospiti

Pes2017 è stata uno dei migliori degli ultimi anni, quello che finalmente mi ha riportato ai vecchi fasti dei primi Winning Eleven con annesse patch (tipo la mitica Tottimix), le sensazioni erano quelle grazie anche alla passione dei modder che di fatto realizzano un altro gioco rispetto a quello proposto da Konami pur sapendo che la versione pc è castrata in quanto a ottimizzazione e conversione rispetto alla versione PS4 per dire..

 

mi sono buttato parecchio quest'anno a fare la master league, tolta la questione che giocare a livello Superstar è praticamente impossibile vista la quantità di script, boost e cheat che vanno ad attivarsi ne risente tutto il divertimento, senza contare il bug dei falli ma vabbè, bisogna sempre chiudere un occhio con pes per goderselo appieno...mi è toccato giocare al livello prima di Superstar sacrificando, in parte, l'aspetto della difficoltà...ridi e scherza sono arrivato al 2024 con parecchi giocatori ricreati, tipo Totti lol, cassano, ibra, kakà...insomma...appena se ne ricreava uno lo testavo :)

 

questo è un video raccolta dei migliori gol realizzati negli ultmi due mesi di master, giusto per lasciare un saluto al gioco in vista del nuovo pes in uscita tra 15 giorni...

 

sperando di non violare nessuna regola e sperando possiate apprezzare ve lo lascio di seguito:


Modificata da Duster, 31 August 2017 - 01:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo