Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2017Data di uscita 15 Settembre 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7289 risposte

#7261
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Domanda: sono al terzo anno di campionato master, mi viene detto che ci sono nuovi giocatori in primavera, vado a vedere e trovo Cech, Cannavaro, Thiago Motta, Klose, Weidenfeller, tutti a 16 anni.

Ma è normale? Cioè non possono creare giocatori random?



#7262
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Domanda: sono al terzo anno di campionato master, mi viene detto che ci sono nuovi giocatori in primavera, vado a vedere e trovo Cech, Cannavaro, Thiago Motta, Klose, Weidenfeller, tutti a 16 anni.
Ma è normale? Cioè non possono creare giocatori random?

Controdomanda,
i volti sono quelli di ora o di 20 anni fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7263
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Controdomanda,
i volti sono quelli di ora o di 20 anni fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sono quelli di ora, Cech per esempio ha anche il caschetto



#7264
Rysen

Rysen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 734

Neanche una master decente sono capaci di fare,dopo quello ho abbandonato la master, quel sistema di creazione rovina tutto il database.



#7265
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Effettivamente questa cosa mi ha lasciato molto stupefatto...



#7266
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Salve a tutti.

Scrivo perchè sono rimasto molto sorpreso dalle immagini di PES2018, dopo anni e anni di concorrenza ci starei facendo un pensierino...

Avrei però un po' di domande per voi:

 

1) I file per le licenze dopo quanto tempo dall'uscita del gioco vengono pubblicate? Contengono stemmi, maglie, volti e nomi e rating dei giocatori realistici? Questi file vanno a modificare le squadre "fasulle" nel gioco, oppure possono anche creare interi campionati oltre a quelli già esistenti? Le squadre così modificate sono utilizzabili anche online, oppure sarei costretto a giocare con le squadre di default?

 

2) Esiste una modalità simile al Pro Club di FIFA? O comunque una modalità online da giocare con 1-2 amici.

 

3) Quali sono i maggiori difetti del comparto online?

 

4) Per quanto riguarda la Master League, è possibile evitare le reincarnazioni dei giocatori che si ritirano? L'ho sempre trovata stupida. Inoltre, sapreste dirmi in breve i pregi e i difetti più grandi nella Master League?

 

Non so se è consentito, ma potrebbe essermi d'aiuto, dove possibile, fare dei confronti con FIFA in modo che io capisca bene le differenze. 

 

Grazie mille.



#7267
thecure83

thecure83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2970

Salve a tutti.

Scrivo perchè sono rimasto molto sorpreso dalle immagini di PES2018, dopo anni e anni di concorrenza ci starei facendo un pensierino...

Avrei però un po' di domande per voi:

 

1) I file per le licenze dopo quanto tempo dall'uscita del gioco vengono pubblicate? Contengono stemmi, maglie, volti e nomi e rating dei giocatori realistici? Questi file vanno a modificare le squadre "fasulle" nel gioco, oppure possono anche creare interi campionati oltre a quelli già esistenti? Le squadre così modificate sono utilizzabili anche online, oppure sarei costretto a giocare con le squadre di default?

 

2) Esiste una modalità simile al Pro Club di FIFA? O comunque una modalità online da giocare con 1-2 amici.

 

3) Quali sono i maggiori difetti del comparto online?

 

4) Per quanto riguarda la Master League, è possibile evitare le reincarnazioni dei giocatori che si ritirano? L'ho sempre trovata stupida. Inoltre, sapreste dirmi in breve i pregi e i difetti più grandi nella Master League?

 

Non so se è consentito, ma potrebbe essermi d'aiuto, dove possibile, fare dei confronti con FIFA in modo che io capisca bene le differenze. 

 

Grazie mille.

Ciao,

 

ti rispondo io per quel che posso:

 

1) I file specie per PC e PS4 escono spesso dopo poco e sono sempre in costante aggiornamento (per pc c'è l'infinito a livello di stadi, maglie, volti, manti erbosi etc etc ma bisogna poi vedere quali sono le patch valide anche per l'online e quali no). Per 360 e PS3 c'è sempre qualcuno che ci lavora. One fino all'anno scorso era purtroppo svantaggiata dalla impossibilità di usare file inseriti tramite chiavetta. Cmq quelli completi sostituiscono anche interi campionati farlocchi con quelli veri con squadre, formazioni e divise ok;
2) E' una delle novità di quest'anno il 3 vs 3 (o anche meno) online o contro altri umani o contro la CPU;
3) Fino all'anno scorso io direi a volte un lag riscontrabile però più su oldgen che next gen, ma non sempre e non in maniera tragica come gli anni precedenti, e l'impossibilità di fare modalità divisioni (equivalente di stagioni in FIFA) scegliendo squadre pari rango. Spesso si gioca contro Barcellona, Real e similari;
4) Master circa il problema reincarnazioni sono d'accordo con te ma, a quanto ne so, non si hanno notizie su questa cosa se c'è o meno ancora in PES 2018, nel 2017 non si può evitare. Difetti riscontrati oltre questo io vedo forse una insensata disparità tra monte ingaggi e liquidità per gli acquisti, sempre a favore degli ingaggi e con l'impossibilità di poter modificare questo parametro come nella carriera allenatore in FIFA. Pregi varietà infinità di situazioni di gioco, partite e interi campionati. Ogni campionato, ogni partita e anche ogni tempo possono avere diverse dinamiche che portano un piacere nell'andare avanti sempre costante. Anche in una stessa partita dove si soffre, giusto a fare un esempio, può essere determinante un cambio di modulo o di un giocatore chiave per veder ribaltare le cose a proprio vantaggio. Sotto questo punto di vista PES 2017 è anni luce avanti a FIFA. Gioco entrambi ma FIFA prettamente online e PES offline quindi qualcosa vorrà pur dire!

Spero ti sia utile questo papiro!

Ciao! :D


Modificata da thecure83, 05 July 2017 - 10:27 AM.


#7268
fotello

fotello
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2739

segnalo questa pagina di tutorial per chi ha ancora voglia di pes 2017....

 

https://www.youtube....twNAKN0RemfaBKA



#7269
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Per chi si lamenta dei regen: la primavera createvela voi ingaggiando giovani svincolati o dalle squadre.
Lasciate stare quella strana "primavera"con fenomeni e rigenerati di ogni tipo, rovina di molto il gameplay ed il realismo
Io non la guardo nemmeno.

#7270
mj831983

mj831983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1601
Questo pes avrà, anzi ha dei difetti che molti di voi hanno già menzionato ampiamente ma per quanto mi riguarda è il
Miglior pes dai tempi degli anni d'oro, a distanza di 11 mesi dalla data d'uscita si fa giocare con lo stesso piacere di quasi un anno fa e questo è un gran punto a favore per questo gioco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7271
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Approffitando di qualche giorno strappato alle ferie ho deciso di mettere mano al mio amato Pes 17 (PS4) , abbandonato molto tempo fa  al D7 per cercare di renderlo ancora più simulativo, per quanto possibile
Dato il poco tempo a disposizione ecco il metodo/modifiche apportate al solo Campionato Inglese (P.L e Sky Bet)  con in mente l'obbiettivo di rendere la Cpu meno chirurgica negli interventi difensivi, differenziando i Team in base allo spessore tecnico/fisico dei loro players e di ottenere più falli da parte della Cpu
Tattiche
Non c'è molto da aggiungere a stagione finita..Tutto il possibile è stato detto ed analizzato
Ho dato a tutti i team il modulo fluido in modo da assicurare la densità a centrocampo e sulla base di siti ben noti ho adattato le tattiche alla controparte reale
Players
Qui sta il trick decisivo e lungo da fare/applicare ma ne vale la pena....
Le stats di ogni Team sono state esportate da FM17 in un file di testo e successivamente importate su excel..
Per ogni Team ho importato le stat Fisiche e tecniche in modo di disporre della maggiori info possibili
La formattazione condizionale applicata agli attributi con tre diversi colori differenzia ogni player in modo da esaltare il suo ID (quelli nativi di Pes sono spesso over rated e non aderenti a quelli effettivi, specialmente in difesa)
Ecco un esempio di Stats Fisiche utilizzate per modificare tutti i giocatori della squadra dell'Arsenal
 
1znsthh.jpg
 
Con un semplice colpo d'occhio ai valori degli attributi, utilizzando l'editor interno è agevole "costruire" un player a misura della controparte reale (FM17 da un rating con una scala da 1 a 20):
colore grigio: valori molto deboli
colore giallo, valori medi
colore rosso valori elevati
La conversione dei valori da FM a Pes è stata fatta sulla base della mia lunga esperienza personale/pluriennale di confidenza con gli attributi e la loro effettività sul campo di gioco, anche se disponevo di in un buon convertitore, ma non volevo perdere inutilmente troppo tempo..
Partite
Solo esibizione, dove non c'è traccia o quasi dei boost and cheats applicati dall'engine di Pes nelle altre competizioni, specialmente in M.L.
Un'applicazione Excel con tanto di calendario, classifica, grafici e quant'altro mi consente di giocare un 'intero campionato o di fare un torneo personalizzato, giocando di giorno... (le texture e l'illuminazione notturna sono inguardabili)
Le stats di un match Arsenal-Everton nel prossimo post
A presto
 
<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>
 

Modificata da fideco, 16 August 2017 - 10:09 AM.


#7272
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

A progetto terminato, ecco le stats di un match Arsenal-Everton 10 min H.T.  Ottimo il fattore di competività personale raggiunto in modalità professionista in amichevole

Altrettanto ottimo il  numero dei falli commessi dalla Cpu, praticamente uno ogni due minuti (circa 6-7 cartellini gialli se non ricordo male..) ed il rapporto  tackles/falli..

Esaltante la varietà di giocate esibita dai giocatori migliori dell'Everton e qualche errato controllo/passaggio di palla da parte dei players più deboli (finalmente...) con molte situazioni random dove domina l'imprevedibilità

Penso che sia la miglior simulazione di calcio realizzata, anche se, nel mio caso, con personalizzazioni e modifiche decisive.

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>
 

 

dMOcpVF.jpg


Modificata da fideco, 16 August 2017 - 10:14 AM.


#7273
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16227
È pur sempre un gioco...

Io dopo tanto ci sono arrivato :) come Fifa...i calcistici ormai vanno presi alla leggera e giocati senza fronzoli...birra e cannetta con amici basta

#7274
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

È pur sempre un gioco...

Io dopo tanto ci sono arrivato :) come Fifa...i calcistici ormai vanno presi alla leggera e giocati senza fronzoli...birra e cannetta con amici basta

No amico non sono d'accordo...

Un videogamer autentico "per missione" cercherà sempre ed a ogni costo,in maniera appunto leggera perchè lo sforzo non gli pesa,  l'esperienza di gioco più appagante ed immersiva, tanto è vero che i games che hanno più successo sono quelli arricchiti dai modders che  nel corso degli anni si divertono (sottolineo si divertono...) a migliorare i games investendo tempo, senza trarne alcun beneficio economico, ma solo ed esclusivamente per trarne il meglio..

Pensa proprio agli stupendi  O.F. per la serie PES....chi rinuncerebbe ad essi???

Qualche altro esempio più impegnativo e recente??

Arma3, Assetto Corsa, Project Cars 1 e 2, Pes su PC, Skyrim, la serie Civilization...

Mi fermo qui...per non tediare.

Poi ognuno la vede diversa, ovviamente....

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>


#7275
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Ciao, sapete se su pc si trovano manualisti online? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo