Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2017Data di uscita 15 Settembre 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7289 risposte

#7216
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Minkia che occhio, è uscito solo 8 mesi fa...ma non vi stancate mai di lanciare queste frecciatine da terza elementare?

ovviamente preso come tutti gli anni al day one, giocato per un paio di mesi tutti i giorni ed oggi una partita ogni tanto la faccio, quali sarebbero le frecciatine? Sono opinioni personali, mica ti vengo a dire a te che fa schifo e magari te lo apprezzi? Bah... a me di terza elementare sembra la tua risposta piccata, vabbè...

#7217
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

E' vero, i movimenti dei giocatori in pes sono da migliorare, anzi una maggiore armonia tra le animazione,senza pero' rinunciare all inerzia, come ad esempio avviene nella concorrenza, e' il grande passo che veramente serve per alzare l asticella

 

E' altrettanto vero pero' che se poi vedo i movimenti aberranti dei giocatori in fifa 17, bacio a terra dov e' piu' sporco  per aver almeno un qualcosa che s avvicini ai movimenti di un essere umano sul calcistico jappo :sese:



#7218
ADG

ADG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

 

Appunto!!

Il tiro a giro con R2 con la quale segni easy non e' mica un bug  ma una "scorciatoia", cosi come gli altri bug che citi. Per bug io intendo errori di programmazione che in default non si verificano mentre in manual si,vedi il  cross d avanti l area o in zona cross , il ricevente che a volte non viene selezionato o un ritardo ai comandi piu' accentuato. Poi ci sono pure diverse animazioni che in manual non si vedono o sono spezzettate. In pes 16 era buggato il filtrante avanzato ad esempio. Insomma,da queste cose si vede come konami tari il gameplay di pes sulle assistenze rendendo cosi per certi versi il gioco piu' gradevole ad una tacca rispetto il FM. Per invogliare la massa a cambiare mentalità serve proprio un inversione  di tendenza da parte dei nippo 

 

tutto quello che volete , per me rimane senza logica un gioco dove fai una cosa e ne esce fuori un'altra , mettendo assistito tutto quello che fai col pad vale 0 , miri in fallo laterale e per magia la palla va in porta , crossi sul fondo e per magia la palla va in testa all attaccante , toglie al gioco logica , realismo e meritocrazia , perchè chi gioca assistito non ha mai fatto un gol in vita sua , ha solo spinto quadrato , dopodichè è la cpu a decidere se la palla va fuori o dentro o prende il palo........a sto punto tanto vale farsi la modalità allenatore o darsi ai manageriali.

come lo definireste un cod o un battelfield dove miri a 30metri dal nemico , ma premendo il grilletto la mira in automatico si posiziona sulla fronte del nemico ? ecco , su pes e fifa accade la stessa cosa , miri 30 metri fuori , ma premendo quadrato la palla va in porta , io non vedo dove sia la logica e sinceramente nenache la soddisfazione per un qualcosa che oggettivamente non fai tu



#7219
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

 

tutto quello che volete , per me rimane senza logica un gioco dove fai una cosa e ne esce fuori un'altra , mettendo assistito tutto quello che fai col pad vale 0 , miri in fallo laterale e per magia la palla va in porta , crossi sul fondo e per magia la palla va in testa all attaccante , toglie al gioco logica , realismo e meritocrazia , perchè chi gioca assistito non ha mai fatto un gol in vita sua , ha solo spinto quadrato , dopodichè è la cpu a decidere se la palla va fuori o dentro o prende il palo........a sto punto tanto vale farsi la modalità allenatore o darsi ai manageriali.

come lo definireste un cod o un battelfield dove miri a 30metri dal nemico , ma premendo il grilletto la mira in automatico si posiziona sulla fronte del nemico ? ecco , su pes e fifa accade la stessa cosa , miri 30 metri fuori , ma premendo quadrato la palla va in porta , io non vedo dove sia la logica e sinceramente nenache la soddisfazione per un qualcosa che oggettivamente non fai tu

Quoto il tuo ragionamento, però è innegabile che giocando senza assistenze vengono a galla delle magagne non indifferenti (i cross sono peggiorati di brutto)!!

Poi io ho attivato una tacca solo sui passaggi (i tiri sono sempre manual) per giocare la ML contro la CPU...se dovessi giocare un torneo online con altre persone, il fullmanual diventa un must!!



#7220
ADG

ADG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Quoto il tuo ragionamento, però è innegabile che giocando senza assistenze vengono a galla delle magagne non indifferenti (i cross sono peggiorati di brutto)!!

Poi io ho attivato una tacca solo sui passaggi (i tiri sono sempre manual) per giocare la ML contro la CPU...se dovessi giocare un torneo online con altre persone, il fullmanual diventa un must!!

 

la perfezione non esiste , detto questo , i bug in assistito spesso diventano scorciatoie per il gol , e vedi partite orientate solo su quelli , come i già citati tiri con R2 , se ricordate i cross bassi di pes 11(mi pare) , oppure i lancioni lunghi di pes 13 , e se voglimao parlare dei cross di pes 17 , in assistito si segna troppo facilmente , e per me quello è un bug , perchè tale azione non è ben bilanciata , di fatti molti se ne lamentano , mentre in manuale , è verissimo che in zona cross risultano "strani" partono razzi assurdi , ma son tutto tranne che un modo più semplice per segnare , e poi cmqe puoi bypassare questo problema crossando in altri modi , ad esempio col filtrante avanzato oppure premendo L2 che fa scomparire questo errore e i cross vengiono normali.



#7221
Pistiuk81

Pistiuk81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 241

 
tutto quello che volete , per me rimane senza logica un gioco dove fai una cosa e ne esce fuori un'altra , mettendo assistito tutto quello che fai col pad vale 0 , miri in fallo laterale e per magia la palla va in porta , crossi sul fondo e per magia la palla va in testa all attaccante , toglie al gioco logica , realismo e meritocrazia , perchè chi gioca assistito non ha mai fatto un gol in vita sua , ha solo spinto quadrato , dopodichè è la cpu a decidere se la palla va fuori o dentro o prende il palo........a sto punto tanto vale farsi la modalità allenatore o darsi ai manageriali.

come lo definireste un cod o un battelfield dove miri a 30metri dal nemico , ma premendo il grilletto la mira in automatico si posiziona sulla fronte del nemico ? ecco , su pes e fifa accade la stessa cosa , miri 30 metri fuori , ma premendo quadrato la palla va in porta , io non vedo dove sia la logica e sinceramente nenache la soddisfazione per un qualcosa che oggettivamente non fai tu

secondo la tua logica (illogica)... in assistito decide la cpu... siamo forti uguali tutti... sono tutti gol..

e allora vai alla pesleague che guadagni 20000 euro....

scometto pero che ne prendi 20 e non ne segni 1..

#7222
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Ho finalmente trovato il giusto compromesso tra telecamera,dettaglio grafico(da lontano Pes perde molto) e velocità di gioco.
Sto usando telecamera grandangolo (di default) e velocità -1, very good 😁

Modificata da Diomarco, 04 May 2017 - 10:33 AM.


#7223
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

 

...e se voglimao parlare dei cross di pes 17 , in assistito si segna troppo facilmente , e per me quello è un bug , perchè tale azione non è ben bilanciata , di fatti molti se ne lamentano , mentre in manuale , è verissimo che in zona cross risultano "strani" partono razzi assurdi , ma son tutto tranne che un modo più semplice per segnare , e poi cmqe puoi bypassare questo problema crossando in altri modi , ad esempio col filtrante avanzato oppure premendo L2 che fa scomparire questo errore e i cross vengiono normali.

Quella del filtrante avanzato al posto del cross, mi sembra una vera forzatura (se poi vediamo come è stato modificato in peggio nel 17)...con L2 si limita quell'effetto bomba (ma nemmeno sempre) ma i cross perdono qualsiasi efficacia perchè secondo me è sbagliata l'implementazione fatta da konami. Ho come la sensazione che il cross per "funzionare" debba essere fatto proprio in un determinto momento in modo che l'attaccante vada in contro al pallone per segnare (e quindi parte l'animazione)...se sbagli il momento, parte una bomba che non segue nessuna logica e a questo punto nemmeno quella del manuale che, fino a prova contraria, dovrebbe seguire l'inclinazione dello stick e la durata della pressione del tasto. E' sbagliato il concetto, nel calcio reale io crosso e l'attaccante va verso il pallone...in PES sembra che l'attaccante non veda mai il  compagno crossare (tranne appunto nel caso che azzecchi il momento giusto) e quindi rimane fermo come un ebete e il pallone prende una traiettoria inutile. Nel 16 i cross erano perfetti :(



#7224
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Sto facendo un campionato, possibile che quando non gioco di sera, di giorno piova sempre?
Per ora avevo fatto solo amichevoli, rigorosamente di giorno, anche perché l'illuminazione notturna mi é sempre piaciuta poco.
Anche quando comincerò una master League sarà così? 😖

#7225
ADG

ADG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

secondo la tua logica (illogica)... in assistito decide la cpu... siamo forti uguali tutti... sono tutti gol..

e allora vai alla pesleague che guadagni 20000 euro....

scometto pero che ne prendi 20 e non ne segni 1..

 

intanto la mia non è una logica(illogica) , ma un dato di fatto , vistop che in assistito sia la direzione che la potenza la decide la cpu indifferentemente da dove direzioni e da quanto carichi , è su questo non si può controbattere.

detto ciò , in assistito i più forti sono quelli che sanno sfruttare meglio i bug e gli automatismi più convenienti del gioco , non certo quelli più freddi e precisi con il pad , vistto che uno dei finalisti di quest'anno nella pes legue fa un campinato full manual ed è finito quarto in classifica ed io l ho battuto in coppa.

 

poi , altra logica ,ti faccio un esempio , ho visto la finale di pes legue italia dell'anno scorso , finita 5 a 4 , stendendo un velo pietoso sul risultato tennistico , la partita pè stata equilibrata e combattuta con lo stesso numero di occasioni goal , quindi nel momento che in assistito è la cpu a decidere se un tiro va dentro o fuori , in partite equilibrate è la cpu a decideere chi vince , na lotteria insomma , perchè in quei gol bastava una decisione diversa della cpu per avere un campione d'italia diverso da quello che è stato



#7226
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Secondo me,
 
ADG e Pistiuk81, 
 
avete entrambi le vostre buone ragioni per asserire quel che apparentemente sembra inconciliabile.
 
Mi spiego, raccontando questa esperienza.
 
Qualche anno ebbi l'ardire di iniziare con mio nipote, quando aveva piu o meno sette anni, una mia personalissima "crociata" personale circa l'uso obbligatorio del fullmanual, giocando con lui sia a pes sia a fifa.
Strano a dirsi, per lui non è stato un fastidio ne uno shock, probabilmente era solo contento di giocare con me.
 
Come da previsioni, almeno agli inizi, avevo la meglio, vincevo abbastanza agevolmente. 
Il guaio è che ora che ha quasi undici anni, ho dovuto amaramente accettare di essere io quello che arranca, a stargli dietro: è imprendibile palla al piede, se gli strappo qualche punticino è per puro miracolo, sta di fatto che mi fa un pressing devastante, mi annichilisce vincendo ogni contrasto dall'inizio alla fine.
 
Nonostante il fullmanual, il suo gioco non è minimamente paragonabile al mio! 
 
Pur giocando in fullmanual lui non simula affatto le dinamiche di una partita di calcio, non si gode una bella giocata, una bella combinazione, un bello stop o velo a seguire o dribbling (skill che tra l'altro conosco a memoria da anni, ne so tanti, mentre lui ancora è acerbo da questo punto di vista). ANZI mi dice proprio, chiaro in faccia, che il suo unico obiettivo è vincere, buttandomi a terra sistematicamente i miei giocatori, mi ruba palla, riparte con alcuni passaggini rapidi a far arrivare la palla nel piu breve tempo possibile al cristiano ronaldo di turno e via, imprendibile furetto verso il gol, col banale incedere a zig zag.
 
Possesso palla (almeno 70% vs 30%, ma come minimo eh) e precisione passaggi per l'imbucata giusta di un compagno (molto piu alta la mia!) non contano nulla, sfrutta alla grande tutte le "scorciatoie" del gioco, avendo in piu dalla sua parte, evidentemente, una miglior risposta "fisica" ai comandi del pad.

Modificata da William Main, 06 May 2017 - 08:49 AM.


#7227
ADG

ADG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

 

Secondo me,
 
ADG e Pistiuk81, 
 
avete entrambi le vostre buone ragioni per asserire quel che apparentemente sembra inconciliabile.
 
Mi spiego, raccontando questa esperienza.
 
Qualche anno ebbi l'ardire di iniziare con mio nipote, quando aveva piu o meno sette anni, una mia personalissima "crociata" personale circa l'uso obbligatorio del fullmanual, giocando con lui sia a pes sia a fifa.
Strano a dirsi, per lui non è stato un fastidio ne uno shock, probabilmente era solo contento di giocare con me.
 
Come da previsioni, almeno agli inizi, avevo la meglio, vincevo abbastanza agevolmente. 
Il guaio è che ora che ha quasi undici anni, ho dovuto amaramente accettare di essere io quello che arranca, a stargli dietro: è imprendibile palla al piede, se gli strappo qualche punticino è per puro miracolo, sta di fatto che mi fa un pressing devastante, mi annichilisce vincendo ogni contrasto dall'inizio alla fine.
 
Nonostante il fullmanual, il suo gioco non è minimamente paragonabile al mio! 
 
Pur giocando in fullmanual lui non simula affatto le dinamiche di una partita di calcio, non si gode una bella giocata, una bella combinazione, un bello stop o velo a seguire o dribbling (skill che tra l'altro conosco a memoria da anni, ne so tanti, mentre lui ancora è acerbo da questo punto di vista). ANZI mi dice proprio, chiaro in faccia, che il suo unico obiettivo è vincere, buttandomi a terra sistematicamente i miei giocatori, mi ruba palla, riparte con alcuni passaggini rapidi a far arrivare la palla nel piu breve tempo possibile al cristiano ronaldo di turno e via, imprendibile furetto verso il gol, col banale incedere a zig zag.
 
Possesso palla (almeno 70% vs 30%, ma come minimo eh) e precisione passaggi per l'imbucata giusta di un compagno (molto piu alta la mia!) non contano nulla, sfrutta alla grande tutte le "scorciatoie" del gioco, avendo in piu dalla sua parte, evidentemente, una miglior risposta "fisica" ai comandi del pad.

 

 

ti dirò , giocando in full manual , di scorciatoie ce ne sono ben poche , poi se tu giochi solo per l'estetica e lui bada più al sodo , e più una questione di approccio mentale che di settaggi , resta il fatto che essendo in full mnaual , se ti fà gol , è perchè il passaggio lo direziona bene è da la giusta potenza , e quando tira prende la porta , non è che è come l'assistito , che spingi X e la cpu porta la palla al compagno , poi spingi qudrato , esci e ti vai a prendere un caffè al bar , e torni per vedere cosa ha deciso la cpu , se mettertela in porta o meno , o magari sul palo :D



#7228
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Voi che siete più informati immagino:

Ma sulla versione PC del 2018 ha detto nulla konami? O solita solfa?

#7229
Borgomanero

Borgomanero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 43

suvvia ai giochi di calcio bisogna giocare in manuale!! Dai su. poi io trovo il manuale di pes più difficile di quello di fifa!



#7230
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

suvvia ai giochi di calcio bisogna giocare in manuale!! Dai su. poi io trovo il manuale di pes più difficile di quello di fifa!

Dipende sempre da cosa cerchi...contro la CPU, in manuale, risulta castrato sia il gioco sia il divertimento.

Perchè mi devo perdere la metà delle animazioni e un fottio di azioni solo per una sfida con me stesso? E te lo dico da munualista convinto, purtroppo la konami sembra aver fatto un bel passo indietro per il gioco senza assistenze, vediamo cosa succede con il prossimo capitolo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo