Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2017Data di uscita 15 Settembre 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7289 risposte

#6961
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

In parte hai ragione._._. Ma con i suoi limiti e' cio' CHE PIU’ S AVVICINA a un videogame di calcio 

Quoto  :sese:



#6962
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ci gioca su ps3? Praticamente noto dei netti cali di framerate quando faccio un 1vs1 oppure 2vs1 in locale contro amici, mentre quando ogni tanto mi faccio qualche partita contro la cpu sembra andare tutto liscio. Succede solo a me?

 

Mi sa comunque che è arrivato il caso di passare a ps4 a breve, purtroppo l'unico problema è che ho un solo pad e comprarne di nuovi è una bella spesa in più...



#6963
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Capisco che intendi e della ragione (che mi riconosci in parte) me ne faccio poco: difatti era solo il mio punto di vista, mica la verità assoluta, e per tale me lo tengo.
È solo che vorrei che PES diventasse ben altro, specie in quei punti dove sembra arenato da anni.
E non mi riferisco certo alle licenze, se fosse "bello" come dico io giocherei anche se si presentasse interamente fake, tanto i pigiama party mi piacciono pure.

 

Animazioni, grafica, online stabile, modalità, atmosfera partita sono le cose che per me lo farebbero diventare next gen. 



#6964
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

 
Animazioni, grafica, online stabile, modalità, atmosfera partita sono le cose che per me lo farebbero diventare next gen. 

Ah beh, così d'acchito ti dico

-Animazioni di corsa (palla al piede e non);

-Animazioni di calcio (su tiri, passaggi, colpi di testa);

-Animazioni di palleggio (sul controllo della palla ecc)...

Son queste le prime cose che personalmente guardo con molta «severità».

Poi le Modalità, l'Atmosfera (specie nel sonoro) ed il rinnovamento della gestione online in toto
sono tutte cose che darebbero senz'altro maggior longevità, svecchiando il titolo.

Ma questo è il mio pensiero, oltreché quello di alcuni amici con i quali mi son trovato ieri, a casa di uno di loro. Certo, ci abbiamo giocato, ci siamo pure divertiti ma abbiamo anche puntato il dito contro tutte quelle cose che non ci garbavano.

Il problema forse è che sono troppo esigente.

#6965
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Ah beh, così d'acchito ti dico

-Animazioni di corsa (palla al piede e non);

-Animazioni di calcio (su tiri, passaggi, colpi di testa);

-Animazioni di palleggio (sul controllo della palla ecc)...

Son queste le prime cose che personalmente guardo con molta «severità».

Poi le Modalità, l'Atmosfera (specie nel sonoro) ed il rinnovamento della gestione online in toto
sono tutte cose che darebbero senz'altro maggior longevità, svecchiando il titolo.

Ma questo è il mio pensiero, oltreché quello di alcuni amici con i quali mi son trovato ieri, a casa di uno di loro. Certo, ci abbiamo giocato, ci siamo pure divertiti ma abbiamo anche puntato il dito contro tutte quelle cose che non ci garbavano.

Il problema forse è che sono troppo esigente.

Beh, non si è troppo esigenti se c'è un altro gioco concorrente che queste cose le fa già meglio con lo stesso hardware. Non stiamo chiedendo l'impossibile, ma uno sforzo nell'investire in altri lati del gioco che sono rimasti indietro di anni. 

 

Lo stesso Adam Bhatti parlandomi su twitter ammise che secondo lui il gioco necessita di più animazioni applicate ai giocatori, con la palla e senza palla, e che c'è un problema di legnosità nei movimenti, nelle posture dei giocatori, di mancanza di varietà. 

 

Io spero questo voglia dire che ci hanno lavorato seriamente sopra, ma sono anni che ad ogni press release scrivono di aver aggiunto centinaia di nuove animazioni e poi a conti fatti ci ritroviamo sempre con un gioco animato male. Forse è questo il punto: come le aggiungono le animazioni. Può anche essere che Pes 2017 abbia centinaia di animazioni in più rispetto a Pes 2016, ma se sono spezzettate, disegnate a mano e non affidate al motion capture il risultato sarà sempre brutto a vedersi. Questo metodo, il disegnare le animazioni a mano, poteva andare bene fino alla generazione Ps2, ora le animazioni del gioco dovrebbero essere totalmente affidate al motion capture e solo dopo affinate ed ottimizzate per non essere troppo invasive nella risposta ai comandi. 

 

Sull'online credo proprio che sia parte della mentalità giapponese: non ho visto un solo gioco giapponese su console con un online ben sviluppato. Fanno il minimo indispensabile. 

 

Se pensate a come sta sviluppando l'online la Nintendo su Switch...


Modificata da bigol83, 19 January 2017 - 12:28 PM.


#6966
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Beh, non si è troppo esigenti se c'è un altro gioco concorrente che queste cose le fa già meglio con lo stesso hardware. Non stiamo chiedendo l'impossibile, ma uno sforzo nell'investire in altri lati del gioco che sono rimasti indietro di anni. 
 
Lo stesso Adam Bhatti parlandomi su twitter ammise che secondo lui il gioco necessita di più animazioni applicate ai giocatori, con la palla e senza palla, e che c'è un problema di legnosità nei movimenti, nelle posture dei giocatori, di mancanza di varietà. 
 
Io spero questo voglia dire che ci hanno lavorato seriamente sopra, ma sono anni che ad ogni press release scrivono di aver aggiunto centinaia di nuove animazioni e poi a conti fatti ci ritroviamo sempre con un gioco animato male. Forse è questo il punto: come le aggiungono le animazioni. Può anche essere che Pes 2017 abbia centinaia di animazioni in più rispetto a Pes 2016, ma se sono spezzettate, disegnate a mano e non affidate al motion capture il risultato sarà sempre brutto a vedersi. Questo metodo, il disegnare le animazioni a mano, poteva andare bene fino alla generazione Ps2, ora le animazioni del gioco dovrebbero essere totalmente affidate al motion capture e solo dopo affinate ed ottimizzate per non essere troppo invasive nella risposta ai comandi. 
 
Sull'online credo proprio che sia parte della mentalità giapponese: non ho visto un solo gioco giapponese su console con un online ben sviluppato. Fanno il minimo indispensabile. 
 
Se pensate a come sta sviluppando l'online la Nintendo su Switch...

Beppe, amico mio, hai perfettamente colto nel segno (del resto già da tempo ormai) ..vedo che sei sempre sul pezzo, sempre aggiornato sui fatti, nonostante tu non viva di solo calcio videoludico.
Ti Seguo con stima, un caro saluto.

#6967
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Oh, grazie.  :eheh:

 

Beh, sono cresciuto con Iss pro, ma anche con Metal Gear, Final Fantasy, Gran Turismo, Soul Reaver. Sono passato dal Megadrive alla Playstation, all'Xbox e poi ritorno su Playstation.  Amo i videogiochi e le console in generale, non faccio distinzioni e spero che questa passione possa rimanere in me più a lungo possibile. 


Modificata da bigol83, 19 January 2017 - 01:13 PM.


#6968
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti
Notizie sul l'aggiornamento delle rose dopo il mercato di gennaio?

#6969
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Online gia presente. Ieri il Lione aveva Depay ad es

#6970
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti
Aggiornamento 3.0 per PES 2017 in arrivo il 9/02. Oltre 100 nuovi volti, pallone della finale della UEFA Champions League e nuovi scarpini in arrivo.

#6971
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

buono i volti. il gioco lato gameplay si manterrà godibilissimo fino a settembre, forse dovevano rendere più fiscali gli arbitri in aria ma quest'anno è stato davvero un ottimo titolo lato gameplay



#6972
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Mia curiosità...

È possibile che il gioco abbia ricevuto qualche «aggiustatina» qua e là in questi mesi, con i vari aggiornamenti ecc..???

Perché mi è capitato recentemente di giocare qualche partita a casa di colleghi.

E, da come me lo ricordavo, ho avuto la sensazione che alcune strane animazioni (specie quelle dei portieri) siano state rivedute, ma non saprei ben dire.

#6973
Alekkese

Alekkese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592

Mia curiosità...

È possibile che il gioco abbia ricevuto qualche «aggiustatina» qua e là in questi mesi, con i vari aggiornamenti ecc..???

Perché mi è capitato recentemente di giocare qualche partita a casa di colleghi.

E, da come me lo ricordavo, ho avuto la sensazione che alcune strane animazioni (specie quelle dei portieri) siano state rivedute, ma non saprei ben dire.

Probabile... Con i PES precedenti avevo anch'io questa sensazione... È un gioco che si affina costantemente. Credo lo stiano facendo anche con questo capitolo.

#6974
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Beh tanto meglio.

L'unica cosa che mi sta fortemente sui maroni è l'inadeguatezza delle telecamere. Specie online, dove sono ulteriormente bistrattate

#6975
Alekkese

Alekkese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592

Beh tanto meglio.

L'unica cosa che mi sta fortemente sui maroni è l'inadeguatezza delle telecamere. Specie online, dove sono ulteriormente bistrattate

Beh io preferisco di gran lunga la personalizzazione di PES rispetto Fifa...ma anche io nn capisco il perché dei limiti imposti online... Mah...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo