Vai al contenuto

X-Men: Apocalisse - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71916
X-Men: Apocalisse - RECENSIONE (Cinema)
Con X-Men - Apocalisse Bryan Singer riporta al cinema i Mutanti Marvel con il loro nono lungometraggio, un'avventura solida ed epica che ha l'unico svantaggio di presentarsi come l'ennesimo reboot della saga.
..
Leggi l'articolo completo: X-Men: Apocalisse - RECENSIONE (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
So che la critica, oltreoceano, è stata mediamente tiepida con questo film, ma per me i suoi veri difetti se li porta dietro dai film pregressi e trovo sbagliato giudicare un film in un modo per colpa delle sue ascendenze. In sé è una pellicola che mi ha dato molto, e prima di vederlo non l'avrei mai creduto possibile. Mi aspettavo qualcosa al livello di First Class (caruccio ma del tipo "volevo ma non posso") e invece ha sfoderato gli artigli e fatto il meglio che potevano con quello che avevano, pur dovendo incorrere nel solito rimestare il pentolone. Si spera che il prossimo aggiunga un po' di originalità e freschezza, per il resto mi sta benissimo così. Lo dico? Tutto sommato, personalmente, mi è piaciuto più dei due recentissimi concorrenti.

#3
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936
X-men apocalypse meglio di day OF future past??? 0.o

#4
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Mmmm... Bella recensione e molto chiara . Laddove molte critiche hanno insistito sui casini della continuity quì si è glissato , e mi pare anche logico visto che il precedente film ha reboottato tutto.
Per me il miglior X-men dopo il secondo è "Giorni di un futuro passato Rogue cut" , e spero che questo mi diverta , non pretendo di più. I costumi di molti sembrano più da fumetto e ben venga . C'è la Munn e la Lawrence e mi sta strabene :D . Battute a parte , mi dispiace che il cattivo venga visto come poco incisivo , proprio lui che dovrebbe stravolgere tutto. Continuo a dire , speriamo che sia l'ultimo capitolo di Singer e che dal prossimo si organizzino guardando davvero lontano stavolta ( e anche di lato , nel senso di possibili collaborazioni ;) ).

Papaleo , alcune domande:
1) Scena post titoli confermata?
2) Quanto dura?
3) conseguenza della seconda , c'è la possibilità dell'ennesimo cut? (sarebbe il terzo)

#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Lo dico? Tutto sommato, personalmente, mi è piaciuto più dei due recentissimi concorrenti.

Addirittura ? Bene , bisogna valutare sempre personalmente , ma un buon punto di partenza ;)



#6
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Mmmm... Bella recensione e molto chiara . Laddove molte critiche hanno insistito sui casini della continuity quì si è glissato , e mi pare anche logico visto che il precedente film ha reboottato tutto.
Per me il miglior X-men dopo il secondo è "Giorni di un futuro passato Rogue cut" , e spero che questo mi diverta , non pretendo di più. I costumi di molti sembrano più da fumetto e ben venga . C'è la Munn e la Lawrence e mi sta strabene :D . Battute a parte , mi dispiace che il cattivo venga visto come poco incisivo , proprio lui che dovrebbe stravolgere tutto. Continuo a dire , speriamo che sia l'ultimo capitolo di Singer e che dal prossimo si organizzino guardando davvero lontano stavolta ( e anche di lato , nel senso di possibili collaborazioni ;) ).

Papaleo , alcune domande:
1) Scena post titoli confermata?
2) Quanto dura?
3) conseguenza della seconda , c'è la possibilità dell'ennesimo cut? (sarebbe il terzo)

- La scena post credit c'è, ce l'ha confermato la FOX stessa. Però non ce l'hanno fatta vedere né abbiamo idea di cosa tratti.
- Il film dura 2 ore e un quarto, se non rammento male.
- Sicuramente ci sono delle scene tagliate, come sempre, ma non mi risulta possano essere abbastanza o che abbiano lasciato fuori qualcosa che giustifichi un Extended Cut o simili.

#7
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
- La scena post credit c'è, ce l'ha confermato la FOX stessa. Però non ce l'hanno fatta vedere né abbiamo idea di cosa tratti.
- Il film dura 2 ore e un quarto, se non rammento male.
- Sicuramente ci sono delle scene tagliate, come sempre, ma non mi risulta possano essere abbastanza o che abbiano lasciato fuori qualcosa che giustifichi un Extended Cut o simili.

Sta storia che a voi non la fanno vedere mi sembra un'assurdità , come se poteste nuocere a chissà cosa e chissà quale segreto svelare.
Grazie e complimenti ancora per la recensione.
Un'ultima cosa , ultimamente la critica americana mi pare un po' troppo critica , come se volesse aggredire il genere,si aggrappano alla qualsiasi pur di smontare un comicmovie , e succede più o meno a tutti , ma succede.  Boh , sarà una mia impressione .


Modificata da Gippo73, 10 May 2016 - 09:39 AM.


#8
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Per quel che mi riguarda Giorni di un futuro passato non mi aveva fatto impazzire, forse perchè non c'è quasi mai niente che mi stupisca nei film degli X-Men, ma non era cmq un brutto film, questo se andrò a vederlo, poi tirerò le mie conclusioni

#9
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
Ottima recensione! Questa è stata l'unica cosa che mi ha messo un po' di hype per questo film.
Nei fumetti li amo gli X-men, al cinema li ho sempre trovati sottovalutati e svenduti per un pubblico generalista e infantile (Marvel e DC hanno fatto dei buoni compromessi).
Inoltre, la continuity distrutta e rimescolata non mi ha facilitato il riavvicinamento a loro... Magari questa è la volta buona (?)

Domanda: Ti è piaciuto questo più degli altri due "pesi massimi"; perché? Parli di divertimento o anche di contenuti?

#10
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

- La scena post credit c'è, ce l'ha confermato la FOX stessa. Però non ce l'hanno fatta vedere né abbiamo idea di cosa tratti.
- Il film dura 2 ore e un quarto, se non rammento male.
- Sicuramente ci sono delle scene tagliate, come sempre, ma non mi risulta possano essere abbastanza o che abbiano lasciato fuori qualcosa che giustifichi un Extended Cut o simili.
Sta storia che a voi non a fanno vedere mi sembra un'assurdità , come se poteste nuocere a chissà cosa e chissà quale segreto svelare.
Grazie e complimenti ancora per la recensione.
Un'ultima cosa , ultimamente la critica americana mi pare un po' troppo critica , come se volesse aggredire il genere . Boh , sarà una mia impressione.

Guarda, purtroppo c'è una parte di critica meno "giovane" -chiamiamola così- che in passato non si è fatta remore a spoilerare a destra e a manca e, per preservare l'effetto sorpresa, le major si sono trovate spesso costrette a correre ai ripari in maniera drastica. Spesso, se c'è un plot twist particolare all'interno di un film, ci viene chiesto esplicitamente di non rivelarlo in fase di recensione. Dovrebbe essere senso comune, ma a quanto pare per alcuni non lo è :D
Ad ogni modo, la Disney solitamente ci fa vedere la prima post-credit scene e ci taglia la seconda, mentre in questo caso la scena non ce l'hanno fatta vedere perché al momento dell'anteprima FOX Italia non aveva ancora a disposizione una copia che la comprendesse.

#11
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ottima recensione! Questa è stata l'unica cosa che mi ha messo un po' di hype per questo film.
Nei fumetti li amo gli X-men, al cinema li ho sempre trovati sottovalutati e svenduti per un pubblico generalista e infantile (Marvel e DC hanno fatto dei buoni compromessi).
Inoltre, la continuity distrutta e rimescolata non mi ha facilitato il riavvicinamento a loro... Magari questa è la volta buona (?)

Domanda: Ti è piaciuto questo più degli altri due "pesi massimi"; perché? Parli di divertimento o anche di contenuti?

Parlo in veste squisitamente personale, che è una cosa molto diversa dal giudizio quanto possibile oggettivo che si dà nella recensione. Gli altri due "pesi massimi" sono fatti con più soldi e si vede, gli fx non sono paragonabili ad esempio, per quanto siano migliorati non poco dalla pellicola precedente.
BvS e CW sono figli delle "formule" delle rispettive major in tutto e per tutto, nel bene e nel male, e si vede.
Apocalisse è molto "vecchia scuola" e a me non dispiace, per quanto non presenti nulla di nuovo. Soprattutto, c'è più epica e più gusto e fascino per l'immagine. Certe inquadrature dei personaggi, qui, mi sono piaciute molto, ci sono proprio momenti di puro piacere fanboy (come certe scene di Age of Ultron, per dire, o la scena della "splash page" raggio contro scudo in Civil War) e ammetto che mi hanno fomentato di più, sono la cosa che tutto sommato amo maggiormente nel genere, che trovo a volte non debba vergognarsi delle sue origini e non debba per forza "nobilitarsi" tramite visioni più o meno artistiche e autoriali. Spero di essermi spiegato :)

#12
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2787

Lo dico? Tutto sommato, personalmente, mi è piaciuto più dei due recentissimi concorrenti.

Io devo dire che entrambi i 2 pesi massimi mi hanno lasciato l'amaro in bocca, uno mi ha annoiato l'altro invece non mi ha "gasato" come mi aspettavo, puo essere che questo xmen, avendo meno hype addosso, possa essere apprezzato di più! Anche se io metá del cast dei nuovi xmen non lo posso vedere...

#13
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
BOMBA!


#14
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936

Io devo dire che entrambi i 2 pesi massimi mi hanno lasciato l'amaro in bocca, uno mi ha annoiato l'altro invece non mi ha "gasato" come mi aspettavo, puo essere che questo xmen, avendo meno hype addosso, possa essere apprezzato di più! Anche se io metá del cast dei nuovi xmen non lo posso vedere...

Beh almeno c'è Il povero Oscar Isaac nei panni di Rita repulsa

#15
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522

Parlo in veste squisitamente personale, che è una cosa molto diversa dal giudizio quanto possibile oggettivo che si dà nella recensione. Gli altri due "pesi massimi" sono fatti con più soldi e si vede, gli fx non sono paragonabili ad esempio, per quanto siano migliorati non poco dalla pellicola precedente.
BvS e CW sono figli delle "formule" delle rispettive major in tutto e per tutto, nel bene e nel male, e si vede.
Apocalisse è molto "vecchia scuola" e a me non dispiace, per quanto non presenti nulla di nuovo. Soprattutto, c'è più epica e più gusto e fascino per l'immagine. Certe inquadrature dei personaggi, qui, mi sono piaciute molto, ci sono proprio momenti di puro piacere fanboy (come certe scene di Age of Ultron, per dire, o la scena della "splash page" raggio contro scudo in Civil War) e ammetto che mi hanno fomentato di più, sono la cosa che tutto sommato amo maggiormente nel genere, che trovo a volte non debba vergognarsi delle sue origini e non debba per forza "nobilitarsi" tramite visioni più o meno artistiche e autoriali. Spero di essermi spiegato :)

Spiegato perfettamente!
Allora se così fosse, potrebbe addirittura piacermi! Pure io ho apprezzato (forse per la giovane età che avevo quando sono usciti o per la novità dell'epoca) i primi capitoli della saga e tutto quello che si chiama fan-service :) ; se quest'ultimo ha lo stesso flato dei capostipiti, si rivelerebbe una gradita sorpresa!

Per quanto riguarda il grado di fedeltà alla controparte cartacea della saga di Apocalisse, non te lo chiedo neanche per non soffrire. Immagino abbiano stravolto tutto (come in DOFP) per esigenze cinematografiche... eh va beh, chi s'accontenta gode!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo