Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27595 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9181
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

o vai di usate oppure solo con nuova serie... il prezzo al dettaglio è maggiore di partenza ad oggi. Quindi o taglio per nuova serie o taglio per contromossa di AMD.

 

 

 

 

quella la piazzi a chi liquida, ma ora sono tutti sulla sorellona Ti :(

 

 

 

vero bell'articolo :sisi: io spero finisca presto sta solfa dei minatori :goccia: anzi scusa, lo speriamo tutti

 

Me l'hanno proposta a prezzo quasi pieno, ed era un Gigabyte Aorus, ma non mi interessa nonostante sia estremamente valida.

 

Oramai mi ero fissato ad avere una Radeon Vega (si lo so che è come riprendere la stessa scheda ma con più consumi, sto cercando di trovare una scusa logica), ma a quanto pare devo intercettare una spedizione internazionale, nel senso di una nave container o aereo cargo, prima che un miner la usi per ciò per cui sarebbe sprecata.

 

Sì anche io sono abbastanza scocciato dalla direzione che sta prendendo l'industria in tante cose, ma per quanto riguarda il mining era diventato inutile dopo la saturazione del 2013 e adesso è ritornato in auge da un annetto: Forse è un settore fatto di alti e bassi, ma è chiaro che non si può aspettare che le valute vadano di nuovo al di sotto dei costi di mantenimento, ci potrebbero volere anni.

 

Inoltre, una scheda usata da un miner e rimessa in commercio è una scheda con condensatori alla frutta e VRM fusi, perché rimasta al 100% per tutto il tempo, 24 ore al giorno senza mai rilasciare la tensione: Non la comprerei mai.



#9182
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Me l'hanno proposta a prezzo quasi pieno, ed era un Gigabyte Aorus, ma non mi interessa nonostante sia estremamente valida.

 

Oramai mi ero fissato ad avere una Radeon Vega (si lo so che è come riprendere la stessa scheda ma con più consumi, sto cercando di trovare una scusa logica), ma a quanto pare devo intercettare una spedizione internazionale, nel senso di una nave container o aereo cargo, prima che un miner la usi per ciò per cui sarebbe sprecata.

 

Sì anche io sono abbastanza scocciato dalla direzione che sta prendendo l'industria in tante cose, ma per quanto riguarda il mining era diventato inutile dopo la saturazione del 2013 e adesso è ritornato in auge da un annetto: Forse è un settore fatto di alti e bassi, ma è chiaro che non si può aspettare che le valute vadano di nuovo al di sotto dei costi di mantenimento, ci potrebbero volere anni.

 

Inoltre, una scheda usata da un miner e rimessa in commercio è una scheda con condensatori alla frutta e VRM fusi, perché rimasta al 100% per tutto il tempo, 24 ore al giorno senza mai rilasciare la tensione: Non la comprerei mai.

 

Hai PM serio

 

Cmq gli ETH non si potranno più minare, non ricordo più la data

In ultimo considera che minare è facile, ma più persone lo fanno più aumenta la complessità, meno diventa profittevole... questo porta a delle vere e proprie parabole



#9183
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17327

 

 

 

vero bell'articolo :sisi: io spero finisca presto sta solfa dei minatori :goccia: anzi scusa, lo speriamo tutti

 

L'importante è avere percezione del momento in cui la barca affonderà, visto che in ragione delle velocità della e-economy il crollo potrebbe avvenire in poche ore... ho paura per i piccoli investitori poco informati che magari stanno impegnando i loro risparmi in GPU o peggio convertendoli in crypto scoprendosi dal lato "reale" della moneta.



#9184
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

quella la piazzi a chi liquida, ma ora sono tutti sulla sorellona Ti :(

 

 

Davvero?  :jj: 

 

:gad2: 



#9185
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Davvero?  :jj:

 

:gad2:

 :megalol:

 

https://www.tomshw.i...ainstream-88318



#9186
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Per ora solo mass effect e ghost recon impensieriscono la 1080, non mi mi sembrano ottimizzati....direi per niente!

#9187
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

Ci hanno venduto dual e quad core sulla piattaforma mainstream per quasi 9 anni, in totale.

 

Per quanto tempo ancora avrebbero avuto intenzione di venderceli se non fosse nato Zen? Magari a questo punto (che i tempi erano talmente maturi da essere marci) avrebbero comunque introdotto i 6c/12t sulla piattaforma mainstream, ma sono convinto che sarebbero andati avanti così per altri anni, mentre sulla piattaforma HEDT (ma un gamer con qualsiasi budget non la considera, non fa queste cose, salvo altre esigenze che richiedono quanto più parallelismo possibile, ma qui queste cose non ci interessano granché) sono passati dai suddetti 6c che erano il top nel 2013 per le soluzioni IvyB-E a infilare una ventina di core su singolo DIE a fine 2017 (accadimento legato unicamente alla nascita di TR, dato che chidevano 1000 cucuzze per un 5960X solo un anno prima, che ora non sembra più tutto questo mostro elitarista), quindi non vedo perché non riadeguare la piattaforma mainstream alla proporzione che c'è sempre stata con la sorella maggiore.

 

Questo è il mio commento se il tutto fosse confermato, ma per ora credo sia solo un rumor: Sembra la gratuita trovata di marketing perfetta per spostare l'attenzione da Ryzen: In realtà trovo improbabile che in un anno in totale (dalla variante Coffee-Lake in autunno ad Ice Lake il prossimo autonno) siano disposti a fare salti generazionali che si sarebbero normalmente riservati di applicare in un buon 5-6 anni.



#9188
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17327
Se vanno avanti così si ritrovano più socket che cpu a listino...

#9189
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Per ora solo mass effect e ghost recon impensieriscono la 1080, non mi mi sembrano ottimizzati....direi per niente!

Impensieriscono in che senso? Ho provato giusto ieri Andromeda, si è autosettato ad Ultra in 4k, una meraviglia! :sisi

#9190
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Impensieriscono in che senso? Ho provato giusto ieri Andromeda, si è autosettato ad Ultra in 4k, una meraviglia! :sisi


Gr va a 60fps a 1080p, mass un po meglio ma può essere che abbia qualche settaggio ammazza frame!

#9191
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Gr va a 60fps a 1080p, mass un po meglio ma può essere che abbia qualche settaggio ammazza frame!

Ah ok, ma giochi a 1080?

#9192
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Ah ok, ma giochi a 1080?


Si, ho un pannello 1080p 120hz che non sfruttavo con la r9 290, ora va decisamente meglio! :)

#9193
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Brutta mossa da parte di Intel:

https://videocardz.c...t-least-not-yet



#9194
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Brutta mossa da parte di Intel:

https://videocardz.c...t-least-not-yet

Niente di nuovo sotto il sole (purtroppo), anche se in realtà è una decisione che monetizza sugli enthusiast dalle tasche profonde che cambiano piattaforma ogni anno.



#9195
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Brutta mossa da parte di Intel:

https://videocardz.c...t-least-not-yet

 

 

A questo punto che li saldino direttamente sulle mobo e risolviamo il problema...

Veramente una mossa da infami per vendere piu chipset ai terze parti.






Leggono questa discussione 10 utenti

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo