Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27558 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9166
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Il punto è che non è competitiva nel settore che interessa a chi legge questo forum. Ottimo per gli azionisti AMD, ma di cosa muova AWS a me interessa il giusto x°°D.

 

Non è stata solo una questione di fondi allocati, hanno sbagliato tutto anche e soprattutto nella comunicazione. Quasi un anno di teaser a vuoto...

Fatti non pugnette : ].



#9167
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

su hwupgrade siamo arrivati ai benchmark. a ciascuno i suoi hobby, ma al momento la situazione è una mina vagante a livello di prezzi.

 

http://www.hwupgrade...arla_index.html

 

sinceramente spero il mercato GPU splitti in 2 molto presto, con schede dedicate solo al mining e altre specifiche per gaming. secondo voi è tecnicamente possibile creare un segmento apposito per ciascun settore di interesse che accontenti tutti? o per forza di causa rimarranno uniti?



#9168
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

si parla di 1070 ti :asd:



#9169
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

si parla di 1070 ti :asd:

 

IMHO fake...

 

perché per i prezzi di ora non c'è spazio per lei...

in base alla memoria sarebbe paurosamente vicina alla 1080 di un anno fa.

 

Visto che han dichiarato di non avere fretta e tutto è posticipato al 2018 non vedo realmente il senso.

 

2300 cuda e gddr5x? praticamente la GTX1080 (ha 2560 cuda).

 

Bho stiamo a vedere



#9170
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

IMHO fake...

 

perché per i prezzi di ora non c'è spazio per lei...

in base alla memoria sarebbe paurosamente vicina alla 1080 di un anno fa.

 

Visto che han dichiarato di non avere fretta e tutto è posticipato al 2018 non vedo realmente il senso.

 

2300 cuda e gddr5x? praticamente la GTX1080 (ha 2560 cuda).

 

Bho stiamo a vedere

un redattore di techpowerup dice che ha fonti solide, a parte lo screen leakato che gira online

cmq la 1080 si trova così a poco che una 1070ti a più di 450 non avrebbe senso....


Modificata da tovu, 14 September 2017 - 08:16 AM.


#9171
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

un redattore di techpowerup dice che ha fonti solide, a parte lo screen leakato che gira online

cmq la 1080 si trova così a poco che una 1070ti a più di 450 non avrebbe senso....

 

esattamente :sisi:

 

L'unica è anche dotarla di GDDR5X (almeno da 10gbps) che rendono meno per il mining così da renderla poco attraente per i maledetti minatori.

Insomma renderla così:

Spoiler



#9172
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17261

 

esattamente :sisi:

 

L'unica è anche dotarla di GDDR5X (almeno da 10gbps) che rendono meno per il mining così da renderla poco attraente per i maledetti minatori.

Insomma renderla così:

Spoiler

 

 

Ma le Vega non promettevano apocalissi minatorie? Oppure non sono ancora uscite le versioni aggiornate dei SW...

Comunque quoto, una 1070ti non ha davvero senso; si può prendere una 1080 (meno tirata sulle frequenze) a qualche euro in più che durerebbe di più nel tempo.

 

Nel momento in cui scoppierà la bolla delle crypto ed il loro valore andrà a pochi millesimi di soldi "reali" (leggasi: tracciabilità, tassazione e qualche scandaluccio correlato al black market) il mercato degli usati sarà inondato di schede-zombie. Immagino le  RX 580 edizione "stufato" a 20€...



#9173
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

 

 

Ma le Vega non promettevano apocalissi minatorie? Oppure non sono ancora uscite le versioni aggiornate dei SW...

Comunque quoto, una 1070ti non ha davvero senso; si può prendere una 1080 (meno tirata sulle frequenze) a qualche euro in più che durerebbe di più nel tempo.

 

Nel momento in cui scoppierà la bolla delle crypto ed il loro valore andrà a pochi millesimi di soldi "reali" (leggasi: tracciabilità, tassazione e qualche scandaluccio correlato al black market) il mercato degli usati sarà inondato di schede-zombie. Immagino le  RX 580 edizione "stufato" a 20€...

 

Era una mezza bufala, quei test cmq sono di questa settimana. Diciamo che sono buone ma consumano.

Ottimizzando la scheda risulta fantastica per questo scopo. Articolo di HWup se ti interessa

 

Il top del top è 1070 con power target  al 50% e memorie occate a morte per dire



#9174
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17261

 

Era una mezza bufala, quei test cmq sono di questa settimana. Diciamo che sono buone ma consumano.

Ottimizzando la scheda risulta fantastica per questo scopo. Articolo di HWup se ti interessa

 

Il top del top è 1070 con power target  al 50% e memorie occate a morte per dire

 

 

Si ho appena dato uno sguardo all'articolo. Ipotizzo, quei rumor con cifre fuori scala erano tarati sulla banda stratosferica delle hbm2... Purtroppo chi li ha stimati si sarà dimenticato di passare il vincolo di sistema "potenza GPU" da "infinito" a "ottimo modello 2017"  :gad2:

Davvero non capisco cosa ci veda la gente in questo trend, è una speculazione come tante bolle nel ultimo secolo (dalla sovrapproduzione degli anni 1920-30 passando dai tassi dei bot/cct durante la crisi petrolifera, la "prima" internet, i mutui Subprime, le banche fallite amiche dei governi europei...) quando la giostra di speculazione e finanziamento dei mercati neri verrà giustamente fermata da qualche autorità, il valore della maggior parte di questi risultati di equazioni spacciati per soldi sarà più basso della corrente consumata dal monitor per visualizzarli nel wallet. 

 

Bell'articolo comunque, peccato che io non esca bazzichi più Luino (salvo visite ad amici del Liceo quando rientro in Italia) perchè altrimenti andrei a suonargli in ufficio per fare i complimenti, Hwup ha risorse limitate e fa sempre lavori equilibrati e molto tecnici.



#9175
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

1070 ti con 2300 cuda cores e memorie GDDR5 lisce.... Mah, io un po' ci spero per far droppare il prezzo delle 1070 che ho il terrore che la mia 970 possa lasciarmi da un momento all'altro...



#9176
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

1070 ti con 2300 cuda cores e memorie GDDR5 lisce.... Mah, io un po' ci spero per far droppare il prezzo delle 1070 che ho il terrore che la mia 970 possa lasciarmi da un momento all'altro...

 

amazon warehouse: 1070 MSI in ottime condizioni a 425€ ;)



#9177
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

 

amazon warehouse: 1070 MSI in ottime condizioni a 425€ ;)

Ancora decisamente troppo, io vorrei spendere quello che spesi al tempo per la 970, ovvero non più di 350€



#9178
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

1070 ti con 2300 cuda cores e memorie GDDR5 lisce.... Mah, io un po' ci spero per far droppare il prezzo delle 1070 che ho il terrore che la mia 970 possa lasciarmi da un momento all'altro...

 

Se succede ti spedisco la mia, che spinge come non mai grazie ai drivers migliorati, non credo mi lascerà tanto presto, è la miglior scheda che ho avuto in termini di qualità di costruzione, stabilità e VRM.

Così puoi aspettare una ipotetica GTX 2060 o 1160 o come cavolo la vorranno chiamare, quella dovrebbe essere congrua alle tue esigenze ad un prezzo sicuramente più basso del tuo limite di budget.

 

Nel frattempo, sono quasi tentato di vendere la mia 1080FE finchè vale qualcosa.



#9179
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Ancora decisamente troppo, io vorrei spendere quello che spesi al tempo per la 970, ovvero non più di 350€

 

o vai di usate oppure solo con nuova serie... il prezzo al dettaglio è maggiore di partenza ad oggi. Quindi o taglio per nuova serie o taglio per contromossa di AMD.

 

 

 

 

Se succede ti spedisco la mia, che spinge come non mai grazie ai drivers migliorati, non credo mi lascerà tanto presto, è la miglior scheda che ho avuto in termini di qualità di costruzione, stabilità e VRM.

Così puoi aspettare una ipotetica GTX 2060 o 1160 o come cavolo la vorranno chiamare, quella dovrebbe essere congrua alle tue esigenze ad un prezzo sicuramente più basso del tuo limite di budget.

 

Nel frattempo, sono quasi tentato di vendere la mia 1080FE finchè vale qualcosa.

 

quella la piazzi a chi liquida, ma ora sono tutti sulla sorellona Ti :(

 

 

 

 

Si ho appena dato uno sguardo all'articolo. Ipotizzo, quei rumor con cifre fuori scala erano tarati sulla banda stratosferica delle hbm2... Purtroppo chi li ha stimati si sarà dimenticato di passare il vincolo di sistema "potenza GPU" da "infinito" a "ottimo modello 2017"  :gad2:

Davvero non capisco cosa ci veda la gente in questo trend, è una speculazione come tante bolle nel ultimo secolo (dalla sovrapproduzione degli anni 1920-30 passando dai tassi dei bot/cct durante la crisi petrolifera, la "prima" internet, i mutui Subprime, le banche fallite amiche dei governi europei...) quando la giostra di speculazione e finanziamento dei mercati neri verrà giustamente fermata da qualche autorità, il valore della maggior parte di questi risultati di equazioni spacciati per soldi sarà più basso della corrente consumata dal monitor per visualizzarli nel wallet. 

 

Bell'articolo comunque, peccato che io non esca bazzichi più Luino (salvo visite ad amici del Liceo quando rientro in Italia) perchè altrimenti andrei a suonargli in ufficio per fare i complimenti, Hwup ha risorse limitate e fa sempre lavori equilibrati e molto tecnici.

 

vero bell'articolo :sisi: io spero finisca presto sta solfa dei minatori :goccia: anzi scusa, lo speriamo tutti



#9180
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

VEGA 56 vs VEGA 64 agli stessi clock:

 

https://www.gamersne...der-differences






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo