Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | ( ◡)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27572 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o pi (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o pi (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9031
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929

 
 
Ma chi gioca in fhd nel 2017 su pc? : [
 


Io io :D

#9032
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti
  • Core i7-8700K vs Core i7-7700K: +11% in Single-Thread e +51% in Multi-Thread
  • Core i7-8700 vs Core i7-7700: +18% in Single-Thread e +58% in Multi-Thread
  • Core i5-8600K vs Core i5-7600K: +19% in Single-Thread e +55% in Multi-Thread
  • Core i5-8400 vs Core i5-7400: +29% in Single-Thread e +61% in Multi-Thread
  • Core i3-8350K vs Core i3-7350K: +17% in Single-Thread e +65% in Multi-Thread
  • Core i3-8100 vs Core i3-7100: +16% in Single-Thread e +61% in Multi-Thread

 

 

sono indeciso se prendere l'i5 8600 (dipende quanto è vicino ad un i7 7700, ha 2 core in + ma 2 thread in -) o l'8700....in certi giochi sento l'assenza del ht (ovviamente sparati o quasi a 60 fissi)


Modificata da tovu, 18 August 2017 - 08:34 AM.


#9033
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

 

può bannare di violenza

 

  • Gruppo: [SMod]SuperMod

 

o c'è il rischio che il forum vada in overflow?

:sisi:

 

<3

 

ho un monitor 2k, e una 480, o gioco a 2k tenendo dettagli "medi" o gioco a 1080 tenendo tutto max non è che ho altre opzioni XD



#9034
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

zann nel mio caso, se un giorno MOLTO LONTANO volessi passare al 4k, dovrei cambiare scheda e monitor giusto? l'i7 per un 4k potrebbe bastare?

 

hai il TOP (o poco di manca) di processore...

se molto lontano sono 6 anni non saprei, se si parla di 2 annetti non penso proprio avrai problemi ;)

 

 

 

l'i7 s/k sono il massimo (per intenderci quelli che costano 270-300 o poco +), andare oltre non serve a nulla per il gaming

ma non hai già una tv 4k?

 

esattamente!

 

 

 

 

Ottima spiegazione, solo un inciso banalissimo.

 

La cpu non prepara solo i frame. Cosa significa?

Che in un gioco streamlined come Doom la casistica che porti si scatena nella sua forma più pura, MA in un gioco più complesso dove entrano in gioco altre variabili come fisica, ia su vasta scala, carichi di rendering non sempre ragionevolmente ottimizzabili, il processore si occupa anche di molte altre cose e avere potenza in sopravanzo serve a non precludere alla gpu quella "preparazione" dei frame di cui parli.

 

Si pensi a un freeroam à la Witcher o forse ancora meglio a un gestionale/strategico.

 

 

Ps. ecco infatti, bastava che andassi avanti nel video x°°°D. Nel Witcha lo stacco si sente già pesantissimamente anche solo dal passaggio fhd > 2k. In 4k vabè, poverella anche la Ti : ).

https://youtu.be/daiF6lYguN4?t=683

 

Giusta precisazione :sisi:

 

 

  • Core i7-8700K vs Core i7-7700K: +11% in Single-Thread e +51% in Multi-Thread
  • Core i7-8700 vs Core i7-7700: +18% in Single-Thread e +58% in Multi-Thread
  • Core i5-8600K vs Core i5-7600K: +19% in Single-Thread e +55% in Multi-Thread
  • Core i5-8400 vs Core i5-7400: +29% in Single-Thread e +61% in Multi-Thread
  • Core i3-8350K vs Core i3-7350K: +17% in Single-Thread e +65% in Multi-Thread
  • Core i3-8100 vs Core i3-7100: +16% in Single-Thread e +61% in Multi-Thread

sono indeciso se prendere l'i5 8600 (dipende quanto è vicino ad un i7 7700, ha 2 core in + ma 2 thread in -) o l'8700....in certi giochi sento l'assenza del ht (ovviamente sparati o quasi a 60 fissi)

 

Infatti sono MOLTO curioso di vedere il confronto che dici. Dalla regia mi dicono che 6 core fisici sono meglio di 8 logici (del resto un i7 attuale è un quad+30% grazie all'HT).

Vorrei capire cosa crea intel per la cache (che è molto cambiata con X299 - mesh) visto il die monolitico.

Processo produttivo 14nm + +, vediamo dove vanno a parare.

Hanno già annunciato la B360 (ex nome della B250, ma ora han aumentato per non creare confusione con amd ryzen) :sisi:

Asrock ha espressamente detto che coffee non girerà su chipset serie 100 e 200 ma solo su 300. Sarà quindi un chipset nato morto, visto che poi cambiano socket (questa è la terza iterazione su 1151).

Avrà le ddr4 con 2400 di base (quindi H370 leggerà quella frequenza al massimo) in teoria previo stravolgimenti all'ultimo.

 

Sembra che l'8700k abbia le stesse frequenze turbo del 7700k (in rapporto dei core, quindi a 4C attivi sono entrambi a 4.4GHz, sembra). Non mi aspetto un aumento di IPC anche se...

 

Mi aspetto invece un prezzo superiore per ogni processore, tipo il 7700k costava 350€? L'8700k lo vedo sui 380€... e così via anche sull'i5k. A meno di cambio epocale di strategia Intel (in cui non ha mai calato i prezzi, neanche quando aveva prodotti inferiori alla controparte).

 

Considerando quanto è un chipset morto, se uno vuole qualcosa da poter upgradare dovrebbe prendere in seria considerazione Ryzen che ha promesso 4 anni di vita sul chipset



#9035
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

hai il TOP (o poco di manca) di processore...

se molto lontano sono 6 anni non saprei, se si parla di 2 annetti non penso proprio avrai problemi ;)

 

 

 

esattamente!

 

 

 

Giusta precisazione :sisi:

 

 

 

Infatti sono MOLTO curioso di vedere il confronto che dici. Dalla regia mi dicono che 6 core fisici sono meglio di 8 logici (del resto un i7 attuale è un quad+30% grazie all'HT).

Vorrei capire cosa crea intel per la cache (che è molto cambiata con X299 - mesh) visto il die monolitico.

Processo produttivo 14nm + +, vediamo dove vanno a parare.

Hanno già annunciato la B360 (ex nome della B250, ma ora han aumentato per non creare confusione con amd ryzen) :sisi:

Asrock ha espressamente detto che coffee non girerà su chipset serie 100 e 200 ma solo su 300. Sarà quindi un chipset nato morto, visto che poi cambiano socket (questa è la terza iterazione su 1151).

Avrà le ddr4 con 2400 di base (quindi H370 leggerà quella frequenza al massimo) in teoria previo stravolgimenti all'ultimo.

 

Sembra che l'8700k abbia le stesse frequenze turbo del 7700k (in rapporto dei core, quindi a 4C attivi sono entrambi a 4.4GHz, sembra). Non mi aspetto un aumento di IPC anche se...

 

Mi aspetto invece un prezzo superiore per ogni processore, tipo il 7700k costava 350€? L'8700k lo vedo sui 380€... e così via anche sull'i5k. A meno di cambio epocale di strategia Intel (in cui non ha mai calato i prezzi, neanche quando aveva prodotti inferiori alla controparte).

 

Considerando quanto è un chipset morto, se uno vuole qualcosa da poter upgradare dovrebbe prendere in seria considerazione Ryzen che ha promesso 4 anni di vita sul chipset

riguardo la questione asrock sono scettico visto che nei social risponde sempre gente presa per strada, aspetto news

se prendessi un 8700 non credo avrei bisogno di upgradare per il resto della vita da gamer



#9036
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

riguardo la questione asrock sono scettico visto che nei social risponde sempre gente presa per strada, aspetto news

se prendessi un 8700 non credo avrei bisogno di upgradare per il resto della vita da gamer

 

Fai i conti senza l'oste, che nella fattispecie è la scimmia da upgrade, animale mitologico dotato di poteri illimitati il cui unico scopo è quello di violentare il conto in banca della gente.

 

Immagine di repertorio dal launch day delle 1070/1080

 

Oozaru.jpg



#9037
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Immagine di repertorio dal launch day delle 1070/1080

 

So+who+gonna+be+this+_46292736d3694b8218

 

Fix :sisi:



#9038
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Fai i conti senza l'oste, che nella fattispecie è la scimmia da upgrade, animale mitologico dotato di poteri illimitati il cui unico scopo è quello di violentare il conto in banca della gente.

 

Immagine di repertorio dal launch day delle 1070/1080

 

Oozaru.jpg

penso che sarò troppo vecchio per il 6k-8k gaming  :sisi:



#9039
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

https://www.computer...-vorserie-test/



#9040
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Prova a togliere le ombre pcss in città dovresti guadagnare parecchi fps

Inviato da mTalk

Ciao gia, grazie ma le pcss non le uso da un bel pezzo, sono buggatissime (oltre i 100m le ombre vengono tagliate completamente, è un bug che segnalai a R* ma non han mai sistemano). E non sai quanto rosicai il giorno in cui decisi di scartarle Q_____Q.

Il problema è l'extended distance scaling : (.
Sul perché post upgrade Gta mi vada peggio preferisco non pensarci...

Se qualcuno ha teorie on merito, hype

#9041
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

ho un monitor 2k, e una 480, o gioco a 2k tenendo dettagli "medi" o gioco a 1080 tenendo tutto max non è che ho altre opzioni XD

Nuuuuuoooo



Ps. ah tra l'altro domani si chiude l'era Steelseries e si apre quella Corsair.
Come dicevo da qualche parte giorni fa Steelcosa mi ha veramente esaurito, come se non bastasse la tastiera ha iniziato a cigolare sul tasto D... Che insomma nei giochi non è che si prema raramente.

Nel weekend postizzo qualche fotuzza, roba caruccia.

#9042
Gianlu1990

Gianlu1990
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2385

cè qualche anima pia che mi può un attimo aiutare per un leggero overclock su ryzen??



#9043
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

cè qualche anima pia che mi può un attimo aiutare per un leggero overclock su ryzen??

penso dovresti scrivere nella sezione tecnica, ci dovrebbe essere anche una guida (se non vado errato)



#9044
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Nuuuuuoooo



Ps. ah tra l'altro domani si chiude l'era Steelseries e si apre quella Corsair.
Come dicevo da qualche parte giorni fa Steelcosa mi ha veramente esaurito, come se non bastasse la tastiera ha iniziato a cigolare sul tasto D... Che insomma nei giochi non è che si prema raramente.

Nel weekend postizzo qualche fotuzza, roba caruccia.

Cos'hai preso alla fine?

#9045
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Cos'hai preso alla fine?

 

Voilà!

https://forum.everye...』/?p=18875536






Leggono questa discussione 7 utenti

1 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi


Logo