Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27596 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8701
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

In altri lidi mi hanno segnalato questo LG 34UC79G, che ne pensate?



#8702
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

 

I5 4690, r9 290 4gb, 16gb di ram ddr3

 

la GPU la dovrei cambiare con una VEGA...

 

Però dici che è presto per cambiare magari meglio aspettare il cambio di scheda video?

 

 

Perchè pensavo un 21:9 2560 x 1080 penso di reggerlo, già un 3440 x 1440 mi sa di no, ah e magari partire dai 27" in su!

 

Tipo il Samsung C34F791 com'è? però mi sa che costa troppo!

 

 

In altri lidi mi hanno segnalato questo LG 34UC79G, che ne pensate?

 

attenzione che 21/9 così grande è bello largo, assicurati di avere spazio a sufficienza. Bisognerebbe stare poi attenti al processore (in 4K non avresti problemi te lo dico subito).

34" con 2560*1080 ci vedi i pixel, non è proprio il massimo.

Con 3440*1440 invece viaggi benone :) ma ti servirà almeno VEGA (oggi con una 1080 arrivi al limite quasi). Questa risoluzione a 100Hz pesa come un 4K a 60Hz quindi immagina che potenza ci voglia.

 

In base poi alla tua prossima gpu potresti vedere se prendere gsync (costosissimo su questo formato) o freesync.

 

La base di monitor 21/9 molto buona è questa: https://www.amazon.i...4/dp/B01AWG5XU8

A questo ci accoppi una VEGA (ne usciranno diverse, una che sia almeno potente come la GTX1080)



#8703
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

 

 

 

 

 

attenzione che 21/9 così grande è bello largo, assicurati di avere spazio a sufficienza. Bisognerebbe stare poi attenti al processore (in 4K non avresti problemi te lo dico subito).

34" con 2560*1080 ci vedi i pixel, non è proprio il massimo.

Con 3440*1440 invece viaggi benone :) ma ti servirà almeno VEGA (oggi con una 1080 arrivi al limite quasi). Questa risoluzione a 100Hz pesa come un 4K a 60Hz quindi immagina che potenza ci voglia.

 

In base poi alla tua prossima gpu potresti vedere se prendere gsync (costosissimo su questo formato) o freesync.

 

La base di monitor 21/9 molto buona è questa: https://www.amazon.i...4/dp/B01AWG5XU8

A questo ci accoppi una VEGA (ne usciranno diverse, una che sia almeno potente come la GTX1080)

 

Uhm non ci avevo pensato che ci vedrei i pixel a quella risoluzione, sai a sto punto aspetto vega e poi decido su che monitor buttarmi, magari per natale ci sarà qualche novità!

Cmq per vega manca un mese e mezzo alla presentazioni e tipo settembre per trovarne in volumi!



#8704
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Ecco che arriva la "morbida" recensione sul 7740X

 

 

DO NOT BUY IT :gad2:



#8705
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

1080p uspcalati su un monitor 34 pollici 4k si vedono tanto male?



#8706
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Maa i monitor 100% srgb ips 2k come qualità dell'immagine (il mix di risoluzione e colori) hanno senso lato gaming?

Considerando il mio attuale tn 1080p Benq XL2420T...che miglioramenti ci sarebbero? (perderei i 120hz)



#8707
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

Ecco che arriva la "morbida" recensione sul 7740X

 

 

DO NOT BUY IT :gad2:

 

must have

 

... per lo scaffale

 

 

1080p uspcalati su un monitor 34 pollici 4k si vedono tanto male?

 

sì, sono i 1440p si vedono decentemente ma ancora sfocati

 

 

Maa i monitor 100% srgb ips 2k come qualità dell'immagine (il mix di risoluzione e colori) hanno senso lato gaming?

Considerando il mio attuale tn 1080p Benq XL2420T...che miglioramenti ci sarebbero? (perderei i 120hz)

 

se sei grafico sicuramente vorrai uno schermo tarato e con spazio colore prossimo al 100%.

Altrimenti non ti cambia la vita, anzi.



#8708
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

sì, sono i 1440p si vedono decentemente ma ancora sfocati

 

 

quindi è sarcastica la risposta? cioè se si vedono male 1440 figuriamoci 1080?

se così però non ho capito se dipende dalla gpu o dai monitor, cioè in teoria se lo scaler è buono lo è anche la qualità finale e possibile non c'è stato uno sforzo né da parte di chi sviluppa gpu né da parte di chi sviluppa i monitor per aiutare in questo senso?

non esistono programmi che possono risolvere il problema oppure ottimizzazioni dei driver? mi sembra proprio un peccato, un po' trascurata come cosa. va bene passare a gpu più potenti ma non tutti possono permettersi schede da 600 euro e se si riesce a comprare un monitor 4k per alcuni è già il massimo sacrificio possibile da un punto di vista economico.


Modificata da Fox Hound, 26 June 2017 - 09:34 AM.


#8709
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

se sei grafico sicuramente vorrai uno schermo tarato e con spazio colore prossimo al 100%.

Altrimenti non ti cambia la vita, anzi.

 

Ah ok, allora mi indirizzo sui soli IPS 2k che in teoria dovrebbero essere meglio del mio tn/1080p



#8710
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In teoria sarebbe meglio prendere prima la vga, rispetto al monitor. Io sulla mia tv 1080p in downsampling noto già dei bei miglioramenti, e ho una 1060 6Gb



#8711
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

 

quindi è sarcastica la risposta? cioè se si vedono male 1440 figuriamoci 1080?

se così però non ho capito se dipende dalla gpu o dai monitor, cioè in teoria se lo scaler è buono lo è anche la qualità finale e possibile non c'è stato uno sforzo né da parte di chi sviluppa gpu né da parte di chi sviluppa i monitor per aiutare in questo senso?

non esistono programmi che possono risolvere il problema oppure ottimizzazioni dei driver? mi sembra proprio un peccato, un po' trascurata come cosa. va bene passare a gpu più potenti ma non tutti possono permettersi schede da 600 euro e se si riesce a comprare un monitor 4k per alcuni è già il massimo sacrificio possibile da un punto di vista economico.

 

non ho capito molto il discorso... per fare quello che dici c'è bisogno di uno scaler (costoso) integrato in alcune tv UHD. La qualità è direttamente proporzionale ai soldi richiesti per l'acquisto.

 

Ma niente potrà equivalere ad un'immagine nativa con risoluzione adeguata.

 

Semplicemente per il 4K su pc è troppo presto se vuoi il massimo.

 

 

In pratica tu stai spalmando su 4 pixel (caso del fHD su UHD) un identico pixel... da dove arrivano le informazioni per crearne 4 e non vedere sfocato? Anche col migliore scaler non puoi che creare artefatti o cmq delle sfocature. E' fisicamente impossibile.



#8712
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

pero' vuoi mettere i cubi sgranati stile mpeg al posto della filippi? :asd:

scusate ma si fa per sdrammatizzare. :D



#8713
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037
Insomma ste Vega?????

#8714
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Insomma ste Vega?????

Meglio di 1080ti e Titan Xp
Spoiler

Spoiler

Modificata da Lauren, 28 June 2017 - 07:39 AM.


#8715
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26604

pero' vuoi mettere i cubi sgranati stile mpeg al posto della filippi? :asd:

scusate ma si fa per sdrammatizzare. :D

 

quadratoni :sisi:

 

 

Insomma ste Vega?????

 

Fine luglio presentazione. Ora c'è la versione professionale se vuoi, prezzo sul millino. Han detto che è uguale a Vega, ma quest'ultima avrà i driver per i giochi e non per uso professionale :)

 

 

Meglio di 1080ti e Titan Xp

Spoiler

Spoiler

 

Io non è che li prenderei con le pinze, di più... risultati inutili e fuorvianti secondo me

 

L'unica che si potrebbe leggere è questa: http://www.pcworld.c...a-titan-xp.html

ma non cambia, bisogna aspettare VEGA gaming.






Leggono questa discussione 48 utenti

0 utenti, 48 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo